Ortopedia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Intervento di correzione chirurgica alluce valgo

Intervento di correzione alluce valgo al piede destro eseguito il 14.10.2014.
Intervento chirurgico con tecnica SERI.
Nell'arco di tempo passato, fino alla data odierna dopo l'ennesima visita dal fisiatra, e dopo avere fatto magnetoterapia per un mese, piscina termale con percorso vascolare ed esercizi riabilitativi, piscina con nuoto libero, agopuntura, laserterapia e manipolazione, la lastra eseguita mostra una severa compromissione della funzionalità del piede per intervento sbagliato. E' necessario intervenire con urgenza con altro intervento di correzione.

Alluce valgo piede destro.

Pronto soccorso ortopedico

La mia esperienza è stata senza dubbio molto negativa.
Al primo accesso al P.S. dopo una rovinosa caduta, non mi sono state riconosciute tre fratture (due ai polsi ed una al gomito).
Il dottore che mi ha ricevuto, dopo avermi guardata senza toccarmi, mi ha dato 7 giorni di prognosi per contusioni, dicendo che tutti lì avrebbero scommesso che, da come si presentavano, i miei polsi fossero fratturati; in effetti lo erano e non solo i polsi, ma anche il gomito, di cui non mi è stata fatta neanche la radiografia.
Dopo 7 giorni di sofferenze sono tornata al P.S. e, su mia insistenza, ho chiesto che mi fossero rifatte le radiografie anche al gomito.
Finalmente il risultato: frattura al polso sx e capitello radiale sx e così per il polso dx.
Ora, dopo 5 mesi di dolore intenso al nervo ulnare e radiale, mi è stato programmato un intervento chirurgico, una vera odissea!!

Multifratture arti superiori.

Intervento di protesi totale non riuscito

Sono stato operato di artroprotesi al ginocchio sinistro in data 22/02/2011. Effettuata visita di controllo, è apparso tutto OK. Ma il ginocchio non riuscivo a stenderlo e a piegarlo. Il 28/06/2011 venivo sottoposto ad artroscopia del ginocchio stesso per aderenze cicatriziali. A tutt'oggi, 15/11/2011, il ginocchio ha sempre lo stesso problema. Sto risolvendo presso un'altra Sede dove hanno capito qual'è la causa che non mi permette i movimenti idonei per poter camminare senza zoppia.

Artroprotesi ginocchio sx.