Istituto Cardiovascolare Camogli

4.9

Il mare nel cuore

Competenza, professionalità, gentilezza di tutto il personale.

Intervento valvola mitralica.

Valutazioni

Posto eccezionale, da tutti i punti di vista. Bravissimi tutti:
Medici
Vista strepitosa
Da non credere!

Intervento valvola mitralica.

Centro super

Sono stato in questo stupendo centro nel luglio 2022 per riabilitazione dopo intervento di riparazione della valvola mitralica (eseguito al San Raffaele di Milano).
Non credevo che in Italia ci fosse un centro meraviglioso sotto tutti i punti di vista come questo. In primis il vitto a 5 stelle e il panorama.
Un sentito grazie alla umanità del suo presidente e alla squadra curativa della struttura.
Unica problematica contingente, il distacco fisico con i familiari causa Covid...
Istituto che consiglio, fidatevi. Per me 5 stelle.

Esiti riparazione valvola mitralica.

Riabilitazione cardiologica postoperatoria

Un centro dove tutto è svolto con professionalità, cortesia ed educazione. Veramente una rarità. All'ingresso in camera il personale è solito salutare e spiegare la presenza. Il personale infermieristico è disponibile e sollecito. L'equipe fisioterapica è competente, in grado di seguire il singolo ospite. Medici competenti e quotidianamente attenti al decorso della riabilitazione.
Cucina e servizi appetitosi e vari.
In conclusione: una eccellenza.

Intervento di sostituzione valvola mitralica (Osp. San Giovanni Battista di Torino - Molinette).

Ricovero per intervento alla valvola aortica

Arrivando da esperienze ospedaliere mie e di persone a me vicine, ho trovato in questa struttura tutto quello che di meglio un paziente (persona) possa desiderare per una riabilitazione, iniziando dai medici e passando da tutte le qualifiche impegnate che rendono veramente eccezionale il soggiorno.
Struttura ai vertici in campo nazionale (valutazione derivante da molti confronti di pazienti ricoverati in centri diversi)
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Lucia Perria.

Sostituzione valvola aortica.

Paziente

Struttura molto efficiente.
Personale molto paziente coi ricoverati e molto gentile.
Cucina al top, il massimo, meglio di un hotel 5 stelle.
Fatevi consigliare da tutto il personale medico, sono bravissimi.
Grazie di tutto, la mia vita è stata in mano vostra.

Chirurgia post infarto.

Ottima stuttura

Location elegante e accogliente. Ottimi la cucina, il servizio di riabilitazione e l'assistenza medica. E' il posto ideale per dimenticare le scomodità di un ospedale e completare la guarigione con i tempi necessari di una convalescenza.

Valvulopatia mitralica.

Ottima struttura, notevoli competenze.

Per la riabilitazione mi sono rivolto a questo centro, dopo intervento chirurgico urgente presso il reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale S. Martino di Genova.
Ottima struttura, grande competenza del personale medico, fisioterapico e infermieristico.
Ambienti puliti e ben curati; vitto ottimo e vario; ubicazione bellissima con vista sul golfo di Camogli.
Ottima esperienza.

Post intervento per dissecazione aortica.

Riabilitazione cardiologica

Di solito quando vi sono commenti, sono negativi, ma quando un paziente si trova in un ambiente professionale e con personale di una educazione e cortesia uniche e, non ultimo, competente, non si può non ringraziare per tutto il loro impegno nei tuoi confronti.
Nel ringraziarvi tutti, io inizierei dall'accettazione ai massimi livelli.
GRAZIE.

Esiti sostituzione valvola aortica.

Riabilitazione cardiologica

Riabilitazione dopo intervento di sostituzione valvole aortica e mitralica + bypass coronarico.
Complimenti a tutta la struttura e a tutto il personale.
Un ringraziamento particolare al dottor Fabio Fenini per la capacità diagnostica dei miei problemi e la solerzia nel superarli con capacità e umanità, instaurando un rapporto di grande fiducia nei suoi confronti.
Ancora grazie di tutto!

