Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

RICOVERO di ANZIANO per FRATTURA FEMORE

Effettuato intervento al femore, dopo la settimana post operatoria mio padre (85 anni molto debilitato dal altra patologia) è stato trasferito per la riabilitazione al Gaetano Pini - non tenendo conto che trattasi di paziente oncologico e, non essendo il Pini attrezzato per terapia oncologiche, lo stesso giorno lo hanno rimandato indietro al Galeazzi (trasporto in ambulanza A/R a carico della famiglia). Il giorno successivo nessuno sapeva dirci in quale reparto fosse stato nuovamente ricoverato, solo alla decima telefonata (sul sito è menzionato un solo numero cui non risponde nessuno) scopriamo dove si trovi. Molto difficile anche mettersi in contatto con il suddetto reparto (gli stessi infermieri non ci hanno saputo fornire il numero corretto).
A mio padre che aveva freddo è stata data una coperta di alluminio dicendo che avevano finito le coperte di stoffa.
Tralasciamo poi il parcheggio che è solo a pagamento con tariffa oraria altissima (5 Euro per 1h e 10 min.) oppure selvaggio, mal collegato a Milano: la distanza dalla fermata della metro (la navetta c'è da un parcheggio a Rho, ma non dal capolinea MM) o almeno così mi è stato detto all'ufficio informazioni).

Frattura femore.

Ortopedia Sant'Ambrogio Galeazzi nuova sede

Esperienza terribile. 4 giorni e 4 radiografie per una semplice diagnosi di frattura a due dita (i tecnici fanno fatica a leggere le indicazioni del medico e sbagliano le radiografie). A questo punto il medico/burocrate (l'ortopedico non guarda nemmeno la mano una volta ottenuta la radiografia corretta) fa la diagnosi e inizia un nuovo calvario: altri 10 per un tutore di cui non viene anticipato alcun dettaglio, nè il costo - 52 euro a dito.
Il tutore prevede che il paziente torni circa una volta alla settimana in ospedale a farsi sistemare. L’ubicazione dell’ospedale è scomoda per chi è impossibilitato a guidare. Parcheggi a pagamento dove non ci sono problemi di spazio e conseguente parcheggio selvaggio.
Dopodiché ci sono da fare radiografia e visite di controllo in altre due giornate diverse e a distanza di una settimana.
Un incubo.
Inutile parlare dell’inefficienza del personale amministrativo...
L’unica cosa chiara è che alle 7.30 apre il totem dell’accettazione, e che “io pago”. Questo è il SSN in Lombardia per una frattura banale. Non oso immaginare il resto.

Frattura due dita mano dx.

Attesa infinita per intervento alluce valgo

E' da agosto dell'anno scorso (2022) che attendo di essere chiamata per l'intervento di alluce valgo, ma le liste d'attesa continuano a crescere perché la direzione dell'ospedale ha bloccato tutti gli interventi di alluce valgo, poiché ritenuti di scarsa redditività per l'ospedale.
Io praticamente sto zoppicando vistosamente per il dolore, che nel frattempo si è acutizzato, e come me credo anche tutti gli altri 150 pazienti in lista d'attesa.. Credo che in un paese civile come l'Italia, in un ospedale che viene reputato un'eccellenza che lavora con chirurghi reputati un'eccellenza in tutta Italia, tutto questo sia veramente scandaloso: ha più importanza la redditività degli interventi piuttosto che la salute dei pazienti!?!

Alluce valgo.

Un calvario al nuovo PS Galeazzi-Sant’Ambrogio

Sono due giorni che siamo in ballo per un frattura trattata, mentre eravamo in ferie, presso un altro ospedale.
Il gesso messo nell'altro ospedale era troppo stretto a nostro avviso, quindi appena tornate a Milano andiamo al PS del Galeazzi per un controllo.
Al nostro avviso le dita del piede erano viola, ma secondo loro era normale. Insistiamo e si decidono a fare un controllo, e qui parte il calvario.
Dal PS ci mandando in ambulatorio, l'ambulatorio ci rimanda in PS perché non possono fare niente col gesso e va tolto.
Tolto il gesso, torniamo indietro, facciamo il doppler con seguente esito: non c'era afflusso di sangue sufficiente!
Decidono di rifare il gesso, ma aspettiamo circa due ore e tutte le volte dobbiamo rispiegare tutto perché nessuno vuole rifare il gesso che qualcun'altro ha tagliato!
Davvero scandaloso essere in ospedale DA 20 ORE e non concludere nulla!
I parcheggi poi non ve lo dico, non se ne trovano manco a pagarli!
Unico plauso alle infermiere, le uniche che si sono davvero impegnate per darci una mano.

Frattura piede.

Intervento dito a scatto: disorganizzati!

