Nuovo Ospedale di Legnano

Neurochirurgia - nevralgia di Arnold

Sono stata operata quasi due mesi fa per nevralgia di Arnold nel reparto di Neurochirurgia.
Dottori molto bravi, soprattutto la dottoressa Delia Cannizzaro, molto in gamba e professionale.
Per quanto riguarda gli infermieri, pessima assistenza, molto scortesi, arroganti; dopo l'intervento avevo molto dolore e li ho dovuti chiamare 100 volte. Volevo solo chiedere un antidolorifico, sono stata abbandonata a me stessa. Esperienza pessima.

Nevralgia di Arnold.

Pessima visita ginecologica

Da cittadina pago tasse e contributi e anche i vari ticket, quindi si presuppone che se ho un problema io possa andare in ospedale, dove invece che una professionista volta ad aiutare i propri pazienti, mi trovo davanti una ginecologa non solo scortese, ma anche che non mi dice in faccia nulla riguardo alla visita e in più, quando chiedo spiegazioni, mi sento rispondere "basta leggere i fogli" (che ovviamente non rispondono alle mie domande...).

Ginecologica.

In lista da novembre per intervento alla colonna

Patologia alla colonna cervicale con lesione. In lista da novembre 2021, ad oggi nessuna chiamata!!! Ma i 120 euro li hanno presi subito!

Ernia cervicale.

Nipote di paziente

Mia nonna a causa di una caduta viene trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Risulta una frattura del femore, se non che riceviamo una chiamata alla sera, in cui ci dichiarano che la nonna è Covid positiva- il gelo!
Veniamo poi a scoprire che probabilmente c'è stato un errore in quanto i DUE tamponi successivi risultano negativi.
La nonna viene comunque portata nel reparto Malattie infettive in quanto ormai già segnalata come Covid positiva, ritardo nell'operazione del femore (5- 6 giorni) per cause contrastanti tra di loro (sale operatorie occupate, altre urgenze, debolezza della nonna ecc.).
Non possiamo assolutamente visitare la nonna in quanto in isolamento in reparto.
L'operazione dà esito positivo. Giorni seguenti CHIAMIAMO la struttura (la comunicazione tra famiglia e infermieri/ dottori è quasi inesistente) e ci dicono che la nonna ha pochi giorni di vita, non mangia non beve e si sta lasciando andare, e ci dicono che possiamo visitarla (ma come?!).
Visitiamo la nonna il 05/10/2020 dopo esattamente 9 giorni di degenza, e scopriamo che il reparto è accessibile dalle 18.00 alle 19.00, ma noi la nonna non abbiamo mai potuto vederla prima.

Frattura del femore.

Surreale

Oggi mi sono recato all'ospedale di Legnano per effettuare un'infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio, dopo aver fatto la fila per il ticket (con la macchinetta per i numerini non funzionante, come un mese fa...) mi avvio agli ambulatori: coda per prendere il numero dell'ambulatorio, attesa per essere chiamato in ambulatorio. Entro in ambulatorio e mi viene chiesto se ho portato il medicinale che serviva per l'infiltrazione ?!?!?!? Letteralmente allibito per questa procedura (in altre strutture qui vicino il farmaco è compreso!) faccio presente che nessuno mi aveva detto di portarlo; mi viene chiesto il referto della visita precedente e constatano che nulla spiega questa prassi. Ma poi, quale dovevo portare, a mia scelta libera?? Ho disdetto la terapia e mi rivolgerò ad un'altra struttura. Però 61 euro di ticket e il farmaco occorrente lo porto da casa?!

Gonalgia.

Mancata visita ortopedica

Anch'io purtroppo ho avuto un'esperienza negativa in questo ospedale. Con appuntamento numerato fissato dal N.verde regionale per una visita ortopedica in libera professione, mi presento il giorno fissatomi, faccio la mia bella fila al CUP, mi controllano il numero di prenotazione, pago il ticket 202€ e accedo nel reparto delle visite. L'addetta controlla i miei documenti e mi fa accomodare. Cerco di capire il funzionamento del quadrante delle visite e trovo la mia visita fissata per le 16.00, però la lucina dell'ambulatorio era spenta - ma io aspetto fiduciosa. Alle 16.05 vengo chiamata e mi dicono: il dottore non c'è. Al mio stupore (avevo fatto più di 40 km.) mi viene ribadito (NEANCHE TANTO GENTILMENTE): i reclami li faccia al CUP. Ritorno al CUP, telefonano in sala operatoria, ma e il dottore non c'era. Morale: per evitare che si facesse notte, ho preteso la restituzione di quanto pagato. Non mi hanno saputo dire cosa poteva essere successo.. forse un disguido "prodotto dal terminale". Non aggiungo altro... a Voi la valutazione!!!
Riccarda C.

Malattia cronica.