Ortopedia Casa di Cura Villa Chiara

4.9

Protesi totale anca

Sono stata operata l'11 dicembre all'anca sinistra dal dott. Poli presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno. Intervento perfetto, nessun dolore, anestesista e infermieri gentili e competenti, punti di riferimento precisi per informazioni e supporto. Atmosfera amichevole, personale attento e disponibile. Bravissimo il dott. Poli, che infonde fiducia e sicurezza - fiducia ben riposta, visti i risultati! Dopo quattro giorni salivo le scale e camminavo con una sola stampella, dopo 20 giorni avevo già completa autonomia e camminavo benissimo senza stampelle e senza dolore. Non c'è neppure riabilitazione, ma semplici esercizi da fare tranquillamente a casa. Adesso non ci penso più e non mi sembra vero camminare velocemente senza dolore e con una postura finalmente giusta. Ringrazio il dott. Poli e lo consiglio vivamente.

Coxartrosi.

Protesi totale ginocchio

Un grazie al dottor Poli per la competenza e gentilezza, e un grazie al personale infermieristico che ci ha trattato veramente molto bene.

Protesi totale ginocchio sx.

Protesi totale ambedue ginocchia

Ringrazio infinitamente il Dott. Paolo Poli per la sua professionalità e per la cortesia avuta nei miei confronti.
Finalmente ho fatto l'intervento al ginocchio destro il 19 gennaio 2019 - riuscito benissimo - e dopo 5 mesi (il 18 giugno 2019) ho fatto l'intervento al ginocchio sinistro con ottimi risultati.
Sono tornata a camminare in poco tempo.
Un grazie a tutto il personale clinico, preparato e efficiente.
La dedizione e l'umanità del super Dott. Paolo Poli non hanno confronti.
Grazie con tutto il cuore.

Protesi totale bilaterale ginocchia.

SIETE GRANDI!

Sono Albarosa, 79 anni. Sono stata operata all’anca dal professor Paolo Poli presso Villa Chiara a Casalecchio di Reno. E’ con grande piacere ed entusiasmo che voglio esprimere le mie piu’ sincere congratulazioni a tutto lo staff per lo straordinario lavoro che compiono ogni giorno con i pazienti. Pensate che io già dal secondo giorno stavo in piedi ed oggi, 13 giugno 2019, ad un mese esatto dalla mia operazione, cammino normalmente, guido, e sono tornata alla vita normale. Non è facile per persone della mia età affrontare queste esperienze e credere a quello che dicono coloro che le hanno passate, come “non dovrai fare riabilitazione, salirai le scale il secondo giorno, dopo un mese sarà finito tutto, niente anestesia totale”. Nel mio caso è stato proprio così, ho seguito il consiglio di un’amica e devo dire che le paure sono state alleviate, i dubbi serenamente chiariti, e la fiducia profondamente infusa. Come poter dimenticare la prima telefonata di Elida che con gioia, simpatia e sicurezza mi dava tutte le indicazioni sul ricovero; oppure la scrupolosità del medico Lorenzo che ho soprannominato “il mio medico salvavita” e lui sa il perché, e con loro tutti gli altri nessuno escluso. Come dimenticare il Dottor Poli al quale sono infinitamente grata, per la gentilezza, disponibilità, professionalità e cordialità. Ma la cosa piu’ straordinaria è stata che eravamo diversi pazienti e ognuno di noi aveva un accompagnatore, mio marito stava in albergo e altri venivano in treno. Tra di loro si è creato un grande spirito di gruppo cosicché uscivano insieme per andare a pranzo o si facevano compagnia durante la nostra degenza (io sono stata operata di lunedì pomeriggio, il venerdì mattina ero a casa). Così come tra di noi pazienti che ci assistevamo a vicenda. Tutto ciò è stato possibile grazie al clima armonico e sereno, credo raro nell’ambiente ospedaliero, dove sei accolto e accudito sempre con un sorriso e tanta, tanta gentilezza. Non credevo, davvero, ancora oggi sono stupefatta della mia veloce ripresa.
Un caro saluto a tutti e un grande “grazie” per la vostra professionalità, sensibilità, impegno costante in questa vostra “missione”.

PROTESI DELL'ANCA.

Dottor Latella

Dopo un anno di attesa nella mia regione, finalmente ho potuto essere operato all'anca presso la struttura Villa Chiara dal dr. Leonardo Latella. L'operazione, la degenza, l'assistenza pre e post operatorie, sono state ottime. Il dr. Latella ha completamente risposta alla mia fiducia, in modo competente e particolarmente disponibile e con grande cordialità in qualsiasi momento.

Intervento protesi anca sx.