Operata al pollice destro per dito a scatto al momento, delle dimissioni mi viene detto di presentarmi dopo una settimana per medicazione previo appuntamento... Da qui ha inizio un incubo. Ogni volta che chiamo mi registrano i dati, dicono che devono fare una forzatura al sistema e che mi richiameranno la mattina successiva. Dopo cinque giorni sono ancora senza appuntamento. Ma fare come tutti gli ospedali che danno subito l'appuntamento, è troppo difficile??

Tenolisi pollice dx.

I migliori chirurghi, la peggiore organizzazione

Eccellente equipe medico- chirurgica. Pazienti arrivano da tutta l'Italia per essere operati dallo staff per le protesi di anca e di ginocchio. Per questo dò voto 5, eccellente.
Per quanto riguarda l'organizzazione dell'ospedale, lascia a desiderare. Pazienti vengono fatti arrivare al mattino presto, quando i letti non sono ancora stati liberati. Anziani con deambulatori lasciati ad aspettare per ore, a digiuno prima di fare le analisi, perché i letti e le stanze non sono ancora pronti.. Le sedie a rotelle? Dove sono??
Il lato peggiore è la cucina. Scondita, stracotta. Porzioni ridotte. Il pesce puzza e per la maggiore viene buttato via o rimandato indietro. Peccato!
I migliori medici chirurghi, la peggiore organizzazione ospedaliera.

Protesi d'anca.

Disorganizzazione e pessima assistenza medica

Pessima gestione del paziente e personale sgarbato e senza metodo, soprattutto con le persone anziane che talvolta non hanno un buon udito.
Operatori sanitari senza mascherina, per quanto obblighino i pazienti a portare la FFP2...

Lesione cronica legamento crociato anteriore sx.

Disorganizzazione e inefficienza

Dopo prenotazione dalla App., in quanto non possibile la prenotazione telefonica, di visita in libera professione maxillo facciale, ci ritroviamo in sala d'attesa ad aspettare un medico che non c'è dalle ore 10.00 alle 14.00. Su nostra richiesta, chiamano uno dei medici di reparto e dalle 15.30, quando giunge, viene effettuata la visita, nella quale veniamo consigliati di rivolgerci a pagamento presso lo stesso reparto di un altro istituto, adducendo che l'ospedale sta chiudendo per trasloco e che non trattano patologie oncologiche ma solo di origine traumatica, nonostante la terapia oncologica fosse già stata diagnosticata e la terapia di elezione fosse prettamente chirurgica. Ci hanno comunque consigliato di fare un reclamo per l'inefficienza del sistema di prenotazione. Nulla invece per l'inefficienza della visita medica, che si è limitata a passare le carte ad altri per prestazioni che in teoria sono soggette ad esenzione. Per noi, venuti da altra regione con 260 Km. di viaggio, è stato un notevole disagio e una perdita di soldi e di tempo.

Tumore spinocellulare del derma.

Intervento al ginocchio ottimo, cibo da incubo

Ero già stata operata qui di stabilizzazione vertebrale nel 2019 e mi ero trovata molto bene.
Oggi posso dire che ho trovato spesso il personale nervoso e non attento alle richieste dei pazienti (non tutti, e in dipendenza dai turni), ma soprattutto un cibo immangiabile ad ogni pasto, portato e ritirato con scortesia e non conforme alle intolleranze dei pazienti che debbono autogestirsi. Le proteine e l’apporto calorico sarebbero fondamentali dopo interventi spesso demolitivi come quelli di chirurgia protesica.

Protesi di ginocchio.

Pronto soccorso traumatologico

Siamo andati in PS il giorno 24.06.2022 alle ore 15.30 circa con mio marito, cardiopatico, operato con stent da 1 mese. Durante tale ricovero in altro ospedale, abbiamo scoperto fratture degli omeri.
Oggi ci siamo rivolti al PS per visita, in quanto era molto dolorante al braccio sinistro. Al triage, spiegato il tutto, ci riferiscono di attendere e gli danno il codice bianco. Successivamente alle ore 20.00 avanti a lui passano 15 persone con codice verde. Chiediamo spiegazioni, in quanto deve assumere medicine salva vita; ci riferiscono in tutta risposta che in ospedale si va con le relative medicine, perché non si puo' sapere a che ora si finisce. Rammento che nel PS ci saranno state circa 50 persone e che, essendo un traumatologico, non bastavano neppure i posti a sedere per tutti i pazienti; compresi bambini dimessi senza una lastra, riferendo di tornare il giorno dopo in quanto vi era solo un ortopedico a visitare. Come è possibile? E inoltre, se tutti passano davanti, mio marito cardiopatico rimarrà sempre ultimo? Visto ciò, anche se molto dolorante, ce ne siamo andati come molti altri, senza visita.
Personale molto scortese.

