Oculistica Istituto Humanitas

3.7

Operazioni di cataratta

Tutto perfetto. Dott.ssa Ingrid Torres Munoz chirurgo eccezionale (un abbraccio).
Personale gentile e professionale. Serenità.

Cataratta bilaterale.

Ringraziamo il dott. Filippo Confalonieri per la competenza e attenzione. Uno dei migliori oculisti che abbia incontrato, oltre che gentilissimo.

Intervento di cataratta.

Visita oculistica

In un normale controllo oculistico il Dott. Josè Luis Vallejo mi ha riscontrato uno retinoschisi con rottura foglietto esterno che non era mai stata rilevata in altri controlli effettuati c/o altre strutture. Dopo ulteriore visita si è reso necessario un intervento di vitrectomia, effettuato con grande professionalità. Ringrazio in particolare il Dott. Vallejio per l'intervento effettuato e il personale del reparto oculistico per l'estrema gentilezza e disponibilità.
Attualmente il mio decorso è regolare.

Retinoschisi bollosa inferiore.

Intervento chirurgia refrattiva

Sono stata operata con un intervento di chirurgia refrattiva (tecnica prk) a gennaio 2015 dal Dott. Vinciguerra presso l'Humanitas di Rozzano. Avevo un problema di miopia e astigmatismo e ora vedo 12 decimi, senza effetti collaterali che molti operati lamentano, quali disturbi visivi notturni eccetera. Oltretutto, lavorando in ufficio, sto tutto il giorno davanti al computer senza il minino problema (devo solo mettere a volte delle gocce di lacrime artificiali prescrittemi). Dagli esami effettuati nel corso dell'ultima visita fatta a giugno, la mia cornea risulta perfetta, e ora ho fissato il prossimo controllo a gennaio.
Consiglio di rivolgersi al Dott. Vinciguerra a chi volesse effettuare questo intervento, perché io sono rimasta molto soddisfatta. Ora è tutta un'altra vita senza occhiali e lenti a contatto!!

Miopia e astigmatismo.

Professionalità, competenza e gentilezza

Colpita da forte emorragia all'occhio sinistro con parziale distacco della retina, ad un primo accertamento presso altro istituto mi era stata data una prognosi piuttosto negativa. Mi sono successivamente rivolta all'Istituto Humanitas e sono stata visitata con molta cura dalla dottoressa Sergio e, successivamente, dal Dott. Mario Romano. Quest'ultimo ha ritenuto opportuno operarmi al più presto e l'intervento ha avuto esito decisamente positivo.
Confermo la gentilezza, la professionalità e l'estrema competenza del Dott. Mario Romano e di tutto il personale del reparto.
Consiglio vivamente a chi avesse problemi alla retina di non esitare a rivolgersi al Dott. Romano, che ringrazio di cuore.

Carla, anni 82

Emorragia sottoretinica coroidale - Coagulopatia con sanguinamento spontaneo.