Lyrica

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Algodistrofia CRPS

Da 2 giorni assumo la dose più alta - 75 mg. - e al momento non ho effetti collaterali.
In precedenza ho provato ogni farmaco e terapie, ma nulla mi ha dato sollievo.
Da 25 giorni assumo Pregabalin, inizio 25 mg., poi 50 mg. ora da 2 giorni appunto 75 mg. una volta al dì. Al momento non ho alcun sollievo dal disturbo, proseguo e spero. Non so più a che santo votarmi!

Malattia trattata
Algodistrofia dopo intervento in contemporanea alluce valgo e dita a martello bilaterale.

Assenza di effetti collaterali

Un aiuto fondamentale contro ansia e attacchi di p

Ero scettico avendo letto parecchie recensioni negative. Invece, prescritto dallo psichiatra a 150 mg. al giorno (2x75) insieme ad Escitalopram, mi ha dato un aiuto fondamentale.
Qualche effetto avverso, stanchezza principalmente, avvertito alle prime dosi, ma nulla di più. Gli effetti positivi sono di gran lunga superiori agli effetti avversi.
E, stavolta, mi trovavo in una situazione ansiosa più complessa del solito, quindi sono doppiamente soddisfatto. Certo, a tutto questo ho affiancato una buona psicoterapia, non dimentichiamo mai che i farmaci sono solo un aiuto, la terapia resta fondamentale.

Malattia trattata
Ansia - Agorafobia - Attacchi di panico.

Cambio di personalità

È sicuramente efficace per l’ansia, ma induce secondo me uno stato di coscienza assolutamente artificiale, toglie la voglia di fare qualsiasi cosa e induce uno stato assolutamente negativo di paura.

Ansia.

Dolore neuropatico

Ho iniziato con Lyrica dopo visita di terapia del dolore, dopo 11 mesi di sofferenza da dolore lombare, seguito da una trocanterite con versamento.
Lyrica da 25 mg., 1 al giorno la sera, poi Ritrovil prima di dormire.
Finalmente non ho avuto più dolore e potevo camminare normalmente, ma gli effetti collaterali che ho riscontrato sono stati: fecaloma e dolore intestinale, gonfiore, forti fitte.
Ho dovuto ricorrere a supposte di glicerina e, anche se poi ho smesso di prendere Lyrica, sto ancora riscontrando il problema dopo due settimane dalla fine del trattamento.

Dolore neuropatico lombare.

Discreto

Soffro di ernia discale L2-L3 con forti dolori all’inguine e interno coscia.
Soffro generalmente di male alla schiena per problemi in zona L4-L5-S1.
Assumo da due mesi Lyrica 25 mg. alla mattina e 75 alla sera/ ore pasti.
I forti, a volte violenti, dolori all’inguine e interno coscia si sono attenuati e non si presentano più in modo violento. Invece il generalizzato dolore alla schiena è rimasto invariato.
Effetti collaterali nessuno, ovvero quando una sera non ho assunto Lyrica 75 mg. ho passato la notte in bianco, insomma, mi fa quindi dormire meglio del solito senza procurarmi nessun effetto collaterale, tipo confusione o altro.

Malattia trattata
Ernia discale L2-L3 e problemi cronici in zona L4-L5-S1.

Assenza di effetti collaterali

Lyrica e aumento di peso

Assumendo Lyrica 150 mg. 3 volte al giorno, ho preso quasi 10 kg.! E' possibile che faccia ingrassare così questo medicinale???

Da 25 a 40 anni
Ansia.

Opinione su LYRICA

E' UN FARMACO EFFICACE CONTRO I DOLORI, SPECIE QUELLI DELLE SPALLE E PERIFERICI.
GLI EFFETTI COLLATERALI SERI SONO ASSENTI, MA SONO PRESENTI INVECE I CAPOGIRI, DEPRESSIONE LIEVE E IL PERICOLO PER I MIEI OCCHI GIA' MALATI.

Malattia trattata
DOLORI MUSCOLARI DOVUTI A PERIARTRITE SCAPOLO- OMERALE E ARTROSI CERVICALE.

Assenza di effetti collaterali

Forse vado controcorrente, o forse è troppo presto

Ho una polineuropatia diabetica (colpa mia che ho lasciato andare il diabete fuori controllo) e 4 ernie discali (colpa mia che per 30 anni ho fatto motocross).

Non sono un "piangina", perché ho 26 fratture e ho subìto una decina di interventi, quindi so sopportare il dolore.

Sono due settimane che assumo Lyrica 75 mg. due volte al giorno: forse è troppo presto dirlo e forse invece non funziona, perché le fitte sono in costante aumento sia come numero che come intensità..
E' 5 mesi che dormo 2-3 ore a notte e non vedo l'ora di avere un farmaco che faccia rilassare un attimo.

Nel frattempo mi sono messo a dieta ferrea e la glicemia sta calando :-)

Devo aspettare più tempo per dare una valutazione oggettiva?

Malattia trattata
Polineuropatia diabetica; ernie al disco.

Ottimo ma....

Vi sono momenti in cui il dolore ai piedi ed alle mani mi impedisce di ragionare, ho il Parkinson, ma non solo. Fibromialgia, neuropatia, discopatia, fra i tanti farmaci provati il Lyrica è senza dubbio quello che mi ha eliminato il dolore e permesso di camminare e di dormire, ma ho dovuto sospenderlo per un effetto collaterale che per me è deleterio! La fame compulsiva.
Sì, purtroppo in tre mesi ho acquistato quattro chili e non riesco ad eliminarli. In una situazione "normale" potrebbe essere un effetto collaterale non grave, ma per me che mi sono sottoposta nel 2009 ad un intervento di chirurgia bariatrica (by-pass gastrico) per perdere 35 kg., è deleterio. Perciò mi ritrovo ora a fare i conti di nuovo col dolore, col controllo del peso che fatico a riprendere e col Parkinson che mi blocca. Mi piacerebbe sapere che questo specifico effetto collaterale è stato eliminato, chissà...

Malattia trattata
Neuropatia, fibromialgia e Parkinson.