Trauma arto superiore.

Ecografia mani e piedi in regime privato

Dovevo fare un'ecografia a mani e piedi su suggerimento di un dermatologo che lavora lì. Avevo preso appuntamento telefonicamente, mi sono presentata il giorno prestabilito ma alla accettazione mi hanno fatto storie perché non avevo la prescrizione del medico (pur avendo spiegato di aver effettuato una visita privata). Inoltre mi è stato chiesto un pagamento diverso da quello concordato telefonicamente, dicendomi che abbiamo 2 mani e 2 piedi, quindi il costo si doveva moltiplicare x 4!
Volevo dire alle saputelle della accettazione solventi, che ho trovato in un centro privato la stessa prestazione ecografica a 180 euro di tutti 4 gli arti!!!

Sospetta artrite psoriasica.

Disagio e attesa infinita senza informazioni

RMN encefalo prenotata da mesi, per le ore 10:20 di oggi. Vedo con soddisfazione che è possibile prenotare l’accettazione on line. Prenoto da casa, ieri, un’accettazione per le 10:03. Per non aspettare, per cercare di far fare al “mio malato” la minor fatica possibile. Alle 10:40 non siamo ancora stati chiamati e allora per due volte mi reco allo sportello a chiedere informazioni, ad insistere. Cosa ho fatto a fare l’accettazione online! L’orario della RM è passato da un po’. Finalmente superiamo l’accettazione fisica e ancora adesso alle ore 11:40 dopo ore, siamo qui, in attesa che ci chiamino per fare RM, senza possibilità di sapere “fra quanto?”. Come è possibile una disorganizzazione simile? Come puó un malato oncologico, nel nostro caso, con tutte le immaginabili difficoltà, aspettare così tanto. Il personale è gentile ma il disagio davvero troppo, impensabile. E inoltre proporre un servizio on line, che determina una certa aspettativa ma che non funziona, non ha davvero senso.
L’accettazione on line non serve a nulla se è comunque necessario prendere il numerino e fare la coda, in sale d’attesa affollatissime e senza posti a sedere. Ma poi… quante persone, anziani e non in difficoltà per mancanza di informazioni chiare.
Infine: manca il numero del piano, sul muro, fuori dall’ascensore, così non si è mai certi di essere arrivati al piano giusto.

Tumore al cervello.

La mia prima (ed ultima) visita ortopedica

Mi sono recata il giorno 01 aprile u.s. presso il reparto di ortopedia per una visita in regime di SSN. L'appuntamento era per le h. 12:00 ed il primo biglietto dell'accettazione, prima fila da fare per avere accesso agli ambulatori, era datato h. 11:26. Dopo aver fatto la seconda fila, in cui si viene smistati ai vari piani e destinazioni, arrivo davanti a tre giovani dottori (deduco lo fossero tutti e tre, non ho competenze a riguardo), dei quali solo uno visita e parla. La prima cosa che dice a mia madre 83enne è "si sdrai sul lettino", senza nemmeno guardarci in faccia. La seconda, è una raffica di domande circa le medicine assunte, fatta con tono piuttosto brusco (tanto che gli ho chiesto di aspettare cortesemente un secondo). Gli porgo le carte delle visite precedenti, compresa quella dell'angiologo (non medico del Galeazzi, ma della mia regione di provenienza), che un altro ortopedico, anch'egli non medico del Galeazzi, aveva richiesto non molto tempo tempo prima, per avere un opinione su un eventuale intervento. Non le guarda nemmeno, dice che non gli servono, insisto affinché dia una letta a quanto scritto, ed ancora una volta accetta di guardare le slides dell'angiologo, ma non legge il referto. Inizia, però, a farmi domande le cui risposte erano chiaramente scritte su quest'ultimo, al che mi sento in diritto di rispondergli "se lei avesse letto ciò che è stato scritto dal suo collega angiologo, non mi farebbe queste domande". Ha scritto il suo referto, che io ovviamente non terrò in considerazione, e poi ci siamo accomodate fuori. La faccio breve: a mezzogiorno, ora in cui mia madre avrebbe dovuto essere visitata, io ero già in macchina di ritorno a casa, fuori regione, reduce da una "visita" che ritengo troppo veloce e sbrigativa per essere considerata tale, e che non mi ha aiutato a risolvere i problemi di mia madre e nemmeno a vedere una via di uscita ai suoi problemi. Naturalmente non polemizzo sui contenuti della visita (non ho le competenze per farlo), ma sui modi e sul trattamento ricevuto, e ritengo inutile sottolineare che il Galeazzi non ci vedrà mai più, perché non mi ha ispirato fiducia, indipendentemente da quanto scritto dal medico in quei brevi minuti in cui ha visitato mia madre.