Versamento pleurico, funzionamento anomalo valvola aortica.

La sensazione di ricominciare a vivere

Mi trovo a concludere la prima settimana di degenza presso questo Istituto, volto al recupero e alla riabilitazione di chi, come me, ha subito impegnativi interventi cardiocircolatori. Operato al San Martino, giunto di rimbalzo dal Santa Corona, sono poi stato trasferito per la riabilitazione presso questa struttura situata in una incantevole posizione sopra il Golfo Paradiso che domina con una vista spettacolare. Non saprei seriamente da dove iniziare ad elogiarne le qualità. L'ordine, la pulizia, l'assistenza medico infermieristica, la varietà e qualità del cibo che viene giornalmente proposto, la professionalità e l'attenta e sempre cortese assistenza con cui gli Operatori del Comparto fisioterapeutico accompagnano i pazienti verso il recupero delle loro funzioni motorie, e non solo, pongono questo Centro all'avanguardia, ritengo non solo nazionale, per il nobile obbiettivo che ci si prefigge. Concludo pertanto affermando che da Milanese, con esperienze pregresse trascorse più che positivamente (anche se una, la più importante che ha riguardato mia moglie, conclusasi tristemente) presso le eccellenze della Sanità lombarda, il Niguarda ed il San Raffaele, sono estremamente soddisfatto di aver deciso di intraprendere questa terza, spero ultima, esperienza sanitaria, nell'ambito di queste Strutture, messe a mia disposizione dalla, Regione Liguria. Un forte abbraccio ed un immenso grazie.

Esiti di triplo BY-PASS coronarico.

Struttura meravigliosa

In seguito a un intervento di riparazione alla valvola mitrale, sono stato ricoverato in questa fantastica struttura dal 18 al 31 luglio 2021. Dopo un isolamento preventivo dovuto al Covid, cosa molto importante e intelligente, ho potuto constatare di persona delle qualità dei servizi offerti, dalla premura infermieristica all'assistenza assidua di tutto lo staff sia medico che di fisioterapia. Al capostipite C'è il signor Crosa, che rivolgo i miei complimenti per avere creato questa eccellenza non solo in Liguria, ma anche a livello nazionale, sembra di essere in vacanza coccolato dai medici, vero esempio per altri istituti.
Ringrazio i ragazzi della fisioterapia, molto preparati e competenti, la dottoressa Veronica De Amicis, la psicologa Gaia Savioli che con la loro professionalità hanno reso possibile la mia guarigione in breve tempo, complimenti.
Poi con un ristorante eccellente dove non sembra di essere in una clinica ma in un hotel stellato, ci si sente subito bene, vivande cucinate a dovere e buonissime.
Rivolgo a tutti un buon proseguimento e tanti saluti con un consiglio per chi legge questa recensione: ho provato di persona tutto questo e a chi ne avesse bisogno raccomando di andarci per una buona guarigione.

Intervento di riparazione valvola mitrale.

Eccellenza sanitaria

Un centro di riabilitazione che si può definire un'eccellenza italiana. Ottimi professionisti a tutti i livelli (medici, infermieri, fisioterapisti), una cura costante alla salute del paziente, un percorso di riabilitazione con cui cui ci sente al sicuro.
Molto bella la struttura a picco sul mare, ottima la cucina, sinonimo anche quella di cura e attenzione.

Valvulopatia.

Is.c.C. eccellenza Italiana

Sono stata ricoverata sia a Settembre 2016 che ad Aprile 2017. Ottima accoglienza da parte della segreteria, dei medici, dell'èquipe infermieristica, degli Oss e dei fisioterapisti.
Ottimo, e dico ottimo, il cibo preparato dai cuochi. Complimenti!
Aria e panorama al TOP... Dopo i primi giorni di ripresa mi sembrava di stare quasi in vacanza.
Consiglio questa struttura perché hanno competenze professionali. Complimenti a tutti.

