Oncologia Ospedale Asti

3.9

Esperienza al reparto oncologia

Ho 17 anni e mia sorella 13. La nostra mamma (51 anni) è morta per un tumore al colon. I suoi dolori si sono intensificati a partire da febbraio e nel giro di tre mesi il tumore se l'è portata via. Lei è venuta a mancare alle 4.30 del mattino e, nonostante ci fossimo recati all'ospedale per stare un po' con lei (dopo un ricovero di tre giorni), i medici, durante la notte, non avevano informato nessun familiare (in particolar modo mio padre) delle gravi complicazioni che mia madre stava avendo e che l'avrebbero poi portata alla morte il mattino seguente. Ma questo a quanto pare è il meno. Infatti il 29 luglio ho ricevuto una chiamata dal reparto oncologia in cui un'infermiera, credo, mi chiedeva il motivo per cui dal 27 maggio mia madre non avesse più avuto appuntamenti con i medici e se si fosse operata. A quel punto sono stata io a dover rispondere all'infermiera "mia madre è morta lo scorso 30 maggio".

Cancro al colon.