Problemi alle ossa dei piedi.

Rottura tendine di achille

Sono veramente rimasta allibita dal servizio post operatorio ricevuto, praticamente inesistente. Intervento avvenuto nel tardo pomeriggio a seguito di rottura del tendine di achille con annesso ancoraggio osseo, dolori fortissimi, notte in parte sotto morfina. La mattina alle 10.30 mi dimettono nonostante avessi ancora dolori atroci dicendomi di prender "tachipirina". Ospedale semi deserto, perché inizio settembre. Mi dimettono con ancora attaccata farfallina per le flebo perché si sono scordati di toglierla. Impossibile conoscere nome del chirurgo che mi ha operata, se non richiedendo cartella clinica dopo 15 giorni. Inizio ad avere pus nei controlli post operatori, ho dovuto ripartire con medicinali grazie alla dottoressa di base perché la situazione stava degenerando. Impossibile avere un contatto, un punto di riferimento (mi era venuta pure febbre i giorni successivi intervento). Infine mi arrivano da pagare 25 euro per la visita al pronto soccorso, nonostante ci sia andata per una rottura del tendine di achille con dolore forte ed operata di urgenza 5 giorni dopo... Non posso ancora giudicare l'intervento - lo farò tra un paio di mesi - ma tutto il pre e post operatorio è stato pessimo!!

Rottura tendine di achille.

Bravo il chirurgo, pessimi gli infermieri

Per quanto riguarda l'operazione al femore fatta qualche giorno fa a mia madre Carlevaro Francesca di anni 85, penso che i medici siano stati competenti e bravi. Per quanto riguarda il reparto, pessima esperienza con le infermiere, anche se la caposala signora Loredana è gentile e cordiale (perlomeno al telefono).
Il fatto grave è che mia mamma è tornata a casa impaurita e traumatizzata. Che cosa le è successo in quei pochi giorni? Io quasi non la riconosco più... continua a dirmi che ha vissuto un incubo.
Non posso provare nulla, questo è vero. Causa covid-19, i famigliari non potevano far visite. Qualcosa però è successo perché mia madre ultimamente è stata parecchie volte ricoverata in vari ospedali, ma mai ha mostrato un minimo di turbamento, é sempre stata una donna forte. Quest'ultima volta invece é tornata a casa irriconoscibile, completamente turbata ed impaurita.
Non é piu lei. Cosa é capitato in quei 5 giorni!? Vorrei tanto capire.
Vorrei gentilmente essere contattato per capire cosa é andato storto. E poi anche la fede al dito in oro sembra che sia sparita. Questo però ora è il problema che meno mi interessa, anche perché sinceramente non sto intavolando discorsi con mia madre riguardanti l'ospedale proprio perché è rimasta traumatizzata.

Frattura femore.

SERVIZIO CUP INDECENTE

E' veramente indecente telefonare al Cup Galeazzi! Sono 8 giorni che provo a chiamare minimo 10 volte al giorno per fissare appuntamento, senza successo: a volte sono rimasta in attesa per diversi minuti per poi sentirmi dire che "causa intenso traffico si prega di richiamare"; altre volte hanno fatto cadere la linea al primo squillo. Inoltre, nonostante io abbia lasciato più volte il mio numero ed abbia effettuato prenotazione online, non sono mai stata ricontattata. CHE SCHIFO!!! Abito in provincia di Biella, per arrivare all'Istituto devo percorre 115 km... Mi pare assurdo che debba recarmi sul posto per effettuare una SEMPLICISSIMA prenotazione.

Artrite reumatoide.

Gestione pessima

Due le esperienze deludenti all'istituto Galeazzi:
- al pronto soccorso: dopo un'attesa di ore - pur essendo l'unica in sala d'attesa- finalmente entro e l'ortopedico non mi guarda nemmeno in faccia (e non mi guarda neanche di striscio la caviglia) - vado a far la lastra con un tecnico poco attento al mio male e alla mia difficoltà - torno dopo molto tempo da un secondo ortopedico che mi scrive le indicazioni sul foglio di dimissioni senza nemmeno guardarmi. Tutto molto sbrigativo, davvero troppo.
- due settimane dopo torno per la visita di controllo (che ho fissato il giorno in cui sono andata al pronto soccorso): dopo un'attesa interminabile e un ritardo feroce, all'accettazione vado allo sportello e apprendo con sgomento che la mia visita è stata spostata. IO NON HO MAI RICEVUTO COMUNICAZIONE DI QUESTO SPOSTAMENTO. Non mi sono state fatte delle scuse, non mi sono state date spiegazioni. L'addetta allo sportello mi ha liquidata in malo modo, stizzita. Con le stampelle e il caldo torrido non è facile attraversare la città, non è bello prendere inutilmente permessi al lavoro e di sicuro NON E' CORRETTO CHE VENGA POSTICIPATO UN APPUNTAMENTO SENZA CHE VENGA AVVERTITO IL DIRETTO INTERESSATO.

