Istituto Dermopatico Roma

4.2

1 2 3 4 5 6

Psoriasi

Mi sono trovata malissimo. La dottoressa mi ha rilasciato una ricetta senza il nome del paziente e senza la diagnosi (questa mi è stata detta a voce).
Nella ricetta ha scritto solo i prodotti da acquistare e ha consigliato di acquistarli presso la loro farmacia interna.
L'unico prodotto mutuabile, la mia dottoressa di base non l'ha potuto scrivere perchè la ricetta dello specialista era sprovvista della diagnosi e nome del paziente, come sopra detto.
Ora sarò costretta ad andare da un altro specialista per capire se, almeno, la diagnosi fatta è attendibile.

Psoriasi unghia.

230 € per una verruca...

Ieri 22/11/2019 ho portato mio figlio di 8 anni a curare una verruca uscita sotto il piede.
Per evitare tempi lunghissimi , abbiamo preso l'appuntamento in privato, per cui eravamo pronti a pagare sicuramente una cifra più alta del solito...
MA NON E' POSSIBILE PAGARE 230 € PER UNA VERRUCA..130 € solo per la visita.
Io non me ne sono accorto subito, in quanto il dottore ha scritto l'importo a penna sul foglietto da presentare alla cassa.
Secondo me è inaccettabile.
E pensare che questo istituto è stato creato dalla Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione.

Verruca - crioterapia.

Attese ingiustificabili

Come può un malato oncologico attendere 4 ore per una visita con appuntamento? Vergognoso.

Melanoma.

ESPERIENZA PESSIMA

Sono andata all'IDI per portare mia madre ad effettuare una Tac total body con mezzo di contrasto. Una volta arrivati lì, ci hanno detto che non si poteva iniettare il mezzo di contrasto perchè la Creatinina era troppo alta e che forse non valeva la pena fare TAC senza mdc perchè si sarebbe visto poco. A quel punto ho chiamato l'oncologa per chiederle consiglio sul da farsi, ma purtroppo sono riuscita a parlarle solo 40 minuti più tardi. Lei ci ha consigliato di fare comunque la TAC senza mezzo di contrasto. Allora lo abbiamo comunicato al dottore della radiologia (che già in precedenza si era dimostrato poco simpatico) il quale ci ha detto in maniera molto sgarbata, che siccome avevamo perso tempo, mia madre non poteva più fare la TAC ma doveva prendere un nuovo appuntamento. Ho provato in tutti i modi a farlo ragionare spiegando anche che mia madre avendo 92 anni, avrebbe avuto difficoltà a dover tornare e passare un'altra intera mattina li, ma non c'è stato nulla da fare. Una persona sgradevolissima.
Considerando che mia madre doveva fare il controllo per un pregresso carcinoma all'utero e che avevamo preso appuntamento 3 mesi prima e che avremmo dovuto aspettare quindi altri 3 mesi, siamo state costrette ad andarcene e a prenotare la TAC in una struttura privata. NON HO PAROLE!!!!

Tac total body con mdc.

Controllo nevo frontale sospetto

Mi sono rivolto alla struttura per un sospetto nevo frontale che cresceva di dimensioni negli ultimi tempi. La prima visita è durata a malapena 30 secondi, di cui 5 per guardarmi la fronte e 25 per compilare un foglio in cui non c'è alcuna diagnosi (a detta del mio medico di base), ma serve soltanto per l'intervento di asportazione (anche qui il mio medico di base ha giudicato errato il tipo di intervento). Scarsissima professionalità del medico che mi ha visitato e a questo punto qualche sospetto anche sulle competenze.
L'intervento non si può fare in regime SSN, ma soltanto in regime privato alla modica cifra di 272 euro. Ho gentilmente declinato perchè a quel prezzo posso cercarmi uno specialista da cui andare quando e come voglio, senza fare attesa insieme a decine di persone in una sala maleodorante e sovraffollata.
Mai più!

Nevo frontale sospetto.