Sono il Sig. Panico Biagio.
Dopo aver subìto un intervento all'anca sinistra che mi aveva reso invalido per un periodo di 16 lunghi mesi, senza poter uscire di casa tra sofferenze e dolori e senza la possibilità di poter camminare, improvvisamente si è accesa una speranza di guarigione. Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Latella, persona gentile e disponibile, professionista serio e competente. Appena gli parli hai la sensazione di trovarti in buone mani e che tutto debba andare per il verso giusto. Le prime parole che mi disse dopo aver visionato le impietose radiografie furono: "Non si preoccupi, è un'operazione impegnativa, ma io vi rimetterò in sesto". Sono stato operato a Villa Chiara il giorno 18/02/2019. Sono uscito dalla sala operatoria alle ore 21.00. Alle ore 09.30 del 19/02/2019 già camminavo appoggiandomi a due stampelle. Appena messo il piede a terra mi sentivo pieno di energie e mi sentivo rinato. Sono tonato a casa a Napoli in macchina dopo appena 5 giorni, già camminando con una solo stampella. Mi sento rinato nel fisico e nella mente. Dopo nemmeno 20 giorni comincio a camminare correttamente e senza l'ausilio della stampella. Voglio ringraziare il medico anestesista per la sua capacità professionale oltre che per la sua umanità. Un grazie mi sento di rivolgerlo a tutta l'equipe medica e a tutto il personale dell'ospedale privato Villa Chiara di Casalecchio di Reno per la loro professionalità, gentilezza e massima pulizia. Infine un'eterna riconoscenza al dott. Latella per avermi restituito la gioia di vivere e di sentirmi di nuovo una persona attiva e vitale. Grazie di tutto.

Protesi anca.

Sono stata operata dal Dr. Poli per protesi al ginocchio e devo dire che ho trovato una struttura efficente e con uno staff infermieristico molto competente e cortese. La struttura è ben organizzata e molto pulita, il personale per la riabilitazione molto preparato e competente e soprattutto tutto lo staff sia infermieristico che quello della riabilitazione, molto molto gentile. Ringrazio tutti per avermi fatto passare una degenza ottima.
Un cordiale saluto.

Protesi ginocchio sx.

Sinoviectomia anteriore

Un ringraziamento a tutto lo staff di Ortopedia di Casa di Cura Villa Chiara per la professionalità e la gentilezza!
Da subito ho notato una pulizia della struttura a dir poco impeccabile, ottimi pasti ed una particolare attenzione ai pazienti con problemi di allergie come me!
Un particolare ringraziamento al dott. Staals, che oltre ad essere una persona con tanta umanità, è un vero professionista che mi ha operato al ginocchio ed ora va decisamente meglio!
Grazie a tutti di cuore!

Sinovite ginocchio.

Intervento artrodesi L5-S1

Innanzitutto ringrazio il neurochirurgo Dr. Homerè Mouchaty che ha fatto l'intervento, seguendomi anche prima e dopo; poi la sua vice Dr.ssa Controlli Margherita per la sua competenza, professionalità ed anche gentilezza, e tutto il loro staff.
In reparto mi sono trovato benissimo. Gli/Le infermieri/e che si sono susseguiti/e durante la mia permanenza hanno dimostrato competenza, delicatezza e disponibilità continua.
Pulizie e servizi in genere al top.
Grazie veramente di cuore a tutti.
Luigi Mura

Artrodesi L5-S1.

Protesi d'anca

Mia mamma è stata ricoverata presso la vostra struttura per intervento di protesi d'anca. Ringraziamo la capo sala, il personale infermieristico, gli OSS, il personale delle pulizie, i medici, il dottor Draghetti, i fisioterapisti, per la competenza, la professionalità, la dedizione e l'attenzione che hanno sempre dimostrato per l'intero periodo del ricovero.

Artrosi anca.

Mi hanno salvato la vita

Mi hanno letteralmente salvato la vita!
Dopo una diagnosi disastrosa all'ospedale di Padova, mi sono rivolta al Dott. Mouchaty che mi ha completamente rimesso a posto la schiena! LO RINGRAZIERO' PER IL RESTO DELLA MIA VITA.
Avevo continuamente male alla schiena e spesso ero costretta a letto perchè mi facevano male alle gambe e faticavo a camminare.
Sono stata operata e dopo 2 mesi sono tornata a fare sport e a vivere benissimo!!

Spondilolistesi l5- s1 + ernia del disco.

Sono stato operato il 14 Settembre 2015 a seguito di lesioni ai tendini capolungo, sovraspinato e sottoscapolare della spalla destra dal Dott. Caniggia. Vorrei fare i miei complimenti e ringraziamenti al Dott. Caniggia, al personale infermieristico, al personale di sala operatoria e OSS per la professionalità e cortesia dimostrate.
Massimo voto anche per la struttura Villa Chiara che mi ha ospitato, per l'accoglienza e per la pulizia generale. Grazie!

Lesione tendinea (capolungo, sovraspinato e sottoscapolare) spalla destra.

MOLTO SODDISFATTO

Mia Madre è stata ricoverata presso Villa Chiara in marzo 2015, ha trovato un'equipe di medici ed infermieri gentili e professionali. Nessuno voleva operare mia madre per via del peso, nessuno si voleva assumere la responsabilità di un anestesia, non poteva più camminare per un problema al ginocchio. Invece i dottori Romani e Garozzo si sono resi disponibili da subito, così ora mia madre cammina e può anche dimagrire. Di brave persone ce ne sono ancora tante per fortuna.. Voglio ringraziare ancora una volta i Dottori prima citati, hanno mostrato umanità, professionalità e soprattutto grandissima disponibilità.