Distorsione caviglia.

Revisione acetabolo con inserimento di osso

Sono stata operata il 14 giugno dal professor Michele Ulivi per una revisione all'acetabolo con inserimento di osso. Oggi, 1 agosto, ancora non sono autonoma, ma l'operazione é stata eseguita con perizia e professionalitá da tutta l'equipe, che ringrazio di cuore.
Essendo il reparto ortopedico al completo, sono stata trasferita per alcuni giorni al reparto di oncologia. Qui sono incominciate le mie sofferenze morali. A qualsiasi mia richiesta mi veniva risposto che non ero del loro reparto, e che quindi loro non potevano mai farmi nulla. Sono stati giorni di vera sofferenza, con infermieri poco umani (con qualche eccezione). Alla fine, piangente e disperata, ho richiesto l'intervento del dottor Bassi, il quale ha ripreso il personale, e da allora il trattamento é migliorato, ma il ricordo negativo rimane.
Fortuna ha voluto che poi sono stata trasferita alla clinica Zucchi di Monza per la riabilitazione, e qui ho trovato gentilezza e buona ristorazione. La ristorazione del Galeazzi era pessima, e le lamentele circa l'istituto ortopedico Galeazzi le ho sentite da piú parti, comprese le pazienti con cui ho condiviso la degenza.

Revisione acetabolo con inserimento di osso.

Ricovero

Equipe medica per protesi anca eccellente: competenti, gentili, organizzati.
Degenza reparto: assistenza da parte del personale infermieristico, a parte qualche eccezione, molto scarsa.
Mangiare veramente pessimo, molto peggiorato rispetto a stesso periodo anno precedente.

Protesi anca.

Ottima equipe

Ringrazio tutta l'equipe del dott. Alfieri per la competenza, la cortesia e la professionalità riguardo al mio intervento di protesi alla caviglia effettuato il 17 febbraio 2017. A distanza di poco più di un mese e mezzo, cammino senza dolore, prima la mia vita era un inferno. L'unica nota stonata è che durante la degenza ho notato l'assenza di pulizia e igiene, che in un ospedale dovrebbe essere una delle priorità!

Artrosi della caviglia.

Visita grossolona e sbrigativa

Lunga attesa, i totem salvacode non funzionavano. Con un appuntamento alle 9.15 ho fatto la visita alle 10.30. La visita è durata pochissimi minuti in maniera molto sbrigativa. Il medico non ha neanche voluto vedere i precedenti referti di altro medico e mi ha rimandato ad altri specialisti senza avermi visitato.
Sono poi andato da privato e, spendendo il quadruplo, ho fatto tutto in un ora di visita in cui mi è stata diagnosticata una dismetria degli arti, diversi problemi alle ginocchia e problemi posturali che causano problemi a catena all'apparato temporo- mandibolare.
Il medico del Galeazzi è stato davvero pessimo, senza contare che durante la visita è entrata una infermiera per chiedere di far visitare sua zia saltando la coda e senza appuntamento.
DA EVITARE.

Dismetria bacino e scoliosi.

Intervento alluce valgo

Confidando nelle capacità e nella professionalità dei medici che si occupano della chirurgia del piede, sono rimasta delusa e arrabbiata. Operata per alluce valgo, a distanza di tre mesi ho ancora dolore e il valgismo è ancora presente. Al controllo successivo (portando una radiografia del piede operato) il medico di turno mi risponde "Signora può capitare", nel frattempo vengo a sapere che chi mi ha operata è uno SPECIALIZZANDO.

Alluce valgo.

Pulizia e cortesia..

L'igiene penso sia fondamentale, ma non è cosi in reparto; inoltre l'umanità e la cortesia, seppur gratuite, sono molto rare.

Protesi mono compartimentali al ginocchio.
Competenza e abilità degli operatori.
Assistenza in reparto.

Uno schifo

Tempi biblici e personale maleducato. Mi sono affidata a questa struttura per un intervento ad una persona di 80 anni, il 16 aprile in semplice day hospital. Entrata alle 10.00, dopo 8 ore di attesa nessuno ti considera ed alla fine, alle ore 19.00, ci sentiamo dire che spostano al 30 aprile... No comment

Intervento correttivo piede.

