Neurochirurgia infantile Policlinico Gemelli

Professionalità e competenze

Ringrazio a distanza di otto anni il professore Concezio Di Rocco e tutti i suoi collaboratori per la professionalità ma anche la solidarietà umana ricevuta. Nel vostro ospedale sono rinato una seconda volta.

Cisti epidermoide.

Sono un ragazzino di 14 anni e nel 2004 mi hanno operato nella reparto di neurochirurgia infantile per craniofaringioma. I Prof. Concezio Di Rocco (Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa), Prof. Massimo Caldarelli (Dirigente Medico responsabile di Struttura Semplice), Dott. Gianpiero Tamburrini (Dirigente Medico), Dott. Luca Massimi (Dirigente Medico) sono stati bravissimi. Ora sto bene e mi complimento con loro.
(Chi è stato operato nel 2004 come me può farmelo sapere?)

Craniofaringioma.

I MIEI DUE ANGELI

MIA FIGLIA E'STATA OPERATA DAL DOTT. CALDARELLLI E DAL DOTT. TAMBURRINI NEL NOVEMBRE DEL 2004 QUANDO AVEVA QUATTRO ANNI. DA ALLORA HA VISSUTO UNA VITA NORMALE. PURTROPPO POCHI MESI FA, FACENDO UNA NORMALE RISONANZA DI CONTROLLO, ABBIAMO SCOPERTO CHE IL MALE E' TORNATO.. MIA FIGLIA DOVRA' ESSERE RIOPERATA E NOI ABBIAMO TANTA PAURA. L'UNICA COSA CHE CI RINCUORA E' SAPERE CHE I NOSTRI DUE ANGELI, DOTT. CALDARELLI E DOTT. TAMBURRINI ANCHE QUESTA VOLTA FARANNO DEL LORO MEGLIO PER FAR TORNARE NOSTRA FIGLIA A RIDERE E SALTARE. IL MIO RINGRAZIAMENTO VA A LORO PER QUELLO CHE HANNO FATTO, PER QUELLO CHE FANNO E PER QUELLO CHE FARANNO A MIA FIGLIA E A TUTTI I BAMBINI.

GANGLIOGLIOMA.

Professionalità e grande umanità

Sono Francesca, mamma di Laura, ricoverata nel Novembre del 2002 per idrocefalia congenita. Ringrazio di cuore il Dott. Gianpiero Tamburrini e l'intero staff per avere trattato egregiamente mia figlia, che oggi ha 13 anni e svolge una vita perfettamente normale. Ci vediamo alla prossima risonanza e buon lavoro.

Idrocefalia congenita.

Attestato di stima dr. Caldarelli e staff

Siamo approdati al reparto di neurochirurgia infantile del Gemelli dopo un calvario che non vi sto a raccontare; in breve, a mio figlio, dopo la bellezza di 19 mesi, viene diagnosticato un idrocefalo congenito che, a detta di un neurochirgo, era cronico e non c'era più nulla da fare.. Non ci siamo dati per vinti e dopo aver ottenuto a breve un appuntamento col prof. Caldarelli, nostro figlio viene operato nel giro di 24 ore- premetto che non riusciva a camminare, portare il cibo in bocca, ad afferrare le cose. Ora, a distanza di sei masi dall'intervento, è un adorabile monellaccio che cammina, porta il cibo in bocca, afferra le cose al volo, ha una proprietà di linguaggio incredibile. Non smetterò mai di ringraziare nostro Signore che ci ha indirizzati verso le mani benedette del prof. Caldarelli, ringrazio altresì tutto il personale del reparto, che è infinitamente gentile e disponibile per ogni e qualsiasi richiesta, dal primo all'ultimo sono sempre col sorriso, sempre presenti: degli angeli.
Grazie infinite.
I genitori di Damiano.

Idrocefalo congenito.

Di certo non mi basterà una vita intera per ringraziare l'equipe di questo reparto. Semplicemente idilliaci.

Idrocefalo - terzo ventricolostomia.

