Oculistica Istituto Humanitas

3.7

Dis - Humanitas

Nonostante abbia l'esenzione, qui è impossibile prenotare in convenzione. Sono stata per una visita a pagamento dalla dott.ssa Di Maria e ho trovato scortesia e approssimazione. Visita frettolosa, senza consultare lo storico degli esami fatti, durata circa 10 minuti.

Oftalmopatia di Graves.

Pessima visita

Esperienza negativissima, medico poco accurato e "scocciato". L'assistente sempre sul cellulare. Risposte molto evasive. Mi si dice di tornare dopo 2 mesi per vedere com'è la situazione, se è peggiorata. Certo che tra 2 mesi sarà peggiorata, visto che è una malattia degenerativa. Cosa devo aspettare?? Non sono stata per niente soddisfatta.

Cheratocono.

Calazio

Ho portato mio figlio dalla Dr.ssa Di Maria per un calazio, in visita privata. All’incontro non ha detto una parola. Mio figlio aveva un grosso calazio sull'occhio destro. L' ha fatto entrare in ambulatorio e ha inciso la palpebra. Non l'ho vista neanche per le raccomandazioni di rito (ha dato un foglio a mio figlio e non è uscita dalla sala) ma la cosa che mi ha stupito, è che non ha fissato una visita di controllo. A distanza di qualche giorno abbiamo notato che la palpebra era irregolare e mio figlio sentiva una piccola massa che gli premeva sull'occhio. Abbiamo atteso per capire, ma in realtà il calazio si è riformato grosso come il primo. Ho chiamato la segretaria in Humanitas e ho parlato con la Dr.ssa Di Maria. Invece di invitarmi a fare una visita di controllo mi dice “ suo figlio, evidentemente, produce calazio” (in 26 anni però mai successo). Alla mia ipotesi che forse non aveva rimosso tutta la infezione alla prima asportazione, mi dice che è impossibile. Fissa una seconda asportazione ancora a pagamento dopo appena 1 mese e mezzo (€ 360+€ 360!?!). Andremo, chiaramente, in altra struttura.

Calazio.

Mappa corneale e visita oculistica

Dopo mesi dalla prenotazione, vengo avvisato telefonicamente che il dottore non può essere presente, la visita e' annullata e devo richiamare il Cup (era un giorno in mezzo a 2 festività). Chiedo alla persona di identificarsi e dico che non accetto la cosa. Prima mi viene offerto di spostare l'appuntamento direttamente con lei, poi mi si sbatte il telefono in faccia. Richiamando scopro che mi era stato spostato l'appuntamento ad una data a caso. Scrivendo all'URP, riesco a farmi anticipare l'appuntamento (nessuna scusa). All'appuntamento una dottoressa giovane mi fa gli accertamenti, mi visita e mi dà in mano referti senza alcun particolare commento, nè risposte alle mie domande. Andando da altro oculista a posteriori, scopro quanto la situazione del mio occhio fosse peggiorata senza che la cosa mi fosse stata comunicata o mi fosse stata fatta alcuna proposta o valutazione aggiuntiva. Probabilmente sono stato solo molto sfortunato, ma nel dubbio meglio evitare.

Cheratocono.