Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

Degenza per intervento all'anca

Professionalità ed umanità elevate del personale medico ed infermieristico.
Pulizia dei reparti ottima.
Purtroppo unico neo è il vitto, di livello basso e tutto senza sale ed olio.

Protesi d'anca dx.

PROTESI DI CAVIGLIA - DR. MARTINELLI N.

Sono stato operato dal Dott. Nicolò Martinelli il giorno 09/09/2022 di innesto protesi e devo dire che il dottore è stato molto presente sia prima che dopo l'intervento. Grazie.

Artrosi Tibio-Tarsica - innesto di protesi.

Ottima struttura - chirurgia protesica

Ottima struttura, medici top, reparto bene organizzato e struttura veramente moderna.
Siamo stati operati sia io che mio padre nel reparto ortopedico. Mio padre per inserimento di protesi del ginocchio dopo grave infezione precedente. Il dott. Petrillo ha seguito il caso con una professionalità e una umanità incredibili. Lo ringraziamo infinitamente per tutto il difficile percorso che è stato fatto. Grazie.

Protesi ginocchio sx a seguito di grave infezione.

Chirurgia vertebrale

Ottima organizzazione ed attenzione al paziente. Complimenti al Dott. Archetti.

Spondilolistesi V-L con deficit neurologico.

Discectomia e artroplastica

Un sentito ringraziamento al dr. Paolo Lepori e alla sua equipe. Sono stata operata il 25 gennaio 2019 per ernia discale cervicale C3-C4 con mielopatia. Intervento di discectomia con decompressione del midollo e sostituzione protesica del disco eseguita magistralmente dal dr. Lepori e la sua equipe, che per la seconda volta mi ha ridato una buona qualità di vita per i miei 54 anni.

Stenosi da ernia discale C3-C4 con mielopatia.

Ernia cervicale - Dott. Paolo Lepori

Avevo preparato una lunga recensione, ma alla fine desidero ringraziare il Dott. Paolo Lepori e la sua equipe che sono stati semplicemente fenomenali e che mi hanno risolto un problema durato 2 anni (una doppia ernia cervicale), rimettendomi a nuovo con intervento di artrodesi cervicale con approccio anteriore.

Ernia discale c5-c6, c6-c7.

Alluce valgo: dott. Alfieri Montrasio eccellenza

Grazie dott. Alfieri Montrasio!
La sua professionalità, bravura e umanità nel seguire con cura ogni paziente anche nel post operatorio, hanno permesso, anche nel mio caso, la piena guarigione! Avevo forti deformità all'alluce e il 1° dito a "griffe" e ora, a distanza di 1 anno dall'operazione, ho un piede sano e non più dolorante!! Grazie per avermi seguito molto bene anche nel post operatorio, e tra qualche mese affiderò a lei ed alla sua equipe anche alluce e dito del piede destro!

Alluce valgo + deformità "a griffe" del 1° dito del piede.

Intervento all'anca, problemi al Trasfusionale

Intervento di protesi d'anca eseguito il 14/03 2022, ma io sono ancora in ospedale da stamattina dopo aver fatto due prelievi, in attesa di una sacca di sangue. Mi è stato detto "non sappiamo niente, il suo prelievo si è perso, non è arrivato al San Raffaele"!
Primario bravissimo,la sua équipe eccellente, così come infermiere ed OSS.

Protesi anca.

Massaggi e fisioterapia privata pomeridiana

Sto usufruendo di un servizio privato pomeridiano e sono sottoposta a dei massaggi (terapia) per insufficienza venosa e ritenzione. Mi trovo molto bene con gli operatori, che sono molto preparati professionalmente.
L'unica nota dolente è l'ambiente un po' spartano.

Insufficienza venosa e ritenzione.

Neurochirurgia oncologica

Una eccellenza sia nella organizzazione che nella assistenza. Un equipe ben affiatata e competente. Il Prof. Lorenzo Bello ottimo neurochirurgo con collaboratori di gran livello. Mi sono trovata benissimo e a tutti oggi, quando ho necessità, trovo grande disponibilità e umanità. Un grazie al Prof. Bello e ai suoi assistenti: Rossi, Gay, Sciortino, Leonetti, Puglisi e al personale tutto.

