Ortopedia 1 Ortopedico Rizzoli

4.7

Endortesi correttiva piede piatto

Operato per piattismo del piede dalla dottoressa Vannini e rivisto dopo 10 mesi:
piede ancora piatto (valutato da 2 specialisti) e soprattutto algodistrofia conseguente all'intervento; intervento però ritenuto perfettamente riuscito.
Noi le risposte le abbiamo trovate altrove per risolvere il problema.

Piattismo piede (calcagno-stop).

Che delusione!

Dopo lunga attesa e spostamento fuori sede, la visita presso il Poliambulatorio dell'IO Rizzoli di Bologna (ortopedia 1), e' stata una vera, grande delusione (dal punto di vista del paziente).
Visita durata non piu' di 10' di cui la meta' trascorsa dal medico al telefono per conversazioni private, che avremmo evitato volentieri di sentire!
Il dott. Ettore Verni e' stato molto sbrigativo, totalmente non chiaro riguardo sia la situazione attuale del problema (piedi piatti pronati bilaterali gravi), sia riguardo la possibile operazione proposta a soluzione del problema, non spiegando in cosa consista e cosa comporti, se non con termini puramente scientifici e non comprensibili per persone non del settore.
Alla domanda posta riguardo le conseguenze ed eventuali pericoli dell'operazione, la risposta e' stata di una generale spiazzante: problemi legati all'anestesia e trombi.. Non ci e' stato neppure specificato se fatta con anestesia parziale o totale... Insomma, ci auguriamo che non succeda ad altri pazienti di avere la stessa esperienza.

Piede piatto pronato bilaterale grave.

VISITA SBRIGATIVA E SUPERFICIALE

Sono stata al Rizzoli dopo mesi di dolore alla caviglia destra, visto che nessuno trovava una soluzione. Mi sono presentata con RX, RMN e ecografia tendini e legamenti. Il dottore di turno mi ha tenuto dentro 10 minuti, non mi ha esaminato il piede (solo toccandolo un attimo) e non mi ha neanche ascoltato. Oltretutto è un piede dove anni fa ho subìto una frattura con relativo intervento. Mi ha liquidato dicendo che il dolore era colpa di una cisti e di fare cyclette. Ora dopo mesi ho scoperto di avere artrosi astragalo-scafoidea e tibio-cuboide, oltre a versamenti. Al di là del fatto che devo trovare un dottore che mi aiuti, credo proprio che quel dottore sia stato molto superficiale e sbrigativo. I fatti lo confermano. Non ne posso proprio parlare bene.

Dolore piede destro.

Pessima visita

Dopo 6 mesi di attesa per una visita, sono stato ricevuto da un giovane medico, che mentre io parlavo guardava il telefonino.. Ovviamente mi ha liquidato con una diagnosi peraltro sbagliata. Di Rizzoli c'è solo il nome?

Lesione tendine sovraspinato.
Disallineamento rotuleo.

Intervento non riuscito protesi caviglia

SONO ANDATA DAL PROF. GIANNINI PER SBLOCCARE UNA CAVIGLIA E INVECE, DOPO 3 DOLOROSI INTERVENTI, LA SITUAZIONE è PEGGIORATA.
HO SPESO SOLDI, HO TANTO SOFFERTO E SOPRATTUTTO CAMMINAVO MEGLIO PRIMA DEI 3 INTERVENTI.

ARTRODESI E PROTESI CAVIGLIA.