Neuropsichiatria infantile Policlinico Siena

Ancora una volta vogliamo ringraziare la dottoressa Lucia Radice per la sua massima competenza e professionalità.
Siamo arrivati a Siena quasi 3 anni fa, dopo aver girato Napoli e dintorni, ma senza avere una diagnosi precisa.
Oggi, a distanza di vari controlli e cure adatte, il nostro angelo è migliorato tantissimo e siamo arrivati ad un ottimo traguardo. Grazie, grazie, grazie, dottoressa Radice, ha conquistato tutta la nostra stima e fiducia.

EPILESSIA e DISTURBO DEL COMPORTAMENTO.

I miei angeli

Sono arrivata nel 2008 disperata. Una diagnosi sbagliata da un altro ospedale. Il professore Hayek e la dottoressa Buono ci hanno accolti con grande professionalità e umanità. Tutta l'equipe è stata eccellente in tutti i 6 anni che siamo stati in questo reparto. Che dire.. sono degli angeli.

Neuropsichiatrica.

Grazie prof. Hayek

Siamo arrivati in questo reparto lo scorso agosto per il primo ricovero di mia figlia. Eravamo partiti senza avere alcun tipo di indicazione su come per comportarci con nostra figlia. Grazie a questo straordinario dottore e al suo staff, ora siamo più tranquilli e fiduciosi.

Lieve autismo.

Sindrome di Rett

Per la prima volta abbiamo ricoverato Martina, una ragazzina di 14 anni affetta da SINDROME DI RETT. Io e mia moglie siamo tornati con grandi speranze e tante certezze grazie al dott. Youssef Hayek, medico di tanta esperienza che ha subito agito per quanto riguarda le crisi che aveva mia figlia con esito positivo.
Ritorneremo a gennaio 2017 con grande entusiasmo.

Sindrome di Rett (RTT).

Sono la mamma di Mirko, abbiamo appena lasciato il reparto di neuropsichiatria infantile di Siena. Vorrei ringraziare il prof. Hayek e tutto il reparto, in particolare l'infermiere Luca: ci avete accolti come una famiglia ed i giorni del day hospital sono passati in maniera serena e anzi, con la voglia di Mirko di tornare il giorni dopo.
Non credevo esistessero ospedali con una tale accoglienza e competenza.
Torniamo a casa sereni perchè da oggi abbiamo persone come loro su cui contare.

Due genitori felici.

Lieve ritardo, deficit dell'attenzione.

Bravi

Anche noi siamo stati ricoverati in questo reparto dal giorno 13/07/2015 al 17/07 /2015. Che dire.. sono rimasta senza parole per quanto siano ben organizzati, per come fanno la diagnosi, per la loro precisione, cordialità e umanità.

Autismo lieve.

Ringraziamento a tutto il reparto Neuropsichiatria

Sono la mamma di Campopiano Francesco e volevo ringraziare tutti i dottori e gli infermieri del reparto neuropsichiatria.
Francesco si è trovato talmente bene con tutti gli infermieri, specialmente con l'infermiere Luca (il suo amico! ancora piange di non poterlo vedere tutti i giorni) , poi la sua infermiera preferita Paola, che è stata molto brava. Francesco ha pianto tanto, non voleva più tornare a casa. Grazie ai vostri dottori finalmente, dopo 6 anni d'attesa per colpa di altri dottori incompetenti, non riuscendo a ricevere l'aiuto di cui aveva bisogno, posso ora iniziare a curare la sua iperattività.
Ci rivedremo a gennaio, un caro saluto e un grazie di cuore.

Iperattività, disturbo del sonno e dell'attenzione.

Grazie dalla Sicilia

Sono la mamma di Kevin Scaffiti Runchella e vorrei ringraziare tutto il reparto di neuropsichiatria infantile che ci ha accolto con simpatia e affetto. Al Dott. Hayek e a tutti i medici che si sono dedicati al mio bambino, un saluto affettuoso.
Grazie alla loro professionalità torno in Sicilia più serena avendo finalmente una diagnosi e un percorso da seguire.
Grazie mille.
Ci vediamo fra un anno.
Galati Felicia Simona

Spettro autistico, Disturbo dell'emotività, Ritardo del linguaggio, Deficit di sviluppo staturo-ponderale.

Neuropsichiatria infantile

Il dottore Hayek e' un dottore competente, disponibile ed umano con tutti i pazienti.

Crisi convulsive.