Asportazione n. 2 meningiomi.

Chirurgia protesica di ginocchio

Ho effettuato un intervento al ginocchio sinistro curato dall'equipe del dott. Michele Massaro (responsabile OPRAM - Ortopedia Protesica Ricostruttiva Avanzata Mininvasiva).
Sento il dovere di ringraziare il dottore e tutti coloro che prestano servizio al reparto per la professionalità e la dedizione che li contraddistingue.

Gonartrosi sx.

Cardiologia, coronarografia

Se ora sono sereno lo devo solo alla fantastica competenza dei cardiologi che mi hanno seguito, con una coronarografia prima, ed una angioplastica perfetta dopo!
Siete tutti meravigliosi, competenti, professionali e disponibili.
Con le infermiere ho avuto un rapporto meno idilliaco, ma io sono un brontolone.

Coronaropatia.

Artrodesi di caviglia - dott. Martinelli

Il mio problema nasce da una conseguenza di incidente stradale avvenuto nel 2009, dove purtroppo ho riportato una frattura scomposta esposta tibio astragalica con evidente amputazione quasi totale di tutto il piede sinistro.
Il primo intervento appena avuto il sinistro è stato a dir poco eccellente, infatti dopo una lunga e sofferta riabilitazione ho ripreso a camminare, ma i danni arrecati all'articolazione sono rimasti e nel corso degli anni fino ad oggi sono stati necessari altri interventi, fino all'ultimo eseguito con grande capacità dal Dott. Nicolò Martinelli, il quale in primis ha preso a cuore la mia problematica accogliendomi e consigliandomi la soluzione migliore e, in secondo luogo, eseguendo intervento di artrodesi severa di caviglia mediante chiodo endomidollare, che purtroppo non ha dato esiti positivi per mancata calcificazione e si è dovuto ripetere l'intervento facendo un innesto osseo da cresta iliaca ed applicazione di placca.
Ad oggi, a distanza di 6 mesi, sento che sta andando molto meglio e a breve si eseguirà Tac di controllo per determinare se l'intervento è riuscito al 100%.
Pertanto non posso far altro che ringraziare di cuore il dott. Martinelli Nicolò e tutta l'equipe della chirurgia del piede e della caviglia dell'Istituto Ortopedico Galeazzi.
Ottimo lavoro.

Artrodesi di caviglia conseguente a frattura scomposta esposta tibio-astragalica.

Ringrazio il dott. Riccardo Accetta e la sua equipe ed il personale infermieristico per la professionalità ed attenta disponibilità.

Frattura scomposta omero dx.

Frattura scomposta malleolo - Dott. Martinelli

Qualche anno fa, durante un esercizio fisico, cadendo ho rotto il malleolo della caviglia sinistra. Tutto il trattamento è stata fatto al Galeazzi. Sono stato operato due volte: la prima è stata per rimettere in sede il tutto grazie ad un filo di contenimento ed una vite; la seconda volta è stata per rimuovere sia il filo, sia la vite.
Sono stato seguito dal Dott. Martinelli, che si è rivelato estremamente disponibile e competente. Segue i pazienti con molta cura e ci mette tanta passione in quello che fa.
Sono rimasto veramente soddisfatto e sono guarito senza problemi.

Frattura scomposta malleolo caviglia sx.

INTERVENTO RICOSTRUZIONE FLP CON INNESTO AUTOLOGO

Un ringraziamento particolare alla dr.ssa Luciana Marzella, Chirurgo della mano, per aver trattato il mio caso con estrema competenza, sicurezza e professionalità. Una professionista seria, preparata e dotata di spiccata sensibilità e umanità.

Lesione post-traumatica del flessore lungo del pollice sinistro.

Neurochirurgia - artrodesi vertebrale

Voglio ringraziare ed elogiare il dr. BONA Alberto per la Sua professionalità, disponibilità, capacità di diagnosi e comprensione dello stato d'animo del paziente (mio padre). In particolare la disponibilità ed attenzione prestata nel corso delle visite pre e post operatorie. Operazione eseguita a fine gennaio 2018. Lo straordinario e continuo interessamento delle condizioni di salute. Una straordinaria qualità medica ed umana. Colgo l'occasione anche per ringraziare il dr. Zekaj per la Sua straordinaria professionalità.
Ringrazio ancora il dr. Bona Alberto per la Sua specialità.

