Ospedale Capilupi di Capri

4.9

ERNIA EPIGASTRICA

Sono stata operata il giorno 25 marzo. Intervento allo stomaco per la fuoriuscita dell'intestino dal muscolo addominale. Ne sono uscita senza alcun dolore né complicazione. Un ospedale degno di questo nome, massima pulizia e personale qualificato e professionale.
Il dottor Paolo Falco è chirurgo davvero esperto e molto, molto gentile con i suoi pazienti e accompagnatori. Persone con dei veri valori che mettono avanti sempre la salute e il benessere del paziente. Lo straconsiglio a tutti per qualunque tipo di problema o malessere.
Ad oggi sto benissimo, ho tolto i punti da pochissime ore senza alcun tipo di problematica. Vi ringrazio con tutto il cuore.

Ernia epigastrica.

Valutazione di un intervento chirurgico

Sono stato operato il giorno 25 marzo di ernia ombelicale dall'equipe del Dott. Paolo Falco. Desidero ringraziare di cuore tutto il personale dell'ospedale Capilupi per l'assistenza ricevuta sia nel comparto operatorio che in reparto, dove sono stato ricoverato per tre giorni.
Ho trovato nella struttura ospedaliera di Capri il meglio della sanità campana.
In questo periodo di grosse difficoltà per l'emergenza Covid, un GRAZIE riscalda il cuore di chi lavora ogni giorno al servizio della popolazione.

Laparocele ombelicale (recidiva).

Intervento ernia ombelicale

Ho subìto un'operazione di ernia ombelicale la settimana scorsa al Capilupi di Capri, dove vivo, ed è perfettamente riuscita.
Ho avuto un recupero abbastanza veloce, senza complicazioni. Ho trovato pulizia, disponibilità e gentilezza e ringrazio il dottor Falco che mi ha operato per la grande professionalità.

Intervento ernia inguinale

Sono stato operato una decina di giorni fa per ernia inguinale. Ho trovato una equipe professionale, ma che allo stesso tempo mi fa ha fatto sentire a mio agio per tutto il tempo della mia permanenza.
Ringrazio tutti, in special modo il chirurgo dott. Paolo Falco. Grazie, grazie, grazie.

Elogio al dr. Paolo Falco

Giovedì 18/02 u.s. mi sono sottoposto, in day surgery, ad un piccolo intervento chirurgico per un'ernia inguinale presso l'Ospedale G. Capilupi di Capri. Tutto è andato nel migliore dei modi.
Voglio per questo rivolgere un particolare e sentito ringraziamento, per la Sua alta professionalità, all'amico, chirurgo Dott. Paolo Falco, che mi ha operato e all'intero staff medico che lo ha coadiuvato in maniera impeccabile.
Il mio auspicio è che l'Ospedale Capilupi diventi un centro permanente, altamente specializzato in tali tipi di interventi e così torni a nuova vita a beneficio di tutta la comunità dell'Isola di Capri

Intervento ernia inguinale bilaterale

Un infinito grazie alla vostra infinita professionalità, gentilezza e soprattutto pazienza visto il momento delicato come questo che stiamo vivendo. Grazie all'ospedale Capilupi di Capri, grazie al Prof. Falco e a tutti i collaboratori. Intervento riuscito perfettamente, anche se aveva molte difficoltà.
Un infinito ringraziamento a tutti voi.
Un caloroso abbraccio.

Ernia inguinale bilaterale.

Chirurgia, ernia inguinale

Ottima professionalità di tutta la squadra.
Ospedale piccolo nei numeri, ma grande nei risultati.

Day surgery - dr. Paolo Falco

Ho subìto un piccolo intervento chirurgico.
Sono rimasto colpito dalla gentilezza e la disponibilità a partire dall'accoglienza, per finire al personale sanitario - dottori ed infermieri. Mi sono sentito come a casa, coccolato e curato con la massima delicatezza e sensibilità.
Un ringraziamento al dottore Paolo Falco e tutto il personale dell'ospedale Capilupi di Capri.
Un atteggiamento ed una professionalità che mi fanno pensare ad un futuro ospedaliero migliore rispetto agli anni passati.
Complimenti e grazie di tutto.

PAPILLA ANALE.

Day surgery

Sono stato operato in day surgery per un'ernia inguinale dall’equipe chirurgica del dott. Paolo Falco.
Essendo una persona un po’ meticolosa, sto a guardare tutto.. e devo dire con sincerità assoluta di essere stato coccolato e trattato come un principe. Tutto alla perfezione. Purtroppo non mi ricordo i nomi, ma faccio i complimenti a tutti.
Sono rimasto impressionato dal grandissimo lavoro che svolge il dott. Paolo Falco; impressionato dal fatto che è sempre disponibile con tutti e secondo me questo è un grandissimo privilegio e aiuto, per un paziente è davvero importante, perchè alla fine si sente meglio e un po’ più a suo agio.
A questo punto voglio solo rivolgere un "grazie di vero cuore e continuate sempre così. Di persone come voi ne abbiamo bisogno, e tanto".