NEUROCHIRURGIA INFANTILE GEMELLI

In questo reparto ho trovato personale altamente qualificato. I chirurghi sono ECCEZIONALI CON UNA PROFESSIONALITA' ELEVATISSIMA unita a doti umane incomparabili così come tutto il personale del reparto e dei volontari.

Sono tutti molto attenti alla salute fisica e psicologica dei bambini e anche dei loro familiari.

Grazie a tutto lo staff!

Astrocitoma pilocitico del tronco encefalico con tre recidive.

Ringraziamento ed attestato di stima

Da quando nostra figlia Lucrezia è nata nel 2006 ci siamo fidati ed affidati alla competenza, professionalità e spirito di profonda umanità del personale del Reparto di Neurochirurgia Infantile del Policlinico "A. Gemelli" di Roma.
Recentemente nostra figlia è stata sottoposta ad un nuovo intervento presso il suddetto Reparto ed ancora una volta vogliamo cogliere l'occasione per esprimere il nostro più sincero ringraziamento a tutto il personale (Medici, CapoSala, Infermieri ed Ausiliari) che opera quotidianamente con altissimo grado di professionalità e dedicandosi con spirito di abnegazione alla cura di questi piccoli pazienti, ai quali il Nostro Signore Iddio ha concesso, pur nelle loro avversità, di conoscere e poter essere affidati alle attenzioni e premure di persone così altamente preparate da un punto di vista professionale, sempre vicine ai nostri bambini ed anche attente ad ascoltare e comprendere le umane preoccupazioni di noi genitori.
Ringraziamo Dio di averci donato la gioia immensa di una bambina stupenda e meravigliosa come Lucrezia e la Grazia di poter essere aiutati dalle Persone meravigliose che operano in questo Reparto.
Che dire, può sembrerà banale... ma di nuovo ... Grazie di cuore a Tutti.
I genitori di Lucrezia.

Mielomeningocele, idrocefalo, malformazione di Chiari II.

prof. Di Rocco e Dott. Tamburrini: grazie

Sono la mamma di Riccardo, che alla nascita presentava un lipoma lombo sacrale non diagnosticato in gravidanza!!
Trasferito nell'immediatezza presso il Poclinico Gemelli nel reparto di pediatria 1, veniva sottoposto a risonanza magnetica che confermava la presenza del lipoma.
Riccardo è stato operato dopo sei mesi dal prof. Di Rocco e dal Dott. Tamburrini.
Oggi cammina e sta benone!!
Infinitamente grazie...
La mamma di Riccardo

Spina bifida occulta.

PERSONALE MERAVIGLIOSO

Un grazie veramente grande a professori Di Rocco e Caldarelli ed ai dottori Tamburrini e Massimi, per aver salvato nel marzo del 2007 la vita a mio figlio Antonio. Grazie anche al tutto il personale, per non dimenticare la dott.ssa Chieffo per averci supportati nel momento più difficile della nostra famiglia. Antonio, ormai diciottenne, vive la vita come tutti i ragazzi della sua età grazie a voi tutti. Gli angeli esistono e voi lo siete.
Grazie e ancora Grazie!

Astrocitoma Pilocitico 1° grado a partenza ipotalamica.

Infinita gratitudine

Il 16/02/1982 il Professor Gianfranco Rossi e il Professor Massimo Caldarelli mi operarono di aneurisma bilobato al sifone carotideo sinistro. Avevo 10 anni. Altri ospedali avevano rinunciato. LORO MI HANNO SALVATO e donato una vita totalmente normale. Oggi, per un accertamento diagnostico necessario a mia figlia Sofia di 13 anni, e dopo ben 33 anni ed otto mesi, sono tornato dal Professor Massimo Caldarelli, direttore del reparto di Neurochirurgia Infantile al piano 11 del Policlinico Gemelli. Esprimo a Lui e a tutta la Sua straordinaria equipe il mio più sentito GRAZIE! Non solo per avere salvato me ed essersi scrupolosamente occupati di mia figlia, ma per il loro straordinario e impegnativo lavoro quotidiano al servizio della vita e dell'infanzia! BRAVI!