Stenosi spinale.

Clinica ortopedica

Recensione più che positiva per il Dott. Nicolò Martinelli: non solo medico molto preparato, ma persona attenta e disponibile, molto presente anche nel post-intervento.
Trasmette tranquillità e fiducia nel paziente, spiegando in tutta onestà le procedure chirurgiche/le dinamiche che dovranno essere affrontate dal paziente in questione.

Sono stata operata dal Dott. Martinelli in seguito a un intervento mal riuscito, eseguito da un altro chirurgo (in un altro ospedale), che aveva provocato una grave infezione a livello di ginocchio e quadricipite.
Oltre a rimuovere tutta l'infezione, si è dovuto rimuovere un mezzo di sintesi finito nel quadricipite a causa dei problemi riscontrati appunti nel precedente intervento.

Grazie al Dott. Martinelli ora sto bene, e riesco nuovamente a camminare senza provare dolore costante.

Intervento di lavaggio artroscopico + rimozione mezzi di sintesi ginocchio sx.

Craniotomia per tumore cerebrale

Intervento ben riuscito, neurochirurghi ottimi, competenze elevate.
Che però poi un paziente appena uscito dal coma farmacologico si ritrovi senza cellulare perché qualcuno del personale glielo ha rubato, è una vergogna inaccettabile!
Che qualcuno faccia delle indagini.

Tumore cerebrale.

Ringraziamento al dottor Maurizio Rubino e staff

Dottori e Professori bravissimi. Ringrazio il dottor Maurizio Rubino e l'equipe chirurgica.
Una pecca riscontrata, gli infermiere/i, che ho personalmente trovato molto ineducati e scontrosi.

Tunnel Carpale e Ulnare mano sx.

I migliori chirurghi, la peggiore organizzazione

Eccellente equipe medico- chirurgica. Pazienti arrivano da tutta l'Italia per essere operati dallo staff per le protesi di anca e di ginocchio. Per questo dò voto 5, eccellente.
Per quanto riguarda l'organizzazione dell'ospedale, lascia a desiderare. Pazienti vengono fatti arrivare al mattino presto, quando i letti non sono ancora stati liberati. Anziani con deambulatori lasciati ad aspettare per ore, a digiuno prima di fare le analisi, perché i letti e le stanze non sono ancora pronti.. Le sedie a rotelle? Dove sono??
Il lato peggiore è la cucina. Scondita, stracotta. Porzioni ridotte. Il pesce puzza e per la maggiore viene buttato via o rimandato indietro. Peccato!
I migliori medici chirurghi, la peggiore organizzazione ospedaliera.

Protesi d'anca.

Protesi totale ginocchio

Mi hanno operato di protesi totale di ginocchio. Ottima la competenza dei chirurghi, niente da dire.
Lamento invece la scarsa assistenza da parte del personale, a partire dagli infermieri, che dovrebbero anche migliorare nell'inserire la farfalla per le flebo: pensate che io sono stato bucato sette volte in quattro giorni!

Gonartrosi.

Attesa infinita per intervento alluce valgo

E' da agosto dell'anno scorso (2022) che attendo di essere chiamata per l'intervento di alluce valgo, ma le liste d'attesa continuano a crescere perché la direzione dell'ospedale ha bloccato tutti gli interventi di alluce valgo, poiché ritenuti di scarsa redditività per l'ospedale.
Io praticamente sto zoppicando vistosamente per il dolore, che nel frattempo si è acutizzato, e come me credo anche tutti gli altri 150 pazienti in lista d'attesa.. Credo che in un paese civile come l'Italia, in un ospedale che viene reputato un'eccellenza che lavora con chirurghi reputati un'eccellenza in tutta Italia, tutto questo sia veramente scandaloso: ha più importanza la redditività degli interventi piuttosto che la salute dei pazienti!?!

Alluce valgo.