UNGHIA INCARNITA CON GRANULOMA

Su invito del mio fidato dermatologo che lavora lì, mi rivolgo ad un chirurgo plastico The Lady per l'esame di un dito dolente: l'unghia dell'alluce destro era sommersa nell'angolo destro ed infetta, secondo il giudizio dello stesso dermatologo. Mi riceve la dottoressa, la visita è frettolosa ed affrettata e si conclude con questa frase da incorniciare: 'Non è niente, faccia pediluvi di acqua e sale'. Il dolore nelle settimane successive e anche l'infezione sono aumentati. Ovviamente mi sono dovuta rivolgere a qualcun altro che mi ha trattato chirurgicamente la parte. Mai più.

Unghia INCARNITA con granuloma.

Giudicate voi

Dopo l’insistenza del mio medico, mi sono recata all’Idi piena di speranza. Partenza ore 4:00, viaggio in macchina di tre ore e trenta (più ritorno) attesa due ore, pagamento 50,00 euro, visita 10 minuti scarsi senza avere il tempo neanche di spiegare bene il problema.
Credo che la dottoressa, nervosa e seccata, abbia scritto il primo nome di un sapone che le è venuto in mente mentre con l’altra mano apriva già la porta invitandomi ad uscire.
Giudicate voi.

Dermatite atopica.

Visita dermatologica

Organizzazione pessima, ho chiesto tre volte informazioni per fare una visita:
tramite operatore al telefono e allo sportello di persona. Sul sito non si capisce nulla sul fatto che la visita si paghi 50€. L'unico modo per fare una visita convenzionata è fare la visita un mese dopo prenotando...

Dermatiti e nevi.

Inconcepibile incapacità diagnostica

La scabbia è una patologia credo semplice da diagnosticare. Basta ascoltare i sintomi dal paziente e guardare la cute con accuratezza e strumentazione semplice. Macchè!! Il dottore, simpatico e un po' sbrigativo, mi ha lasciato con una terapia inutile. Non un accenno alla diagnosi. Nessun approfondimento strumentale. Si è "lanciati" fuori della stanza in pochi minuti. Risultato: 2 mesi di maggiori sofferenze e grande crescita dell'infestazione. Insomma per incuria professionale derivano danni sia fisici che economici.
Per me, dopo una recente diagnosi corretta di scabbia, è sorta l'impossibilità di un viaggio transatlantico già prenotato.

Ignota.

Dermatologia

Vi segnalo la mia esperienza con una dottoressa medico allergologo di questa struttura. Avevo un eritema ormai da mesi alla caviglia sinistra e, nonostante applicassi con costanza la crema al cortisone che mi era stata prescritta da un dermatologo, l'eritema non guariva, continuavo ad avere molto prurito, bolle e pelle sempre più ispessita. Informai la dottoressa della mia intolleranza al nichel che mi aveva sempre causato molti problemi, anche gastrointestinali; lei mi disse che stavo esagerando e che al limite avrei potuto ripetere il patch test. Questa è stata la visita, tutto qui, e mi è costata pure 82,00 euro. Ho personalmente riscontrato scarsa professionalità, fretta di finire, approssimazione, scarsa cura nell'ascolto del paziente e poi arroganza, arroganza e ancora arroganza.

Eritema.

Una totale indifferenza

Una mia amica, che non usa il computer, è stata recentemente visitata e liquidata in pochi minuti per problemi di couperose e di acne. Mi ha riferito di essersi trovata malissimo sia a livello professionale che umano. C'è stato anche uno spiacevole rimpallo delle responsabilità fra colleghi relativo ai farmaci suggeriti per la cura, con espressioni ed epiteti non consoni alla professione esercitata.

Couperose ed acne.

Scortesia e superficialità

Nel mese di gennaio mi sono recato presso questa struttura pagando il ticket sanitario.
Sono stato un visitato da una dottoressa veramente molto svogliata - 3 minuti di visita - e senza avere una diagnosi. ...
Inoltre le cure prescrittemi sono risultate inefficienti.

Dermatite.

Bambina allergica al polline

Cura per una bambina allergica al polline:
non andare nei parchi e neanche dove è presente un albero da febbraio fino a dicembre.........

Allergia polline.