Riabilitazione post re-intervento di sostituzione valvola mitrale meccanica.

Tutto al top!

Medici, infermieri, fisioterapisti, cuochi e tutto il resto: sono semplicemente il top, in un contesto favoloso!
Riabilitazione non solo fisica , ma anche psicologica.

Esiti intervento dissecazione aortica.

Ottimo istituto

Ottimo livello di assistenza dal punto di vista medico, infermieristico e di ricovero. Alta qualitá. Personale molto disponibile.
Struttura consigliata sotto ogni punto di vista.

Riabilitazione post sostituzione valvole mitralica e aortica.

Riabilitazione cardiologica

Grandi professionisti, medici, fisioterapisti, infermieri, Oss, personale del ristorante. 18 giorni che sono sembrati una vacanza, in una località meravigliosa.
Un grazie di cuore a tutti! Siete l'eccellenza!

Plastica alla valvola mitrale e sostituzione 2 coppie di corde.

ISCC ECCELLENZA MONDIALE ITALIANA

Come professionista della salute con oltre 40 anni di esperienza a livello nazionale e internazionale e per più di 10 anni membro del consiglio di amministrazione di Quality and Accreditation of Health Institutes, sono molto felice di suggerire l'ISCC (Istituto Cardiovascolare Camogli) per la riabilitazione post cardiochirurgica. Da paziente ho trovato l'istituto unico al mondo, situato in mezzo ai boschi a Ruta di Camogli, vicino a Portofino, con vista sul Golfo Paradiso, giù con porticciolo di Camogli e sullo sfondo la città di Genova. L'interno dell'istituto è unico, lo puoi trovare solo in alcuni ospedali nei ricchi Paesi arabi, marmi e attenzione ai dettagli con in più lo stile italiano che il proprietario, Mr. Crosa, inserisce come moderno Mecenate - secondo me lo ha fatto per sè stesso (è ogni giorno nell'istituto) e per i pazienti. La hall con salone e tavolo da biliardo, è ricca di splendidi mobili intarsiati italiani e oggetti d'antiquariato con molti dipinti e ogni corridoio per le stanze dei pazienti è una galleria d'arte. Lo staff (medici, fisioterapisti, infermieri, tecnici sanitari, impiegati, addetti alle pulizie, baristi e così via) è professionale e competente in un ambiente familiare. Tutto l'istituto è molto pulito in qualsiasi ambiente. Il ristorante, al 4° piano e con una splendida vista sul golfo luminoso, serve cibo locale di alta qualità a km. zero e i due chef preparano piatti a livello della Guida Michelin. L'ISCC per essere "cum laude" deve migliorare il servizio di ristorazione e l'ampliamento del parcheggio, che sono all'ordine del giorno.
GRAZIE AL PROPRIETARIO E A TUTTO IL PERSONALE.

Esiti di duplice by-pass aorto-coronarico

In un momento di difficoltà, dopo operazione a cuore aperto al San Martino di Genova, il mio papà qui si è sentito a casa, curato, coccolato, seguito..
Davvero un'eccellenza.

Sostituzione valvola mitralica e bypass coronarico.

Ritorno alla vita

Desidero ringraziare tutto il personale del vostro centro per la professionalità e l'attenzione dedicate anche a me durante il periodo di riabilitazione qui trascorso dopo un intervento al cuore. Con l'aggiunta importante dell'ambientazione, della super palestra e del trattamento alberghiero.
Un ringraziamento speciale al dr. Crosa , responsabile della struttura, che praticamente vive lì con noi!
E grazie anche alla signora Stella del Policlinico San Donato che mi ha consigliato questa struttura. Grazie ancora.

Esiti di sostituzione valvola aortica.