Accettazione prenotazioni pessima

Mi sono recata in accettazione dopo aver prenotato da App il vaccino antinfluenzale A PAGAMENTO. Personale altezzoso che ci ha trattato malissimo facendo commenti e ridendo dietro la mascherina, trattandoci da idioti perché avevamo prenotato, E PAGATO, 5 vaccini con stesso nominativo.. Ma è l'App che ti dice come fare. Se l'App ti fa fare questa procedura, il problema è dell'App, non dei pazienti. Rimessa subito al proprio posto, con il personale infermieristico tutto a meraviglia. Mi piacerebbe solo sapere il nome della persona che era di turno all'accettazione oggi 4 dicembre alle 15.30: il peggio che un paziente PAGANTE possa trovarsi di fronte. Pensare che con i miei 350 euro di oggi contribuisco al suo stipendio, mi fa veramente arrabbiare.

Vaccino antinfluenzale.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Un ringraziamento speciale al Dott. Michele Corbella, sempre presente e disponibile
Tutto lo staff infermieristico e non, è paziente e professionale e molto gentile.
Unica pecca la pulizia e soprattutto il cibo, veramente scadente: per 2 giorni ho mangiato solo un panino e la frutta, il resto del pasto era talmente salato che era impossibile mangiarlo.

Gonartrosi ginocchio sx.

Impossibilità di contatto con personale medico

In data 23/06 /2021 sono stata sottoposta ad un intervento di artrodesi lombare e lombosacrale. Una volta dimessa pensavo che i disturbi che avevo facessero parte del decorso post operatorio, ma poi la situazione ha iniziato a peggiorare. Ho iniziato subito ha contattare per prenotare l'esame EOS, come mi era stato scritto sulla lettera di dimissione. Ad oggi, dopo più di un mese, non sono riuscita a prenotare o quantomeno avere un'assistenza medica. È vergognoso che una eccellenza come si ritiene il Galeazzi, lasci persone bisognose allo sbaraglio! e che non prendano il Covid come scusa perché il mio è stato il terzo intervento ed è sempre stato così. Speravo in una seria professionalità, ma a questo punto ho dei grossi dubbi. Come posso fare? Io non sto bene!

Artrodesi lombare e lombosacrale.

Ottimo personale infermieristico

Sono stata ospite della struttura per 9 giorni in seguito ad una caduta con i pattini.
Sinteticamente:
Gestione in fase di triage eccellente, rapidissima. In meno di un’ora sono state effettuate lastre e trazione con conseguente disposizione di ricovero.
Reparto di traumatologia molto efficiente dal punto di vista infermieristico. Ricordo con stima e riconoscenza Ester, Erget, Daniela L, Antonio e Alessandro, infermieri empatici e professionali. Pochi gli infermieri bruschi e spazienti per fortuna!
Pulizie sommarie probabilmente da addebitare al personale numericamente inadeguato.
Certo, per un paziente in ospedale, trovare il bagno poco pulito non è il massimo. Chi dispone turni e numero di personale dovrebbe tener conto che per un servizio accurato servono più persone.
Medici assolutamente competenti e determinati. Dovendo evidenziare aree di miglioramento: quando i medici entrano in reparto e li si vede per la prima volta non si ha modo di sapere chi siano, non hanno il nome sul camice (a differenza degli infermieri) e quindi non si ha modo di sapere con chi si sta parlando. Per un paziente, specie se allettato, l’aspetto umano é fondamentale, sarebbe gradevole un minimo di rapporto (professionale e adeguato al contesto) giusto per non sentirsi solo “un caso”.

Fratture multiple.

Artrodesi TLIF L5 S1 - dott. Lepori

Dopo due anni di inutile peregrinare ho richiesto una visita dal dottor Paolo Lepori, presso la Clinica San Rossore a Pisa. Ha individuato subito il mio problema è mi ha prospettato l'Intervento elencandomi con assoluta precisione sia i pro che i contro.
Mi ha operato dopo pochissimi giorni presso il Galeazzi nel reparto GSpine. Sono stata bene dal giorno dopo dell'operazione. Il dolore causato dal l'ernia era sparito. L'intervento di artrodesi non è assolutamente una passeggiata, ma nulla in confronto ai dolori di prima, invalidanti e costanti.
Ringrazio con tutto il mio cuore il dottor Paolo Lepori e tutta l'equipe del Galeazzi.
Adesso sono al 4° mese dall'intervento e sono rinata.