Protesi al ginocchio.

SUPERLATIVI

La mia compagna, Sondra Caprarese, è stata operata nei giorni scorsi per un problema di Spondilolistesi dal Prof. Mario Di Silvestre, presso la clinica Villa Chiara. Sicuramente è prematuro stilare un bilancio circa l'esito dell'operazione a medio/lungo termine (anche se siamo sicuri che il risultato sarà ottimo...!), ma di sicuro possiamo affermare che non avremmo potuto ambire a nulla di meglio. Superlativa competenza da parte dell'equipe chirurgica, sensibilità, delicatezza e competenza di tutto il personale medico e paramedico del reparto "terzo piano"..
Indiscussa la competenza del prof. M. Di Silvestre e della sua equipe. Competenza, sensibilità e professionalità di tutto il personale medico, paramedico e di servizio.
Bravi tutti e grazie di cuore!

Spondilolistesi, stabilizzazione di L5-S1 con l'applicazione di protesi ibrida.

Protesi Ginocchio

Interventi di protesi a entrambe le ginocchia a distanza di circa 1 anno l'una dall'altra con il dott. Poli.
Sia le visite pre che post operatorie sono state molto esaustive ed efficienti. Anche il ricovero e l'intervento presso Villa Chiara, che è stato effettuato personalmente dal dott. Poli, hanno avuto un ottimo esito. Tutto il personale è stato molto gentile e attento ad ogni dettaglio. La tecnica mini invasiva si è rivelata superlativa sia per la risoluzione del problema che per riacquisire la mobilità a tempi record. Consiglio vivamente.

Gonartrosi bilaterale.

Intervento protesi anca

Non saranno mai abbastanza le parole per ringraziare il dott. Poli per la bravura che ha nello svolgere il suo lavoro. Un ringraziamento particolare per la professionalità anche alla sua equipe e a tutto il personale che mi ha assistito della casa di cura Villa Chiara.
Operato il 6/9 di p.a.t. dovuta ad una displasia congenita bilaterale, a distanza di un mese dall'intervento ho quasi ripreso l'efficienza dell'arto operato senza mai accusare un dolore. Mi dispiace non aver conosciuto prima il dott. Poli per poter operare anche l'altra anca, già operata 2 anni fa da un altro ortopedico.
Ancora grazie infinite. Esperienza più che positiva.

Displasia anca, coxartrosi femorale.

Intervento all'anca

Molto soddisfatta della gentilezza, competenza, professionalità riscontrate nel personale di Villa Chiara.

Protesi anca dx.

Protesi del ginocchio

Sono stata operata per protesi del ginocchio sinistro il 26/09/2020 ed ho apprezzato tantissimo l'operato del Dr. Paolo Poli sia da un punto di vista professionale che umano.
Ho ricevuto ottime spiegazioni su come si sarebbe svolto l'intervento e sulla terapia che avrei ricevuto; inoltre ho ricevuto un'ottima terapia del dolore e il decorso del post operatorio si è svolto con tranquillità.

Artrosi ginocchio sx.

Molto buono

Esperienza positiva per tutto. Un elogio in particolare per la professionalità e la competenza del dott. Paolo Poli.

Protesi totale ginocchio.

Impeccabili

Ho subìto due interventi dal Dott. Garozzo, simpaticissimo fuori dai ranghi, professionista ineguagliabile, così come il suo staff.
Estrazione chiodo dal femore complessa nel suo specifico e, dopo 40 giorni, nuovo intervento di inserimento protesi all'anca e adeguamento dei muscoli alla protesi. Non è andata bene, è stato un successo! e di questo sarò per il resto della mia vita profondamente grato.
Infermieri preparati e disponibili. Grosso, grossissimo plauso alla Dott.ssa Contoli, che riesce ad essere professionale senza tralasciare il fattore umano, non dimentica mai un sorriso, ti mette a tuo agio sempre.
Unica nota stonata, l'impossibilità di avere una televisione in camera, ciò renderebbe la giornata meno noiosa e non solo un lusso per chi sceglie la camera a pagamento.

Estrazione complessa chiodo femorale successivo ad inserimento di protesi d'anca.

Ringraziamenti per intervento spondilolistesi

Vorrei ringraziare soprattutto tutto il gruppo che era in sala operatoria durante il mio intervento, per avermi assistita in maniera eccellente e per avere cercato di calmarmi nell'attimo di sconforto provato. Un elogio speciale al chirurgo che mi ha operata. Finalmente ora, dopo 6 mesi, posso camminare senza sentire più dolore alla schiena e alle gambe. Un ringraziamento va anche agli infermieri del reparto per l'assistenza e la cordialità.
Un grazie di cuore a tutti.

Spondilolistesi l5- s1.