Lyrica

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Fantastico

Parlo solo per quanto riguarda il mio problema e posso dire che fa il suo lavoro.
I primi giorni mi ha provocato un po' di sonnolenza, visto che il corpo si deve abituare ai principi attivi. Sono ad un dosaggio molto basso ancora... piano piano spero di arrivare a quello che mi ha consigliato la dottoressa che ha fatto la diagnosi. Lo trovo ottimo per i dolori, così non si devono prendere troppi antidolorifici.
Se non fa effetto, mette ansia o altro, scalate e smettete.

Fibromialgia, dolori neuropatici.

Assenza di effetti collaterali

Parere di ex medico di base

Scrivo oggi come persona affetta da sciatalgia recidivante. Sono un medico di base attualmente in pensione. Per le neuropatie prima non c'erano molte scelte terapeutiche. La vitamina B12 e più recentemente Acido tioctico e similari. I farmaci come Gabapentin o Pregabalin sono attualmente una valida opzione terapeutica. Il problema è di stabilire un dosaggio che sia efficace e privo di effetti collaterali.
Personalmente ho preso LYRICA 75 mg. per 2 volte al giorno con ottimi risultati e senza effetti collaterali.
Consiglio comunque di iniziare con basse dosi preferibilmente la sera e aumentare gradualmente fino a raggiungere un risultato terapeutico accettabile.
Ovviamente ci sarebbe da scrivere un trattato per commentare tutte le situazioni cliniche in cui ho dovuto prescrivere il nostro farmaco. Per adesso mi fermo qui.
Spero di essere stato chiaro e utile.

Sciatalgia.

Assenza di effetti collaterali

Dolori neuropatici dovuti a malattia di Lyme

Prendo il farmaco da circa 1 mese - 100 mg. al giorno - per via di dolori neuropatici causati dal morso della borrelia, in seguito al quale ho avuto una paresi facciale sinistra e assenza di tatto a mano, braccio e torace dove avevo avuto i dolori.
Per fortuna non riscontro al momento alcun effetto collaterale da segnalare tra i molteplici elencati nel bugiardino.

Malattia di Lyme.

Ottimo farmaco per l'ansia

Prendo Pregabalin 3 volte al giorno da 75 mg. e mi sento molto più tranquillo.
Effetti collaterali: all'inizio solo un po' di sonnolenza, ma aiuta molto negli stati ansiosi e di angoscia.

Ansia generalizzata.

Per me molto efficace!

Ho provato il Lyrica per problemi d'ansia anni addietro e devo dirlo: un miracolo commovente. A dosaggi minimi (tra 50 e 75 mg. intendo) non avevo effetti rilevanti, pertanto più avanti con la mia dottoressa ho riprovato nel tempo con 150 mg., due capsule al giorno. Oltre al forte benessere sull'ansia e sui pensieri ossessivi, una grande pace nell'anima e la sparizione dei miei tremendi attacchi di panico, con questo medicinale ho sempre percepito due effetti aggiuntivi: calo del dolore fisico dovuto alla mia fibromialgia e incredibile stabilizzazione dell'umore. Mi sentivo serena, cosa che non mi aspettavo giacché il Lyrica viene considerato un leggero modulatore dell'umore. Su di me, tuttavia, effetti molto evidenti in positivo!

Malattia trattata
Disturbo d'ansia generalizzato, disturbo da attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo bipolare NAS e fibromialgia.

OTTIMO PER ME

Sono 3 mesi che assumo Pregabalin (generico) 25 mg. mattina e sera. L’unico effetto collaterale: confusione e ottundimento (molto sopportabili) per i primi 10-15 giorni, poi il farmaco ha iniziato ad andare a regime e gli effetti collaterali hanno lasciato spazio agli effetti benefici e al miglioramento della sintomatologia. Consiglio di tenere duro per le prime settimane e di non smettere con l’assunzione, perché gli effetti collaterali passano.
Adesso sto molto meglio, l’ansia è sparita e il mio umore è molto stabile, ho più energie e sto tornando alla vita di prima.
Prima di assumere questo farmaco ero impaurita poichè avevo letto molte recensioni negative dei pazienti, ma ho voluto provarlo ed aspettare prima di scrivere una recensione, per cui oggi vorrei rassicurare tutti coloro che, come me, soffrono di ansia e ipocondria e dirvi di assumerei farmaci prescritti poichè potrebbe essere un salva vita come nel mio caso, e non di star a sentire coloro che vi dicono di “buttare il farmaco”, in quanto l’unica esperienza che conta è la vostra esperienza personale e, nel mio caso, ho un'ottima esperienza con questo farmaco e il fatto che sia stata un’esperienza negativa per altri non significa che lo sarà anche con voi.

Meno di 25 anni
Malattia trattata
Ansia, attacchi di panico e pensieri ossessivi.

Lyrica per tunnel carpale

Ho iniziato con 25 mg. al giorno per i forti dolori a causa del tunnel carpale, poi sono passata a 75 mg. 2 volte al giorno e finalmente ho ripreso la mia attività lavorativa!
Nessun effetto collaterale, a parte un po’ di sonnolenza la sera, ma forse è solo la stanchezza.
Farmaco essenziale in attesa dell’operazione.

