Ortopedia Gradenigo

4.2

Erniectomia e decompressione PLIF L5 S1

Scrivo la mia dolorosa esperienza per rendere al corrente le persone che soffrono da anni come me.
Da 10 anni soffro di dolori tremendi alla schiena. Ho iniziato bloccandomi ogni sei mesi e a rimanere storta. Fino a che decisi di fare una risonanza nel 2014 dopo mille terapie. Venne fuori che avevo un'ernia espulsa L5-S1. Andai all'ospedale le Molinette di Torino e mi misero in lista per l'operazione, ma dopo 2 mesi mi aggravai e mi operarono d'urgenza all'ernia L5-S1. Ritornata a casa dopo 1 settimana, la ferita mi aveva fatto infezione e cosi su e giù dall'ospedale per la medicazione e giù di antibiotici. Ma dopo 4 mesi di nuovo il dolore allucinante. Rifaccio una risonanza. Una recidiva L5 S1, l'ernia era di nuovo espulsa. Cosi decidemmo di cercare un altro neurochirurgo e, sotto consiglio, sono andata a farmi visitare primario del reparto neurochirurgia dell'Ospedale di Cremona. Sotto suo consiglio mi disse che mi avrebbe fatto un ALIF, un intervento invasivo. Mi apriva dalla pancia per una stabilizzazione. E cosi il 22 giugno del 2016 mi sono sottoposta a questo intervento. Mi dimettono dopo 2 giorni. Ritorno a casa devastata dall'intervento. Il tempo di riprendermi ed inizio di nuovo ad avere piccoli dolori alla schiena che andavano ad aumentare sempre di più. Inizio di nuovo a girare come una trottola da vari specialisti, tra cui il Dott. Bennech, il Dott. Aiello, ma nessuna risposta, nessuna teoria, mi fanno fare mille esami spendendo un sacco di soldi tra visite, risonanze, lastre, Tac eccetera. In ultimo il Dott. Aiello mi propose le infiltrazioni, dolorose e costose e senza purtroppo alcun risultato. Mi venne un esaurimento perché avevo perso il lavoro, non riuscivo più a guidare e a fare le piccole cose quotidiane. I dolori erano forti e non sentivo più la gamba sinistra.
Io e mio marito, facendo ricerche, trovammo ottimi commenti sul dottor Giuseppe Tabasso. Così prendiamo appuntamento da lui a Torino. Vado lì con tutta la mia documentazione, mi visita prima di Natale. Abbiamo notato subito una ottima competenza e una grande umanità, doti che non avevo percepito da nessun altro dottore. Tempo 10 minuti aveva già capito tutto. Il dott. Giuseppe Tabasso opera al Gradenigo a Torino, mi mette urgente.
Il 12 di gennaio vengo chiamata per il prericovero, il 18 gennaio mi opera, decompressione + erniectomia PLIF L5-S1 insieme al dottor Rocco Cinanni, anche lui persona meravigliosa. Mi consola prima dell'intervento dicendomi che tutto sarebbe andato per il meglio. Giuseppe Tabasso e Rocco Cinanni sono due specialisti chirurghi ortopedici della colonna vertebrale. Entro in sala operatoria, 6 ore di intervento per rimediare al danno dell'intervento fatto a Cremona. Sono stata 7 giorni in ospedale. Il 23 mi hanno dimessa.
Non ho più il dolore alla schiena che avevo prima. Voglio ringraziare di cuore il Dott. Giuseppe Tabasso e il Dott. Rocco Cinanni per avermi dato la possibilità di ritornare a sorridere e non avere più dolori atroci.
I dottori citati Tabasso e Cinanni operano al Gradenigo a Torino. Sono ottimi dottori. Grazie di cuore.
25 febbraio 2018
Gibalerio Eleonora

Discopatia degenerativa.

Staff medico eccellente.
L'assistenza in realtà sarebbe da 5, solo che il personale è in sottonumero; nonostante questo, infermiere ed OSS sono sempre gentili anche se corrono come pazze ed hanno sempre un sorriso o una battuta.. ma non hanno il tempo di essere assistenziali come anche loro vorrebbero.

Parziale resezione coccigea. Artrodesi L5- S1.