Nuovo Ospedale di Legnano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia generale Legnano
Mia mamma è stata ricoverata per un intervento programmato alla colecisti.
Era in lista per intervento da un anno e mezzo, il 12 dicembre ha fatto intervento che al momento sembrava essere riuscito... poi ci sono state una serie di complicazioni data la sua anemia severa, hanno iniziato con sacche di trasfusione, alla fine aveva ulcere allo stomaco, gastroscopia in anestesia generale per chiuderle, poi rianimazione, portata di nuovo in sala operatoria lo stesso giorno in anestesia generale per sospette ischemie all'intestino, che poi non hanno trovato, aveva del fecaloma e una grave infezione.
È deceduta giovedì 18 dicembre in terapia intensiva.
Tutto ciò all'ospedale di Legnano dove era già in cura in ematologia per leucemia da 5 anni.
È stata davvero una bruttissima esperienza.
Loro dicevano che era necessario fare questo intervento, che era più rischioso non farlo che farlo.
L'anno scorso aveva avuto ittero per otturazione vie biliari, fatto bonifica e poi messa in lista per intervento programmato.
Davvero una tragedia, mia mamma è entrata con le sue gambe per poi finire in obitorio.
Mi è stato detto poi dalla dottoressa che l'ha messa in lista per intervento che se tornasse indietro agirebbe allo stesso modo.
Un altro dottore in reparto mi ha ribadito quando io ho fatto presente per l'ennesima volta se era proprio necessario fare questo intervento su un soggetto fragile come mia madre, la sua risposta è stata che io avevo firmato un consenso, peccato che mia madre il consenso l'ha firmato esclusivamente dietro loro prescrizione. Noi abbiamo seguito le loro indicazioni.
Nell andare a ritirare le cose di mia mamma in reparto non ho ricevuto né un mi dispiace né un condoglianze, solo un sacco della spazzatura con dentro tutto quello che aveva in camera.
Davvero una cosa fuori dal normale.
Me l'avete portata via.
Con grande dolore e dispiacere.
Vergognatevi.
Pronto soccorso da evitare
Portato mio padre al ps la prima volta per mancanza di equilibrio e conati di vomito, fatta rx cervicale e flebo di plasil poi rimandato a casa. Visto dal curante, prescritte visite ed esami. Peggioramento, rimandato al ps per fare accertamenti urgenti, faccio vedere messaggi del curante e esito visita dove fisiatra sospetta qualcosa al cervelletto. Mio papà dopo 13 ore su sedia a rotelle è stato visto da un chirurgo che ha fatto eco addome e rx torace, solita flebo di plasil e parole scortesi perché secondo loro fingeva a non stare in piedi, dimesso con nodulo da indagare ai polmoni. Dopo 2 giorni non riusciva più a muovere le gambe portato con ambulanza a Varese, trovato tumore ai polmoni con metastasi al cervelletto.
Pronto soccorso con attese eterne
Oggi sabato 17 maggio 2025 pronto soccorso affollatissimo e in 6 ore neanche una visita per un possibile morso velenoso di un qualche insetto.
Sportello prenotazioni Cup
Servizio Cup pessimo. Ci sono su 10 postazioni amministrative solo 4 aperti (7 maggio 2019 ore 16.40) con 53 utenti in coda solo per la prenotazione e pagamenti... Non voglio pensare per le altre attività di sportello. Avete messo a disposizione "zero coda" per facilitare e forse dimezzare le tempistiche di prenotazioni, ma a quanto pare è inattendibile e per nulla utilizzato, vista la miriade di persone nella sala e fuori sala perché non c'è posto a sedersi. Vergognoso.
Pronto soccorso
Tanti soldi per costruire questo ospedale, ma la sanità non sa fare il proprio lavoro.
Pronto soccorso sporco!
Altri contenuti interessanti su QSalute