Scoperta straordinaria

Non conoscevo questo Centro e mi è stato proposto dopo l'intervento all'Humanitas di Rozzano! Naturalmente il fascino di Camogli era già una partenza insperata, ma arrivando sul posto, dopo il trasporto con l'ambulanza locale che mi ha prelevato, sono rimasto piacevolmente colpito dall'accoglienza e dalla struttura. Quando mi sono recato sul terrazzo sono rimasto senza parole per lo spettacolo che offriva! Tutto questo è passato in secondo piano dopo che ho avuto modo di sperimentare: l'efficienza, l'organizzazione meticolosa di tutti i passaggi previsti dal programma riabilitativo, la professionalità e cordialità di tutto il personale medico, infermieristico, fisioterapisti e addetti alla manutenzione camere! La gestione del ristorante non ha nulla a che vedere con un ricovero ospedaliero ma bensì con un ristorante "quasi" stellato! Cuochi, personale e organizzazione superlativi!!
Tutta la macchina organizzativa con tutte le tecnologie utilizzate permette una riabilitazione fisica ma soprattutto psicologica incredibile! Lo posso affermare per quello che ho vissuto ma soprattutto per quello che ho visto, in particolare per pazienti con interventi complicati.
In conclusione devo dire che se tutta la Sanità italiana (a cui va il merito comunque di permettere di avvalersi di questo servizio) e la gestione di tutto l'apparato pubblico fossero gestiti ANCHE SOLO AL 50% di come viene gestito il Centro di Camogli, NOI SAREMMO LA PRIMA NAZIONE AL MONDO!
Grazie di cuore a complimenti a chi ha creato e che gestisce il Centro.

Aneurisma aortico addominale e stenosi dell'arteria iliaca.

Struttura meravigliosa

Struttura di altissimo livello: personale medico e paramedico da applausi.
Location bellissima, cibo di altissima qualità. Stanze spaziose, nuove e pulitissime.

Bypass aortocoronarici.

Una eccellenza italiana

Ne avevo già sentito parlare bene.
Ho avuto la conferma standoci ricoverato due settimane.
Entusiasta di tutto e di tutti.
Complimenti!

Prolasso mitrale severo.

Ricovero per riabilitazione cardiaca

Ottimo Istituto per la riabilitazione cardiovascolare in seguito ad interventi al cuore. La cosa che mi ha colpito di più è che fin dal primo momento che vieni ricoverato, e per tutto il periodo seguente del ricovero, non ti trattano come se fossi un malato ma come una persona normale che ha bisogno di fare un po' di esercizio fisico per rimettersi in forma. Tutto ciò da un punto di vista psicologico è importantissimo, perchè chi ha subìto importanti interventi al cuore arriva psicologicamente devastato. Grazie di cuore a tutto lo staff che mi ha aiutato a superare questo particolare e difficile momento della mia vita.
Oltre all'eccellenza medica e assistenziale, è doveroso riconoscere l'attenzione alla pulizia ambientale e alla qualità del cibo.
Personalmente desidero ringraziare la dottoressa Perria, che mi è sempre stata vicina supportandomi particolarmente nei momenti di debolezza psicologica, trasmettendomi ottimismo e speranza nel futuro.

Riabilitazione cardiovascolare in seguito ad intervento chirurgico per l'inserimento di 2 bypass coronarici.

Eccellente

Tutto perfetto.
Ho passato 2 settimane in questa clinica per la riabilitazione dopo un intervento di inserimento di bypass aorto-coronarico.
Personale molto competente e gentile, a partire dal primario fino agli addetti alle pulizie.
Mi hanno rimesso a nuovo.
Ringrazio tutti e consiglio questa struttura a chiunque ne abbia bisogno.

Riabilitazione cardiologica.

