Ortopedia Ospedale Perugia

4.4

Un ringraziamento al dottor Trinchese

Un ringraziamento va al dottore Trinchese, al suo staff e agli infermieri.. Prima di operarmi la paura c'era ed è inevitabile, ma pensare di divertirsi era impensabile.. Infermieri disponibilissimi che non mi hanno fatto pensare a quel maledetto ginocchio, staff e dottore più che magnifici. Solo l'idea di fare 800 km. per andare in ospedale mi faceva rabbrividire, ora posso dire che ne é valsa la pena.. Un grazie di cuore.

Ricostruzione del legamento crociato anteriore e asportazione del menisco esterno.

Elogio al Dott. Trinchese

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE LAVORANO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA PER LA DISPONIBILITA', PAZIENZA, PROFESSIONALITA' E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA INOLTRE AL DOTT. TRINCHESE, UNO CHE CONOSCE E RICOSTRUISCE TUTTO CIO' CHE RIGUARDA IL GINOCCHIO MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO. UN LUMINARE.
GRAZIE, VI VOGLIO BENE.

ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE RICOSTRUITO DAL TENDINE ROTULEO;
ROTTURA MENISCO;
PULIZIA CARTILAGINE.

Legamento crociato anteriore

Sottoposto da neanche 20 giorni alla ricostruzione del crociato anteriore + meniscectomia mediale ed esterna selettiva + trattamento del condilo femorale mediale con microfratture secondo Steadman, mi sento di ringraziare sentitamente il dottor Ermanno Trinchese, nonchè lo staff dell'ospedale di umbertide, per la cordialità e la professionalità!!! ce ne fossero di persone così in italia...

Rottura LCA e complicanze.

Grazie di cuore e a vita al Prof. Caraffa e staff

Dopo un penare di circa 20 anni, con operazioni sbagliate e continui fastidi, ho FINALMENTE risolto grazie all'intervento di ricostruzione suggerito ed eseguito in maniera eccellente dal prof. CARAFFA e STAFF.
A distanza di oltre un anno scopro questo sito e non posso fare a meno di rendere nota la nostra testimonianza, affinchè possa essere di aiuto ad altri.
Ci siamo spostati dalla provincia di Caserta con tanto timore dovuto alla lontananza e alla paura per l'intervento, ma la gentilezza e la profonda e sincera umanità dimostrate dal grande prof. Caraffa e dall'intero reparto di ortopedia dell'Ospedale Silvestrini di Perugia, ci hanno immediatamente rincuorato.
Durante i giorni di degenza ho potuto constatare di persona l'immenso riguardo e rispetto riservato ad ogni singolo paziente.
Ringrazio tutti di cuore!
Un ulteriore ringraziamento al dott. Simeone G., nostro medico di famiglia, per averci parlato dell'eccezionale bravura del prof. Caraffa.

Ricostruzione legamento crociato anteriore con I.A.B.

Ottimo reparto, grazie Dott. Trinchese!

Intervento di ricostruzione del crociato anteriore due mesi fa...
un grazie di cuore a tutto il reparto, in particolare: alla Dr.ssa Santini per la disponibilità e gentilezza durante i controlli post-operatori, ai medici specializzandi che mi hanno assistita non solo con professionalità ma anche con tanta simpatia... e ovviamente al mitico Dott. Trinchese che mi ha messo a posto il ginocchio!!!
Spero di non avere più bisogno di voi ma nel caso saprei di essere in buone mani!!!

Ricostruzione LCA.

Dott. Lamperini, professionalità e simpatia

Risiedo nelle Marche e precisamente a Fermo. Il 17 giugno scorso, dopo una brutta caduta in Mountain bike durante una gara ciclistica a Schifanoia, sono stata portata con urgenza all'ospedale di Narni dove mi hanno diagnosticato una situazione al ginocchio gravissima e quasi irrecuperabile, con 10 gg. di ricovero e 3 mesi di inattività.
Firmando in lacrime il foglio per essere dimessa, ho pensato di farmi operare a Perugia dove risuona da tempo il nome del Dott. Caraffa.
Appena sono entrata in ospedale, un infermiere mi ha subito chiesto di che cosa avessi bisogno e nel giro di poco tempo ero in attesa dell'equipe medica nel pronto soccorso ortopedico.
Il Dott. Lamperini, di turno in quel momento e a me sconosciuto, ha ricucito immediatamente il tendine e la ferita e mi ha rispedita a casa dicendomi che tempo un mese sarei rimontata in sella.
Durante questo mese travagliato di infezioni e febbre, sono tornata spesso a Perugia dove con il tempo impiegato per il lungo viaggio, una visita, la medicazione e un sorriso, ero di ritorno a casa per pranzo e pure contenta!
Ecco, vorrei ringraziare di cuore la professionalità e la simpatia di tutti, e in particolare del Dott. Lamperini (Dott. Lampo), che si è reso sempre disponibile e di buon umore immerso nel naturale caos di un ospedale.
Ho ripreso a pedalare e mi sento benissimo!

Ferita profonda al ginocchio sinistro con lesione parziale del tendine rotuleo.

Reparto eccezionale, grazie Dr. Rinonapoli

Stavo malissimo, avevo girato un sacco di ortopedici. Ho incontrato finalmente un luminare di eccezionale livello umano e professionale: il Prof. Giuseppe Rinonapoli. E' stato il primo disposto ad operarmi e mi ha messo una protesi di ginocchio. Ora sto benissimo e cammino 2 ore al giorno!!! Grazie anche a tutti gli specializzandi.

Artrosi ginocchio.

PRONTO SOCCORSO ORTOPEDICO- DR.SSA NENCI

PER UN INFORTUNIO ALLA MIA MANO SINISTRA, IL PRONTO SOCCORSO ORTOPEDICO, E PRECISAMENTE LA DOTT.SSA NENCI ED I SUOI COLLABORATORI, SI SONO COMPORTATI CON GRANDE, GRANDE PROFESSIONALITA' E COMPETENZA. GRAZIE ANCORA A TUTTI.

INTERVENTO MANO SINISTRA.

Applicazione di protesi femorale

Grande professionalità, qualità professionale dei medici eccellente, infermieri capaci, professionali e presenti, struttura affollata ma razionalmente gestita. Un punto di riferimento per noi umbri ma anche per altri.

Frattura sottocapitata del femore con risalita al gran trocantere.

Ricostruzione LCA - dott. Caraffa

Mi sono operato presso l'ospedale Silvestrini di Perugia l'8 settembre 2011 e scrivo il 9 settembre 2011 ad un giorno esatto dall'intervento per esprimere la mia piena soddisfazione come paziente. Voglio solo dirvi che ad un giorno dall'operazione il ginocchio risulta poco gonfio ed il dolore è quasi assente, tant'è che non sento l'esigenza di assumere antidolorifici. Il personale in ospedale è stato di una professionalità unica. Un enorme grazie al dott. Auro Caraffa ed al suo staff. Veramente unici.

Ricostruzione LCA e trattamento menisco esterno.