Discopatia ed ernia del disco.

Artrodesi posteriore per scoliosi, dr. Lepori

Soffrivo di dolori e non ero piu in grado di camminare per piu di 20 metri. Sono quindi stata operata dal Dott. Paolo Lepori, che mi ha praticato un intervento impegnativo, complicato e difficile, durato ben sette ore. Ho riscontrato subito dopo l'intervento netti miglioramenti. A distanza di tre mesi la mia vita è tornata quella di prima, e faccio tutto quello che non potevo fare. Ringrazio di cuore il Dott. Paolo Lepori per la competenza e disponibilità dimostrate.

Grave forma di scoliosi.

Neurochirurgia, intervento ALIF L5-S1

Medici preparati e molto competenti.
Non si può dire altrettanto della parte infermieristica (non tutta, ma il 70%).
In ultimo, sono stato dimesso senza neanche le medicine della giornata, ho quindi dovuto saltare il giorno...
Si vede che l'obiettivo dell'ospedale è mandarti a casa il prima possibile e risparmiare dove possibile, anche sull'essenziale.

Artrodesi l5-s1.

REPARTO CARDIOLOGIA

Grande professionalità del cardiologo, persona disponibilissima e dalle competenze rare.
Ho riscontrato invece nel personale di assistenza un menefreghismo totale. Dopo l'operazione ho trovato mia madre piena di feci, chissà da quante ore. L'ho comunicato e dopo mezz'ora (dolorante dal bruciore) l'ho dovuta pulire e lavare io.

Intervento su valvola aortica (nuova) malfunzionante.

Pronto Soccorso e Ortopedia

Mia moglie è stata portata al Pronto Soccorso del Nuovo Galeazzi dove le hanno riscontrato una frattura del femore. Purtroppo, prima degli esami di routine, le è stato chiesto di togliere 3 anelli dalle dita di una mano e, fatto scandaloso, i tre anelli sono spariti. Infatti è stato chiesto dagli addetti del Pronto Soccorso del Galeazzi Sant'Ambrogio di toglierli prima degli esami e mia moglie ha obbedito, consegnandoli ad un addetto del Pronto Soccorso, ma non sono stati resi, brevi manu, a mia moglie che, uscita dal Pronto Soccorso per entrare in una stanza dedicata alle operazioni, non era in condizioni di pensare prontamente di farsi rendere gli anelli. Nel pomeriggio si è accorta di non avere più gli anelli.
Pertanto CONSIGLIO PERSONALMENTE a tutti di entrare nel Pronto Soccorso del Galeazzi Sant'Ambrogio senza valori.

Niente da dire sull'Operazione. Al momento sembra sia stato fatto un buon lavoro. Così ci è stato riferito da un medico del Don Gnocchi, che ha visionato una radiografia (fatta al Don Gnocchi) e questa è la cosa più importante, anche se permarrà vivo il ricordo di un atto infame commesso su un paziente in stato di disagio. È stata fatta da me denuncia, presso carabinieri di "Furto contro Ignoti". Da evidenziare che mia moglie non ha notato affollamento nel giorno in cui l'ambulanza l'ha portata all'interno del Pronto Soccorso del Galeazzi SantAmbrogio. Non c'era quindi esagerata confusione.

Frattura del femore.

Servizio help desk telefonico

Dopo essere stato al telefono (02.8350.0020) ed essere con pazienza risalito dalla terza posizione alla prima e quindi essere stato connesso con l'operatore, mi è stato bellamente messo giù.
Facciamoci, fatevi (voi del Nuovo Istituto Galeazzi) delle domande.
COMPLIMENTI.

Holter richiesto dagli oculisti per Glaucoma.