Familiarità con aneurisma cerebrale.

Ringrazio il dott. Massimi

Sono la mamma di Claudio, nato con la spina bifida occulta. Il mio ringraziamento di cuore va al dottore Luca Massimi per aver operato mio figlio con le sue grandi mani e il suo immenso cuore. Ringrazio anche i medici Caldarelli e Tamburrini: siete dei dottori meravigliosi e di grande umanità, mandati da dio per salvare i nostri bimbi. Grazie immensamente.

Spina bifida occulta.

Grazie!

Mio figlio Andrea è probabilmente uno tra i più "anziani" pazienti del Prof. Di Rocco per la sua patologia. Operato per la prima volta il 24 dicembre 1992, aveva solo 3 anni, era bellissimo e affetto da astrocitoma intramidollare. Nel corso degli anni ha subìto altri due interventi e tra qualche giorno, dovendo fare una visita di controllo, farà conoscere al carissimo Prof. la sua fidanzata! Le parole che conosco non potrebbero mai esprimere completamente la mia infinita riconoscenza al Medico e all'Uomo.
Stefania

Astrocitoma intramidollare.

Eccellenza

Mi aggiungo a tutte le opinioni positive e confermo la professionalitá e la competenza di tutta l'equipaggio del prof. Di Rocco e, in particolare, del dott. Tamburini. Abbiamo operato la nostra bimba a 6 mesi, quattro anni fa, ed adesso dobbiamo rioperarla, ma abbiamo tanta fiducia in tutti loro....

Craniostenosi complessa.

il 5 aprile del 2011 abbiamo scoperto che Edoardo aveva un tumore cerebrale. senza perdere tempo abbiamo sottoposto il caso al Prof. Di Rocco e alla sua equipe. E' inutile raccontare il nostro calvario, i pianti e la disperazione che ci hanno accompagnato fino ad ottobre.. se bisogna spendere delle righe sono rivolte al Prof. Di Rocco, al Prof. Caldarelli (che nonostante l'abbia chiamato in orari impossibili, mi ha sempre risposto), al Dott. Massimi, al Dott. Tamburrini ed a tutte le infermiere che lavorano nel reparto di neurochirurgia infantile. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE di cuore, siete persone meravigliose e molto molto competenti. Ora Edoardo è tornato a giocare a Rugby, sicuramente è più sereno, non farà mai più chemio, radio o prelievi... ma a me manca moltissimo. Nonostate i medici si siano prodigati in tutti i modi, ognuno ha il suo destino. Un amore infinito, la tua mamma.

Astrocitoma anaplastico III grado infiltrato.

Neurochirurgia infantile Gemelli

In questo eccellente reparto ho avuto modo di conoscere medici competenti, preparati, umani, disponibili: unici.
Li portiamo nel nostro cuore per tutto quello che hanno fatto per nostra figlia.
un bacione da francesca di salerno.

Sindrome di Crouzon.

GRAZIE DI ESISTERE A TUTTI, DAI DOTTORI AGLI INFERMIERI AI PORTANTINI E AGLI SPECIALIZZANDI MOLTO BRAVI E PROFESSIONALI. POI GRAZIE ALLA PSICOLOGA CHE STA VICINA ANCHE A NOI GENITORI. GRAZIE BACI A PRESTO MARTINA.

Idrocefalo e Arnold-Chiari 1.

Sentirsi come a casa propria... Prof. Caldarelli

nel 2008 lo staff del reparto di neurochirurgia infantile nella persona del prof. Caldarelli, ha operato mio figlio di 5 anni per una cisti aracnoide. ancora oggi è sotto il loro controllo e non potrò mai, mai, mai, mai, ringraziare abbastanza tutti dal primo all'ultimo, dai medici a tutto il personale, per la loro disponibilità, amore, cura, attenzione, affetto. per avermi consolata nello sconforto, per avermi sorretta nella difficoltà, per aver amato mio figlio e essersi presi cura di lui, come una famiglia. per averci fatto sentire come a casa. per sempre nel nostro cuore. grazie

Cisti aracnoidea.