Day surgery

Molto soddisfatto della professionalità del dottor Paolo Falco e della sua equipe, sono stato seguito con grande scrupolosità prima e dopo l'intervento.
Soprattutto in un momento come questo,sapere di avere sull'isola un ospedale con medici di tale competenza e umanità, mi fa sentire più tranquillo.

Day Surgery - ernia inguinale

Ospedale a 5 stelle.
Sono rimasto estremamente colpito dalla competenza del dott. Paolo Falco e della sua equipe di supporto, tutti bravi, sono senza parole. Una vera e propria oasi nel deserto. Il periodo di emergenza non ha fermato il buon lavoro dell'ospedale intero, il Capilupi di Capri!
Complimenti.

Ernia inguinale sx.

Ospedale 5 stelle

Sono stato operato in day surgery per un'ernia inguinale dall'equipe del reparto Chirurgia del dottor Falco e dottor Carotenuto, anestesista Dr. Caccia e infermieri Carmine e Giovanni. In reparto c'erano Rosaria e Arturo. Grazie di Cuore a tutti.
È bello sentirsi in buone mani. Nonostante la struttura non sia attiva al 100%, tutti lavorano professionalmente e non fanno notare i sacrifici e le difficoltà che incontrano giornalmente. Sono un esempio per il loro impegno. La struttura andrebbe rivalutata al fine di offrire un servizio pubblico di alto livello.

Ernia inguinale strozzata.

Chirurgia: grande professionalità

Un grazie all’equipe del dott. Paolo Falco insieme al dott. Arciero e dott. Caccia, per la loro professionalità e disponibilità verso i pazienti in questi momenti non facili per operare causa COVID-19.
A dimostrazione che anche strutture piccole possono offrire un ottimo servizio sul territorio e per questo vanno preservate.

Chirurgia generale

Ho subìto un intervento chirurgico eseguito dal Dott. Falco con la Dott.ssa Cantelmo e il Dott. Vacca, anestesisti Dott. Caccia e Dott. Landi, infermieri Carmine e Giovanni.
Sin dall’arrivo al pronto soccorso e fino al giorno dopo che sono stata dimessa, ho notato tanta professionalità, disponibilità e umanità da parte di tutto il personale ospedaliero. Il Dott. Falco dopo l’intervento è venuto molte volte in camera per controllare il mio stato di salute e il giorno delle dimissioni mi ha spiegato come sarebbe stato il decorso della mia convalescenza, in modo da togliermi ogni tipo dubbio.
Questa è la sanità che funziona... grazie a tutti!

Ernia inguino-crurale strozzata.

Intervento chirurgico

Volevamo ringraziare il dott. Paolo Falco, la dottoressa Cantelmo, il dott. Caccia e tutta la loro equipe, che con professionalità e dedizione portano avanti il proprio lavoro! Hanno effettuato un intervento di asportazione di una lesione e ricostruzione della mascella ad un nostro anziano familiare, comprendendo le nostre difficoltà a recarci sulla terraferma e consentendoci di non rimandare ed aggravare una situazione già di per sè difficile. Siamo stati seguiti in tutte le fasi e ci è stato spiegato minuziosamente tutto l’intervento. Ringraziamo di vero cuore tutti!

Neoplasia del viso - ricostruzione mascella.

Intervento chirurgico mammella

Mio figlio Gabriele ha avuto un intervento poche settimane fa. L'equipe, presieduta dal dottor Paolo Falco, coadiuvato dal dottor Perrotta e dal dottor Della Guardia anestesista, hanno operato con professionalita' e competenza.
Quello che mi ha particolarmente colpito e' stata inoltre l'accoglienza, la disponibilita', la professionalita' di tutto il personale, medico e paramedico. Siamo stati trattati come ospiti di un albergo e non di un ospedale. Si tratta certamente di un'assoluta eccellenza della nostra sanita'.

Ginecomastia.

