Ortopedia Ospedale Casilino Roma

4.9

Apprezzamenti per reparto ortopedia

Ho trovato cortesia e competenza.
Non mi sono sentito un ingombro, ma un paziente con un nome.

Artroscopia spalla dx con ritensionamento legamenti di cuffia, sovraspinoso e sottospinoso.

A luglio ho riportato una frattura scomposta del radio e ulna. I primi soccorsi sono stati del Dott. Luca Imparato che, con i tempi del pronto soccorso, mi ha assistito ed è intervenuto per la riduzione; purtroppo quest'ultima non è andata a buon fine, quindi il suddetto dottore si è alacremente prodigato per il ricovero immediato e soprattutto per l'intervento il mattino successivo. L'intervento, eseguito dal dott. Gabrielli, è andato benissimo. Ringrazio personalmente entrambi i medici per la professionalità e l'aspetto umano. Ringrazio inoltre tutti i medici e il personale infermieristico del pronto soccorso, sempre professionali e disponibili

Frattura di Colles.

Intervento in Day Ospital Ortopedia

Voglio testimoniare la preparazione professionale e tecnica, senza perdere cortesia e gentilezza, di tutto lo staff che ha supportato il dott. Ignazio Tornatore, professionista giovane ma molto preparato, nell'operarmi di menisco interno al ginocchio destro il 31/10/2018.

Lesione menisco interno ginocchio dx.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata un settimana al Policlinico Casilino, reparto ortopedia, per la frattura del piatto tibiale sinistro.
Ringrazio vivamente il professor Massimo Razzano, che mi ha operata, per la sua professionalità e anche per essere passato più volte in reparto per rassicurarmi.
Ringrazio moltissimo il fisioterapista Sig. Federico per i consigli e le preziose istruzioni nei movimenti di riabilitazione, il direttore professor Alessandro Aureli, persona eccellente, unica.
Un ringraziamento a infermieri, infermiere, personale delle pulizie, a tutto lo staff che mi ha fatto sentire coccolata come a casa mia.
Sono in convalescenza, il percorso sarà molto lungo, ma so di farcela.
Ancora infinite grazie!!!

Frattura piatto tibiale ginocchio sx.

Ottimo reparto ortopedia

Sono stata operata al Policlinico Casilino - reparto ortopedia - per blocco articolare del ginocchio destro. Intervento perfetto e con poco dolore. Un ringraziamento particolare va al Prof. Aureli per la sua professionalità e attenzioni rivolte nei miei confronti ed un enorme grazie non solo per la cortesia, ma anche per la serietà e professionalità del Dott. Riccardo Ciatti, che mi ha operato di meniscectomia in artroscopia. Da subito si sono dimostrati estremamente competenti e preparati ad affrontare al meglio il mio problema.

E che dire dello staff del reparto di ortopedia!!! Ringrazio tutti di cuore, a partire dal pronto soccorso alla sala operatoria, dagli infermieri al personale delle pulizie: ho trovato persone eccellenti che lavorano con attenzione e premura, sempre sorridenti e molto educate. L’ambiente è molto pulito e le stanze da due letti comode e spaziose… non sembra di stare in un ospedale e questo vuol dire tanto quando si deve affrontare un intervento!

Ringrazio infine il fisioterapista per tutte le istruzioni nei movimenti di riabilitazione.

Blocco articolare ginocchio destro.

Voto di merito

Ho apprezzato molto umiltà, competenza, professionalità e relazioni interpersonali dello staff medico e dei chirurghi, in particolare del dott. Marcello Tarquini.
Desidero in particolare, per gli stessi motivi di qui sopra, ringraziare gli infermieri dei reparto ortopedia Sara, Fabrizio, Stefano, Federico fisioterapista, Barbara strutturata e squadra delle pulizie.

Intervento caviglia.

Intervento ben riuscito, grazie Dott. Ciatti

Sono stato operato per rottura del crociato anteriore, a seguirmi è stato il Dott. Ciatti. Da subito si è dimostrato estremamente competente e preparato ad affrontare al meglio il mio infortunio. L'operazione è andata benissimo e mi ha permesso di avere notevoli risultati riabilitativi in breve tempo. Ringrazio infinitamente il dottore, oltre alla sua bravura è una persona deliziosa attenta ai bisogni del paziente.
Un grazie anche allo staff del policlinico Casilino, gentile e disponibile.

Rottura crociato anteriore.

