Ginecologia Ospedale Savona

4.1

Reparto fantastico

Reparto composto da persone meravigliose, dal primario ai medici, alle infermiere ed OSS: tutti si sono sempre dimostrati gentili, umani, disponibili, cordiali e allo stesso tempo scrupolosi e professionali.
Si è proprio notato che per loro, davvero tutti loro, non è un lavoro ma una missione. Ce ne fossero in ogni ospedale d'Italia...

Carcinoma endometriale.

Grande competenza ed empatia

Sono stata operata di fibroma uterino nel marzo del 2021, in piena ondata Covid e con nessuno che potesse venire a farci visita, ma le infermiere sono state davvero fantastiche e molto empatiche. Ricordo il post operatorio duro e le loro parole di conforto, l'ansia per il mio bimbo lasciato a casa (che non aveva mai dormito senza di me) e la dolcissima infermiera bionda che mi ha consolata. Un'altra infermiera che mi diceva che il dolore si combatte alzandosi, e allora ho preso tutti i miei cocci e ho provato ad andare in bagno da sola. Non finirò mai di ringraziare anche la caposala Luciana per la sua empatia e professionalità. Un grazie sentito anche al fantastico Dott. Eugenio Volpi e al Dott. Maurizio Traversa.
Sono entrata spaventata e ansiosa e ne sono uscita con la consapevolezza che un'assistenza attenta al malato fa davvero la differenza.
Grazie ancora dalla psicologa ansiosa.

Fibroma uterino.

Ottimo reparto

Assistenza perfetta ad ogni visita mensile. Mi sono trovata bene con le ostetriche, a cui ho potuto rivolgermi con le mie domande da primipara senza esperienza. Ho poi partorito di notte e tutto lo staff mi ha messo a mio agio, aiutandomi all'ultimo quando la bimba sembrava non volesse saperne di uscire.
Un grande grazie di cuore, non vi dimenticherò.

Gravidanza e Parto.

Sangue tra i cicli

Sono stata in pronto soccorso venerdì mattina perché ho avuto perdite di sangue tra un ciclo e l'altro. Sono stata mandata al primo piano dal pronto soccorso e, a parte un piccolo disguido di organizzazione, tutto ok. Il primo dottore che stava per visitarmi non aveva capito che io venivo dal pronto soccorso, quindi credeva avessi una visita programmata. Mi ha fatto poi rivestire scusandosi e io ho capito subito che l'inghippo non era stato causato da lui. Il medico che mi ha visitato, credo dottore Caldara, è stato eccellente e paziente con me. La tirocinante non riusciva a prendermi la vena per il prelievo, ma ci stava perché deve imparare. Grande Gabriella, mi hai fatto il prelievo senza sentire nulla.

Sangue intermestruale.

Isterectomia radicale con linfoadenectomia

Sono stata operata con metodo laparoscopico.
Un ringraziamento speciale per la professionalità e competenza dimostrate del Prof. Eugenio Volpi.
Ringrazio la ginecologa dott.ssa Angela Ancona, professionale e dolcissima persona.
Ringrazio tutte le infermiere del reparto, gentili e cortesi.
Ringrazio l'equipe della sala operatoria e l'anestesista.

CA ENDOMETRIO.

Isterectomia

Sono stata operata in questo ospedale. Personale molto qualificato e umano. Un ringraziamento speciale alla dottoressa Giovanna Parodi ed al primario del reparto dottor Eugenio Volpe, persone eccezionali e di elevata competenza.

Carcinoma cervice.

Grazie alla dott.ssa Di Vera e a tutto il reparto

Devo ringraziare la scrupolosità e la professionalità della dottoressa Di Vera e le ostetriche e le infermiere di turno la notte in cui, grazie ad un controllo fatto in più, ci siamo accorti che qualcosa non andava. La tempestività di tutto il personale ha fatto in modo che venissi trasferita d'urgenza al Gaslini per fare nascere la mia Paoletta di sole 29 settimane. Senza la professionalita' del reparto e della dottoressa, la mia piccola adesso non sarebbe qui con noi. Che dire... solo grazie di cuore.

Parto prematuro.

E' un reparto fantastico. Le infermiere sono disponibili e molto gentili. Sono state ricoverata tre volte (per fortuna per pochi giorni) in questo reparto e devo dire che il personale è stato semplicemente fantastico.
Aver incontrato il dottor Parodi e la dott.ssa Barberis per me è stato fondamentale, senza di loro non so se avrei trovato la forza per superare le mie due interruzioni di gravidanza terapeutiche.
In modo particolare il Dott. Parodi è sempre disponibile, gentile e molto umano. Inoltre è un ottimo chirurgo.

IVG.

Reparto ostetricia

E' un reparto efficientissimo con personale stupendo! Lo consiglierei a tutte le donne; particolarmente preparate le ostetriche.

Parto naturale.

Ottimo, lo consiglio

Ho partorito in questo reparto e tutto è andato bene. Lo staff è preparatissimo e gentile.

Parto.

Ottima sanità!

Non penso esista una struttura così efficiente, con ottima professionalità da parte di tutto il personale del reparto, in modo particolare delle ostetriche, sempre attente e molto umane. Straconsiglio il reparto!

Parto naturale.

Struttura eccellente!

Non dimenticherò mai la cortesia di tutti! Mi sento veramente di consigliarlo a tutte le donne... Se la donna poi avesse la possibilità di tenere con sè il proprio bimbo anche di notte, sarebbe una gran bella cosa... Spero, se arriverà un fratellino, di avere questa possibilità in futuro!

Parto eutocico.

isteroscopia operativa

in questo reparto ho trovato professionalità, competenza e tanta umanità. A tutte le pazienti che necessiteranno di questo tipo di intervento, mi sento di consigliare la struttura.

isteroscopia operativa.

Parto cesareo

Ho scelto questo ospedale per partorire solo perchè vi è la possibilità di richiedere l'epidurale, che non si è resa necessaria in quanto la mia piccolina non ne voleva sapere di "uscire" ed il suo peso sra già di 4.200 grammi. Comunque ho avuto modo di conoscere ed apprezzare questa struttura e tutte le persone che ci lavorano, dai dottori, alle infermiere, ecc. Competenza, cortesia, umanità e amore, queste sono le doti che ho riscontrato in tutte queste persone. Quindi mi sento di consigliarlo al 100% a chi si trovasse a decidere tra una struttura o un'altra.

Parto cesareo.