Speranze e verità

SENTO LA VOLONTA' DI SEGNALARE QUANTO UN BARLUME DI SPERANZA SIA SIGNIFICATIVO, SENTO DI RINGRAZIARE COLORO CHE SI DEDICANO A MANTENERLA VIVA, LEGGERE LE VOSTRE DICHIARAZIONI AVENDO APPENA AVVIATO IL PRIMO CONTATTO CON IL PROFESSOR HAYEK, MI RIEMPIE IL CUORE DI QUESTE SENSAZIONI. ANCORA PIU' CONVINTO CHE LA VERITA' SIA NELLA FORZA DEL SACRIFICIO E NELLA DEDIZIONE ALLA VITA, VI OFFRO I MIEI MIGLIORI AUSPICI PER IL FUTURO. GRAZIE.

SINDROME DI DOWN CON RITARDO ESPRESSIVO MEDIO GRAVE ED ALTERAZIONE DELLA REALTA'.

Il Prof. Hayek e il suo staff sono straordinari...

Ci siamo ritrovati in questo reparto per fare un day hospital per alcuni controlli a mio figlio. Avevamo conosciuto il Prof. Hayek qualche mese fa e ci è subito piaciuto. Competenza, disponibilità, gentilezza e molta discrezione sono in prima linea... per la prima volta abbiamo avuto a che fare con persone e non con medici che con parole incomprensibili cercano di farti capire diagnosi altrettanto farraginose. E' un reparto d'eccellenza e il Prof. Hayek è un uomo straordinario con una grande passione per i bambini.

Disturbo del linguaggio.

Neuropschiatria infantile siena- Sindrome di Rett

Sono una mamma con una bimba affetta da sindrome di Rett; da quando ho scoperto il reparto diretto dal dottor Hayek mi sembrava di sognare! Oltre ad essere un ottimo medico, ho trovato in lui una umanità fuori dal normale, aspetto che è difficilissimo da trovare negli ambienti ospedalieri. Il dottor Hayek infonde coraggio ai genitori nell'andare avanti nella quotidianità. GRAZIE DI CUORE DOTTOR HAYEK.

Sindrome di Rett.

Dr. Hayek: professionale e umano

Non posso che unirmi ai giudizi positivi sul dottore Youssef Hayek e il reparto di Neuropsichiatria Infantile delle Scotte di Siena. Consiglio a tutti coloro che hanno problemi, purtroppo, di questo tipo di rivolgersi con fiducia a questo centro di eccellenza.
Il dottor Hayek colpisce subito per professionalità, competenza, autorità e, cosa estremamente importante per chi ha problemi di questo tipo, umanità e sensazione di disponibilità.
Dopo due anni di preoccupazioni e di girovagare tra NPI che non facevano altro che farsi raccontare le cose in lunghe interviste, spesso colpevolizzando noi e senza il coraggio di fare una diagnosi chiara, il dott. Hayek ci ha colpito perchè non ha chiesto nulla e ha solo osservato chiedendoci conferma di alcuni comportamenti. Ha fatto la sua diagnosi senza chiedere nulla del passato e ci ha consigliato un cammino da intraprendere, ci fatto intravedere un pò di luce nella nebbia, un pò di chiarezza nell'incertezza. Grazie.

SINDROME DI IPERATTIVITA' E DEFICIT DELL'ATTENZIONE.

Dr. Hayek e Dr.ssa Buono: ottimi è dir poco

Vorrei ringraziare il dott. Youssef Hayek e la dott.ssa Buono per la loro professionalità e gentilezza, sono sicuro che come si sono comportati con mia Figlia Assunta, così si comportano con tutti i bambini. Dire che sono professionisti eccellenti è dire poco..

CONVULSIONI FEBBRILI ALL'ETà DI UN ANNO.

Prof. Hayek e Le Scotte

Mio figlio Marco è affetto da autismo e sia per la diagnosi che per valide indicazioni terapeutiche, ci siamo rivolti al Prof. Hayek e al suo team. Siamo stati ripagati con enorme professionalità e tantissima umanità. Consiglio a chiunque abbia purtroppo bisogno di usufruire di tali servizi, di affidarsi con fiducia al professore e ai suoi collaboratori.

AUTISMO.

il mondo perfetto: ospedale S. maria alle scotte

Mio figlio Marvin, di 8 anni e mezzo, è seguito dal dott. Canitano, neuropsichiatra veramente competente e dall'umanità eccezionale, il quale ci sta portando verso un decorso positivo della malattia. Ringraziamo di cuore anche il primario, il dottor Hayek, e le terapiste. Il mio giudizio è estremamente positivo, una struttura di eccellenza dove il personale oltre che competente è estremamente gentile, umano e disponibile.

Autismo.

