Lyrica

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Troppi effetti collaterali

Mi hanno prescritto Lyrica 75 mg. - 1 pastiglia prima di andare a dormire - per dolore inguinale e alla schiena.
Ho notato fin da subito effetti collaterali forti.
Mi fa dormire tanto, mi dà ansia, giramenti di testa, sudorazione e confusione mentale.

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Dolore alla schiena e all'inguine.

Opinione su LYRICA

E' UN FARMACO EFFICACE CONTRO I DOLORI, SPECIE QUELLI DELLE SPALLE E PERIFERICI.
GLI EFFETTI COLLATERALI SERI SONO ASSENTI, MA SONO PRESENTI INVECE I CAPOGIRI, DEPRESSIONE LIEVE E IL PERICOLO PER I MIEI OCCHI GIA' MALATI.

Malattia trattata
DOLORI MUSCOLARI DOVUTI A PERIARTRITE SCAPOLO- OMERALE E ARTROSI CERVICALE.

Ottimo farmaco stabilizzatore

Mi è stato prescritto come stabilizzatore d'umore e per controllare sintomi e dolori neuropatici.
Copre bene alla dose minima, mi sta aiutando non poco.
Effetto collaterale riscontrato: lieve cambiamento d'umore all'inizio, un po' di bruciore di stomaco. Poco davvero.

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Disturbo d'ansia generalizzata, dolori neuropatici.

OTTIMA ESPERIENZA CON PREGABALIN

Dopo tanti anni di sofferenza mia madre sta bene, grazie ad 2 pastiglie di Pregabalin al giorno.

Malattia trattata
Polineuropatia - ansia cronica - disturbi dell'umore.

Assenza di effetti collaterali

Forse vado controcorrente, o forse è troppo presto

Ho una polineuropatia diabetica (colpa mia che ho lasciato andare il diabete fuori controllo) e 4 ernie discali (colpa mia che per 30 anni ho fatto motocross).

Non sono un "piangina", perché ho 26 fratture e ho subìto una decina di interventi, quindi so sopportare il dolore.

Sono due settimane che assumo Lyrica 75 mg. due volte al giorno: forse è troppo presto dirlo e forse invece non funziona, perché le fitte sono in costante aumento sia come numero che come intensità..
E' 5 mesi che dormo 2-3 ore a notte e non vedo l'ora di avere un farmaco che faccia rilassare un attimo.

Nel frattempo mi sono messo a dieta ferrea e la glicemia sta calando :-)

Devo aspettare più tempo per dare una valutazione oggettiva?

Malattia trattata
Polineuropatia diabetica; ernie al disco.

Ottimo ma....

Vi sono momenti in cui il dolore ai piedi ed alle mani mi impedisce di ragionare, ho il Parkinson, ma non solo. Fibromialgia, neuropatia, discopatia, fra i tanti farmaci provati il Lyrica è senza dubbio quello che mi ha eliminato il dolore e permesso di camminare e di dormire, ma ho dovuto sospenderlo per un effetto collaterale che per me è deleterio! La fame compulsiva.
Sì, purtroppo in tre mesi ho acquistato quattro chili e non riesco ad eliminarli. In una situazione "normale" potrebbe essere un effetto collaterale non grave, ma per me che mi sono sottoposta nel 2009 ad un intervento di chirurgia bariatrica (by-pass gastrico) per perdere 35 kg., è deleterio. Perciò mi ritrovo ora a fare i conti di nuovo col dolore, col controllo del peso che fatico a riprendere e col Parkinson che mi blocca. Mi piacerebbe sapere che questo specifico effetto collaterale è stato eliminato, chissà...

Malattia trattata
Neuropatia, fibromialgia e Parkinson.

Assenza di effetti collaterali

Mi ha cambiato la vita (in meglio)

Oramai soffro di fibromialgia da tanti anni ed ho conseguenti infiammazioni e riacutizzazioni che mi fanno stare veramente malissimo. A me il dolore neuropatico prende la mascella e parte del collo, è un qualcosa di insopportabile, di terribile. Ho provato tanti farmaci (come il Tramil per fare un esempio) al fine di avere sollievo, ma nessuno di essi riusciva a controllarmi il dolore in modo decente. Poi.. la luce. Il medico mi ha prescritto Lyrica e la mia vita è completamente cambiata dal giorno alla notte. Da quando lo assumo mi sento non al 100%, ma ci vado vicino e sono in grado sia fisicamente che psicologicamente di far fronte ai miei sintomi.
Per ora assumo la dose più bassa, che è 25 mg., due volte al dì e in combinazione con 10 mg. di Endep. Con questi due farmaci tiro avanti molto bene, perchè innanzitutto riesco a dormire bene e non avverto alcun dolore neuropatico invalidante.
Mi è stato consigliato di restare su questo dosaggio per almeno quattro mesi, per poi passare a prenderlo una sola volta al dì invece che due. E poi ancora di smetterlo definitivamente.
Riguardo agli effetti collaterali, che son sempre tasto dolente, io non ne ho avuto alcuno, e sinceramente la cosa mi ha colpito tantissimo in quanto in genere ho un fisico sensibilissimo ai farmaci.
Non so davvero come sarei potuto andare avanti senza Lyrica.
Se siete ridotti come me, provatelo senza esitazione.

Fibromialgia.

Efficace al massimo

Soffro di dolore neuropatico da anni. Per chi non lo sapesse, conviverci ti cambia la vita.. Ho subìto negli ultimi tre anni e mezzo ben tre interventi spinali presso la neurochirurgia della mia città. A ciò si aggiunga che nel 1999 mi hanno diagnosticato la fibromialgia.
Il dolore è ormai 15 anni che sta condizionando tutta la mia vita e la mia quotidianità. Ovviamente in tutti questi anni ne ho provate di ogni tipo, sono passato da "semplici" oppiacei a rilassanti muscolari, ho assunto anche farmaci che controllassero gli attacchi d'ansia; i medici pure il Gabapentin mi hanno prescritto sperando di ottenere risultati.
A questa situazione dolorosa, si aggiunga un fisico (il mio) di una sensibilità rara ai farmaci. Per fare un esempio, se assumo un anti depressivo, gli effetti collaterali sono così forti da amplificare il mio disturbo depressivo invece che attenuarlo.
Quindi quando mi hanno proposto Lyrica, ero già dopo 5 secondi terrorizzato, temendone gli effetti collaterali. Ma il reumatologo che me l'ha proposto mi ha trasmesso tanta fiducia, asserendo inoltre che io soffrivo secondo lui di iperostosi vertebrale diffusa idiopatica, raccomandandomi appunto questo farmaco.
Beh insomma, so che può sembrare esagerato, ma già dopo la prima pillola ho avuto un sollievo quasi totale del dolore neuropatico. E' qualcosa di incredibile per me.. Stavolta l'effetto collaterale è stato unicamente la mia enorme gioia!!! Non pensavo di potermi sentire ancora così dopo tutti questi anni...

Dolore neuropatico. Fibromialgia.