Koelliker Ospedalino Torino

Ottima struttura

Mi capita spesso di usufruire della Vs struttura, così ho pensato di recensirla.
Ottima struttura, buona organizzazione, risonanze in tempi rapidi (per mutua), personale preparato e paziente. Per me il top degli ospedali. Per favore, vi prego: non cambiate gestione e continuate sempre così!!! Un difetto? Forse il non poter lasciare un feedback positivo (mancano i questionari di gradimento :(( )
Rebecca P.

Risonanza magnetica arti inferiori.

A distanza di anni ha mantenuto alti livelli

Avevo frequentato questa struttura per anni da piccola, una trentina di anni fa. Mi sono recata a fare una risonanza magnetica e vi ho ritrovato l'eccellenza che ricordavo. Struttura pulita e all'avanguardia, con personale competente e cortese.

Esame diagnostico (risonanza magnetica).

Oculistica - pessima organizzazione

Visita oculistica di routine per un bambino di 5 anni: accettazione alle ore 10.30, fine della visita (dopo ripetuti solleciti) alle ore 13.15. La dottoressa non è riuscita neanche a vedere bene l'occhio perchè il bambino non riusciva a tenerlo aperto per la stanchezza, il sonno e la fame. L'appuntamento era stato fissato alle ore 11.00 a decine di persone. Quasi 3 ore di attesa per una visita complessiva di neanche 5 minuti. Una totale assenza di rispetto per adulti e bambini. In nessuna struttura pubblica o privata, in 43 anni, ho mai sperimentato una disorganizzazione di tale livello. Cercherò di informare quante più persone possibili di questa esperienza, perchè solo attraverso scelte consapevoli e non adeguandosi supinamente all'inefficienza la società può migliorare.

Visita oculistica di routine.

La mia seconda casa...

Circa un anno fa ho subìto un intervento in artroscopia al ginocchio. Sono stata operata dal Dott. Canata, del quale posso spendere solo parole positive: persona meravigliosa che merita tutta la mia stima - è un medico attento, capace, veloce, disponibile, cortese ma soprattutto davvero umano, qualità importantissima per me. Ricordo ancora in maniera molto positiva l'eccezionale assistenza ricevuta dal personale infermieristico, mi sono sentita un paziente con la "P" maiuscola, non soltanto un arto da operare.
Molto efficiente anche il reparto di fisioterapia, dove mi hanno seguito con tanta pazienza nei mesi successivi..
Ancora oggi il Koelliker è il mio punto di riferimento, ci vado per esami strumentali quali tac e risonanze.
Concludo dicendo che la malasanità non abita qui, grazie anche a persone che fanno grande un ospedale.

Intervento al ginocchio.
Eccellenza del reparto di ortopedia; il Dott. Canata.

Fate attenzione se siete claustrofobici..

Ho prenotato una risonanza magnetica come privato, scegliendo questo ospedale perchè fornito di macchinario APERTO.
Dopo aver specificato più volte, durante la prenotazione, l'esigenza di prenotare la risonanza aperta per problemi di claustrofobia, ed essere stata assicurata che si sarebbe trattato di quel macchinario, il giorno dell'esame l'apparecchio utilizzato non era quello aperto, con evidente mio disagio. La persona dopo di me ha rilevato la mia stessa problematica, avendo anche lei prenotato quella aperta.
Considerando anche il costo sostenuto (300 euro), consiglio di verificare prima di pagare se il macchinario sia quello effettivamente prenotato o no.

Risonanza magnetica.

Eccellenza

Sono stata operata solo da 15 giorni dal dottor Cauda (urologo) ad un rene invaso da vari calcoli a stampo. Il dottore ha effettuato un ottimo intervento e si vede che e' un medico molto competente, cosi' come la sua collega dott.ssa Cattaneo.
Ottimo ospedale, ottima pulizia e soprattutto un'equipe di infermieri/e eccellenti, competenti e che ti fanno sentire in buone mani nel momento in cui hai bisogno di loro (credetemi, non e' cosa da poco..). Devo ritornare per un secondo intervento ma mi sento serena, perche' sono in ottime mani.

Affetta da litiasi a stampo del rene dx e sottoposta ad intervento ECIRS dx.
Professionalità, gentilezza, competenza.

Ottimi medici

Ottima struttura con ottimi medici sia per quanto riguarda l'oculistica con il dott. Razzano, sia per quanto riguarda la neurologia con la dottoressa Rubino, un'attenzione ai pazienti come da nessuna altra parte ho trovato. Pulizia ineccepibile e staff gentile.
Un sentito ringraziamento.

Maculopatia diabetica.
Polineuropatia.
Medici molto competenti.

Eseguita TAC

Presso la struttura sono veramente gentili e professionali e non manca il lato umano. Grazie ai medici che eseguono la TAC; personalmente ho avuto bisogno di eseguirla all'addome. Ho trovato molta disponibilità, anche telefonicamente. Grazie!!!!!

TAC addome.
Rispetto, gentilezza.

OCULISTICA

OTTIMA ORGANIZZAZIONE.
PREPARAZIONE DEI MEDICI OTTIMA.
GENTILEZZA.

miopia
AMBULATORI DI OCULISTICA INDIPENDENTI DAL RESTO DELLA STRUTTURA CON UNA SEGRETERIA DEDICATA. LA SEZIONE DI OCULISTICA E' IN UNA PARTE COMPLETAMENTE RINNOVATA DELL'OSPEDALE. GENTILE TUTTO IL PERSONALE.
L'OCULISTICA HA UN PROPRIO SITO INTERNET.
LE ATTESE TRAMITE SSN, SIA PER VISITE SPECIALISTICHE CHE PER INTERVENTI CHIRURGICI, SONO BIBLICHE.
PRIVATAMENTE NATURALMENTE VIENE DATO UN CANALE PREFERENZIALE, MA NON E' PER TUTTE LE TASCHE.

Reparto Ginecologia

Sono stata operata presso questa struttura per l'asportazione di polipi all'utero nel mese di novembre 2011 dal dottor Rapisarda e mi sono trovata bene, sia come personale infermieristico che medico.
Un ringraziamento a tutti di cuore!

polipi utero.