All'avanguardia e disponibili

Ottima assistenza, preparatissimi, ambiente famigliare, molto tolleranti e comprensivi, i bambini si sentono a casa, il mio non ha subito traumi anzi, devo dire che ha fatto di tutto e di più.... è stato visitato e accudito molto bene, quello che hanno fatto loro non l'ho mai visto in nessuno ospedale di roma, e vi giuro che ne ho girati di ospedali (poi una citta' come roma dovrebbe dare il meglio per la sanità, invece non è così..). A siena ho avuto molte conferme su dubbi che restavano tali da anni, ho trovato medici, psicologi e logopedisti bravissimi e con un gran sorriso. ci tornerò per i prossimi controlli e spero tanto che tutti aiutano la ricerca, perchè serve davvero e sono preparati. grazie a tutto lo staff!

Iperattività, disturbo del comportamento.

Davvero tanto disponibili, sensibili, pazienti

Un amico ci ha consigliato di andare all'ospedale Scotte di Siena per i lievi disturbi del comportamento del nostro piccolo Francesco. Abbiamo organizzato un fine settimana lungo (abitiamo a Napoli). Il Dott. Hayek e la sua equipe ci hanno dedicato un'intera giornata, dimostrando tanta sensibilità, pazienza e professionalità. Ho avuto l'impressione che la struttura funzioni molto bene. Ancora grazie tante per il prezioso aiuto e complimenti a tutti gli operatori del reaparto di Neuropsichiatria infantile.

Sindromi da deficit dell’attenzione ed iperattività.

Paziente

Il dott. Hayek dal primo momento ci ha trasmesso la forza e ci ha dato molta fiducia, oltre ad essere uno specialista eccellente, disponibile e umanissimo. Grazie è dire poco.. Grazie di cuore, ci ritorniamo sempre volentieri.

Emiparesi destra, iperattività ed epilessia.

Sindrome di Rett

Per me è vacanza quando porto mia figlia in reparto, il personale tutto, dalla Segreteria all'ultima ausiliaria, mi fanno sentire in famiglia. Con qualche infermiera poi c'è anche amicizia, la sera quando i nostri ragazzi problematici dormono, ci facciamo delle matte risate, che alleviano le nostre pene molto di più di tante medicine. E' un reparto all'avanguardia, il personale è preparato e paziente, la guida del Prof. Hajek è per noi genitori come l'olio per il lume. sono 16 anni che mia figlia è in cura da loro.... le hanno dato tantissimo aiuto, anzi: a dir la verità le hanno salvato la vita

Sindrome di Rett, raro disturbo del neurosviluppo.

Grazie mille alla Dr.ssa Radice e reparto tutto

Un grazie di cuore per la cortesia, la sensibilità e la disponibilità della Dottoressa Radice e dell'intero staff.
Grazie di cuore.

Autismo.

Dott. Hayek

SONO ORMAI QUASI DIECI ANNI CHE NOSTRA FIGLIA E' SEGUITA DAL DOTTOR HAYEK, OTTIMO MEDICO E GRANDE PERSONA, SEMPRE CORTESE ED ESTREMAMENTE DISPONIBILE. UN GRAZIE DI CUORE A LUI E A TUTTO IL SUO STAFF.

SINDROME DI RETT.

Un buon reparto specialistico, e una buona opinione professionale e personale della Dr.ssa Lucia Radice che segue il nostro Francesco (siamo stati qui per la prima volta ad ottobre 2017, conoscendo in quella occasione anche il Direttore Dr. Hayek, professionalmente e umanamente ineccepibile, da pochissimo in pensione; e siamo tornati ad ottobre 2018).
Presso questo centro di NPI indirizzati da specialista a Roma, per incrementare le terapie logopediche con metodo specifico, che ha portato a visibili miglioramenti nel corso di un anno.
Stupenda anche la Dr.ssa Orsi (conosciuta quest'anno come psicologa di riferimento).
Per tutto questo certamente il nostro grazie.

DSA e Disprassia Verbale Evolutiva (DVE).

Cresciuta al 4° lotto

Al quarto lotto sono stata di casa da quando avevo 3 anni.. ci ho festeggiato perfino un compleanno! I dottori sono dolci e simpatici con i pazienti ed i bambini, ma sono seri e professionali.

Epilessia mioclonica astatica.

Due gemelli, due trattamenti differenti

Quello che ha reso famoso l'ospedale era per la scuola di Fois, questo a tutt'oggi è, a mio avviso, solo un ricordo. Non posso scrivere che tutto sia sbagliato, ma se vado per un inquadramento e mi ritrovo due neuropsichiatre, dove la dott.ssa Radice è molto scrupolosa nel fare le sue valutazioni in confronto alla dott.ssa Scandurra, cosa pensare? Che dire: per uno dei gemelli la valutazione era finita già il secondo giorno! Ci si dimentica che si ha a che fare con bambini?

Valutazione per ritardo del neurosviluppo.