3 ANNI FA NEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA INFANTILE, DOVE MIO FIGLIO è STATO OPERATO PER CISTI ARACNOIDEA (DOPO UN INTERVENTO ANDATO MALE A PALERMO), SIAMO STATI ACCOLTI CON GRANDE UMANITà E PROFESSIONALITà DALL'EQUIPE DEL PROF. DI ROCCO E DAGLI INFERMIERI CHE TUTT'OGGI RINGRAZIO DI VERO CUORE PER LA LORO SOLEDARIETà E DISPONIBILITà. PS: PIENAMENTE FIDUCIA AL PROF.DI ROCCO .

Cisti aracnoidea.

Grazie di cuore

Mia figlia Aurora è stata operata presso il reparto di neurochirurgia infantile del gemelli ad aprile 2001 dal dott. Innelli e dal dott. Tamburrini.
Siamo arrivati al Gemelli dopo un lungo peregrinare e tante porte battute.
Oggi Aurora è una bella ragazza di tredici anni e sta bene.
A distanza di tanti anni colgo l'occasione per ringraziare di cuore i medici e tutto il personale.

Seno dermico.

Craniostenosi sagittale

Sono la mamma di Federico, un bambino di 3 anni operato dal dott. Di Rocco nel gennaio 2011. Grazie per la vostra disponibilità, umanità, competenza. Grazie perché oggi il mio piccolo è un bimbo sano, grazie e grazie.

Craniostenosi sagittale.

GRAZIE Dott. MASSIMI!!!

Siamo ritornati ieri dal Policlinico GEMELLI con il ns. bambino ANDREA di 9 mesi, ove ha subìto un intervento chirurgico dper craniostenosi. Non ci sono parole per ringraziare tutta l'équipe e il personale tutto, ma in particolar modo ancora di più un GRANDE UOMO con le mani di un ANGELO, il Dott. Luca MASSIMI per tutto quello che ha fatto sin dal giorno della prima visita a dopo l'intervento chirurgico...
GRAZIE ANCORA...
PIERLUIGI e MARIA ELENA.

Craniostenosi.

Un ringraziamento speciale

Ciao sono Alessandro, adesso ho 20 anni sono stato operato qui nel 2008 dall'equipe del Dott. Caldarelli. Ho voluto scrivere la mia esperienza per poter ringraziare tutti, dai dottori alle infermiere, agli psicologi che mi sono stati vicino in quei momenti più difficili per un ragazzo. Vorrei dire un grazie per tutto quello che hanno fatto per me e per la mia vita.

Medulloblastoma.

Un GRAZIE alla vostra grande sensibilità

Sono stato accompagnato nei giorni più difficili nella mia età (17 anni) con grande serenità, sapevo che la vostra preparazione unita alla vostra grande umiltà avrebbe regalato di nuovo a me la mia serenità. Ringrazio con cuore io e la mia famiglia il professor Caldarelli e il professor Tamburrini, che hanno preso me in carico durante l'intervento, e il mio meraviglioso angelo (dottoressa Lezzi) che mi ha indirizzato a voi. Ringrazio tutta l'intera equipe reparto neurochirurgia pediatrica, augurando a tutti un BUON NATALE.

Osteoangioma.

Ringraziamento a prof. DI ROCCO, prof. CALDARELLI

Sono un ragazzo di 15 anni e da due anni sono affetto da esoftalmo progressivo all'occhio destro e perdita della vista. Dopo vari controlli da parte del mio oculista, non mi è mai stato consigliato un controllo più approfondito, dicendo che il mio problema era dovuto alla crescita ed era di passaggio. Grazie all'insistenza di mia madre, facendo la risonanza magnetica privatamente, nel mese di aprile abbiamo scoperto una massa di 6 cm. a livello dello sfenoide; è inutile dire la disperazione e la rabbia dei miei genitori.. Siamo quindi stati consigliati dal radiologo (che ringrazio) di rivolgerci all'equipe del prof. DI ROCCO, riguardo al quale non riesco trovare le parole per la prontezza, umanità e professionalità dimostrate.
In breve tempo sono stato operato due volte, a distanza di due mesi. Ora sto bene ma volevo raccontarvi la mia storia per farvi sapere che da quel giorno io sono rinato e questo lo devo a tutta l'equipe: loro fanno parte alla mia vita e mi ricordo che, prima di chiudere gli occhi nell'addormentarmi per l'intervento, c'era uno di loro che mi rassicurava e tuttora quando mi addormento loro ci sono. La mia riconoscenza è Infinita e ragazzi, io vi dico che quei medici sono degli angeli.

