Ginecologia Ostetricia Cardarelli

 
4.4 (52)

Recensioni dei pazienti

11 recensioni con 4 stelle

52 recensioni

 
(35)
 
(11)
 
(6)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.8  (52)
 
4.6  (52)
 
4.1  (52)
 
4.2  (52)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
11 risultati - visualizzati 1 - 11  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto super al reparto di Santangelo

Ieri notte alle 2.29 è nata mia figlia. Il mio plauso al prof. Claudio Santangelo che ha reso possibile la mia gravidanza fin dal primo giorno. Merito lodevole a chi mi ha "subìta" in sala parto con urla, strilli e stritolate: alla dott.ssa De Querquis che con dolcezza ha saputo darmi consigli nonostante io sbraitassi come un lupo; alla ostetrica Manuela, che mi ha addirittura fatto credere di essere stata brava nell'impresa e ha fotografato i miei primi attimi da mamma, oltre a farsi torturare le dita delle mani; alla ostetrica Margherita, che ha dovuto subire parole assurde e che soprattutto ha messo alla luce mia figlia con una professionalità solo da elogiare. Merito alle infermiere Marinella e Manuela che con garbo hanno saputo gestire la mia poca soglia del dolore.ì
Grande reparto. Grande primario!

Patologia trattata
Parto spontaneo.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo

Ho partorito il 13/10/2021, sono stata seguita dalla dottoressa Iazzetta, impeccabile e dolcissima, da Marianna e Lina due ostetriche competenti e super buone.

Patologia trattata
Ritardo di crescita fetale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Placenta previa

Sono Giovanna, ho 38 anni, sono arrivata in ospedale l'11 Aprile di notte con emorragia, incinta di 30 settimane con una placenta previa centrale che non sapevo neanche cosa volessi dire. Da quella notte ogni settimana per me era lunghissima, i medici arrivavano e mi dicevano che non potevo uscire e aspettare il giorno del parto.
Settimana dopo settimana sono arrivata a 35+2, dove il Dott. Claudio Santangelo ha deciso di procedere col cesareo. Una volta in sala operatoria la mia vita era nelle sue mani... Mi trovò l'utero aperto e la placenta ormai infiltrata anche nella vescica, causando un intervento durato 4 ore (il mio bimbo è nato ed è fuori pericolo) con danni anche al rene e con conseguenti operazioni in Urologia, dove mi hanno dovuto mettere anche uno stent per il drenaggio.
Sono stata ricoverata dal giorno 11 aprile al 22 giugno.
Momenti brutti, non potendo avere nessuno al mio fianco, tanti gli interventi subìti dove ho rischiato la vita, ma lo devo dire a gran voce: tutti in ginecologia e in ostetricia mi hanno confortata, sono medici e infermieri veramente con un cuore grande.
Lui, Santangelo di nome e di fatto, per me è un angelo custode che mi ha ridato la vita... Tutti i medici comunque sono bravi, proprio tutti.
Ancora grazie per come sono stata tratta nel mio lungo ricovero.

Patologia trattata
Placenta previa centrale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Intervento delicato placenta previa centrale

Sono stata ricoverata ad aprile per un'emorragia prima di poter veder nascere mio figlio. Mi hanno monitorata fino a che mio figlio non fosse nato prematuro. Sono stata in ospedale 20 giorni per poi partorire a 37 settimane con diagnosi di placenta previa centrale. Mi avevano preannunciato che potevo perdere l'utero e delle varie complicazioni. Ho avuto le trasfusioni e per la situazione covid-19 non ho potuto avere nessuno accanto. Fortunatamente hanno salvato l'utero. Grazie al dottore che mi ha seguita nelle ultime fasi e mi ha operata, il dottor Ernesto Cimmino, che, nonostante sia un uomo di poche parole, ha gestito il mio caso con molta competenza e professionalità.
Grazie a tutto lo staff del reparto, soprattutto a quante hanno saputo infondermi coraggio.