Valutazioni sul mio ricovero

Sono stato ricoverato presso l'Istituto dopo un importante intervento di ricostruzione della valvola aortica secondo Ozaki col mio pericardio, effettuato presso l'ospedale cardiologico Monzino di Milano. Sono arrivato il 10 dicembre e dimesso il 29 dello stesso mese.
Ringrazio tutti per l'assistenza, la professionalità, la precisione, la comprensione essendo un ragazzo di 28 anni - e ce ne voleva tanta.. In particolare dedico il mio ringraziamento al dott. Fenini, bravissimo medico che mi è stato molto vicino a rassicurarmi e darmi dei consigli; e non era una particolarità: si porgeva così con tutti, instancabile di fronte la sofferenza di anziani e giovani come me. Grazie.
Un ringraziamento al Direttore dell'Istituto, cordiale, attento alle esigenze di tutti e che mi ha fatto sentire a casa.
Grazie anche ai fisioterapisti, tutti dalla grande professionalità.
Sento di ringraziare tutti i medici e gli infermieri che mi hanno assistito con cura. E' un Istituto eccellente.

Riabilitazione cardiaca dopo intervento chirurgico secondo tecnica Ozaki.

Ottima esperienza

Riabilitazione post intervento di valvuloplastica alla valvola mitrale.
Assistenza precisa, attenta e competente.
Servizi assolutamente adeguati.
Personale medico infermieristico e fisioterapico sempre presente, gentile e disponibile.
Cibo ricercato e di ottima qualità.

Riabilitazione post intervento valvola mitrale.

Ottima struttura

Affinché possa servire a chi avrà bisogno di riabilitazione dopo operazione nell'ambito del cuore, segnalo la mia permanenza di 17 giorni presso l'Istituto Cardiovascolare Camogli. Al ritorno a casa, certamente contento, ho provato un sentimento di riconoscenza al pensiero di quei giorni. Per persone malate, ricevere accoglienza umana è decisivo per la via della guarigione, insieme ad una assistenza medica e riabilitativa esemplari.
Cordiali saluti.
Parodi Corrado

Riabilitazione post intervento alla valvola mitralica.

Riabilitazione post intervento

Sono stata ricoverata per circa tre settimane dopo l'intervento per la sostituzione della valvola cardiaca.
Ho qui trovato personale competente, gentile, paziente e professionale.
Mi sono sentita a mio agio e il programma che ho seguito è stato valido.
La struttura si trova peraltro, cosa che non guasta, in una posizione panoramica sul golfo Paradiso e offre una visuale magnifica.

Riabilitazione post intervento di sostituzione valvola cardiaca.

Sentitamente ringrazio tutta l’equipe dell’Istituto per la professionale assistenza sanitaria e fisioterapica. Esprimo il mio ringraziamento per l’accoglienza e l’umanità ricevute da tutto il personale durante il mio periodo di riabilitazione.

Riabilitazione cardiaca.

Come sono stata

Dopo tre settimane di riabilitazione a Camogli, sono tornata a casa in salute e in forma. Ringrazio tutto lo staff per il sostegno morale e fisico. Soprattutto sono riusciti a farci sentire a casa.

Riabilitazione per intervento al cuore.

Riabilitazione Cardiologica

Una vera ECCELLENZA... Grazie al lavoro svolto con particolare attenzione dallo staff medico, in particolare modo dai dottori dr. Di Leo, dr. Cagliuso, dr. Petrilli, dr. Fenini, dr. Savioli: medici attenti alle esigenze del paziente e dei familiari.

Riabilitazione Cardiologica.

Sono stato presso l'istituto di Camogli nel mese di luglio 2017, dopo essere stato operato brillantemente alla Villa Azzurra di Rapallo dal prof. Spagnolo, persona eccezionale.
La mia permanenza presso l'istituto di Camogli e' stata meravigliosa. Tutti gli addetti sono stati gentili e premurosi ed il personale medico preparatissimo, così come tutto il personale. Un plauso ulteriore alla cucina, che e' a livello "grandi chef", con varieta' e abbondanza nelle portate. Questa e' la sanita' che vogliamo. Bravi!!!

Sostituzione della valvola mitralica con una meccanica.

Ottimo

Ringrazio l'istituto cardiovascolare di Camogli, è stata una esperienza molto positiva. Personale gentilissimo. Medici molto attenti, cibo ottimo, tutto molto bello, mi sono trovata benissimo, oltre al panorama stupendo...
Grazie ancora a tutto lo staff, la degenza mi ha fatto molto bene psicologicamente.

