Ortopedia Traumatologia Ospedale Vicenza

4 recensioni con 4 stelle

4.4

INTERVENTO MAI AVVENUTO

Ringrazio di cuore il personale infermieristico e le operatrici per la loro gentilezza e competenza, ma non posso dire altrettanto per i medici, che ho avuto solo il modo di intravvedere di sfuggita. Ho passato una settimana intera cenando leggero e a digiuno dalla mezzanotte per probabile intervento del giorno dopo, ma che immancabilmente non avveniva, senza alcuna spiegazione da parte dei medici; vedevo solo arrivare la cena e questo era il segnale che neanche quel giorno mi avrebbero sistemato.
Dopo questa settimana mi vedo trasferito ad Arzignano e devo dire che è stata la mia fortuna. Voglio comunque ringraziare di cuore le signore Sabrina, Monica e Susi per la loro gentilezza e professionalità e per aver saputo mettermi sempre a mio agio ed a togliermi quel senso di imbarazzo.

FRATTURA BIMALLEOLARE.

Grazie dott. Modena e staff

Ringrazio di cuore gli operatori e gli infermieri del reparto di ortopedia per avermi assistita con professionalità e gentilezza. Un ringraziamento particolare al dr. Modena che mi ha sapientemente operato per la riduzione di una frattura e mi ha seguito nel periodo post-operatorio con grande disponibilità... Un ortopedico il cui saper fare e saper essere non sono... ridotti all'osso!

Frattura.

Trattamento piede torto

Mia figlia è nata con piede torto destro. Presa da subito in cura presso questo reparto, dissero di applicare il metodo Ponseti per il trattamento del PTC. Informando e documentandomi, verificai che il protocollo Ponseti non veniva eseguito alla lettera, tanto che i gessetti al piedino non erano settimanali, che il numero dei gessetti era inferiore a quelli previsti, che mi venne consigliata la scarpa bebax per 9 mesi (non prevista da Ponseti), che le venne messo il tutore molto tardi, all'età di un anno con disagi fisici e psicologici nell'accettazione. Il tutore avrebbe dovuto essere portato fino ai 2 anni e mezzo con rischio di recidive. Nonostante tutto, il piede è stato corretto. Ma non mi dica il medico che ha curato mia figlia che ha applicato il metodo Ponseti, perché le varianti o le situazioni diverse non esistono. Esiste un unico e solo protocollo e magari aggiorniamoci di più consultando medici certificati.

Piede torto congenito

ringraziamento

Durante i miei 15 giorni di degenza, ho avuto modo di conoscere molti infermieri altamente qualificati, professionali e pieni di umanità.
Purtroppo mi è doveroso fare alcune osservazioni:
1. non ho mai avuto l'onore di conoscere la capo sala
2. i medici dedicano ai pazienti non più di 1 minuto al giorno
3. alcuni inservienti si sono dimostrati poco umani ed educati.
Ma nonostante tutto, il grande lavoro degli infermieri mi ha aiutato ad affrontare al meglio la mia lunga degenza e a conservare un ottimo ricordo dell'Ortopedia.
Grazie di cuore
Una vostra affezionata paziente.

artroprotesi d'anca