12 giorni al "gale".. Galeazzi

Come lo scorso anno, a seguito di un serio intervento chirurgico di "OSTEOTOMIA TOTALE DELLA TIBIA E DELLA FIBULA", ho soggiornato dal 6 Febbraio 2015 al 10 Marzo 2015, ero il 2015. Dare un nome ad un paziente lo fa sembrare quasi umano.
Rispetto allo scorso anno non è cambiato praticamente nulla, un leggerissimo miglioramento del servizio mensa, che rimane comunque insufficiente. Il reparto "piede e caviglia" al secondo piano dell'istituto è seguito in maniera del tutto lacunosa dalla caposala, il più delle volte impegnata altrove e quindi impossibilitata a presidiare il reparto stesso. Cito le sue parole, "via il gatto i topi ballano" e bisogna darle ragione, ballano parecchio. La chiamata di un'infermiere/a diventa un problema, e le attese a volte sono lunghe e ingiustificate. Non voglio entrare nel merito della scarsità di personale, che peraltro non mi pare di aver notato, ma certamente c'è scarsità di amore verso il proprio lavoro. Il personale infermieristico non è all'altezza del blasone dell'Istituto Galeazzi, e tanto meno se lo si raffronta al personale medico del quale ammiro, preparazione, umiltà e dedizione. Il Dott. Federico Usuelli, la dott.sa Grassi e il dott: Alfieri su tutti. Qui devo purtroppo generalizzare, non ricordo tutti i nomi degli infermieri che meriterebbero quantomeno la sufficienza, per questo li ometto, per non fare torto a nessuno.
Le pulizie sono INESISTENTI, una passatina veloce ai bagni e una finta spolverata alla camera - non tutti i giorni peraltro..
Ripeto la nota, tutto questo e molto di più, può essere notato solamente da quei pochi pazienti che, sfortunatamente, devono fermarsi più giorni come nel mio caso e, credetemi, 12 giorni sono tanti. L'inefficienza, la superficialità e freddezza e il distacco degli infermieri, la carenza delle pulizie ed il cibo (pranzo e cena) di dubbia qualità, non possono essere notati da tutti quei pazienti, e sono i più, che si fermano per un massimo di due tre giorni.

Motivo del ricovero: Deformità Tibiotarsica in esiti protesi totale di caviglia dx.
Descrizione dell'intervento: Osteotomia totale della tibia e della fibula.
Un personale medico preparato e caritatevole, professionale e umano.
Personale infermieristico del reparto.
Pulizie fatiscenti.
Ristorazione non sufficiente.

Protesi totale del ginocchio

PRIMA DI TUTTO VORREI RINGRAZIARE IL DOTT. FIORENTINI DELLA SUA PROFESSIONALITà; ASSISTENZA IN TERAPIA INTENSIVA OTTIMA; INFERMIERI GENTILI (NON TUTTI). AL TERZO PIANO PER LA FISIOTERAPIA RINGRAZIO IL DOTT. BIFFI E IL DOTT. MAZZIOTTI, MEDICI UMANI E PROFESSIONALI E PAZIENTI, PERCHE IL PIù DELLE VOLTE NOI SIAMO UN PO' PESANTI..
FISIOTERAPISTI BRAVI.

Protesi totale al ginocchio.
Personale di pulizia incapace e svogliato nello svolgere il proprio lavoro: è vero che hanno poco tempo, ma lo impiegassero a pulire e non a stare al telefono.. Ci vorebbero più controlli, detersivi più validi e quando l'istituto è chiuso una pulizia più approfondita. Ci sono delle cose, come le ventole dei bagni, che credo non le abbiano mai pulite; nei gabinetti uno schifo.
E POI MANCA UN BAR DENTRO ALL'OSPEDALE.

Protesi alla caviglia. Dopo attenta riflessione..

Ho soggiornato all'istituto ortopedico Galeazzi dal 9 mal 20 marzo 2014. Un periodo insolitamente lungo, infatti la maggior parte dei pazienti vi soggiorna una media di 2/3 giorni, un tempo troppo breve per rendersi effettivamente conto del disastro completo di questo reparto. Il cibo è a dir poco scadente, le pulizie delle stanze e dei sanitari inadeguate, il personale di assistenza, infermieri, supponenti e per lo più arroganti (non tutti ma molti), con lunghi tempi di attesa per la richiesta di assistenza (antidolorifici, pappagallo, altre esigenze): forse saranno stressati, ma questo non è un problema che deve riguardare la cortesia al paziente.

Protesi alla caviglia.
Il personale medico.
In generale tutto quello che riguarda l'assistenza al paziente. Personale inadeguato, cibo scadente, pulizia dei servizi e delle stanze inadeguata. In generale poca attenzione e cortesia al paziente.
Ripeto, ho potuto notare tutte queste mancanze perchè sono rimasto ospite per 10 giorni; diversamente invece rimanendo lo stretto necessario per l'operazione (come già detto in media 2/3 giorni), non sarebbe possibile rendersene conto.

