Ortopedia Gradenigo

4.2

Mai più!!

Mi reco al Gradenigo per una lussazione rotulea 20 giorni fa, dopo radiografia vengo fatta accomodare in sala gessi dove mi visita il dott. Pasquale Salerno, spiegandomi molto bene e con molta professionalità il problema. Mi dà appuntamento dopo 20 giorni (cioè oggi) con una impegnativa scritta da lui, dicendomi di portare quest'ultima alla visita (il referto me lo diede il giorno stesso della visita stampandolo dal pc, non ha specificato di portare anche quello al controllo). Fatto sta che appena gli dico che il referto non l'ho portato, arrabbiato inizia ad urlarmi contro... Ora io dico, lavoro anche io con il pubblico, so che può essere pesante, ma signori miei questo è un ospedale, la gente viene per farsi curare, altrimenti se ne starebbe ben lontana..e venire anche trattati da pezze da piedi non lo ritengo proprio giusto. Vi assicuro che per come ha fatto, mi sarei alzata e me ne sarei andata via senza neanche farmi visitare. Poi io non dico di non aver peccato di leggerezza non portando il referto (pensando che avendolo scritto lui poteva tranquillamente risalirci), ma c'è modo e modo di dire le cose senza inveire contro i pazienti.

Lussazione rotula.

Delusione

Scrivo per lamentarmi dell'ortopedico Dott. Pasquale Salerno, il quale ha visitato privatamente mio marito affetto da condropatia femoro-rotulea. Mio marito necessita dell'intervento di ricostruzione della cartilagine, compatibilmente con le tecniche di riparazione che oggi esistono (micro perforazioni ed innesto di cellule staminali). Egli chiese espressamente all'ortopedico questo tipo d'intervento, o eventualmente una protesi che gli permettesse di camminare. Dato il grado d'usura valutato dalla risonanza magnetica (2° grado) ed i protocolli chirurgici che prevedono 4 gradi d'usura (o forse per la sua giovane età per una protesi), la sua richiesta non venne accolta. La mia domanda che vi pongo è questa: visto che mio marito non riesce a camminare, cosa dovrebbe fare, imparare a volare?

Condropatia femoro rotulea.