Intervento ernia inguinale bilaterale

Con questa recensione voglio testimoniare la mia esperienza presso l’ospedale Capilupi assistito dal dott. Paolo Falco e dalla sua equipe medica. Lo scorso 30 giugno mi sono sottoposto ad un intervento programmato presso l’ospedale Capilupi per un’ernia inguinale bilaterale (diagnosticata con ecografia il 7 giugno, operata il 30 giugno).
L’equipe era composta dal dott. Paolo Falco coadiuvato dai chirurghi dott. Vacca e dott. Spiniello, anestesista dott. Caccia e dagli infermieri Carmine e Stefano. L’intervento è durato intorno alle due ore. Sia durante il pre che il post operazione sono stato rassicurato e incoraggiato da tutti i membri dello staff. Era il mio primo intervento ed ero molto teso. L’intervento da quanto poi mi ha detto il dott. Falco, non è stato proprio dei più semplici perchè il lato destro era abbastanza grave. Mi ha spiegato tutto quello che mi è stato fatto durante l’intervento e quello che poi dovrà essere il periodo di recupero. Mi hanno tenuto una notte in osservazione perchè nel pomeriggio ancora non riuscivo a stare in piedi. In questa fase voglio ringraziare anche tutti gli infermieri e gli inservienti che hanno avuto tanta pazienza e sempre un sorriso ed una parola di incoraggiamento. Il dott. Falco poi ha provveduto a darmi tutte le indicazioni sulla terapia da seguire per il primo periodo post operatorio e mi ha dimesso.
Avere la sicurezza che sull’isola l’ospedale ha uno staff professionale e preparato che lavora 24 su 24, è una cosa che non a prezzo. Sei sicuro che gli angeli custodi esistono veramente. Inoltre stanno riavviando molte altre pratiche che fino a un paio di anni fa erano precluse a noi isolani.
Un grazie di cuore a tutti.

Ernia inguinale bilaterale.

Intervento day surgery per ernia ombelicale

Eccellente professionalità del Dott. Falco.
L’intervento è stato eseguito dallo staff composto dal Dott. Paolo Falco, Dott. Carotenuto Massimo, Dott. Riccardo Vacca, Dott. Antonio Caccia e Dott. Pino della Guardia.
Ci tengo a sottolineare la grandissima professionalità con cui sono stato assistito da parte di tutti gli operatori della struttura, ai quali va il mio sentito ringraziamento.
Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.
GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE.

Intervento day surgery

Lo scorso 9 giugno sono stato operato presso l’Ospedale “G. Capilupi” di Capri, in day surgery, per un’ernia inguinale diagnosticatami nei mesi scorsi. L’intervento è stato eseguito dall’equipe composta dal Dott. Paolo Falco, la Dott.ssa Cantelmo e l’anestesista Dott. Antonio Caccia.
Finché ci sarà un tale livello di operatori, nel nostro ospedale caprese, possiamo ritenerci privilegiati.

Eccellente professionalità Dott. Falco

Scrivo queste poche righe per esprimere la mia più profonda gratitudine al Dott. Falco al suo staff ed a tutto il personale dell’Ospedale Capilupi di Capri. Mia madre si è sentita male ed ha dovuto sottoporsi ad una operazione chirurgica d’urgenza, rivelatasi poi più complicata del previsto. In ogni momento mi sono sentita circondata dalla professionalità e dall’umanita’ di ogni operatore sanitario. Se mia madre e’ ancora con me, lo devo solamente a tutti Voi. Domani torniamo a casa, rassicurati dall’efficienza e dalla professionalità dimostrateci in questa triste occasione. Sono sempre più convinta che un Ospedale efficiente sia un indispensabile presidio da difendere a tutti i costi.
Grazie ancora al Dott. Falco, e’ stato il nostro Angelo Custode!

Ernia ombelicale con complicazioni.

Complimenti

La struttura si presenta come accogliente e moderna, tanto da ricordare una piccola clinica privata. L'équipe e i collaboratori sono disponibili in ogni momento e molto qualificati. Un ringraziamento particolare al dottor Falco ed alla sua equipe.

Complimenti

Grazie al Dott. Paolo Falco e alla sua équipe, che portano avanti con professionalità e cortesia il reparto di chirurgia.

Asportazione di una cisti sottocutanea.

Intervento d'urgenza per fimosi serrata

Grande professionalità e serietà del dott. Paolo Falco, che ha operato di urgenza mio marito per una fimosi serrata. Successivo intervento poi ad una ernia inguinale estremamente complicata. Vorrei esprimere il mio giudizio positivo per l'ospedale Capilupi. Ne avevo sentito parlare solo in termini negativi. Mi sono piacevolmente ricreduta e consiglio a tutti di usufruire di questa struttura.

Fimosi serrata + ernia inguinale.

Intervento chirurgico ernioplastica

Intervento di ernioplastica protesica con protesi semi assorbibile.
Sono rimasto molto soddisfatto del trattamento e dei servizi. Un grande ringraziamento al dottore Falco e alla dottoressa Cantelmo, oltre alla loro equipe, per la professionalità dimostrata anche nell'assistenza post operatoria.