Cardiovascolare.

Qualità e professionalità

Sono stato mandato dal mio chirurgo al centro di riabilitazione di Camogli per la riabilitazione a causa di un intervento chirurgico all'aorta addominale. Dire che mi sono trovato bene è dire poco. Personale gentilissimo e sempre pronto alle esigenze del paziente. Cibo ottimo. Pulizia impeccabile. Panorama stupendo. Appena arrivato con l'ambulanza, sono stato accolto per le pratiche burocratiche da 2 signore con un sorriso rassicurante che ben invoglia il paziente. Ero scettico quando il mio chirurgo mi ha prospettato di andare in questo centro per circa 15 giorni, ma vi assicuro che ne è valsa la pena. I fisioterapisti sono molto preparati e vigili su tutti i pazienti.

Riabilitazione post intervento aorta addominale.

Qualità "vera"

Io e mia moglie ci siamo avvalsi della struttura dell’ISCC per eseguire un check-up che ha comportato l’esecuzione di alcuni esami in regime di day hospital.
Devo dire che la nostra pur brevissima esperienza presso l’ISCC è stata assolutamente positiva in quanto abbiamo riscontrato una grande professionalità (che tutto sommato davamo per scontato, trattandosi di centro specialistico) ma, soprattutto, un’attenzione particolare nei confronti dei pazienti.
Un plauso quindi al Dott. Cagliuso e alle sue assistenti (Simona 1 e Simona 2), oltre che alle altre persone con cui siamo entrati in contatto e che si sono dimostrate tutte estremamente gentili e collaborative.
In conclusione, una qualità “vera” e non solo dichiarata sulla carta.

Check-up di prevenzione.

Sono state in questa struttura nel 2010 per riabilitazione dopo intervento intervento chirurgico di 3 bypass e devo dire che sia l'assistenza medica che il trattamento generale sono stati OTTIMI. Mi sono sentita protetta sotto tutti gli aspetti dei medici e dal personale. Ottimo l'ambiente pulito e con vista mare. La sala da pranzo dove si mangiava benissimo era luminosa.

Scompenso cardiaco.

Ancora grazie..

Esattamente un anno fa ho trascorso tre settimane di riabilitazione presso di voi a seguito di un intervento di riparazione della valvola mitralica effettuato in maniera magistrale alla Clinica Villa Azzurra di Rapallo e voglio ancora una volta ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me con competenza ,impegno, gentilezza e pazienza.
La mia condizione fisica naturalmente è ottima e questo grazie a voi tutti; e sempre vi ricordo con molto affetto.
Grazie ancora,
Cesare Bogliano

Esiti da riparazione valvola mitralica.

OTTIMO

ARRIVATO DA MILANO E QUI RICOVERATO DAL 5/1 AL 26/1/2016, SONO STATO ACCOLTO, CURATO, ASSISTITO IN UNA MANIERA VERAMENTE INCREDIBILE DA TUTTI, PARTENDO DAL PERSONALE MEDICO, ANDANDO A QUELLO INFERMIERISTICO, AI FISIOTERAPISTI. HO TROVATO UNA CORTESIA, UNA GENTILEZZA, ED UNA PROFESSIONALITA' DI ALTO LIVELLO CHE MI HANNO AIUTATO IN UN MOMENTO VERAMENTE DIFFICILE. UN COMMENTO A PARTE POI PER LA CUCINA, CUOCO E INSERVIENTI, CHE RITENGO ALL'ALTEZZA DI UN ALBERGO PRESTIGIOSO.
VERAMENTE COMPLIMENTI POI PER CHI HA PENSATO DI ARRICCHIRE STANZE E CORRIDOI CON CENTINAIA DI DIPINTI.

RIABILITAZIONE CARDIACA.

OTTIMO!