Il Dott. Alessandro Are è un vero professionista.
Ho 66 anni e sono stato operato il 16/02/2017 di protesi dell'anca.
Operazione riuscita senza dolore e senza alcun fastidio. Dopo 1 giorno ero già in piedi con una fisioterapista eccezionale. Ringrazio profondamente il dott. Are per tutte le istruzioni nei movimenti che potevo utilizzare. Ringrazio di vero cuore tutto lo staff - caposala, infermiere, infermieri - dell'ortopedia del policlinico Casilino.
Sono passati 3 mesi e già cammino perfettamente bene senza dolori.
Ancora grazie Dott. Are!

Protesi anca dx.

Grazie Dott. Ciatti

Un enorme grazie a tutto lo staff del reparto ortopedico e del day surgery del Policlinico Casilino! Persone che lavorano con attenzione, premura, umiltà. Vorrei ringraziare il Dott. Imparato per la sua professionalità e attenzione rivolte continuamente verso il paziente, ma soprattutto devo portare i miei più profondi ringraziamenti al Dott. Riccardo Ciatti: un enorme grazie per la sua professionalità, sobrietà e genuinità che continua a dimostrare sempre verso i pazienti con massima responsabilità.
Con i miei migliori auguri!!!

Rottura crociato anteriore ginocchio.

Ottimo intervento chirurgico

Sono stata operata il 10 aprile all'omero sinistro per frattura scomposta. Per caso sono finita al Casilino perché in viaggio d'istruzione da Savona ho avuto l'infortunio a Roma. I chirurghi dott. Imparato e dott. Ceccarelli mi hanno operato. Tornata a Savona, il primario di ortopedia dell'Ospedale S. Corona ha detto che hanno fatto un ottimo lavoro. GRAZIE.

Frattura scomposta omero sx; trauma cranico.

Complimenti al dott. Antonio Cassarino, un professionista coi baffi... in tutti i sensi! Ve lo raccomando.

Frattura femore.

Recensione paziente ortopedia

Un grandissimo ringraziamento a tutti dello staff, dal pronto soccorso alla sala operatoria, dagli infermieri ai tirocinanti, al personale delle pulizie ecc.. Per mia disgrazia ha che fare con altri ospedali, ma questo supera tutti!! Lo staff è gentilissimo e premuroso, l'ambiente ultra pulito, i macchinari moderni, le stanze da due persone - sembra di stare in un albergo 5 stelle.
I medici sono eccellenti, dopo l'intervento con applicazione di una placca al polso, dopo due giorni muovo già dita e polso.
Si è coccolati al massimo, tutti sono sempre sorridenti ed educatissimi. L'unico rimprovero lo faccio a quei mentecatti ricoverati precedentemente che si sono RUBATI I TELECOMANDI DELLA TELEVISIONE!
Grazie a tutti.

Frattura polso scomposta.

Complimenti al cavaliere Cassarino dott. Antonio

Complimenti vivissimi al dott. Antonio Cassarino, ortopedico del policlinico Casilino, insignito con grande merito del titolo di cavaliere della Repubblica italiana: finalmente un po' di giustizia meritocratica, ad un uomo, un professionista serio con grandi doti e capacità umane e grande serietà.
Dottore, un grande augurio per lei e per tutta la sua famiglia che lo sostiene ogni giorno.
Avv. Stefano _Iacoangeli

Frattura pluriframmentaria della tibia e grave patologia necrotica ossea.

Ringraziamento!

Al reparto ortopedia va il mio più grande ringraziamento per l'opera perpetrata nei miei confronti.
Ho riscontrato una alta professionalità, serietà e abnegazione di tutto il personale operante.
Un ringraziamento particolare va al Dott Massimo D'Azzano che mi ha operato al piede destro, professionista competente con umanità superiore alla media!!! Di nuovo Grazie a tutti!!!!!!
Roma 19/Giugno/201. Cav. Aldo Claudio Flaccovio

Frattura piede dx.

Visita superficiale e cura sbagliata

Tutte ottime recensioni, solo io ho avuto sfortuna? Una visita superficiale di 2 minuti, il dottore non ha nemmeno visto il cd della risonanza ma si è basato semplicemente sul referto scritto dal tecnico e mi ha liquidato con infiltrazioni di acido ialuronico che a me non servono perchè la cartilagine è a posto.

Condropatia femoro-rotulea.

Ortopedia e chirurgia

Devo fare un dovuto ringraziamento a tutta l'equipe medica del reparto, sono tutti veri professionisti. Grazie.