Visite dermatologiche generali

Forse a livello di patologie serie e interventi sono diversi, e menomale!! La mia esperienza è legata solo a due visite dermatologiche di controllo nei, fatte entrambe con dottoresse donne, e il giudizio è assolutamente negativo. Ho riscontrato in entrambi i casi scarsa professionalità, fretta di finire, superficialità, approssimazione, scarsa cura nella visita e nell'ascolto del paziente, strafottenza e nel primo caso anche incompetenza. La seconda dottoressa, dato che ero già stata visitata dalla prima qualche mese fa, non voleva rivedermi in modo completo. Io penso che se pago una visita mi si deve fare una visita completa. Io ero tornata lì, oltre che per una cosa nuova, proprio perché mi era sembrato che la prima non avesse notato alcuni nei (tra l'altro mi visitò in 3 minuti) e solo perchè io mi ero dimenticata di segnalarglieli! E infatti, dopo mia insistenza, la seconda dott.ssa me li ha guardati e ha prescritto controlli aggiuntivi.. Al contrario su un problema che la prima aveva individuato come da verificare, la seconda non vi ha dato particolare attenzione. La goccia è stata questa: solo perché stavo esponendo le mie problematiche già note (e meno male visto che se non gliele dici non se ne accorgono) mi è stato detto: "ma lei fa sempre così alle visite? in questo modo mi disorienta" E io dico: allora cambia mestiere.

Visite dermatologiche, mappatura nei.

Superbia e poca professionalità

Vorrei parlare della mia esperienza di poca professionalità riscontrata all'IDI di Roma. Avvertivo dolori e bruciori pungenti a gran parte del corpo, cosi presi un appuntamento a pagamento con il dott. Cavani; la visita fu veloce e poco soddisfacente, il dottore dopo una fugace visita visiva si limitò a dire che non riscontrava niente e che erano solo problemi di testa, con un'aria di superiorità quasi mi mandò a quel paese... Mi liquidò con un semplice detergente ipoallergenico e non mi dette alcuna diagnosi. Ora so che disturbo è, lo sto curando. Ma vorrei dire che non sempre ciò che non si vede ad occhio nudo non esiste! Un medico può essere chiamato tale, solo se sa ascoltare il paziente.

Dolori pungenti al corpo.

dieci minuti da dimenticare

In base alla mia esperienza non consiglio di recarsi presso il centro angiomi dell'idi. Io sono stata vittima di un vero e proprio "attacco", rivelatosi poi assolutamente ingiustificato, il cui unico obiettivo era quello di trasformare un problema d'ordine meramente estetico in un problema di salute!! Sottolineo come fossi anche incinta e come, quindi, la forte angoscia (ripeto assolutamente ingiustificata) provata avrebbe potuto anche creare complicazioni.

Angioma.
Tempi di attesa al centro angiomi: due giorni!
- La "visita", se così vogliamo definirla, è durata neanche tre minuti;
- approccio arrogante del medico che elude tutti i tentativi di domanda miei e di mio marito, rispondendo semplicemente che "loro sono un centro d'eccellenza"... (?)

VISITATA DA UN MEDICO SUPERFICIALE ?

DOPO UNA LEVATACCIA PER RECARMI A TALE ISTITUTO, CREDENDO DI OTTENERE IL MASSIMO DELLA COMPETENZA, SONO ANDATA VIA SENZA UNA DIAGNOSI E CON UNA TERAPIA DEL TUTTO INADATTA, ADDIRITTURA CON PRESCRIZIONE DI PRODOTTI ANTIACNE. GIUDICATE VOI..... FORSE SE AVESSI FATTO UNA VISITA A PAGAMENTO AVREI AVUTO UNA VISITA PIU' SCRUPOLOSA ED OTTENUTO RISULTATI? ORA DEVO FARE UNA VISITA DA UN DERMATOLOGO, A PAGAMENTO, E NON CERTO DELL'IDI.

IRRITAZIONE PIEGATURE.

centro angiomi-centro laser Dr. Nicodemi

mi sono fatta diagnosticare una rara forma di malattia rara e fatta trattare in maniera specifica e completa dal PROFESSOR NICODEMI, cui rivoolgo i miei complimenti e ringrazio,

angiomi e laser.
PROFESSOR NICODEMI, un vero luminare dell'argomento, premuroso ed onesto.
organizzazione call center.
1 2 3 4 5 6