Ortopedia Traumatologia S. Eugenio

4.2

Frattura omero

Al Pronto soccorso in tarda serata dopo rovinosa caduta, ampio taglio in fronte e spalla dolorante.
Dopo breve attesa, primo intervento per bloccare il sanguinamento, poi intervento di sutura della ferita e una serie di RX e TAC alla spalla per definire il danno (e TAC alla testa causa forte colpo). Poi intervento del neurologo per verificare la presenza di eventuali danni.
Assistenza continua e sistemazione dignitosa in pronto soccorso, servizi igienici puliti e accessibili.
Dopo i risultati degli esami e accertata la frattura scomposta dell'omero con necessità di intervento chirurgico, il trasferimento in ortopedia: sistemazione ottima, ambiente pulito, servizi di buon livello.
Dopo ulteriori verifiche RX e colloqui vari con chirurgo e anestesista per verificare eventuali altre problematiche, intervento chirurgico (dr. Gambino) con esito positivo: riduzione della frattura con applicazione di fissatore esterno. Dopo la dimissione, programmate visite e RX di controllo (ancora in corso) prima della rimozione definitiva del fissatore.
In tutta la degenza assistenza continua, professionale e spesso con molta umanità.
Un ottimo esempio di buona sanità.

Frattura scomposta omero.

Chirurgia ineccepibile

Desidero esprimere il massimo della soddisfazione all'equipe del prof. Alessandro, in particolar modo al prof. dott. Tucciarone Antonio, che ha eseguito l'intervento chirurgico a causa della rottura del collo del femore. Già provata da una patologia pre-esistente di rilievo, ha condotto anche la fase post-operatoria con tutte le cure del caso anche dopo essere svenuta due volte, attraverso il sapiente intervento dei medici a supporto.
E' un team che dovrebbe fare scuola per le caratteristiche anche umane, con le quali riescono a mettere un paziente a proprio agio, nonostante la criticità di tali eventi.
Grazie a tutti.

Frattura del collo del femore.

Intervento collo del femore

Equipe eccezionale, operato in pochi giorni mi hanno rimesso in piedi. Soffro di postumi di poliomielite e molti chirurghi si erano rifiutati di operarmi.
Grazie a tutti.

Frattura del collo del femore.

Sono stata operata per una protesi all'anca e desidero congratularmi con il Professor Lucio Alessandro, la Sua equipe e tutto il personale del reparto per la professionalità, gentilezza, umanità con la quale sono stata seguita. Grazie davvero con molta gratitudine.

Protesi d'anca.

Operazione a mio padre

Il Professor Lucio Alessandro ha operato mio padre che aveva rotto il femore. Mio padre è una persona con mille patologie, paziente diabetico con insufficienza renale, fibrillazione atriale, precedenti ischemie eccetera, eppure l'intervento eseguito in anestesia parenterale con l'applicazione di un chiodo invece di una protesi, per renderlo piu' leggero e piu' facilmente sopportabile da mio padre, con una piu' rapida ripresa, ha avuto un successo incredibile. Entrambe le cliniche di riabilitazione, nelle quali lui è stato, hanno fatto i complimenti al Professore, non so se direttamente o indirettamente, per la riuscita dell'intervento.
Infinite grazie al Professor Lucio Alessandro anche per la splendida persona che è: simpatico, sempre disponibile, assolutamente molto professionale.

Frattura femore sx.