Displasia fibrosa dello sfenoide.

Craniostenosi

Mio figlio di 10 mesi è stato operato di craniostenosi all'ospedale Gemelli dal Dott. Tamburrini, ottimo medico, molto professionale, lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno.
Personale molto gentile, a iniziare dal Primario per finire agli .

Craniostenosi: trigonocefalia.

RINGRAZIAMENTO ED ELOGIO

VORREI RINGRAZIARE ED ELOGIARE IL PROF. CALDARELLI ED IL SUO STAFF PER LA COMPETENZA, LA GRANDE DISPONIBILITA' ED UMANITA'.
ABBIAMO SCOPERTO, FORSE UN PO' IN RITARDO RISPETTO AD ALTRI BAMBINI, LA CRANIOSTENOSI DEL MIO NIPOTINO ALL'ETA' DI 9 MESI, MA IL PROF. CALDARELLI CI HA SUBITO RASSICURATO INTERVENENDO CON RAPIDITA'. SIAMO STAI ACCOLTI NEL SUO REPARTO CON GRANDE CORTESIA ED ORA, A DISTANZA DI SOLI 15 GIORNI DALL'INTERVENTO, IL MIO NIPOTINO E' BELLISSIMO E VISPO PIU' DI PRIMA.
UN GRANDE GRAZIE A TUTTI.

CRANIOSTENOSI, SCAFOCEFALIA.

Spina bifida, idrocefalo, arnold-chiari 2

Sono la mamma di M. Maria Francesca e rivolgo anche da parte di mio marito il più sentito e affettuoso ringraziamento per l'assistenza avuta nell'estate 2016 e che continua attualmente. Mia figlia adesso ha otto mesi e si è ripresa bene ed è seguita al Gemelli.
Grande riconoscenza al dott. Tamburrini e a tutto lo staff della neurochirurgia con tutto il cuore. Grazie.

Idrocefalo.

Professionisti umili e umani

Non ci sono parole che possano rendere l'idea di quello che proviamo, avete ridato un futuro a nostro figlio! Vogliamo ringraziare per questo tutto il personale della neurochirurgia infantile dei Gemelli, nessuno escluso, perché ciascuno di voi ha contribuito a farci sentire in famiglia, ci siamo sentiti sicuri e protetti. Siamo arrivati a Roma molto spaventati, ma il dottor Caldarelli ci ha trasmesso fiducia e speranza, con umiltà ci ha fatto capire passo passo l'intervento, i pro e i contro che ci hanno fatto decidere quello che era meglio per Lorenzo. Il suo sorriso resterà sempre nei nostri cuori.. grazie!
Grazie a tutti da Canali Gladis, Dario Di Fede e naturalmente dal piccolo Lorenzo, che avrà la possibilità di diventare grande, ora sì!

CISTI EPIDERMOIDE DI FORMA ESPANSIVA NEL TRONCO ENCEFALICO.