DELUSIONE

Post intervento operatorio pessimo, anche se documentato abbondantemente, sembrava che nulla avessero acquisito in merito al pregresso della paziente.
Anche il medico di famiglia si è meravigliato delle condizioni della sua paziente a seguito delle sopraggiunte dimissioni... avvallate purtroppo con una firma in cui si prendeva atto della contrarietà da parte dei medici ospedalieri. Dimissioni avvenute senza attivare alcuna terapia del dolore e/o le così dette "dimissioni protette", come prescrivono le disposizioni regionali.

Frattura del femore in donna di 83 anni.
Equipe chirurgica che ha eseguito l'intervento.
Pulizia; poco personale (anche se volenteroso e paziente) infermieristico, la maggior parte straniero; dimissioni.... senza attivare terapia del dolore e/o le "dimissioni protette", come prevede la normativa regionale.

Chirurgia del piede: ringraziamenti

Egregio direttore sanitario, mi chiamo Galasio Gilberto e sono stato ricoverato presso di Voi dall'11/09/2013 al 20/09/2013.
Devo ringraziare il prof. MALERBA e tutta la sua equipe per come mi hanno salvato il piede con interventi a dir poco miracolosi; le infermiere che mi hanno assistito prima e dopo gli interventi sono veramente gentili e molto professionali, ragion per cui Vi ringrazio ancora veramente di cuore.
Unico, ma per niente trascurabile, punto negativo, è il cibo che viene servito ai degenti, che è veramente indecente, fa veramente schifo.
La cena servita il giorno 19/09/2013 era immangiabile, il tonno ancora in scatola una volta aperto puzzava tremendamente di marcio (hanno annusato anche i medici la scatola di tonno).
Non so cosa possano costare i pasti per i degenti, ma a mio parere qualsiasi prezzo è veramente una presa in giro per la Vs. amministrazione.
Mi auguro che prendiate provvedimenti presso la cucina e che aumentiate i controlli di qualità.

Frattura esposta pilone tibiale sinistro.
Professori e loro equipe;assistenza infermieristica.
la cucina, pessima.

1.3

Vertebrectomia per tumore.

L'esperienza l'ho avuta con mia mamma, operata nel giugno 2011 di vertebrectomia per metastasi. Lavoro anche io in ambiente ospedaliero, ma il Galeazzi mi ha fatto una brutta impressione, vi prevale secondo me la logica del Diagnosis Related Group (DRG). Ho riscontrato assistenza infermieristica e medica postoperatoria pessima, forse comunque non per negligenza ma a causa del carico del lavoro..

Vertebrectomia per tumore.

Ortopedia pediatrica: delusione!!!

Vorrei esprimere la mia totale delusione per la esperienza vissuta da mia figlia (17 anni) e la nostra famiglia.
L'evento, ora concluso con intervento chirurgico presso ospedale RIZZOLI di BOLOGNA, inizia a gennaio 2012!! Mia figlia avvertiva dolore intenso e costante giorno e notte nella zona lombare e coscia anteriore destra; dopo visite varie del dott. Paleari e suo collega dott. Curci, seguite da Tac, Rnm, scintigrafia ecc., ipotizzano osteoma osteoide L3. Poi, non convinti, al posto di approfondire ci consigliano busto, o nuoto.... e ci liquidano nonostante il persistere dei sintomi!!! Sarebbe bastato più interesse (trattandosi di patologia in eta pediatrica) e coscienza e mia figlia non avrebbe dovuto sopportare dolore e un pellegrinaggio ancora di un anno (5 marzo 2012 - 18 marzo 2013) prima di arrivare nelle mani giuste!!!

Osteoma osteoide vertebrale (L3).

Pronto soccorso ed ulteriore consulto

Buongiorno, volevo segnalarvi quanto segue:
in data 08-02-2013 mi sono recato presso il pronto soccorso dell’Istituto Ortopedico Galeazzi per una prestazione d'urgenza a mia figlia, che accusava un forte dolore al naso a causa di una caduta durante una partita di pallavolo.
Alle ore 00.50 veniva dimessa con referto n° P 1302489 dalla dottoressa Terzaghi che, in accordo con il dr. Banderali, richiedeva un ulteriore consulto per il giorno successivo alle ore 11.00 con il dr. Rubino.
In data 09-02-2013 ci recavamo presso il P.S. come richiesto dal referto.
In fase di dimissioni ci era stato detto che saremmo stati ricevuti senza dover ulteriormente attendere, essendo una prosecuzione della prestazione precedente.
Purtroppo così non è stato perché, oltre a dover fare tutta la procedura di accettazione, abbiamo dovuto attendere il dr. Rubino fino alle ore 13.00, nonostante i vari solleciti fatti dalle operatrici e dal medico di guardia, Dr. Pasqualini, che si adoperava con premura nel richiedere la dovuta prestazione.
A seguito delle mie rimostranza, il dr. Rubino si atteggiava con superficialità e fastidio, evitando di rispondere alle domande da me poste, relativamente al consulto medico da lui effettuato, andandosene senza ulteriori riscontri e senza emettere referto, redatto successivamente dal dr. Pasqualini (referto n° P 1302506).

