Ospedale di Chivasso

3.9

Medicina interna sezione femminile

Leggo tutti questi commenti e sono felice di dare il mio piccolo contributo.. venerdì hanno ricoverato mia mamma per una colite ulcerosa, oggi siamo venute a casa e in 4 giorni non mi posso lamentare di nulla.
La dottoressa che l'ha assistita è stata CORDIALE, ESAUSTIVA, PAZIENTE (alle mie innumerevoli domande). Gli infermieri sotto organico si danno tutti un gran fare quindi nel complesso difendo questa struttura SEMPRE CRITICATA, affermando che Chivasso copre una zona troppo ampia e che il personale è come già detto SOTTO ORGANICO; consiglio dunque alle persone che si lamentano per poco nulla, di cambiare ospedale visto che la scelta è libera, considerando che non sono gli ospedali- e chi ci lavora dentro che fa un gran lavoro e spesso è precario- che devono cambiare, ma la burocrazia e l'apparato sanitario ITALIANO!

Colite ULCEROSA.

Commento a ricovero e cura di mia moglie Fernanda

Nella notte del lunedì 13 gennaio u.s. mia moglie, tramite il 118 ,veniva ricoverata d'urgenza in stato pre-comatoso per una crisi respiratoria acuta, poi diagnosticata come edema polmonare. Dopo le prime cure al pronto soccorso fu trasferita in rianimazione, quindi in cardiologia (UTC e reparto). Con molta gratitudine devo riconoscere a tutto il personale medico, paramedico e di assistenza, che prestò con professionalità e umanità la propria opera nel corso di due settimane di ricovero, il merito di aver ristabilito la mia congiunta che, col rientro a casa, sta ora gradualmente riprendendo, col prosieguo delle terapie domiciliari, un ritmo di vita sempre più prossimo alla normalità. Considerò questa nostra impegnativa e anche dura esperienza di vita un ottimo esempio di bella funzionalità nell'ambito della troppo spesso e ingiustamente criticata sanità pubblica.

Cardiomiopatia ipocinetica di nuovo riscontro con recente edema polmonare acuto.
Tempismo e ottima assistenza terapeutica nelle varie fasi di Pronto - Rianimazione - Cardiologia.
Qualche carenza di materiali d'uso corrente nelle varie fasi di ricovero.

Pronto soccorso e reparto neurologia

Forse c'è qualcosa da rivedere!!! Non basta l'impegno dei singoli.

ictus.
Pronto soccorso: paziente presenta deficit neurologici e disfagia; classificato come codice verde!!!
Reparto neurologia: si richiede posizionamento sponde al letto; il paziente nella notte scivola a terra, solo dopo ciò posizionano le sponde (personale nega ma testimoni confermano accaduto). Mancanza di consegne tra personale medico e infermieristico: le terapie non vengono aggiornate.
Fisioterapia riabilitativa: posizionamento del paziente seduto nel letto o carrozzina, null'altro.