Malattia trattata
Sindrome del tunnel carpale.

Lyrica 75 mg. 4 volte al dì

Non camminavo più dal dolore, anni di Salazapirina e cortisone senza risultati efficaci.
Da più di un anno assumo Lyrica 75 mg. 4 volte al giorno e finalmente sono tornata a lavorare e, seguendo una dieta non ferrea, ho anche perso 14 kg. Per cui nel complesso va bene.

Malattia trattata
Artrite psoriasica, fibromialgia, emicrania.

Buon farmaco

Lo assumo da maggio per dolore neuropatico.
Mi sono trovata bene, il dolore neuropatico si è ridotto, dormo meglio, ho zero ansia, ben tollerato! Non ho effetti collaterali.

Neuropatia post covid-19.

Ottimo farmaco stabilizzatore

Mi è stato prescritto come stabilizzatore d'umore e per controllare sintomi e dolori neuropatici.
Copre bene alla dose minima, mi sta aiutando non poco.
Effetto collaterale riscontrato: lieve cambiamento d'umore all'inizio, un po' di bruciore di stomaco. Poco davvero.

Malattia trattata
Disturbo d'ansia generalizzata, dolori neuropatici.

OTTIMA ESPERIENZA CON PREGABALIN

Dopo tanti anni di sofferenza mia madre sta bene, grazie ad 2 pastiglie di Pregabalin al giorno.

Malattia trattata
Polineuropatia - ansia cronica - disturbi dell'umore.

Assenza di effetti collaterali

Mi ha cambiato la vita (in meglio)

Oramai soffro di fibromialgia da tanti anni ed ho conseguenti infiammazioni e riacutizzazioni che mi fanno stare veramente malissimo. A me il dolore neuropatico prende la mascella e parte del collo, è un qualcosa di insopportabile, di terribile. Ho provato tanti farmaci (come il Tramil per fare un esempio) al fine di avere sollievo, ma nessuno di essi riusciva a controllarmi il dolore in modo decente. Poi.. la luce. Il medico mi ha prescritto Lyrica e la mia vita è completamente cambiata dal giorno alla notte. Da quando lo assumo mi sento non al 100%, ma ci vado vicino e sono in grado sia fisicamente che psicologicamente di far fronte ai miei sintomi.
Per ora assumo la dose più bassa, che è 25 mg., due volte al dì e in combinazione con 10 mg. di Endep. Con questi due farmaci tiro avanti molto bene, perchè innanzitutto riesco a dormire bene e non avverto alcun dolore neuropatico invalidante.
Mi è stato consigliato di restare su questo dosaggio per almeno quattro mesi, per poi passare a prenderlo una sola volta al dì invece che due. E poi ancora di smetterlo definitivamente.
Riguardo agli effetti collaterali, che son sempre tasto dolente, io non ne ho avuto alcuno, e sinceramente la cosa mi ha colpito tantissimo in quanto in genere ho un fisico sensibilissimo ai farmaci.
Non so davvero come sarei potuto andare avanti senza Lyrica.
Se siete ridotti come me, provatelo senza esitazione.

Fibromialgia.

Efficace al massimo

Soffro di dolore neuropatico da anni. Per chi non lo sapesse, conviverci ti cambia la vita.. Ho subìto negli ultimi tre anni e mezzo ben tre interventi spinali presso la neurochirurgia della mia città. A ciò si aggiunga che nel 1999 mi hanno diagnosticato la fibromialgia.
Il dolore è ormai 15 anni che sta condizionando tutta la mia vita e la mia quotidianità. Ovviamente in tutti questi anni ne ho provate di ogni tipo, sono passato da "semplici" oppiacei a rilassanti muscolari, ho assunto anche farmaci che controllassero gli attacchi d'ansia; i medici pure il Gabapentin mi hanno prescritto sperando di ottenere risultati.
A questa situazione dolorosa, si aggiunga un fisico (il mio) di una sensibilità rara ai farmaci. Per fare un esempio, se assumo un anti depressivo, gli effetti collaterali sono così forti da amplificare il mio disturbo depressivo invece che attenuarlo.
Quindi quando mi hanno proposto Lyrica, ero già dopo 5 secondi terrorizzato, temendone gli effetti collaterali. Ma il reumatologo che me l'ha proposto mi ha trasmesso tanta fiducia, asserendo inoltre che io soffrivo secondo lui di iperostosi vertebrale diffusa idiopatica, raccomandandomi appunto questo farmaco.
Beh insomma, so che può sembrare esagerato, ma già dopo la prima pillola ho avuto un sollievo quasi totale del dolore neuropatico. E' qualcosa di incredibile per me.. Stavolta l'effetto collaterale è stato unicamente la mia enorme gioia!!! Non pensavo di potermi sentire ancora così dopo tutti questi anni...

Dolore neuropatico. Fibromialgia.