Struttura molto bella in posizione favolosa, ottima sotto tutti i punti di vista.
Ci sono stato dopo aver fatto un intervento di Bentall alla valvola aortica, non avrei potuto stare meglio, ottima l'assistenza sia infermieristica che medica. Grazie.

Esiti da intervento di Bentall.

Veramente un'ottima struttura

Sono stata ricoverata dal 1 al 18 dicembre 2015 per riabilitazione post intervento di sostituzione valvola aortica e ho trovato tutto quello che si vorrebbe trovare in una struttura di cura: competenza, amabilità, pulizia e cordialità.

Riabilitazione post intervento di sostituzione valvola aortica.

Mi chiamo Livio Callegari, sono di Genova, ho dovuto fare 3 interventi, 2 alle carotidi ed 1 bypass femorale presso il Monoblocco di S. Martino di Genova (Primario Prof. Palombo), perché non riuscivo più a camminare.
Dopo 3 settimane di degenza, sono dovuto andare per altre 3 settimane alla riabilitazione fisioterapeutica presso l'Istituto Cardiovascolare di Camogli, dove giunto in carrozzella trasportato in ambulanza da S. Martino, sono stato accolto da un infermiere gentilissimo che mi ha portato direttamente nella camera assegnatami.
Nel frattempo sono venuti il Dott. Perilli ed il Dott. Fenini a spiegarmi, in modo molto garbato, il percorso che avrei dovuto fare per la riabilitazione e quindi la possibilità di riprendere a camminare.
Non vi sto a descrivere la gentilezza che hanno avuto sia gli infermieri, i fisioterapisti e tutto il personale, compreso quello delle pulizie, non solo nei miei confronti, ma di tutti gli oltre 50 ospiti di questa struttura, provenienti da diverse regioni.
Scrivo queste righe perché si sente spesso parlare di malasanità ed io voglio ringraziare e far sapere a più gente possibile di fidarsi di questa struttura che mi ha dato la possibilità di riprendere a camminare.
Vorrei inoltre ringraziare la Regione Liguria per avermi dato la possibilità di essere ospite presso questa struttura che io devo assolutamente tenere nel cuore.
Se avete dei problemi fatevi trasferire in questo Istituto ed un giorno mi ringrazierete per avervelo consigliato.

Riabilitazione fisioterapeutica.

Riabilitazione

Sono stato presso il vostro istituto nel mese di Giugno. Attualmente sto seguendo un corso di riabilitazione presso l'ospedale San Gerardo di Monza, dove nel mese di Maggio ho subìto un intervento per l'applicazione di due bypass. Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza e la professionalità con cui sono stato curato.

Riabilitazione a seguito intervento di 2 bypass.

Scrivo per mio marito. Siamo americani e viviamo a Genova. Per molti anni mio marito ha avuto problemi cardiovascolari ed è stato ricoverato in ospedale in numerose occasioni negli Stati Uniti. Le tre settimane all'Istituto Cardiovascolare di Camogli sono state le migliori nella sua esperienza. Il personale, medici, infermieri e fisioterapisti sono stati, senza eccezione alcuna, professionali e reattivi, anche se lui non parla italiano. Un ringraziamento speciale al Dott. Nikolovsky ed al Dott. Conti per l'eccellenza delle loro cure mediche.

Riabilitazione dopo intervento per aneurisma dell'aorta addominale.
Competenza, professionalità, cucina.

Eccellente

Un posto meraviglioso che ha aiutato mio papà in brutto periodo. Il Personale è qualificato e si prende cura dei pazienti con davvero tanto cuore e sensibilità. Tutto il Personale è davvero attento e gentile da chi fa le pulizie, alle bariste, infermieri, fisioterapisti, medici eccetera, nessuno escluso.
La cucina è speciale, ricca di piatti a base di pesce, degna di un ottimo ristorante vista mare.
La posizione ha una vista impagabile.

Riabilitazione cardiologica a seguito di sostituzione valvola aorta + 2 bypass.
Il Personale.
La cucina.
La vista.
Scomodità ad arrivare a piedi.