Recensione positiva

Mi permetto di scrivere due righe per raccontare una esperienza personale che ho vissuto nell'ottobre 1999 a seguito di una rovinosa caduta.
Subito dopo l' incidente fui trasportata al pronto soccorso dell' ospedale S.Eugenio di Roma.
Il responso medico espresso dalla Dr.ssa Rossella Pescante non fu tra i più "rosei": frattura del malleolo del piede sinistro e. quindi, una tra le più difficili fratture da trattare.
Grazie alle attente cure prestatemi dalla Dr.ssa Rossella Pescante riuscii a riprendere completamente la funzionalità dell' arto.
Infatti, prima di procedere alla gessatura finale, la Dr.ssa Rossella Pescante mi sottopose a ben due docce.
Certamente il percorso non fu una passeggiata.
Ero molto nervosa ed anche a me la dottoressa diede della "mozzarella", ma non mi offesi poichè capii che il contenuto della battuta aveva semplicemente lo scopo di aiutare il paziente a reagire agli imprevisti della vita.
Mi fa piacere precisare che, alla fine del decorso clinico e dopo la rimozione del gesso, grazie alla professionalità della Dr.ssa Rossella Pescante non ci fu alcuna necessità di ricorrere alle terapie previste dal protocollo medico.
A distanza di quasi 20 anni non finirò mai di ringraziare la Dr.ssa Rossella Pescante per il suo scrupoloso operato.

Frattura malleolo piede sinistro.

Mia avventura ospedaliera

LA MIA AVVENTURA OSPEDALIERA PRESSO L’OSPEDALE S. EUGENIO DI ROMA:
VOGLIO RINGRAZIARE MIA FIGLIA DOTT.SSA TIZIANA PAGLIARINI PER L’INTERESSAMENTO PRESSO I SUOI COLLEGHI MEDICI DEL REPARTO DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA PER ESSERE STATO OPERATO DI UNA PROTESI D’ANCA; RINGRAZIO IL PROF. DOTT. LUCIO ALESSANDRO, PRIMARIO DI QUESTO REPARTO, IL DOTT. ANTONIO TUCCIARONE PER AVERMI OPERATO CON GRANDE PROFESSIONALITA’ E COMPETENZA.
RINGRAZIO INOLTRE TUTTI I COMPONENTI DEL REPARTO MEDICI E PARAMEDICI. RINGRAZIO L’ANESTESISTA DOTT. GIUSEPPE FALCHI, CHE HA SAPUTO AFFRONTARE LA MIA SOFFERENZA DURANTE L’OPERAZIONE. A TALE SCOPO VOGLIO DIRE: IN ALCUNI OSPEDALI LE STELLE BRILLANO ANCHE DI GIORNO.
GRAZIE DI CUORE,
Dott. Rag. Bernardo PAGLIARINI - ROMA 27 MARZO 2015

Intervento di protesi anca dx.

Eccellenza made in italy

Esprimo la mia più viva soddisfazione e gratitudine alla elevata competenza dirigenziale ed alla eccellente capacità medica del prof. Lucio Alessandro, primario del reparto. Tali qualità di cura si riscontrano nei suoi primissimi collaboratori dott. Nicola Alessandro e dott. Saputelli.
Al corpo infermieri ricambio la premura e l'affetto che mi hanno mostrato e ne riconosco la grande professionalità.

Frattura biossea scomposta del terzo distale del pilone tibiale e del perone della gamba dx con strumenti di sintesi.

Fortemente Impressionato

Gentilissimo Professore LUCIO,
desidero esternarle la mia profonda gratitudine per la squisita premura avuta nei miei riguardi dal giorno che mi sono fratturato il calcagno. Davvero grazie con tutto il cuore. Finalmente, dopo più di 90 giorni di immobilità, pregusto il piacere di tornare alla quasi normalità.
Ciò lo devo alla perizia ed abilità dei suoi Chirurghi: in primis il DR. NICOLA ALESSANDRO con il DR. TUCCIARONE, unitamente a tutto lo Staff gentile e premuroso della Camera Operatoria.
Desidero anche ringraziare il personale guidati dalla Caposala per l’efficiente e premurosa assistenza prestatami durante la permanenza in Reparto.
Vorrei poterli ringraziare singolarmente purtroppo non ricordo i nomi. Le sarò grato se vorrà trasmettere la mia profonda gratitudine a tutto lo Staff da LEI guidato così magnificamente!
Conserverò ricordo perenne e, nel prometterle che sarò più attento a non commettere in futuro “MALSANI” movimenti, darò sempre uno sguardo alla mia Carta d’Identità! (anno 1934)
Termino con la speranza che mi permetterà di abbracciarla caramente.
ANTONIO MENDOZZA

Frattura del calcagno