Mater Dei Hospital di Bari

4.1

1 2 3 4

Intervento di asportazione della cistifellea

A seguito di un problema alla cistifellea, mia madre é stata operata in questa clinica.
L'esperienza é stata pessima.
Pulizia inesistente: polvere e sporcizia che invadono la stanza, quando la pulizia e la sanificazione dovrebbero essere fatte più volte al giorno.
Assistenza scarsa, i pazienti vengono lasciati nel letto senza essere assistiti da nessuno, né infermieri e né parenti. Anche se chiamato, il personale non si appresta a soccorrere il paziente, e quest'ultimo resta le ore ad attendere che qualcuno lo aiuti.
Alimenti pessimi, immangiabili; mia madre ha chiesto un bicchiere di thé più volte, dopo averlo ricevuto all'interno c'era qualcosa che sembrava una crosticina della pelle, fatto presente all'infermiere questa non sa cosa rispondere, nè tantomeno le ha cambiato il bicchiere.

Colelitiasi.

Personale al triage non molto scrupoloso

Sono ore che mio padre attende la visita da parte del medico. Sintomi di infarto (dolore al braccio bruciore, alla schiena e al petto) senza fare ECG. Pronto soccorso per nulla pronto. Per di più raccomandazioni che si vedono anche nel pronto soccorso davanti a pazienti in attesa di avere risposte. Dov'è finita la serietà nell'affrontare le cose con diligenza e codice etico autentico, specialmente davanti alle persone che non stanno bene?

Sintomi di infarto.

Ecocolordoppler

Avevo appuntamento alle 8.00 per un ecocolordoppler degli arti inferiori.
Sono arrivata in struttura alle 7.15 per essere una delle prime a pagare il ticket, visto che non c'è possibilità di pagarlo online, ed essere puntuale al mio appuntamento.
Sono le 8.40 e del medico nemmeno l'ombra e nessuno che dia spiegazioni, solo che dobbiamo avere pazienza. Io ho un lavoro e non posso perdere una giornata, il rispetto per il lavoro e per il tempo dei pazienti non esiste. Aspetterò finché mi è possibile, dopo di che andrò via. La sanità! O conosci, o sei figlio di nessuno.

Vascolare, piede gonfio.

Lobectomia per cancro al polmone destro

Ricoverato in ospedale per due settimane senza capire cosa stesse succedendo, finalmente i risultati della TAC mostrano una macchia al polmone che viene subito operata. Ancora nessuna notizia dopo 4 giorni dall'operazione di cosa sia successo e quali siano i prossimi passi. Staff infermieristico che litiga tra di loro, senza effettivamente aiutare nel momento del bisogno. Pulizia del reparto di Chirurgia toracica che lascia a desiderare. Esperienza negativa, vedremo cosa mi aspetta ora.

Neoplasia polmone destro.

Sconsigliato il pronto soccorso

Sono andata al pronto soccorso con forti dolori sotto l'ombelico e nel basso addome sulla destra. Menziono che ho sospetto di appendicite. Non fanno né analisi del sangue né ecografia, mi fanno solo un esame manuale e mi dicono gastroenterite. Mi danno un lassativo che non ha fatto nulla. Il giorno dopo vado privatamente a fare una ecografia perché i dolori erano atroci. Di lì scoprono che è appendicite infiammata e mi mandano velocemente al pronto soccorso del policlinico, dove mi operano e trovano appendicite con peritonite. Grazie a Dio che ha la sua mano su di me ed è stata presa in tempo.
Medici, ascoltate i pazienti e non sottovalutate niente.

Appendicite scambiata per gastroenterite.

Ricovero di mia madre

Mia madre è stata ricoverata per rettocolite ulcerosa. L’hanno tenuta 3 settimane a letto con flebo senza nessun esame strumentale. Dopo di che decidono di fare esami strumentali per capire la gravità, ma non la TAC, solo la colonscopia.
2 giorni dopo mia madre ha una emorragia e solo lì decidono di fare la Tac, che viene effettuata dopo altri 2 giorni.
Pensate quanti giorni sono passati senza far nulla.
Nel frattempo mia madre era sempre più debilitata.
Il reparto era pieno di casi Covid, ma a mio avviso nessuno della struttura ha fatto nulla per la sicurezza dei pazienti.
Mia madre, in attesa del parere dei dottori, inizia a stare male e solo noi da casa, sentendola per telefono, ci rendiamo conto che probabilmente si è presa il Covid dalla compagna di stanza. Solo sotto nostra insistenza le fanno il tampone, che ovviamente risulta positivo.
Viene trasferita in altra stanza e abbandonata.
I medici in caso di positività del paziente non passano più, gli infermieri entrano bardati in camera solo quando fanno terapia.
Nessuno controlla i pazienti nelle restanti ore.
Mia madre è deceduta nel giro di 36 ore, dicono loro per arresto cardiaco. Qualche giorno prima un'altra signora è deceduta per lo stesso motivo; erano ricoverate in Medicina generale, non in Cardiologia. Nessun problema di cuore.
Mia madre veniva inoltre lasciata con il pannolone sporco anche per 2- 3 ore e con il suo problema, l’infezione non faceva altro che aggravarsi.

Rettocolite ulcerosa (non trattata).

Intervento al colon

Mio padre viene ricoverato il 21 luglio; il 22 viene operato per tumore del colon dal dott. De Renzo con la collaborazione del prof. Prete. Intervento riuscito ci hanno detto.
Nel frattempo mio padre bramava di uscire e si lamentava del personale per il loro servizio (lasciato per ore con il pannolone sporco di feci, biancheria letto spesso sporca ecc.). Inizio' ad avere allucinazioni e a fare discorsi sconclusionati. I medici mi dicevano che era normale, che era l'impatto con l'ambiente ospedaliero. Mi dissero che il 3 agosto 2022 sarebbe uscito, invece alle 6:33 del 4 agosto mi hanno chiamata per comunicarmi il suo decesso. Ho denunciato, perché non mi hanno saputo dire la motivazione del decesso! Mio padre stava abbastanza bene e i suoi parametri vitali erano nella norma.

Tumore colon.
1 2 3 4