Patologia trattata
Placenta previa centrale.
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Lassù qualcuno mi ama

È solo grazie alla professionalità e al tempismo del dr. Angelo Lizzi se oggi sono ancora qui sana e salva. Angelo di nome e di fatto. Per farla breve, la sera del sei novembre mi sono ritrovata al P.S. del Cardarelli in codice rosso per una copiosa metrorragia e grazie al dr. Lizzi, che era di guardia quella sera, sono stata portata in camera operatoria e suturata per lacerazione vaginale. Se non avessi incontrato la persona giusta al momento giusto, questo mio incidente di percorso sarebbe finito in tragedia ed invece ancora una volta dico grazie al dr. Lizzi Angelo (per me custode) se oggi sono qui a parlarne. Concludo dicendo che esiste sì la mala sanità, ma nel mio caso si è trattato di ottima sanità.

Patologia trattata
Metrorragia.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

GRAZIE INFINITE AL DOTT. CARLO CARRAVETTA

Per la mia seconda gravidanza, sapendo già di dover affrontare un taglio cesareo, mi sono affidata su consiglio di mia sorella all'eccellente dott. Carlo Carravetta, professionista scrupoloso, attento, cordiale, disponibile per qualsiasi cosa, molto umano, bravissimo chirurgo, in poche parole: medico straordinario. La mia bellissima esperienza mi spinge a consigliare a qualunque donna sia in cerca di un bravo ginecologo non solo per gravidanze, ma anche per altri consulti, ad affidarsi senza esitazione alle cure del dott. Carravetta.
Personalmente, Lo ringrazio veramente di cuore per quanto ha fatto per me.

Patologia trattata
Gravidanza e taglio cesareo.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Buona esperienza

Ho trovato una buona struttura, con personale preparato e con medici qualificati e soprattutto che ascoltano.

Patologia trattata
Mioma.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al dott. Juliano e a tutto lo staff

L'8 giugno 2012 arrivo al Cardarelli alle 22:30 con dei dolori, sono alla 37° settimana ed il mio taglio cesareo è programmato per la settimana dopo perchè la mia bimba è podalica.
Mi trattengono, mi fanno dei tracciati e decidono di farmi partorire perchè i dolori aumentano.
A mezzanotte il dott. Juliano mi pratica il taglio cesareo...
Va tutto bene, la mia bimba pesa 3 Kg. ed è in ottima salute.
Il dott. Juliano l'ho conosciuto quella sera stessa e non mi ha fatto una buona impressione... mi era sembrato burbero e pieno di sè, ma ho dovuto ricredermi, era solo molto concentrato perchè la mia bimba era quasi incastrata... ma lui ha fatto un ottimo lavoro.
Anche l'anestesista di turno è stata molto attenta a me, mi teneva la mano e mi accarezzava i capelli...
Gli infermieri sono stati tutti bravissimi a prendermi la vena per la flebo (a volte sbagliava anche l'analista per via delle mie vene poco visibili).
Mi è dispiaciuto aver passato un giorno in uno stanzone perchè non c'erano letti disponibili nella degenza, ma l'assistenza è stata ottima (considerando che non avevo un familiare con me di notte), ogni volta che chiamavo l'infermiera veniva e mi aiutava, mi ha accompagnato in bagno, mi ha aiutata ad alzarmi... sempre con pazienza e sempre di notte...
Il reparto è tenuto bene, quando sono passata nella camera sembrava di stare in una clinica.
Il nido è caldo e accogliente ed il personale è paziente e premuroso verso i bimbi e verso le mamme.
Consiglio il Cardarelli per partorire perchè possiede la TIN, perchè il reparto non è grandissimo e perchè il personale è molto preparato.
PS: la mattina dopo il parto, verso le 8:00, è passata a trovarmi l'anestesista per assicurasi del mio stato di salute.
Porto la mia esperienza perchè sono stata curata con tatto e garbo senza conoscere nessuno...
Auguri a tutte le mamme.

