Lyrica

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Fibromialgia

Mai più Lyrica!!
Ho iniziato con 75 mg. e le mie problematiche si sono accentuate.
Dal 7° giorno di assunzione, effetti collaterali alle stelle.
Mal di testa, nausea, vertigini, dolore all'occhio sinistro ed una stanchezza disumana.
A mio avviso dovrebbe essere tolto dal commercio perché potenzialmente pericoloso.

Fibromialgia.

LYRICA efficace ma….

Mi è stato prescritto per forti stati di ansia e dopo l’assunzione ho notato dei buoni miglioramenti per quanto riguarda l’ansia. L’unico difetto è che mi sento assonnato, gli occhi li sento secchi e strani e a volte ho capogiri..
Ne assumo 1 da 75 mg. ogni due giorni, perché con 1 ogni giorno gli effetti collaterali erano troppo forti.

Ansia.

Funziona e sto bene

Scrivo questa recensione sperando di poter aiutare chi come me ha dovuto iniziare una terapia con questo farmaco ed è alle prime settimane o sta per iniziare. Soffro di una neuropatia periferica su tutto il lato sinistro del mio corpo da anni ormai. Ho 35 anni. Ho attraversato dei momenti molto difficili a causa di questo dolore e ho ritardato il più possibile l’assunzione di farmaci perché mi spaventavano. Poi la neuropatia è arrivata a colpire anche il pavimento pelvico e la sofferenza è diventata davvero insopportabile, così insopportabile che mi sono decisa di iniziare una terapia con questo farmaco. All’inizio ero molto spaventata e vi posso tranquillizzare dicendo che gli effetti collaterali di lèggero intontimento si avvertono solamente la prima settimana o almeno così è stato nel mio caso, ho deciso così di assumere solamente una compressa da 25 mg. al giorno e già dopo qualche giorno ho avvertiti primi benefici. Fintanto che il mio corpo non si abituasse ho poi cominciato con due da 25 mg al giorno e l’intontimento non c’era più perché il corpo ha avuto il tempo per abituarsi a questo farmaco che dà sollievo i nervi e lo dà veramente, almeno nel mio caso. Consiglio chi legge e sta soffrendo molto di tentare e portare pazienza qualche giorno, mal che vada se dopo una settimana o due non dovesse funzionare si può smettere e nessun danno, ma se funziona ne vale davvero la pena.

Neuropatia periferica.

Lyrica ottimo per me

Sono circa tre anni che uso Lyrica 25 mg., la dose minima. All'inizio due volte al giorno, mattina e sera, da un anno solo la mattina.
Avevo provato di tutto, Gabapentin, Nicetile, Palexia 100 mg... ma la rigidità in tutto il corpo non andava via! Ora sto bene. Sono quasi tornata alla vita di prima.
Nessun effetto collaterale. Lo consiglio.

Malattia trattata
Ansia, herpes zoster e fibromialgia.

Dolore post erpetico

Assumo lirica 75 due volte al giorno da una settimana ed il dolore è diminuito e dormo meglio. Ragion per cui sono soddisfatta del risultato dopo quasi 3 mesi di sofferenza.
Effetti collaterali: un piccolo senso di sbandamento dopo quella del mattino.
Ho un po' paura ad assumerlo nel lungo termine, ma per ora continuo, avevo bisogno di sollievo!!!

Oltre 60 anni
Malattia trattata
Neuropatia post erpetica (dolore da herpes zoster).

Stanchezza estrema

Io uso questa medicina perché me l'ha prescritta lo psichiatra. La uso specificamente per l’insonnia e non per l’epilessia o altro. Riesco facilmente ad addormentarmi, ma alla mattina sono più stanca di prima e mi porta via un sacco di energia durante la giornata.
Secondo chi lo assume magari da tempo, dovrei smettere, oppure consultare lo psichiatra?

Meno di 25 anni
Ansia, insonnia.

Paziente oncologica

Per me u farmaco semplicemente essenziale.

Oltre 60 anni
Malattia trattata
Microcitoma polmonare ED in progressione polmonare, epatica, linfonodale, encefalica, etc...

Lesione plesso brachiale

Io devo dire che sono 15 anni che faccio uso di Lyrica, 300 mg. 2 volte al giorno (in totale 600), abbinato a Oxycontin per una lesione completa del plesso brachiale C5, all’altezza del collo.
Adesso ho 34 anni, il braccio é completamente paralizzato, soffro ancora di dolori quali bruciore o bruciore da ghiaccio e ipersensibilità cutanea, ma riesco a sopravvivere e, per quanto possibile, a vivere con dolori sopportabili diciamo.. Sono forti, ma l’allegria che mi mette Lyrica nel vivere una vita piena di dolori non ha prezzo. L’unica pecca è che mi dà un po' di sonnolenza.

Malattia trattata
Strappo completo nervo brachiale C5.

Ansia

Assumo Lyrica da 250 mg. associato a un antidepressivo più un ansiolitico, e devo dire e confermare che la Lyrica l'ansia, anche acuta, la toglie davvero, dandoti un ottimo buon umore e rilassamento...
Effetti collaterali zero, a parte un lieve gonfiore addominale.

Ansia e depressione.

Perfetto

Soffro di cefalea a grappolo da 10 anni e gli ultimi attacchi sono stati tremendi. Tutti i giorni fino a 9 ore di agonia a vomitare dal dolore e tutta gonfia in viso, con capillari accentuatissimi; quindi si può immaginare il dolore dentro! Oltre a forte bruciore unilaterale indescrivibile. Ho provato di tutto, ma dopo 28 giorni senza sosta, alla seconda compressa da 25 mg. di Lyrica è sparito il calvario! Continuerò la cura perché credo fermamente risolverò in modo definitivo!
Effetti collaterali: giusto un po' di sonnolenza alla prima assunzione.
Per la cefalea a grappolo non esiste rimedio migliore ed associato a integratori Partena è secondo me l'ideale.

Cefalea a grappolo.