È questo l’atteggiamento che una struttura convenzionata con il S.S.N. deve avere verso l'utente?

Inoltre, per ottemperare alla richiesta di ulteriore consulto, ho dovuto non mandare mia figlia a scuola.

Maxillo Facciale.

come rendere difficili le cose facili

ho cercato di effettuare la prenotazione via internet, ma in realtà si tratta di compilare un questionario, dove si deduce che Giornalisti e Operatori sanitari sono trattati diversamente dal cittadino comune. Perchè?
Alla fine del questionario la prenotazione non c'è ancora. Bisogna aspettare che qualcuno chiami. Indico l'ora di reperibilità, ma mi chiamano ad un orario diverso. Finalmente - penso - mi fisseranno la visita. No, dovrò richiamare chissà quando, sperando che le "agende" siano aperte quel giorno. Ma allora perchè mi hanno chiamato se l'agenda era chiusa? Quanto tempo si chiede al cittadino comune di perdere per fare una cosa semplice?

15 minuti in internet + 3 telefonate = nulla di fatto

non sono mai entrato all'istituto, quindi per correttezza voto 5 per la competenza, la pulizia e l'assistenza ai pazienti.

visita ortopedica.
ancora non ho fatto la visita, sto cercando di prenotarla...
il servizio di prenotazione è male organizzato.

visita ortopedica al ginocchio

in data odierna mi recavo in ospedale per effettuare la visita di controllo. dopo avere aspettato circa 105 minuti in piedi nel corridoio padiglione "C" venivo visitato dal medico.
la visita durava circa 10 minuti.
il medico mi congedava in fretta dimenticando di consegnarmi l'esito della visita.
adesso, a parte che non ho ancora risolto il mio problema, ho difficoltà a contattare il medico per ricevere le prescrizioni mediche.

visita ginocchio
professionalità
poco tempo dedicato alle visite - pochi posti a sedere nelle sale d'attesa - corridoi affollati di gente ad aspettare il loro turno in piedi.

Radiografia sbagliata

Mio padre è caduto in casa e non riusciva più a muoversi. Portato al Pronto Soccorso il 07/10/2010 alle ore 7 del mattino, non gli hanno diagnosticato nulla di particolare, se non una semplice "botta" al fondo schiena. Verso sera non riuscendo più a muoversi l'abbiamo portato in ambulanza in un altro ospedale, dove gli è stata diagnosticata una doppia frattura del bacino. A voi i commenti.

doppia frattura bacino non diagnosticata!

opinione negativissima

Quando ho fatto la visita il medico ha scritto le medicine che prendevo, ma nonostante continuassia ricordarlo all'infermiera, non me le davano, è passato un dottore poco educato, perchè si è dovuto disturbare a venire nella mia camera per medicarmi, io non stavo in piedi dal dolore, inoltre io gli dissi che dovevo prendere delle medicine per la pressione per l'ansia e la depressione e lui mi disse che il dolore me lo sognavo; alla fine il medico disse all'infermiera di farmi un antidolorifico, niente: nonostante la chiamassi non è venuta, il dolore era molto forte trattandosi di un nervo... nulla.
Se si suonava il campanello l'infermiera rispondeva tramite citofono.. ma io non riuscivo a farmi sentire perchè non riuscivo ad alzarmi.
Mi hanno operata alle 18, ero pronta dalle 7, ma questo è comprensibile, non mi davano le medicine che mi ero portata, la mattina dopo un lungo digiuno ho chiesto all'infermiera se oltre al latte aveva un panino, non credo di aver chiesto la luna, avevo fame e lei mi ha risposto se alle 7 del mattino volevo uova e bacon, avevo necessità di fare pipì, ma la padella era in condizioni pietose sporca di giallo evidentemente non veniva pulita. Volevano farmi fare colazione su un tavolino, dove avevano appoggiato un pannolino sporco della mia vicina di letto, ovviamente senza prima pulirlo.
Il Galeazzi non vedrà più la mia faccia, e anche quella di tante altre persone che hanno vissuto la mia esperienza.
Ho avuto dei dolori tremendi al nervo per un anno perchè non mi hanno fatto la fisioterapia che era indispensabile...
Penso che quanto ho scritto sia abbastanza, ma tanto il medico è sempre quello che ha ragione...

operazione al nervo ulnare
nessuno
sporcizia, maleducazione di medici e infermiere
1 2 3 4 5 6