Nuovo Ospedale di Legnano

Malattie infettive

Reparto con competenze ed esperienza elevate, su tutti ringrazio il dr. Carlo Magnani ed il dr. Massimo Villa, due luminari ma allo stesso tempo umili e soprattutto umani e gentilissimi. Due splendidi professionisti con la P maiuscola.
Sul resto... le infermiere le ho trovate poco disponibili e fredde ed il cibo terrificante (non cattivo, dico proprio immangiabile).
Ma li considero comunque aspetti del tutto secondari. L'importante è guarire!

Respiratoria.

Chi risponde al telefono?

Al pronto soccorso tra il 27/01 alle 19.00 e il 28/01 alle 00.40.
Tutto il personale e il dottor Pogliani veramente gentili.
Mentre invece una cara signora che mi hanno passato al pronto soccorso stamattina 29/01, una grande cafona che mi ha anche sbattuto la cornetta in faccia senza farmi finire di parlate. L'informazione di cui avevo bisogno era molto importante ma a lei non è importato nulla.

Cefalea, fitte fortissime alla testa e disturbi visivi.

Cup - disservizi

È vergognoso che in una struttura cosi grande anche al pomeriggio non ci sia un adeguato servizio per la prenotazione esami. Ore 17.43: presenti quattro persone. Sportelli accesi: tre. Persone attive al pc due (n.8 e n.9). La persona attribuita al n.6 nascosta dietro l'armadio. È un disservizio perché ci sono 25 persone ad attendere il proprio turno. È una vergogna. Se il pomeriggio è così, figurarsi la mattina.

Prenotazioni.

Impossibile telefonare una volta in PS

Sono allibito. Entro al pronto soccorso per dei dolori al petto e, dopo essere stato prontamente visitato, mi accorgo che il telefono non funziona. Faccio una ricerca reti e vedo che è disponibile solo Tim, e non c'è telefono pubblico. Ora mi chiedo: come faccio a comunicare ai miei parenti che sto bene? Semplice: non si può. Nel 2018 è inammissibile che non ci sia almeno una rete wifi o una connessione rete aperta a tutti in un PS.

Colica renale.