Neurologia 4 Istituto Neurologico Besta

4.2

OTTIMO!

Ho trovato nel Dott. Paolo Confalonieri e nella sua equipe una competenza straordinaria nel trattamento della patologia che mi si è presentata all’improvviso. Mi hanno subito ricoverata e ribaltata come un calzino.

Mielite.

Prima visita al Besta

Sono stata in visita il 23/07/2019 con il dott. Antozzi ed è stata una delusione totale: ho trovato un medico poco garbato, che si è poco curato del disagio che potevo avere, che non mi ha fatta parlare assolutamente e che ha creato subito la sua conclusione senza nemmeno 'osservare' i referti degli esami effettuati e non solo.

Miastenia gravis.

Ottimo

Dico grazie al dottor Confalonieri, grazie al dottor Maggi e grazie a tutti quelli che lavorano in questo reparto. Ma il mio grazie più grande va a una dottoressa bravissima, dolce molto presente, molto professionale, molto brava: Laura Brambilla.
Grazie e grazie.

Sclerosi multipla.

Ricovero dopo diagnosi incerta da altra struttura

Dopo visita ambulatoriale, effettuata dalla Dottoressa Eleonora Dalla Bella, alla quale vanno i miei più sinceri ringraziamenti per la professionalità, umanità e gentilezza dimostrati, sono stato consigliato dalla stessa ad un ricovero presso il reparto di neurologia IV per esami di accertamento.
L'equipe del Dott. Mantegazza, Dott. Lauria e Dottoressa Dalla Bella, in brevissimo tempo hanno accertato la causa della mia patologia, dovuta a problemi artrosici al rachide cervicale, escludendo patologie rare ed autoimmuni.
Operato venerdì 25 maggio dal dott. Saini Marco presso il reparto di neurochirurgia 1, sempre del Besta, sono stato dimesso domenica 27 con esito eccellente dell'intervento delicato al rachide cervicale.
Grazie all'istituto Carlo Besta, reparti di neurologia IV e neurochirurgia 1, punto d'eccellenza della sanità nazionale.
Franco Cerri

Sospetta malattia autoimmune- neuropatia motoria multifocale o CIDP?
Radiculopatia compressiva cervicale?

sclerosi...

2001, finalmente qualche certezza! Dopo anni (10) di boh! mah! forse... proviamo... vediamo... arrivo al Besta armata di coraggio e buona volontà. Lì trovo un medico che senza indugiare e senza perdere troppo tempo (come da anni facevano tutti) mi tratta da paziente. Esami, analisi, visite e tanta competenza, umanità e sincerità. Praticamente quello che penso vogliano tutti, una diagnosi. Il dott. Confalonieri ha fatto tutto questo e lo fa con tutti i pazienti anche quelli che, come me, pazienti non è che lo sono tanto...anzi! Al Besta mi sono sentita CURATA e tutti quelli che ho conosciuto lì e con i quali ho avuto contatti, la pensano allo stesso modo. Perciò un GRAZIE per l'impegno che che tutti ci mettono in tutto quello che fanno.

primo impatto

E' la massima Competenza che io abbia trovato sul territorio ma leggo di altre realtà affini che potrebbere essere più efficienti. Comunque sono stato soddisfattissimo. Il Dr. Lauria mi ha subito inquadrato nella SM ed è partito con i boli di cortisone, che hanno prodotto effetti positivi ma anche effetti collaterali che sono stati egregiamente fronteggiati. La Dr.ssa La Mantia poi è stata di una dolcezza unica nel comunicarmi la severa diagnosi come se fosse una comune malattia con un preciso iter evolutivo e un programma di interventi standardizzato e preciso. Un po' distante il dr. Antozzi. Niente contatti con il resto della equipe.
Il reparto è vetusto ma sembra che lo stiano ristrutturando!
La pulizia e l'assistenza paramedica mi sembra addirittura esagerata. Troppe persone, molte erano in cerca di attività. Poca privacy.