Pronto soccorso

Il giorno 16/4/2021 arrivo al pronto soccorso con l'ambulanza dopo che, scesa dalla macchina cado a terra a causa di un improvviso dolore lancinante al ginocchio, che mi impedisce di muovermi e muovere la gamba perchè mi provoca anche dei crampi.
Prima di decidermi a chiamare l'ambulanza, visto che c'è anche il covid, cerco di contattare il mio medico che non risponde, il mio fisioterapista che mi segue per un problema alla spalla e il mio ortopedico. Come detto, arrivo alle 14.00 e subito mi mettono su una carrozzina e in codice bianco, e ci rimango fino alle sette. Nel frattempo arriva un'insegnante di ritorno dalla scuola con un dolore al piede e viene messa in codice verde, una mamma con il figlio anche lui in codice verde, persino una persona già medicata in un altro ospedale viene fatta passare. Alle 19.00 più o meno vengo fatta entrare, visitata e dopo un po' portata a fare la radiografia. Nuovamente chiamata per il responso finale, mi rilasciano due ricette e una prescrizione: una per la risonanza magnetica per sospetta lesione al menisco, una per una visita ortopedica e prescrizione di riposo relativo, uso delle stampelle (che non posso usare avendo una spalla rotta) e Brufen da prendere con copertura gastrica e una prognosi di 7 giorni. Io abito al primo piano e senza ascensore, quindi mi hanno dovuto aiutare a salire perchè i dolori e i crampi erano fortissimi. Oggi siamo al 1° maggio, ho fatto una Tac (di tasca mia, perchè se aspetti il servizio nazionale... ciao!) e l'esito lo avrò la settimana prossima, quando avrò anche la visita ortopedica (anche quella privata, altrimenti ciao). Quindi in totale sono 3 settimane e non 7 giorni di dolori, senza una fasciatura, senza una puntura, senza niente. Ma dico, ho un dolore al ginocchio e vengo in un ospedale ortopedico (e non di malattia generale) e questo è il risultato? Vergognoso. Quindi il mio parere circa il pronto soccorso del Galeazzi e del personale è negativo, per non dire peggio.

Sospetta lesione menisco.

Reclamo

34 sportelli per l'accettazione. Presenti solo due operatrici che chiacchierano abbondantemente, pausa caffè, 5 persone davanti. Tempi di attesa 20 minuti. Deplorevole atteggiamento.

Visita ortopedica.

Dermatologia

Dopo una visita per un nodulo sulla gamba si è deciso per una biopsia. Sul chirurgo Dr. Altomare non posso che parlare bene, ha fatto una biopsia talmente approfondita da ridurre di molto quello che si è rivelato essere un tumore maligno. Da subito mi ha avvisata che non avrebbe potuto rimuovere il nodulo facendo una plastica, in quanto non sono attrezzati per questo tipo di intervento.
Attendo pazientemente 26 giorni per avere l'esito e il giorno stabilito mi reco con impazienza agli sportelli per ritirarlo, ma non lo trovo. Dopo molte insistenze e lunga attesa, il chirurgo viene contattato telefonicamente e assicura una risposta per il giorno successivo. Il chirurgo aveva passato l'esito della biopsia alla Dr.ssa Legori (la dermatologa) che mi avrebbe dovuto telefonare, cosa che non ha fatto, nonostante abbia dichiarato il contrario. Se anche non era riuscita a contattarmi, l'esito avrebbe dovuto assolutamente farmelo trovare! Il giorno successivo mi ha telefonato, ma non ha potuto mandarmi l'esito via email, in quanto fuori sede; ho dovuto richiamare io e lei certamente non "era sul pezzo", chiedendomi se fossi io la signora dell'esame micotico. No, cara dottoressa, sono io, la signora con il carcinoma!!

Sospetta papula sulla gamba - biopsia.

