Oculistica Ospedale Pisa

4.7

Ringraziamento per intervento

A un anno esatto di distanza dal giorno del mio intervento, voglio esprimere tutta la mia gratitudine al dottor Gianluca Guidi, che con grande maestria e professionalità ha operato il mio occhio sinistro per un distacco di retina e di coroide riportato in seguito ad un trauma.
Ringrazio di cuore anche la sua équipe, in particolare il dottor Alessandro Palma per la competenza e la gentilezza con cui mi ha seguita, insieme al dottor Guidi, in tutti i controlli postoperatori.

Distacco di retina e di coroide.

Vitrectomia - dott. Guidi

Eccetto un medico poco cortese e ancor meno disponibile a dare spiegazioni, che mi ha effettuato la prima visita mettendomi anora di più in ansia, fortunatamente in seguito sono stata operata dal dott. Gianluca Guidi, professionista preparato, affidabile e di grande esperienza. Nonostante il mio caso fosse abbastanza grave, tutto si sta risolvendo in modo ottimale. Dovrò eseguire altri controlli, ma credo che tutto andrà per il meglio.
Grazie di cuore.

Distacco di retina macula-off.

Intervento per rimozione corpo estraneo occhio

Tutto lo staff medico e paramedico ha proceduto con competenza e professionalità nel seguire il mio caso.
Un ringraziamento a tutto lo staff del Dott. Gianluca Guidi e alla Dott.ssa Genovesi.

Ridotta vista occhio causa corpo estraneo.

Eccellente

Intervento di vitrectomia, causa foro maculare, più sostituzione del cristallino.
Il più sentito ringraziamento in primis al Dott. Giamberto Casini che ha
eseguito l'intervento, quindi alla equipe medica per la grande professionalità
e la gentilezza con cui trattano il paziente, cosa quest'ultima non scontata.
Grazie di cuore.

Foro maculare e cataratta.

Trapianto endoteliale della cornea

Il giorno 17/11/2020 ho avuto intervento di cataratta + DSAEK all'occhio destro e in data 16/02/2021 intervento di cataratta + DSAEK all'occhio sinistro.
A distanza di mesi procede tutto ottimamente.
Ringrazio il dottor GianLuca Guidi per la sua professionalità, competenza e cortesia, la UO Oculistica Universitaria e tutto l'apparato ospedaliero di Oculistica di Cisanello.

Cheratopatia bilaterale.

Una storia a lieto fine

L'immagine di mia mamma felice mentre legge, con le lacrime agli occhi e dopo mesi di buio, una rivista di moda, dicendomi "riesco a vedere i colori, i visi. le persone; riesco a leggere i testi, le frasi, anche quelle piccole...", mi fa ripensare all'immensa gratitudine che non riusciamo pienamente a descrivere in poche righe, nei confronti del dott. Luca Cestari e della sua equipe del reparto Oculistica dell'Ospedale Santa Cosma e Damiano di Pescia.
Non è stato semplice, anche in questo periodo di pandemia, ed è stato necessario chiedere supporto anche all'Ospedale Cisanello di Pisa. Ma da questa perfetta collaborazione tra il dott. Luca Cestari ed il dott. Gianluca Guidi, nell'intervento di vitrectomia - effettuato il 3/12/2020 dal dott. Cestari a Pescia - e nel trapianto di endotelio corneale eseguito il 23/03/2021 dal dott. Guidi a Pisa, è stato possibile ridare speranza ad una donna di 82 anni che oggi, a differenza di qualche mese fa, passeggia, legge, va a fare la spesa, va dall'estetista e dal parrucchiere, cucina e cura con amore suo marito e, soprattutto, ha tanta voglia di vivere il presente.
Grazie di cuore, e sicuramente non è sufficiente, a persone come il dott. Cestari ed il dott. Guidi, che al di là delle proprie responsabilità e del proprio lavoro, pongono le persone al primo posto e forse le loro priorità al secondo. Di queste persone e di questa "Sanità" pubblica, il nostro presente, la nostra Nazione, ha bisogno e fortunatamente possiamo ancora sperare di poterli considerare "fiori all'occhiello", visibili, reali e soprattutto sincere testimonianze delle nostre competenze italiane che nulla hanno da invidiare a quelle in campo internazionale.

Edema corneale.

Top

Semplicemente straordinari!

Trombosi venosa occhio dx.

