Ginecologia Ospedale Reggio Calabria

Totale delusione!

Ho partorito a settembre del 2013. La nascita di mia figlia si è trasformata in un incubo per me,.
Ringrazio l'ostetrico che mi ha seguita durante il parto, invece il nome del ginecologo che mi ha assistita non l'ho voluto mai sapere..
Il personale è poco umano e disponibile, non informano riguardo alle loro intenzioni, la situazione e le possibilità che ci sono; alla mia richiesta di aiutarmi ad attaccare correttamente al seno mia figlia, l'infermiera si è presentata dopo 2 ore.
Per me è stata un'esperienza negativa che ho superato difficilmente e ora che sono di nuovo incinta non tornerò a partorire in questo reparto.

Parto spontaneo.

Ricovero per perdite liquido amniotico

Sono stata ricoverata in questo reparto nel lontano Luglio 1999 e purtroppo mi ritrovo ancora oggi a leggere recensioni negative che risvegliano il trauma subito presso questo reparto.
Premetto che, se pur in assenza di contrazioni, fui giustamente ricoverata a scopo precauzionale per perdite di liquido amniotico, dato che mancavano solo un paio di settimane alla fine del periodo di gestazione.
Fui ricoverata in una stanza con altri 3 posti letto, occupati da altrettante mamme che avevano già partorito, cui si aggiungevano tre culle con rispettivi neonati a cui si aggiungeva un elevato numero di parenti, noncuranti del mio bisogno di riposo in quanto provata da continui monitoraggi del feto in pericolo per via delle perdite.
Dopo aver passato 10 estenuanti giorni in una stanza poco aerata (ricordo era Luglio!!!) piena di gente e senza poter mai dormire, fui dimessa dallo stesso ginecologo che mi aveva seguito a suon di visite private per tutta la gravidanza, con la seguente giustificazione: insufficienza di posti letto. Lo stesso ginecologo che il giorno prima non aveva accettato le mie dimissioni perche' dovevo essere continuamente monitorata.
Al momento del travaglio non si e' reso disponibile e mio figlio e' venuto alla luce grazie all'accoglienza trovata presso l'Ospedale di Polistena, dove un ginecologo, il Dott. Brancatisano, mi assistette senza chiedermi nulla.

Ultimo mese di gravidanza, continue perdite di liquido amniotico.

Sporco sporco sporco

Ho assistito mia figlia in questo ospedale; il personale medico lo ritengo molto competente e preparato, niente da dire, anzi, da ringraziare il medico che ha fatto d'urgenza il taglio cesaro ed ha salvato il bimbo e la mamma.
Ma il personale paramedico è quasi inesistente, per non parlare del nido, col bimbo in camera 24 ore su 24: i parenti delle degenti si presentavano alle 6.00 del mattino ed andavano via alle undici di sera, con il cartello visite dall'una alle tre e mezza e si prega di non insistere... Mah..
Stanze piccolissime con tre letti e solo due bagni nel corridoio sporchissimi; la pulizia, se così si puo chiamare, veniva fatta solo una volta al mattino. Ho assistito alla scena di una mamma di una paziente che si è permessa di dire che non aveva lavato il bagno e l'addetta alle pulizie le ha dato il detersivo e le ha risposto "se lo pulisca lei". Un giorno i bagni erano guasti entrambi e le pazienti dovevano andare nell'altro reparto.. pensate chi, come mia figlia, aveva un cesareo e non poteva camminare..
Ripeto, medici preparati che fanno il loro lavoro col cuore, ma troppe cose negative. Mai più un'esperienza del genere.

Parto cesareo.