RICOVERO di ANZIANO per FRATTURA FEMORE

Effettuato intervento al femore, dopo la settimana post operatoria mio padre (85 anni molto debilitato dal altra patologia) è stato trasferito per la riabilitazione al Gaetano Pini - non tenendo conto che trattasi di paziente oncologico e, non essendo il Pini attrezzato per terapia oncologiche, lo stesso giorno lo hanno rimandato indietro al Galeazzi (trasporto in ambulanza A/R a carico della famiglia). Il giorno successivo nessuno sapeva dirci in quale reparto fosse stato nuovamente ricoverato, solo alla decima telefonata (sul sito è menzionato un solo numero cui non risponde nessuno) scopriamo dove si trovi. Molto difficile anche mettersi in contatto con il suddetto reparto (gli stessi infermieri non ci hanno saputo fornire il numero corretto).
A mio padre che aveva freddo è stata data una coperta di alluminio dicendo che avevano finito le coperte di stoffa.
Tralasciamo poi il parcheggio che è solo a pagamento con tariffa oraria altissima (5 Euro per 1h e 10 min.) oppure selvaggio, mal collegato a Milano: la distanza dalla fermata della metro (la navetta c'è da un parcheggio a Rho, ma non dal capolinea MM) o almeno così mi è stato detto all'ufficio informazioni).

Frattura femore.

Area parcheggi Nuovo Ospedale Galeazzi

Provo rabbia: al Brico hanno il triplo dei posti auto per disabili, ma la cosa peggiore è che qui i posti auto sono a pagamento, 2,50 l'ora fino a 15€ giornalieri. Siete davvero senza vergogna.

Prostatite.

Una delusione.

L’accoglienza della struttura è ben augurante. All’ingresso un cartello recita (forse non ricordo la locuzione esatta) “La cortesia è alla base di tutto quello che facciamo”.

L’accoglienza del personale si è rivelata subito diversa. L’operatore dell’accettazione mi ha rimproverato perché ho presentato il codice fiscale invece che la tessera sanitaria, dicendomi in modo brusco “Non posso accettarlo, è scritto lì sul pannello (di fianco il banco dell’accettazione).” Certi operatori non si rendono conto neanche della mancanza di logica; se è scritto sul pannello dell’accettazione come posso saperlo io senza arrivare prima all’accettazione?
Dopo che ho spiegato che la tessera sanitaria mi è stata rubata, l’operatrice ha accettato il codice fiscale e l’ha inserito a mano. Allora, era un reale motivo tecnico (notare che il paziente è identificato dal codice fiscale non dalla tessera sanitaria in sé) o solo pigrizia per non copiare il codice fiscale a mano?

Lo stesso tenore brusco l’ho riscontrato con la dottoressa fisiatra, di cui non metto in discussione la competenza; penso però che il modus sia il veicolo necessario per trasformare la competenza nel miglior risultato che il paziente si aspetta. Vediamo i fatti:
1. Ho specificato all’inizio che mi presentavo con due famiglie di problemi (spalla e ginocchio). Il suo atteggiamento durante tutta la visita ha espresso il messaggio non verbale “vediamo di fare in fretta perché ho altro da fare” (notare che la visita è iniziata alle 12:45 anziché alle 12.10; sarebbe tra l’altro un bel guadagno di immagine se i medici si scusassero del ritardo a nome della struttura, anche se non ne hanno colpa, nb).
2. È francamente strano come la dottoressa non trovasse il comando dell’applicazione al pc per aprire il cd della mia ecografia fatta nel 2019. Cercando in due siamo riusciti a leggere il cd (mastico un po’ di informatica) ma se fosse capitato un 70-enne senza alcuna conoscenza informatica?
3. Dopo aver compilato il referto sulla spalla ha preso la documentazione del ginocchio che io avevo appoggiato sul tavolo e ha esclamato “Cos’è questo”? Rispondo “il ginocchio”. La dottoressa replica: “Perché non me l’ha detto all’inizio?!” (è la prima cosa che le ho detto all’inizio della visita, nb).

In sintesi, se il buongiorno si vede dal mattino penso che nel pomeriggio del mio percorso riabilitativo mi rivolgerò altrove.
Saluti.
LB

Lesione legamento spalla e ginocchio.

Pessima organizzazione appuntamenti

Visita con 2 ore di ritardo. Ho chiesto varie volte alle infermiere informazioni in merito al ritardo e mi hanno sempre risposto con tono scocciato, per non dire maleducato, che dovevo attendere con pazienza il mio turno.
Per il resto bene, terapia con infiltrazioni.

Ginocchio valgo.

