Oncologia Ospedale Asti

3.9

Grazie di tutto a tutti

Conosco questo reparto da moltissimo tempo e per qualche "incidente " di percorso di vita l'ho frequentato negli ultimi anni.. Ho conosciuto la vecchia direzione gestita da Dott. Testore, a cui vanno sempre i miei ringraziamenti per l'accoglienza, il supporto, la professionalità e gli spiegoni infiniti sul percorso che mi aspettava. Poi ho conosciuto il Dott. Tucci, persona di tutto rispetto e non da meno a chi ha diretto precedentemente questo reparto per molti anni. Tucci persona splendida, alla mano, preparata, professionale e di mentalità aperta, sempre pronta ad ascoltare i propri pazienti. Bhe oggi ci siamo salutati in quanto il traguardo e gli obiettivi sono stati raggiunti, ma senza perderci di vista. Grazie di tutto Dott. Marcello Tucci, perché con lei abbiamo concluso un lungo percorso assieme e le sarò sempre grato e riconoscente; ovviamente anche a tutto lo staff sotto la sua direzione. Questa mia testimonianza possa essere di spunto a chi lotta contro questo male, anche se a volte ne ha la meglio. C'è bisogno di determinazione, fiducia verso chi ci assiste, impegno continuo e usare tutte le armi che si hanno a disposizione, in fondo anche loro medici sono esseri umani come noi... e di certo non hanno la bacchetta magica, per cui a volte si vince, a volte si perde.
Buon lavoro dottor Tucci.

Adenocarcinoma colon.

Grazie di tutto e per tutto

Mio papà, Mario, è stato in cura per 4 anni dalla Dott.ssa Monia Marchetti, splendido esempio di competenza e professionalità, la quale, dopo alcuni tentativi che non sortivano gli effetti sperati, ha impostato una terapia che non fosse invasiva ma che ha permesso a mio papà di affrontare i tempi supplementari della partita della vita per due anni e mezzo, finché l'altro giorno l'Arbitro ha deciso di fischiare il finale...
Voglio ringraziare tutto lo staff che si è preso cura di mio papà e auguro a tutti loro il più radioso futuro...
L'unico aspetto da migliorare è aumentare il personale di supporto per le informazioni generali, ma questo non dipende dal reparto.

Leucemia Linfatica cronica.

Un ringraziamento dovuto

Con immenso piacere ho avuto modo di constatare che il dottor Testore associ alla sua professionalità, empatia e sensibilità, che in un reparto di oncologia fanno tutta la differenza del mondo. Ha gestito un paziente di 86 anni come mai mi sarei aspettata. Grazie, Marina

Mesotelioma pleurico.

Tanto di cappello

Sono in cura al reparto da luglio 2012. Devo dire che un'organizzazione così buona può venire solo da un primario che ha un'intelligenza, una professionalità e un'umanità eccezionali. Si viene accolti da una infermiera che spiega come funziona il reparto, come sarà il percorso di cura, a chi ci si è e rivolgere per qualsiasi necessità. C'è una farmacia interna, efficientissima, un servizio di volontari che fornisce a richiesta parrucche e pedicure (anche le piccole attenzioni fanno la differenza). Tutti, medici, infermiere e volontari, hanno una grande educazione, cosa rara di questi tempi. Naturalmente i miracoli non li fa nessuno, ma se non guarirò non sarà certo per la loro inefficienza!

Adenocarcinoma polmonare.

Grazie dott. De Conciliis. Ottimo reparto

sono, sfortunatamente, in cura presso l'oncologia..
Posso dire di essermi trovata bene fin dal primo giorno!
molto delicato e paziente il mio oncologo, dott. De Conciliis, ma anche gli altri oncologi sono sempre a disposizione, meravigliosa la sig.ra Adele, caposala, sorridente, paziente e sempre a disposizione!
e tutte molto dolci le infermiere, che hanno comunque a che fare con pazienti in condizioni fisiche ed emotive particolari... non c'è bisogno di dirlo..
a disposizione del reparto, c'è un fantastico gruppo di volontari che si occupano anche di portare avanti e indietro dal domicilio i pazienti per le terapie.. e anche una psico-oncologa..

cancro della mammella.