GRAZIE DOTTOR MASSIMI

A un mese dall'intervento della mia piccola principessa di appena 4 anni, il nostro ringraziamento va a tutto il reparto di Neurochirurgia infantile, dagli infermieri, medici, neurochirurghi, portantini ausiliari del policlinico Agostino Gemelli di Roma, a tutti gli "zii" della Terapia Intensiva Pediatrica, e la sala risveglio dove siamo state 2 mesi fa. Ricordo ancora le dolci parole dell'infermiera che mi ha accompagnata al lettino dove stava mia figlia in attesa del suo risveglio, quel caldo abbraccio e quelle parole di sostegno, per aver subìto in quel caso un mini interventino per permettere di monitorare la pressione intracranica.
Un mese fa invece è stata operata per craniostenosi - scafocefalia sempre dal dottor Massimi, un uomo dal cuore grande, si è sempre dimostrato gentile, disponibile e umile, oltre alle sue competenze ovviamente (non è facile al giorno d'oggi trovare una persona con tutte queste qualità): un medico che svolge il suo lavoro con passione e prende a cuore tutti i pazienti. Ricordo dopo l'intervento, la sera prima di andare via, che è passato in terapia intensiva chiedendo come stava la sua "Amica".
Ci ha seguito in questo percorso, eravamo molto spaventati, soprattutto per l'età della nostra Rachele, visto che questo tipo di intervento è consigliato farlo entro l'anno di età.
Una diagnosi tardiva, una forma della testa leggermente più lunga (per noi non visibile), avuta per scrupolo della nostra dolcissima pediatra Iorio che ci ha accompagnati dal dottor Massimi, sostenendoci e standoci accanto anche in questo momento difficile. Un ringraziamento al Prof. Caldarelli e al dottor Tamburrini, che con la loro gentilezza ogni mattina passavano per vedere come procedeva il post operazione, e a tutti gli infermieri che ogno tanto anche quando non si suonava il campanello passavano per un saluto. E non posso non ringraziare la specializzanda Ginevra (non so il cognome), sia prima che dopo l'intervento è passata per conoscere Rachele e sapere come stava.
Una equipe eccezionale.
Ovviamente la mia piccola si è ripresa subito (prima della mamma e del papà) già dall'ospedale.

Grazie ancora, vi saremo sempre grati di tutto!

Ilaria

CRANIOSTENOSI - SCAFOCEFALIA.

La nostra salvezza

Io e mio marito ci siamo rivolti al Prof. Gianpiero Tamburrini dopo aver ricevuto l'esito della TAC che confermava che nostro figlio era affetto da TRIGONOCEFALIA.
Che dire... è un dottore eccezionale, fin da subito ci ha trasmesso molta fiducia e tranquillità, è cortese, umano, sensibile e soprattutto disponibile, l'unico che è riuscito a darci una spiegazione dettagliata e precisa sia della problematica di nostro figlio, sia dell'operazione chirurgica che avrebbe dovuto affrontare a soli 4 mesi.
Il dott. Tamburrini lo porterò sempre del cuore, ha donato a nostro figlio una vita migliore.

Trigonocefalia.

Gli angeli esistono

Ho frequentato per larga parte della mia vita questo straordinario reparto che chiamerei famiglia. Sì, loro sono stati la mia famiglia dato che mia figlia, Ileana Di Carlo, è stata operata di croniofaringioma tantissime volte... La prima a due anni. Dal 1993 al 2009 abbiamo coltivato un rapporto speciale con il personale medico e paramedico guidati dal mitico Prof. Di Rocco.
Prof. Massimo Caldarelli presenza discreta ma coinvolta dalla nostra sofferenza, Prof. Gianpiero Tamburrini sempre pronto all’ascolto, Dott. Luca Massimi di una tenerezza infinita.
Che dire poi della straordinaria caposala Paola Leonardi? Bellezza interiore ed esteriore da far balbettare qualsiasi interlocutore. Gli infermieri sono stati i miei compagni di viaggio viziandomi anche un po’: Amedeo, abruzzese come me, Carla, Maria Ausilia, Anna, Piera, Costanza, Delia, Margherita e tutte le altre che mi hanno supportato e coccolato oltre ogni limite. Ci ho lasciato il cuore... quello mio e quello di mia figlia Ileana. Nel 2009 Ileana è venuta a mancare e oggi vive attraverso il ricordo anche di queste stupende persone che non dimenticheremo mai insieme al nostro Angelo.

Craniofaringioma - asportazione, marsupializzaione delle cisti, trattamento idrocefalo e relative malfunzioni, impianto di stimolatore vagale.