Riconoscenza

Il 31 ottobre verso le ore 14.00 sono arrivata da voi inviata dal pronto soccorso di Capri per una frattura alla spalla sinistra da trauma accidentale durante la vacanza. Inizio dal triage: veloce, chiaro e gentile. La dottoressa che doveva smontare rimane ancora e chiede ad un'infermiera di immobilizzarmi. L'infermiera di cui non conosco il nome, veloce garbata ed altamente professionale, mi immobilizza con un Desault. In questo momento devo alla sua competenza se la mia frattura è rientrata perfetta. Cambia il turno e l'ennesimo grazie alla dott.ssa Cozzolino, che mi spiega ciò che mi serve per tranquillizzarmi e iniziare il percorso clinico. Che dire... a Firenze non faccio che parlare di Voi e anche se tardi, ma solo oggi mi hanno smobilizzata, sento il bisogno di ringraziarVi e di congratularmi per la professionalità e l'umanità che ho trovato in ortopedia. Ancora grazie e buon lavoro.

Frattura collo chirurgico omero sx.

Intervento chirurgico ernia addominale

Il 26 ottobre 2023 sono stata operata di ernia ombelicale all'ospedale Capilupi di Capri e sono rimasta davvero colpita per la professionalità e la gentilezza.
Il personale è qualificato e attento ai bisogni del paziente, in particolare il dottor Caccia Antonio e il dottor Paolo Falco sono stati eccezionali.

Frattura di 5 costole e pneumotorace

Desidero complimentarmi e ringraziare il Dott. Paolo Falco, il dott. Attilio Perrotta ed il dott. Antonio Caccia per l’assistenza non solo professionale, ma anche umana che mi hanno riservato. Sono arrivata in pronto soccorso (118) ed ho immediatamente ricevuto le migliori cure.
Durante la degenza ho potuto apprezzare il buon funzionamento del reparto.

Frattura di 5 costole e pneumotorace.

Ernioplastica inguinale in day surgery

Ho avuto il privilegio di essere operato in tempi brevi in un periodo in cui gli interventi in elezione sono un miraggio per gran parte dei pazienti. Ringrazio di cuore il dottor Paolo Falco sia perché mi ha dato questa occasione, sia per la professionalità e la competenza con cui ha eseguito l'intervento.
Il personale infermieristico è stato cortese e disponibile, così come tutto lo staff di sala, in particolare l'anestesista dott. Caccia. È ammirevole lo sforzo del dottor Falco di tenere in perfetta efficienza un piccolo presidio, bene prezioso per la salute degli isolani.

Ernia inguinale dx.

Grazie al dott. Paolo Falco per la sua disponibilità e la sua bravura nell'intervento immediato, nonchè alla pronta assistenza ricevuta in pronto soccorso per mio zio ottantottenne.

Ernia strozzata.

Assistenza 'salvavita'

In data 17 Febbraio accompagbo mia moglie all'Ospedale Capilupi per dei dolori lancinanti al braccio destro. Dopo una visita effettuata dalla Dott.ssa Geraci, la stessa decide di consultarsi con un altro chirurgo, il Dott. Perrotta Attilio, che decide di fare una ecografia, dalla quale si accorge che il flusso del sangue nel braccio non é regolare. Calmatosi il dolore, lo stesso dottore prima di dimettere mia moglie, consigliandole una visita vascolare da fare tassativamente il giorno, dopo le pratica una iniezione di Clexane 6000.
Il giorno dopo dalla visita vascolare si riscontra un trombo al braccio ed una embolia polmonare massiva ad entrambi i polmoni. Tutti i medici che l'hanno visitata si sono meravigliati del fatto che mia moglie fosse 'arrivata viva' ed hanno affermato che quella siringa di Clexane fatta dal dottor Perrotta le ha probabilmente, se non sicuramente, salvato la vita.

Trombo al braccio destro.

Pronto Soccorso

Dopo 3 consulti da 2 diversi medici, tutti concordavano su gonfiore addominale dovuto a meteorismo, senza procedere a dovute analisi urine ed ecografia - però attentissimi al tampone.
Il problema era renale.

COLICA RENALE.

Pronto soccorso

Sono estremamente soddisfatta del lavoro del dott. Falco, che ha apportato diversi miglioramenti in merito ai servizi dell'ospedale Capilupi.
Al momento l'ospedale non è ancora efficientissimo, ma spero in un continuo miglioramento sotto la direzione del dott. Falco.

Fratture varie.

Ernia inguinale

Ringrazio il dottore Paolo Falco e il dottor Caccia che con professionalità e tanta umanità hanno operato in day surgery mio padre novantenne.
Complimenti, continuate così. Vi sono riconoscente per tutto quello che fate.