Intervento al ginocchio ottimo, cibo da incubo

Ero già stata operata qui di stabilizzazione vertebrale nel 2019 e mi ero trovata molto bene.
Oggi posso dire che ho trovato spesso il personale nervoso e non attento alle richieste dei pazienti (non tutti, e in dipendenza dai turni), ma soprattutto un cibo immangiabile ad ogni pasto, portato e ritirato con scortesia e non conforme alle intolleranze dei pazienti che debbono autogestirsi. Le proteine e l’apporto calorico sarebbero fondamentali dopo interventi spesso demolitivi come quelli di chirurgia protesica.

Protesi di ginocchio.

Intervento all'anca e riabilitazione

Nonostante il chirurgo mi avesse detto che avrei usufruito del centro abilitativo dell'ospedale, ho dovuto battagliare per averne accesso (abito 350 km. da Milano). Secondo la caposala era sufficiente camminare, fare le scale (3 piani) e abilitazione a domicilio.
La struttura poi io l'ho trovata assolutamente inadeguata: bagno senza alcuna maniglia, niente sovrawater, nessun appoggio per una pochette (costretta a metterla nel bidet), sedia "conferenziale" sulla quale ero costretta a mettere il cuscino che andava e veniva dal letto non avendo la possibilità di averne due.
Personale, a parte quello fisioterapico, frettoloso e poco comprensivo, forse perché per lo più straniero (?).
Conclusione: esperienza negativa.

Protesi anca dx.

Sistema prenotazione visite

Ho provato a prenotare una visita (visita ortopedica) tramite il sito internet, non mi ha più chiamata nessuno per fissare l'appuntamento, quindi ho provato a chiamare e per due volte ho atteso 15 minuti per poi sentirmi dire che mi avrebbero richiamato entro 48 ore.
Mai più sentiti.
Sono riuscita solo alla terza volta e sto ancora attendendo la email di conferma.
Peccato, perchè conosco persone che sono state operate in questo ospedale e i medici sono tutti gentili e molto bravi nel loro lavoro.

Piede piatto.

Disagio e attesa infinita senza informazioni

RMN encefalo prenotata da mesi, per le ore 10:20 di oggi. Vedo con soddisfazione che è possibile prenotare l’accettazione on line. Prenoto da casa, ieri, un’accettazione per le 10:03. Per non aspettare, per cercare di far fare al “mio malato” la minor fatica possibile. Alle 10:40 non siamo ancora stati chiamati e allora per due volte mi reco allo sportello a chiedere informazioni, ad insistere. Cosa ho fatto a fare l’accettazione online! L’orario della RM è passato da un po’. Finalmente superiamo l’accettazione fisica e ancora adesso alle ore 11:40 dopo ore, siamo qui, in attesa che ci chiamino per fare RM, senza possibilità di sapere “fra quanto?”. Come è possibile una disorganizzazione simile? Come puó un malato oncologico, nel nostro caso, con tutte le immaginabili difficoltà, aspettare così tanto. Il personale è gentile ma il disagio davvero troppo, impensabile. E inoltre proporre un servizio on line, che determina una certa aspettativa ma che non funziona, non ha davvero senso.
L’accettazione on line non serve a nulla se è comunque necessario prendere il numerino e fare la coda, in sale d’attesa affollatissime e senza posti a sedere. Ma poi… quante persone, anziani e non in difficoltà per mancanza di informazioni chiare.
Infine: manca il numero del piano, sul muro, fuori dall’ascensore, così non si è mai certi di essere arrivati al piano giusto.

Tumore al cervello.

Visita ortopedica

Prenotata presso l'istituto Galeazzi il 17 gennaio corrente una visita per nostra figlia, affetta da piu' patologie muscolo scheletriche.
17,34 minuti di visita.
Una visita ogni 20 minuti per 155,00 euro. La paziente in oggetto non è stata sfiorata con un dito durante la visita, non misurati gli arti inferiori (uno è piu' corto). Il medico dice che l'ernia evidenziata da risonanza da altro ospedale non esiste e che la gamba non la misurava perchè non di sua competenza. Ma non è un ortopedico traumatologo?
Bellissima struttura, ma il servizio offerto a noi è stato pessimo.
Mi dispiace per mia figlia, ci sperava.

Patologia scheletrica.
1 2 3 4 5 6