Neurochirurgia Galliera

4.6

Elogi per il dr. Tomasz Tadeusz Godowicz

Nel corso degli ultimi anni, a causa della mia malattia, ho avuto necessità di ricorrere ad interventi e cure nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Galliera di Genova, dove ho trovato disponibilità, competenza e molteplici forme di attenzione al paziente in ogni ambito.
Parole particolari le vorrei però riservare al Dott. Tomasz Tadeusz Godowicz: il chirurgo che mi ha operata più volte al cervello.
Eccellente è stato ogni suo contributo.
Oltre all’aspetto puramente tecnico -ovviamente di fondamentale importanza- su cui ha dimostrato tutte le sue capacità (riuscendo, fra l’altro, in una situazione particolarmente critica, ad estrarre una massa tumorale di dimensione paragonabile ad un pompelmo senza lasciare alcun tipo di residualità), anche l’equilibrato “approccio interventista”, la capacità di riuscire a trasferire la giusta consapevolezza al paziente e la “vicinanza umana” percepita, sono elementi che fanno di lui un medico, un chirurgo e una persona speciale.
Non avrò mai sufficienti parole per esprimergli la mia gratitudine.

Metastasi cerebrali.

Menigioma

Sono stata operata in data 16 luglio 2019 per un meningioma. L'operazione di per sè è andata molto bene, devo fare i complimenti al Dott. Fotios Kalfas che con ottima competenza ha risolto nel migliore dei modi il mio problema.
Sono però un po' meno soddisfatta della degenza, camera da tre letti, con patologie differenti, letto vicino alla finestra senza alcun sistema oscurante salvo che per una veneziana, quindi dopo operazione con una fotosensibilità altissima, e un affollamento di parenti, ho avuto parecchio disagio. Servizi igienici indistinti tra uomini e donne e poco accessibili e praticabili, per la loro infausta dislocazione. Non mi è stato chiarito come mai, pur essendo libera una camera da due letti con annesso bagno, e molto meno luminosa, mi sia stata destinata la camera suddetta. Se questa disposizione è dovuta al caso, credo che si dovrebbe fare un po' più di attenzione nel destinare i pazienti sapendo della patologia o del postoperatorio.

Lesione espansiva extra-assiale frontale dx.

Grazie di cuore

Malgrado la degenza sia stata breve, ho potuto apprezzare in tutto il personale medico e paramedico, non solo professionalità, competenza, passione per il loro mestiere/missione, ma anche disponibilità, cortesia e soprattutto rispetto per il malato.
In questo reparto non si cura, ci si prende cura. Che fa la differenza.

Ernia lombo sacrale.

Stabilizzazione colonna vertebrale per frattura

Sono stato operato in neurochirurgia al Galliera e me ne pento. Per un'operazione di routine per una frattura a una vertebra, mi ritrovo con il mal di schiena da 4 mesi. Tutto perché due viti nella vertebra sono state messe storte, una addirittura fuoriesce. Questo comporta a sottopormi ad un altro intervento molto più invasivo.
In reparto mi sono trovato benissimo, tutti molto gentili e preparati. Peccato che per l'errore di un chirurgo mi tocchi andare sotto i ferri un'altra volta. Per il resto, i medici non sono tutti uguali, ho solo avuto la sfortuna di capitare sotto il medico sbagliato. Per questo motivo non posso elogiare il reparto e mi opererò da un'altra parte.

Frattura vertebrale.

Cavernoma frontale, intervento con neuronavigatore

Sono stata operata il 13 giugno per un cavernoma nel cervello frontale destro dal Dott. Fotios Kalfas, che mi ha accompagnato in questo percorso con grande professionalità e umanità. Ringrazio di cuore il personale perchè, nonostante i problemi causati da tutti i vari tagli sanitari, sono stati sempre gentili e a disposizione.
Attualmente sono in convalescenza.

Cavernoma frontale dx.

MEDIO

Voglio pubblicamente ringraziare il dottor Bruzzo per la sua competenza, assistenza e gentile simpatia.
Una nota negativa va ad alcuni membri dello staff infermieristico.
I servizi igienici non possono essere definiti nè servizi nè igienici, mancano molte cose, tra cui un bidet su cui lavarsi e l'acqua calda a sufficienza. I water sono spesso intasati dalla carta accumulatasi.

Avessi avuto i soldi, andavo in Svizzera.

Ernia lombosacrale con schiacciamento di alcune vertebre.