Nuovo Ospedale di Legnano

Chirurgia plastica Legnano - Dr. Barberi

Ringrazio di vero cuore il dottor Francesco Barberi per avermi aiutaTo ed assistito. E' UN GRANDE. Un chirurgo dalla grande esperienza che mi ha salvato dopo che mi ero tagliato il braccio con una motosega (credetemi, è stato tremendo). Questo immenso professionista MI HA SALVATO IL BRACCIO- TENDINI- ARTERIE- NERVO MEDIANO E ULNARE.
Ora posso fare tutto ed usare l'arto benissimo. Gli sarà riconoscente a vita.

TAGLIO AVAMBRACCIO SX CON MOTOSEGA.

Fisioterapia

Grazie davvero a tutti! Bravi e sempre cortesi. Grazie a Martina la mia fisioterapista e al dottore Saporiti. Sempre attenti e scrupolosi.

Frattura omerale.

Reparto Medicina area B

Personale medico e paramedico molto qualificato e gentile con i pazienti.

Trauma cranico con sincope.

Ambulatorio di Reumatologia

Il 26 aprile scorso (2022) ho usufruito dell'Ambulatorio di Reumatologia per una visita specialistica in regime di servizio sanitario nazionale.
Ho trovato una dottoressa molto competente, attenta e precisa nonostante il fatto che, durante la mia visita, sia stata interrotta da diverse telefonate di pazienti ai quali ha dovuto dare informazioni, anche generiche, su problematiche relative al servizio. Dopo avermi prescritto degli esami utili a formulare una diagnosi, mi ha fissato un appuntamento per giovedì 17 novembre 2022.
Oggi, lunedì 14 novembre, ho ricevuto una telefonata con la quale mi è stato annullato l'appuntamento del 17/11 e mi è stata proposta, come alternativa, la data 19 LUGLIO 2023. Motivazione: per problemi di gestione l'ambulatorio è chiuso.
Inutile dire che l'operatrice, alla mia richiesta di spiegazioni più dettagliate riguardo a questo grave disservizio, non ha avuto risposte da darmi.

In attesa di diagnosi (valori ematici fuori dai limiti).

Gastroscopia

Sono rimasta meravigliata da come questo esame invasivo di gastroscopia sia stato eseguito senza il minimo fastidio. Non mi sono nemmeno accorta di averlo fatto. Personale molto gentile che mette a proprio agio il paziente.

Disfagia ingravescente.

Ospedale eccellente

Struttura nuova e all'avanguardia, personale sanitario di altissimo livello, servizi ambulatoriali efficienti e di facile accesso, grande parcheggio vicino all'ingresso, staff ufficio informazioni bravissimo ed accogliente.
A Legnano mi rivolgo davvero da tanti anni ed è sempre stato un crescendo, grazie a migliorie sostanziali e impianti moderni.
Lo consiglio per le urgenze, per partorire ed anche per i servizi ambulatoriali.

N. 3 parti naturali.

Neurochirurgia

Sono stata ricoverata all'ospedale di Legnano ed operata d'urgenza per un aneurisma cerebrale il 13 gennaio 2021. Ci tengo a ringraziare tutti i medici (dal primario ai neurochirurghi) ed il personale sanitario che lavorano nel reparto di neurologia/ neurochirurgia per l'assistenza ed il trattamento ricevuti.

Aneurisma cerebrale.

Chirurgia plastica

Sono riusciti a porre rimedio ad una brutta cicatrice sullo sterno a causa di un pasticcio fatto all'Ospedale di Varese.
Ringrazio di cuore il dottore Francesco Barberi e l'infermiera Barbara. Puntualità, professionalità e cordialità, oltre alla simpatia. Complimenti, continuate così.

Cicatrice sullo sterno.

Neurochirurgia

Ho affrontato un intervento chirurgico importante alla zona cervicale che ha cambiato la mia qualità di vita!
I miei più sentiti ringraziamenti vanno al dottor Roberto Stefini e tutta la sua equipe, nonché al Direttore dell'ospedale, dottor Vignati, la sua impronta fa la differenza.
Umanità, professionalità e competenza: un trinomio vincente!
La Vostra Angela S.

Stenosi cervicale.

Encomio a tutto il personale di Pronto Soccorso

Desidero ringraziare dal profondo del cuore tutto il personale di Pronto Soccorso e del 4° Piano di Neurologia per l'assistenza, la premura, la competenza, la cortesia prestatami durante il ricovero. Ringrazio in particolare
i dottori Eugenio Vignati, Cardani Francesca, Veronica Bandera, Elisabetta Corengia (neurologa), Roberta Brusa (neurologa), Andrea Giorgetti (neurologo).
Un grazie a tutta la struttura nel suo complesso per l'organizzazione e per l'alto livello di assistenza.
Che Dio vi benedica per l'alta funzione che dedicate alla comunità.

Crisi epilettica.

Elogio alla Oncologia

Mi chiamo Eugenio, dal 7 novembre sono ricoverato nel reparto Oncologia per esami e onestamente devo elogiare il personale medico, il personale infermieristico e il personale ausiliario per la loro competenza, disponibilità, cordialità e per la cortesia con cui in momenti come questi si prodigano per accontentare i degenti. Più precisamente ringrazio il dr. Massimiliano Cergnul e la dr.ssa Farè - non posso poi ricordare i nomi del personale, ma un ringraziamento va a tutti, di cuore.

Vorrei proprio fare conoscere alle persone la squisitezza del personale del reparto.

Grazie ragazzi!

Sospetto tumore.

Ricovero

Sono stata ricoverata al terzo piano oncologia area b.
Un ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico e Oss per la loro gentilezza, disponibilità, umanità e preparazione. Grazie, mi avete lasciato un bellissimo ricordo nonostante il brutto periodo che stavo attraversando.
Un abbraccio a tutti.
PS: ciao Nataly (personale pulizia), portavi il sole con il tuo sorriso anche in una giornata di pioggia
Alma

Oncologica.

Soddisfazione al pronto soccorso

Con grossi problemi fisici da tempo, mi sono recata al pronto soccorso di Legnano: prontamente ascoltata, sono stata visitata da un dottore competente e partecipe, che con esami del sangue completi ha escluso complicanze infettive e mi ha indirizzato da una brava gastroenterologa.
Che dire, competenza, umanità e acutezza.
Molto bene i dottori in questione, si chiamano dr. Luca Renoldi e dr.ssa Maria Mangano. Li ringrazio infinitamente. Riflettiamo sul grande impegno e passione che offrono questi esseri umani a tutti noi.
Grazie,
Maria Luisa Grazioso

Molti problemi a livello addominale.

Un ospedale degno mai visto prima

Sono Angelo e oggi sono stato in questo ospedale per una visita a un parente di Foggia.
Il motivo di questa recensione è quello di evidenziare un ospedale davvero all'avanguardia, degno per i suoi servizi ma, soprattutto, che si distingue per una gentilezza mai vista prima da parte del personale. In un momento come questo dove le cose in italia non vanno bene e tutti siamo pronti a criticare, oggi dico che in Italia ci sono ancora persone che vogliono dimostrare che non è cosi!

Di pertinenza chirurgica.