Ginecologia Vito Fazzi

Umanità pari a zero

Con immenso dolore abbiamo dovuto richiedere l'interruzione di una gravidanza tanto desiderata per gravi problemi all'embrione. Il trattamento riservato a mia moglie è stato pessimo: l'atteggiamento di infermiere e dottoresse è stato di grande insensibilità. In fase di dimissione la dottoressa Bee Vaga, che evidentemente non aveva neanche letto la cartella clinica, ha addirittura consigliato a mia moglie, già devastata psicologicamente, di rivolgersi al consultorio per parlare di contraccezione!

Problemi embrionali.

Personale Nido pessimo

Personale del nido che ho trovato pessimo! Nessuno ti dà notizie di tuo figlio, bisogna elemosinare qualche informazione e ti rispondono anche contrariate! Il numero per contattarle quasi sempre non funziona. Per chi come me ha fatto taglio cesareo, ancora di più una situazione critica in quanto chiami per chiedere aiuto e arrivano indispettite dall’aver ricevuto la chiamata. Anche il personale infermieristico non scherza comunque!

Parto con taglio cesareo.

Senza acqua potabile

Com'è possibile che in un reparto di ostetricia, le mamme che hanno sete non possano chiedere un po' di acqua, ma debbano aspettare la piccola bottiglia d'acqua che arriva a orario di pranzo o di cena?
Assurdo!

Parto naturale.

Parto Cesareo

Dopo 24 ore di travaglio ho subìto un parto cesareo. Ho fatto la prima epidurale alle 16:30 dopo già diverse ore di dolori.. Alle 20:00 ho rotto le acque e tutto tranquillo fino alle 20:30, quando c'è stato il cambio turno ed è subentrata una ostetrica senza un briciolo di tatto e umanità, tanto da avermi detto per la mia giovane età (24 anni) che sarebbe stato meglio non averlo fatto questo bambino visto che non riuscivo a sopportare il dolore. Mi ha letteralmente abbandonata su un lettino con calmanti da farmi addormentare per 2 ore. La mia famiglia fuori la sala parto a chiedere di me, ma nessuno che dicesse niente fino a quando alle 03:00 hanno deciso di farmi il cesareo dicendo che il bambino si era spostato e che rischiavano di farmi male. Peccato però che ero sveglia e durante il cesareo hanno dovuto spingere la testa del bambino poiché riuscivo a toccare la sua testa. Zero aiuto, zero cuore, zero tutto. Spero di dimenticare tutto al più presto.

Parto Cesareo.

No per gli esami diagnistici, sì per il parto

Ho partorito a Lecce la mia seconda figlia. L'ospedale è ben attrezzato solo se si deve partorire, ma consiglio di evitare di rivolgersi al Vito Fazzi per gli esami diagnostici. A me hanno fatto la villocentesi sbagliandola (la Dottoressa che me lo ha eseguito NON è una villocentista, purtroppo l'ho scoperta troppo tardi). Nonostante il campione prelevato non avesse mostrato coltura, NON mi hanno telefonato per dirmelo, lasciandomi soffrire per l'ansia di un risultato che non arrivava (purtroppo uscivo fuori da una interruzione di gravidanza per problematiche genetiche emerse da una amniocentesi, per cui immaginate la tensione con la quale ho affrontato questa gravidanza). Il laboratorio di analisi si è giustificato (quando mi sono recata personalmente per chiedere i motivi della mancata telefonata) dicendo che non hanno avuto tempo (tutte fesserie, il personale prendeva tranquillamente il caffè e chiacchierava). Su consiglio del mio ginecologo ho quindi fatto l'amniocentesi a Tricase, dove il personale si è dimostrato competente ed affidabile. Fortunatamente l'esito non ha mostrato problematiche e la mia seconda figlia è nata lo scorso Agosto. Devo dire che, nonostante questo disservizio legato agli esami diagnostici (evitate Lecce se dovete farli), il parto è stato assistito bene dalle ostetriche e l'ospedale ha personale molto preparato per quanto concerne l'assistenza post parto.
In bocca al lupo a tutte.

Villocentesi.

Parto con epidurale

Mi sono trovata bene nel reparto in questione quando ho partorito, l'unica nota stonata è stata il Dott. G. anestesista, il quale mi ha eseguito l'epidurale. Ci ha impiegato circa 3/4 d'ora con dolori davvero forti, e in più mi disse appena arrivato in sala con tanto di fattura pronta in mano e già compilata (ho partorito di domenica quindi a pagamento) "signora metta una firmetta qua e le farò passare tutti i dolori", frase alquanto infelice nei confronti di una persona che sta per partorire e che sta soffrendo.

Parto.

Speravo di meglio per il mio primo parto

Sono stata ricoverata per ben 12 giorni presso il nosocomio Vito Fazzi a seguito di un parto difficile, dalle complicanze anche peggiori. Il mio cucciolo peró sta bene. In tutti questi giorni di degenza ho visto di tutto. Le infermiere si alternano tra acidissime e normali, mai troppo gentili. Le ostetriche sono state tutte brave (per il parto ho cambiato 4 turni... poi cesareo) anche se alcune nervosette. I medici competenti, tutti, anche se sono stata penalizzata per non avere il medico che mi seguiva i gravidanza, all'interno dell'équipe ospedaliera, stante i miei problemi. All'Utin tutti disponibili, tranne la dott.ssa responsabile, abbastanza acida. Al nido... alcuni pediatri assurdi, le puericultrici sanno prendere i bambini ma sono spesso distaccate. Ma ci ritornerei, perchê solo lì troverei tutti i ripari per ogni evenienza. La mia ginecologa, dott.ssa Rio, è stata brava ed anche da lontano mi ha seguita; ma non era lí.

GRAZIE....

Il 3 settembre 2012 è nata la mia VITTORIA tramite parto naturale e tutto è andato bene... Il mio grazie all'infinito va all'ostetrica Irene Terragno per tutto quello che ha fatto fin dall'inizio del meraviglioso percorso... rendendomi anche consapevole giorno dopo giorno di tutto quello che succedeva a me e alla mia piccola fino al momento del parto... E' stata ECCEZIONALE!!!

Servizio scadente

Premetto che non so se adesso la situazione sia cambiata, ma io ho partorito il mio bambino nel giugno 2010: il parto è andato bene, i medici sono stati competenti e bravi anche umanamente ma, per quanto riguarda il servizio prestato dalle infermiere e puericultrici, è stato un completo disastro. Le ho sempre trovate disattente e "scocciate" se ponevi loro qualche domanda in più. Non metterò mai più piede in questo ospedale, nonostante la bravura dei medici.

Assistenza scadente

Il parto (anche se cesareo) è andato abbastanza bene. La cosa che però lascia a desiderare è l'assistenza delle infermiere e puericultrici. Sono stata ricoverata 5 giorni e sono stati i più lunghi della mia vita... Non c'è proprio sostegno verso la partoriente. Sicuramente non ci metterò più piede.