Lyrica

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Non funziona su di me

Mi è stato prescritto il Lyrica 75 mg. per dolore neuropatico. Non mi sembra funzioni su di me, mi svuota la testa e non mi fa dormire se preso di sera (infatti lo prendo di mattina). Per l'ansia mi sembra funzioni o meglio, fa stare calmo, ma se arriva il dolore non lo ferma e quindi l'ansia torna subito. Per il resto non va, o perlomeno a distanza di un mese non è cambiato praticamente nulla.

Dolore neuropatico.

Lyrica dopo fallimento Depakin

Mi è stato prescritto come stabilizzatore per l’umore perché la mia dottoressa mi ha diagnosticato la ciclotimia (la diagnosi in questo settore è molto difficile). Preso per 15 giorni, non ho notato nessuna differenza sullo stato attuale (ansia, tensione, nervosismo). Adesso proviamo a cambiare farmaco e prendere il Lyrica da 75 mg. al giorno. Vi farò sapere.

Uomo
Ansia.

Troppi effetti collaterali

Ho cominciato a prendere Lyrica per dolore neuropatico post fuoco di Sant'Antonio.
Ho dovuto smettere subito: vista sdoppiata, capogiri, mal di testa...
Peccato perché il dolore a volte è molto forte...
Al suo posto il medico dice di provare TACHIDOL, non c'è altro...
Il problema è che si guarisce dopo qualche mese!

Dolore neuropatico.

Bradicardia

Da 4 giorni assumo Lyrica 75 mattina e sera, oltre a cortisone e Muscoril Im per ernie discali.
In pomeriggio sempre cerchio alla testa.
Oggi, per paura che si fosse alzata la pressione, l’ho misurata (normale), ma la frequenza cardiaca è molto bassa. Ok che per 10 giorni devo stare in assoluto riposo, ma i battiti sono scesi intorno a 55... Il Bentelan li fa aumentare, quindi non può dipendere da esso. Muscoril è un miorilassante, per cui li abbassa, ma credo che anche il Lyrica ci abbia messo del suo, anche perchè Bentelan e Muscoril li faccio da sempre, mentre il Lyrica è la prima volta che lo assumo. Solitamente i miei battiti sono intorno a 75-80, se non di più.
Cosa ne pensate? Domani andrò a fare ECC ed eventualmente lo sospendo!

Ernie lombosacrali.

Sconsigliabile per insonnia

Soffro da anni di insonnia idiopatica, quindi non causata da ansia o da altre patologie. Il mio medico mi ha prescritto Lyrica 50 mg. ( 1 cpr la sera) poiché lo Stilnox, assunto per un periodo di qualche mese, mi stava dando assuefazione.
Già dopo la prima assunzione ho riscontrato solo effetti collaterali, forte tensione addominale, sudori freddi, "dormendo" soltanto 20 minuti quella notte, e in quei 20 minuti ho avuto un incubo che assomigliava ad una allucinazione! Inutile dire che non ho continuato la somministrazione!

Insonnia idiopatica.

Solo effetti collaterali

Farmaco che purtroppo mi ha dato solo effetti collaterali, per cui ho dovuto smettere. Sfogo cutaneo, dissenteria, mancanza di appetito, stordimento e dolori addominali. L'unico effetto positivo è che mi aveva tolto l'ansia, e togliendolo è tornata peggio di prima. Sul dolore zero effetti però.

Fibromialgia e ansia.

Mal di testa da sbornia

Prendo Lyrica 75 mg. una volta al giorno da circa un mese, per recidiva dell'herpes zoster.
Il forte dolore mi calma, ma gli effetti collaterali sono un po' troppi.
In primis: MAL di TESTA da SBORNIA
VISTA APPANNATA
SENSAZIONE di UBRIACHEZZA
TREMORI con CAPOGIRI.
Ho smesso per un paio di giorni, ma appena è tornato il dolore troppo lancinante, ho dovuto riprendere.
Però credo che smetterò, il mal di testa da sbornia mi invalida troppo!

Herpes Zoster recidivo.

Abolitelo

75 mg. mattina e sera per 45 giorni.
Dopo 45 giorni non sentivo più i gusti ed avevo la bocca amara. Questo calvario è durato per 3 mesi.
Oggi ho riacquistato il gusto, ma ho passato giorni infernali.

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Cefalea e nervo trigemino.

Voto pessimo

Me l'aveva prescritto un reumatologo del San Martino di Genova e, dopo tre anni di assunzione, oggi son soddisfatta che mi sia stato tolto e sostituito con il Palexia 25 dalla terapia del dolore.
Mi aveva cambiato il fisico in peggio, mi aveva ingrassata e gonfiata (e considerando anche i miei problemi di cuore...). Ad oggi, sospesa Lyrica, mi sento un'altra e sto meglio.
Comunque in seguito chiederò una visita all'equipe del dolore di Pietra Ligure, perché il reumatologo di Savona mi aveva mandato dai colleghi per avere delle gocce di cannabis più naturali (che a Savona non vogliono darmi).
Tornando al Lyrica, lo sconsiglio sotto ogni aspetto.

Fibromialgia e spondiloartrite.