Frattura radiale polso destro.

Dott. Antonio Cassarino

Mi ha fatto piacere leggere l'opinione sul dott. Antonio Cassarino, che ho avuto il piacere di conoscere ieri per un controllo ortopedico alla spalla. Il dott. Cassarino è un medico molto professionale che parla con il paziente con una grande onestà e concretezza, rendendolo partecipe della diagnosi, ri-attivando nella persona la fiducia nelle possibilità di recupero. Sono uscita dalla visita con ottimismo dopo 15 giorni di insicurezza e preoccupazione in cui versavo a seguito delle indagini RM effettuate che rilevavano un quadro complessivo di lesioni alla cuffia dei rotatori abbastanza inquietante.
Lo ringrazio sinceramente perchè affronterò la fisioterapia con entusiasmo e la consapevolezza di tutto quello che potrò recuperare.
Daniela Fanti

Alla spalla - controllo.

Dott. Alessandro Are un vero professionista

Ho 65 anni e a giugno sono stato tamponato mentre ero sulla mia moto e ho riportato una frattura del bacino.
L'accoglienza al P.S. del policlinico Casilino è stata ottima e l'indomani ho conosciuto il dott. Are, che mi ha spiegato le mie condizioni fisiche e come sarebbe intervenuto. Due giorni dopo l'intervento mi ha annunciato che entro quattro giorni mi avrebbe messo in piedi, e così è stato. Vorrei evidenziare le doti professionali del dottor Are, nonchè quelle umane. Tutto il suo staff segue la stessa linea e anche il personale infermieristico del reparto di ortopedia è competente e disponibile.

Frattura acetabolo dx causa incidente.

Competenza dr. Cassarino Antonio

Sono stato investito, mentre ero in moto, da un'auto e trasportato al Casilino, dove sono stato operato prima dal Dr. Gabrielli e Dr. Cristofani e, susseguentemente, dal Dr. Antonio Cassarino, un vero luminare dell'ortopedia Italiana.
Stavo per perdere la gamba per una presunta necrosi delle ossa, ma grazie alla stupenda professionalità del Dr. Cassarino e della sua equipe oggi posso raccontare la felicità che provo nel cominciare a riavere la mia vita camminando.
Si parla molto di onorificenze, il Dr. Cassarino deve essere segnalato per il Cavalierato della Repubblica Italiana e spero che il Presidente Napolitano accolga la segnalazione, già effettuata al Dr. Donato Marra segretario del Presidente.
Auspico che al Dott. Cassarino possa essere concessa la direzione del Reparto ortopedia di ben più importante struttura Nazionale.
Avv. Stefano IACOANGELI

Frattura scomposta tibia (osteosintesi con placca- riduzione mezzi di sintesi e inserimento chiodo endomidollare).

Dott. Riccardo Ciatti, ottima scoperta

Sono stato dal Dottor Ciatti dopo un brutto infortunio al ginocchio durante una partita di calcio. Devo ringraziarlo non solo per la cortesia e l'apprensione dimostrata, ma anche per la serietà con la quale ha affrontato il mio problema. Intervento perfetto, poco gonfiore e sono riuscito subito ad iniziare il ciclo di Fisioterapia. Sono passati 4 mesi dal mio intervento al crociato e riesco a tranquillamente a far tutto, compresa l'attività sportiva, ritornandomi ad allenare ma senza forzare.

Legamento Crociato Anteriore.

Mi sono trovato benissimo

A febbraio ho fatto un incidente in zona Cinecittà e sono stato trasportato al policlinico Casilino, ho fratturato la tibia con un frammento che il personale ospedaliero chiama a farfalla. Necessitavo di un chiodo di tibia e, a parte la degenza nella quale ho trovato personale infermieristico all'altezza ma carente sotto il profilo numerico, sono stato piacevolmente sorpreso dalla sala operatoria. La struttura è abbastanza moderna e pulitissima, sono stato accolto da due infermieri molto professionali e simpatici che mi hanno messo a mio agio, e da un anestesista molto preparata che mi ha praticato una anestesia spinale. Sono stato ben curato dai due ortopedici, di cui ricordo solo il nome del dott. Razzano, e dallo strumentista che mentre mi medicava mi commentava cosa stava facendo, coinvolgendomi e rispondendo alle mie curiosità. Ve lo consiglio.. Ringrazio tutti ancora, ora sto benissimo.

Frattura di tibia.