Istituto MultiMedica di Sesto San Giovanni

3.1

Grazie al Pronto Soccorso

Ieri abbiamo dovuto portare mia suocera, che soffre di Alzheimer, al pronto soccorso per delle perdite ematiche nelle urine. Potete immaginare a motivo della sua patologia quanto fosse agitata e spaventata mia suocera... Ho deciso di scrivere questa recensione per ringraziare di cuore le infermiere e l'infermiere che con tanta empatia e dolcezza hanno fatto di tutto per tranquillizzarla e confortarla. Sono stati degli angeli! Iniziale freddezza e poca comprensione invece da parte dei dottori, ma nel corso della visita il comportamento della dottoressa si è fatto più comprensivo e quindi un sentito grazie anche a lei. Quando mia suocera è tornata a casa ed era più calma, si ricordava più della gentilezza degli infermieri che le accarezzavano le mani che della paura che ha provato... Perciò di nuovo grazie, questo significa lavorare con vera passione nonostante sia un lavoro molto pesante! Continuate così.

Infezione vie urinarie.

Elettromiografia

In data 11/06 ho effettuato un'elettromiografia come solvente presso la Vs. Struttura di Sesto San Giovanni con la dottoressa Paola Moretti. La presente per segnalare l'approccio scostante e sbrigativo della dottoressa, che ha risposto in maniera poco esaustiva alle mie domande in merito agli esiti dell'esame stesso. In particolare segnalo che, a fronte della mia domanda circa la compatibilità dei sintomi con i risultati del'esame relativamente agli arti inferiori, mi ha risposto che il mio medico di base mi avrebbe dato le spiegazioni/ valutazioni del caso.

Parestesie ai 4 arti.

Colonscopia

Prenotazione tramite call center ottima, gentili e disponibili. La colonscopia è andata bene, mi hanno sedato e mi sono stati vicini durante l'esame. La dottoressa è stata ben disposta a farmi tutti i chiarimenti e ha ascoltato tutte
le mie esigenze.

Colon irritabile.

Scarsa assistenza post operatoria - dito a scatto

Sono stato recentemente operato al quarto dito della mano destra e, per quello che riguarda l'operazione, non c'è nulla da dire: medici molto professionali e competenti. Per quanto riguarda invece il decorso post operatorio, le cose cambiano. Dottori senza alcun riguardo per le esigenze del paziente e informazioni spesso imprecise che si ripercuotono sulla salute del degente.

Dito a scatto.

Ci siamo quasi

Io dopo Pasqua verrò operata, spero, di diversione biliopancreatica. I voti sono standard al momento, perchè ho vissuto solo una parte di avventura, ma posso solo dire che conoscere la dottoressa Lodi è stato bello: è brava, mi ha guidata durante la gastroscopia senza sedativo e la paura è sparita ascoltando la sua voce rassicurante. Anche la dottoressa Levi, una psicologa davvero "umana", mi ha ascoltata con dolcezza, mi ha spiegato le cose in modo semplice e guardandomi sempre negli occhi, cosa che per me è fondamentale. Durante tutti gli esami pre operatori mi hanno aiutata, consigliata e reso tutto più leggero. Spero che tutto il resto sarà così e che i problemi di pulizia siano stati risolti, è fondamentale per noi pazienti.

Chirurgia bariatrica.

Reparto pronto soccorso

Ho avuto necessità di chiamare il 118, in piena notte, perchè ero in asfissia e loro dopo le primissime cure mi hanno portato al P.S. della Multimedica.
Devo ringraziare tutta l'equipe presente in quella notte, poichè avevo in corso uno scompenso cardiaco con edema polmonare e la loro prontezza e professionalità mi hanno salvato la vita.
GRAZIE A TUTTI.

Scompenso polmonare in paziente operato di fibrillazione atriale in un'altra struttura.
l'immediatezza e la professionalità.

Aiuto accordato!

Spero a breve di risolvere il mio grosso problema, che Dio possa assistere me e chi come me soffre!
Auguro a tutti di conoscere la dott.ssa Lodi e il suo staff per la professionalità, l'umanità e il sorriso che regalano. Grazie.

Obesità - chirurgia bariatrica.

Intervento cardiochirurgico con ablazione FA

Nel 2005 ho subìto un intervento di sostituzione della valvola mitralica in questo ospedale. Il 13/03/2012 ho subìto una risternotomia con sostituzione delle bioprotesi mitralica con protesi meccanica più ablazione FA con radiofrequenza. Sicuramente non posso dire per la seconda volta che è una passeggiata, ma oltre alla professionalità del dott. Pocar e del dott. Passolunghi ed equipe, c'è umanità.. Io sono giovane ok, sicuramente rispetto ad una persona anziana il mio recupero è stato maggiore, ma grazie a loro ho riabbracciato mia figlia che ha 5 anni.. Quindi ho solo da ringraziarli per avermi aiutato.
Ospedale e i suoi professionisti: GRAZIEEEE.

Degenerazione strutturale di bioprotesi mitralica - sostituzione con protesi meccanica - ablazione FA con radiofrequenza.
Chirurgo Pocar, Chirurgo Passolunghi e l'equipe.
Nessuno.