Intervento scafocefalia

Mia figlia è stata operata a 3 mesi per scafocefalia dal Dott. Massimo Caldarelli e Dott. Luca Massimi.
Hanno eseguito un intervento mini-invasivo ed è andato tutto benissimo. Tutta l'equipe medica e infermieristica è da lodare per il loro impegno, per la loro assistenza e professionalità e per la loro umanità. Ci siamo trovati molto bene e siamo stati assistiti con estrema scrupolosità. Ora mia figlia ha quasi 4 anni, sta benissimo, non si vede nulla e tutto è solo un lontano ricordo.

Craniostenosi sagittale (o scafocefalia).

Pensavo di aver ricevuto le parole più belle in 41 anni, ma oggi ho scoperto che non era vero... Le parole più belle le ho ricevute ora.
"L'operazione è andata bene, sono riuscito a fare quello che avevo in mente di fare con Diego", queste le parole del Dott. Luca Massimi, un omone dal cuore d'oro e dalle manone fatate...
Grazie a tutto il personale che si è occupato del mio piccolo Diego con amore e gentilezza. Il mio pensiero va al nostro amato Padre Pio, che ha ascoltato le vostre preghiere e a fatto sì che tutto andasse per il verso giusto.
1000 Volte Grazie, Vi vogliamo Bene.

Cisti Aracnoidea.

Fantastico!

Il prof. Gianpiero Tamburrini è una persona speciale.
Tutti i dottori dovrebbero essere come lui.
Il dottore è una persona che va ben oltre il proprio lavoro, affrontando tutte le situazioni con dedizione, passione, competenza e soprattutto umanità.
Più unico che raro.

Craniostenosi.

Craniostenosi sagittale

Scrivo questa recensione in quanto può aiutare anche altri genitori che si sono sentiti persi come noi, per dar loro coraggio e speranza e dirgli che nel reparto di Neurochirurgia presso l'ospedale Gemelli si troveranno di certo in ottime mani.
Quando nostro figlio aveva 2 mesi abbiamo scoperto di questa craniostenosi sagittale grazie ad un osteopata e subito abbiamo prenotato la visita col Dott. Massimi! Subito abbiamo trovato prima di tutto una persona eccezionale e molto umana, poi un grande professionista!
Ha effettuato l'intervento quando il piccolo aveva 3 mesi e 1/2, è andato tutto molto bene e adesso a distanza di 5 mesi le cicatrici si vedono molto di meno e il nostro bimbo sta benissimo! Ringraziamo di tutto cuore a tutto lo staff e in primis il nostro grande dott. Massimi Luca!

Craniostenosi sagittale.

In mani sicure

Nostro figlio è stato operato una settimana fa al Policlinico Gemelli, e già è tornato alla normalità, è attivo e sorride come prima dell'intervento. Il nostro ringraziamento va prima di tutto al Prof. Gianpiero Tamburrini, che ci ha letteralmente trascinati dal buio e dalla paura alla luce e alla speranza. Già dal primo contatto ha dimostrato tanta umanità, professionalità, rispetto ed affetto e noi gli saremo grati per sempre. Ha fatto un lavoro eccellente. La testolina del nostro piccolo è già perfetta. Adesso dobbiamo fare periodicamente le visite di controllo.
Ringraziamo anche tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia Infantile. In questo reparto non ci si sente soli.
Un enorme ringraziamento va anche all'associazione AGOP e in particolare alla Dott.ssa De Bianchi che ci ha aiutati in tutti i modi... Nelle esperienze come queste, passi momenti difficili, e l'associazione AGOP c'è stata lì per noi.
Grazie di cuore a tutti!

Trigonocefalia.

GRAZIE. Dopo 4 mesi dall'intervento, mia figlia ricomincia a vivere.
GRAZIE a tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario, psicologi, specializzando.
Un GRAZIE speciale al Prof. Massimo Caldarelli, un grandissimo professionista che con umanità, gentilezza ed esperienza ha regalato a Chiara una nuova vita, libera dall'intruso.
Non ho più parole...

Neurinoma acustico.