Eccellente

Ospedale CISANELLO - Dott. Giamberto Casini. Con me ha fatto quasi un MIRACOLO.
Per grave distacco di retina, intervento con olio di silicone, laser/ sostituzione del cristallino per concomitante cataratta, intervento di rimozione dell'olio.
Dottore preparatissimo, professionale ,serio e disponibile, così come tutta la sua straordinaria equipe.
Non si va in sala operatoria molto tranquilli, eppure loro riescono a farti sorridere, “che non è poco”.
L'ultimo mio intervento è del 8/2/2021.
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Giamberto Casini, nelle SUE MANI ti senti al SICURO. Grazie di cuore dottore.

Distacco retina.

Grande professionalità e.. grazie al dr. GUIDI!

Sono stato operato a tutti e due gli occhi, a causa della cataratta, con inserimento di lenti intraoculari IOL presso la clinica oculistica di Cisanello dal Dott. Gianluca Guidi, a cui dedico un grandissimo ringraziamento per la professionalità, serietà e disponibilità riservatemi durante i due interventi.
Un grazie anche alla Sua equipe ed ai giovani medici della struttura.
In 15 giorni ho ritrovato la vista che da anni purtroppo non avevo più. Sono stato assistito anche nella preparazione per superare le normali paure che poi, durante i due interventi, il Dott. Guidi, si sono completamente dissipate.
Grazie di cuore.

Cataratta - cristallino artificiale.

Encomio per operazione cataratta bilaterale

Sono stato operato il giorno 7 luglio 2020 all'occhio sinistro di cataratta e analogamente all'occhio destro il giorno 29 luglio 2020 nel pomeriggio alle ore 16.30 circa. Voglio attraverso questo breve scritto ringraziare il Direttore Chir.mo Prof. Marco Nardi per l'ottima preparazione professionale espressa dal personale medico e paramedico e della quale mi sono avvalso, oltre alla gentilezza e disponibilità da tutti espressa. Nel caso specifico ringrazio la Dott.ssa Chiara Posarelli, che mi ha operato di cataratta in entrambe le occasioni con eccezionale bravura. Ringrazio per altrettanta bravura il personale che con alta precisione ha collaborato alle operazioni (al quale chiedo scusa per non citarne qui i nominativi, a me purtroppo non noti).
Rilevo la gentilezza di questo personale che, con amabilita' che si può godere solo in ambito familiare, mi ha aiutato a superare un momento di difficolta'. Che dire di più? a voi tutti, con in testa la Dottoressa POSARELLI, MANDO UN GRAZIE GRANDE UN MONDO E UN AFFETTUOSO ABBRACCIO.
Paolo Giacomelli

Cataratta.

Rottura della retina

Soddisfatto della grande professionalità, preparazione e competenza, doti che ha dimostrato nei miei confronti il Dott. Giamberto Casini in occasione di una rottura della retina. Nonostante le mie paure, mi hanno creato le giuste sicurezze con i loro modi e li ringrazio vivamente, anche se il percorso che dovrò fare è ancora lungo, ma sono certo di essere stato operato con successo dal meglio.

Rottura della retina.

Distacco retina - Dott. Casini medico eccezionale

Sono stato operato per un distacco di retina dal dottor Giamberto Casini il 7 gennaio. La mia esperienza nel reparto oculistico è stata eccellente. Competenza, umanità e professionalità da parte di tutti: medici e infermieri. Sempre attenti alle esigenze del paziente, molto cortesi e disponibili anche telefonicamente. Ho avuto la fortuna di essere operato dal dottor Casini: un medico competente, scrupoloso e disponibile a chiarire ogni tuo dubbio tranquillizzandoti. L'intervento ha avuto un esito più che positivo grazie alla sua professionalità e competenza! Cosa dire... Grazie davvero di cuore a questo eccellente dottore e a tutto il suo staff!

Distacco di retina.

Professionalità e competenza del prof. Marco Nardi

Ringrazio il prof. Marco Nardi per il rispetto che ha verso la sua professione, che egli onora con la massima competenza e dedizione e riversa sui pazienti tutta la sua scienza per curarli al meglio, scevro da ogni supponenza e arroganza. Grazie Prof.

Glaucoma.

Capsulotomia yag laser

Sono stato sottoposto ad intervento di capsulotomia yag laser il 27 giugno dalla dottoressa Sartini, che ringrazio per la gentilezza, disponibilità e brillante risultato ottenuto.

Cataratta secondaria.

Elogio

Sono stato operato dal dott. Guidi prima di cataratta e successivamente per un distacco di retina.
E’ veramente difficile trovare degli aggettivi per elogiare il dott. Gianluca Guidi. Sicuramente esprimo la mia gratitudine per la sua professionalità, gentilezza, umiltà, disponibilità.
Sono fortunato ad averlo incontrato. Un GRAZIE DI CUORE.

Cataratta. Distacco Retina.