Patologia trattata
Parto cesareo per neonato podalico.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Infinitamente grazie al dott. Juliano

Primo figlio partorito con parto spontaneo nel 1998 (ospedale San Paolo); poi nel 2001 taglio cesareo perchè mi dissero che il bambino stava soffrendo perchè aveva poco liquido (policlinico Federico II); nella terza gravidanza, dopo tanti anni ho rotto le acque a 8 mesi e, siccome il policlinico in cui lavorava il mio medico (anzi ex) era chiuso per una infezione nel nido, mi hanno portato alle 2 di notte al pronto soccorso del Cardarelli. Ho trovato un ginecologo "pazzo" che é riuscito a convincermi a partorire normalmente (e io ancora piú pazza!), malgrado il mio ginecologo mi continuasse a dire telefonicamente che non era possibile, che il bambino andava in sofferenza perchè avevo perso troppo liquido.... e cosí via. Da subito quel "pazzo" medico riuscí a trasmettermi una fiducia senza limiti (forse anche perchè non avevo altre scelte;)!!), e alle 4 circa (alle 4,15 per l'esattezza), ho partorito una bambina bellissima e sanissima. La cosa più bella è che non ho avuto nemmeno un punto!! Questa è stata senza dubbio l'esperienza più bella, per cui voglio ringraziare infinitamente tutti quelli che mi hanno assistito quella notte, partendo dal "pazzo" ginecologo in questione, il dott. Lucio Juliano, persona estremamente professionale, preparatissima e.... (adesso mio marito mi lascia!!) veramente un bell'uomo: sarà per sempre il mio medico di fiducia e lo consiglieró sempre a tutte. Poi l'ostetrica Tina Gargano, bravissima soprattutto nel trasmettere calma e serenità; lei e il dott. Juliano si capivano guardandosi solo negli occhi, muovendosi insieme come se fossero una sola persona: grandissima Tina Gargano, anche se a vederla non si direbbe perchè è.. piccola piccola. Poi le due infermiere che non ho piú rivisto, ma mi sarebbe piaciuto, Emilia e Maria (purtroppo non conosco i cognomi). In ultimo il pediatra dott. Stefano Zappelli, davvero bravissimo e preparatissimo. Sono stati tre giorni veramente piacevoli, anche se il primo l'ho passato in uno stanzone su una barella, e malgrado alcune pecche rappresentate da alcune infermiere ed ostetriche (fortunatamente presenti solo di mattina) e da alcune lacune per quanto riguarda la pulizia. Ultima nota (negativa) sul primario del reparto, persona a volte un po' troppo scurrile, anche se mi hanno detto che professionalmente è bravo. Grazie di vero cuore a tutti.

Patologia trattata
Parto spontaneo dopo taglio cesareo VBAC.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Grande professionalità- dr. Lucio Juliano

Sono stata trasferita dall'ospedale di Ischia di notte con l'elicottero al 7^ mese di gravidanza, dove mi avevano detto che avrei perso il mio bambino. Arrivata al Cardarelli ho trovato un ambiente molto rassicurante ed un medico che mi ha seguita per tutto il periodo del ricovero, il dott. Lucio Juliano, che per quasi 1 mese ha continuato a dirmi di non preoccuparmi che sarebbe andato tutto bene. Un giorno lo stesso medico mi ha detto di fidarmi di lui e mi ha fatto partorire. Risultato: il mio bambino ha ora quasi 6 mesi, è bellissimo e sta benissimo. Non finirò mai di ringraziare il dott. Juliano e tutta la sua equipe medica, ostetrica e infermieristica. Che Dio vi assista sempre nel vostro lavoro! R.S.

Patologia trattata
Minaccia di parto prematuro.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

parto pretermine

buona assistenza da parte degli infermieri e grande competenza da parte dei dottori.... è ovvio che ci possa essere l'eccezione..... negativa, ma fortunatamente in piccolissima percentuale!!

Patologia trattata
parto pre-termine alla 32° settimana.
11 risultati - visualizzati 1 - 11