Strabismo

Sono stata operata di strabismo dal prof. Nardi, che mi ha rimesso entrambi gli occhi a posto. Professionalmente molto bravo, come anche tutta l'equipe, specialmente i due anestesisti - eccellenti.

Strabismo.

Distrofia corneale endoteliale di Fuchs

La ma valutazione oggettiva sul reparto si riassuma in una sola parola: eccellente.

Trapianto cornea per distrofia di Fuchs.

Intervento cataratta

Sono stata operata dal dottor Gianluca Guidi e voglio ringraziarlo per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.

Cataratta e maculopatia.

Glaucoma

Ho scoperto di avere il glaucoma e grazie al prof. Nardi ho trovato la cura giusta, rispetto alla precedente che non mi faceva nulla. A febbraio dovro' affrontare l'operazione e sono e sarò tranquilla.

Glaucoma.

Cataratte e maculopatia

E' un reparto ben organizzato. Dopo aver girato anche in altre sedi, abbiamo trovato il dottor Guidi Gianluca: intervento a cataratte eseguito in maniera eccellente. Lui è medico bravissimo, cordiale e molto cortese nel lavoro e nel contatto umano! Bravo e grazie!!!
Gino e Cinzia Faieta

Cataratta con maculopatia.

Patologia corneale

MI RIVOLGO A TUTTO IL REPARTO DEL PROF. NARDI E, IN PARTICOLARE, AL DOTT. GIANLUCA GUIDI, OTTIMA PERSONA E OTTIMO MEDICO. GRAZIE PER QUELLO CHE AVETE FATTO, ANCHE SE IL MIO PERCORSO NON E' ANCORA FINITO. HO TROVATO UNA DISPONIBILITA' E UNA PROFESSIONALITA' OTTIME.

ENDOFTALMITE CORNEALE.

TUTTO OK

Ho trovato un reparto ad alta specializzazione e cortesia, mi sono trovato benissimo; e pensare che avevo molta paura sia per l'intervento per il distacco della retina, sia per la riuscita dello stesso. Al Dott. GUIDI un grazie di cuore, persona veramente eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano. Questo vale anche per tutti i suoi collaboratori. Reparto perfetto e organizzato, gentilezza al massimo. E poi si parla male delle strutture pubbliche ospedaliere...
Un Abbraccio a tutti.

Distacco della retina.

Reparto di eccellenza qualitativa e quantitativa

Certe cose non si vedono solo nei film che finiscono bene, in particolare quelli in cui per soggetto ci sono i grandi ospedali americani con tanto di accessori modernissimi. E' un reparto operatorio, quello diretto dal Prof. Marco Nardi. I tempi in cui si soggiorna non sono quelli dell'attesa, ma quelli della cura senza molti fronzoli, ma legati all'ascolto di quanto raccontato dal paziente, la visita, ed il responso con proposte operative. Tutto questo in una struttura PUBBLICA DI ECCELLENZA! Sono un paziente da molti anni del Prof. Nardi da quando era chirurgo in altri ospedali. Lo stimo per la sua chiarezza, che non significa "giudizio lapidario", ma circostanziare la situazione clinica e vicinanza alla sofferenza.
Che dire poi della strumentazione? La sala operatoria è talmente tecnologica che appunto, purtroppo, mi vien da dire: ma sono in un ospedale pubblico? Si di eccellenza. Nell'ultimo intervento sono stato operato dal Dr. Casini. Chirurgo molto operativo e professionale.

Distacco retina, cataratta.

Reparto di eccellenza assoluta

Ero pressochè cieco a causa di terapie di cortisone e ciclofosfamide. Visitato dalla Dr.ssa Sartini, scrupolosa ed efficiente, la seconda visita l'ho effettuata dal Prof. Nardi, che ha riconosciuto immediatamente situazione e necessità. Primario straordinario, sintetico, rapido, in due parole ti dice cos'hai e cosa devi fare, ti toglie ogni dubbio. Magnifico organizzatore del reparto.
Sono poi stato operato dal Dr. Guidi, eccellente e simpatico chirurgo, con un intervento veloce ed indolore. Gli interventi sono terminati con occhi aperti e vista immediatamente eccezionale.
Siete di un altro pianeta. GRAZIE!

Cataratta bilaterale in presenza di sclerodermia sistemica.

Operato a Pisa ottimamente

Io mi sono trovato molto bene, sono partito da Roma alle 3.00 di notte ed alle sette ero in ospedale. Dopo una visita veloce, nemmeno il tempo di pensare ed ero già in camera operatoria. Avevo uno strabismo verticale serio e sono dovuti intervenire ad entrambi gli occhi. La mattina dopo, alle sette ero già di ritorno verso Roma con una vista favolosa.
Grazie ancora.

Strabismo.