Ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo

Chirurgia toracica: fortemente consigliata

Mio padre, già paziente oncologico per adenocarcinoma polmonare, ha subìto un reintervento per medesima patologia -a due anni di distanza dal primo- presso la clinica Humanitas Gavazzeni.
Da segnalare competenza, professionalità e grande disponibilità del chirurgo toracico, il Dr. Bortolotti, oltre che di tutto lo staff medico che ha seguito il caso durante la degenza.
Molto efficace e solerte tutta l'equipe di infermieri, oss e fkt.
Servizio ineccepibile, grande attenzione e sensibilità da un punto di vista umano.

Adenocarcinoma polmonare.
Efficienza, professionalità e competenza di tutto lo staff medico oltre che del personale infermieristico, oss e fkt.
Nessuno.

La parola ai pazienti

Sicuramente dopo esperienze negative in altri ospedali di Bergamo e provincia, mi sento di consigliare Humanitas a miei conoscenti e/o amici. La mia breve esperienza presso la struttura non mi ha lasciata traumatizzata o delusa (forse perchè il mio problema era risolvibile? Non so!).

chiusura FOP
Rapporto umano con i pazienti. Informazione e trasparenza in merito alla patologia dipendono dal singolo medico. In generale comunque può essere indicato come punto di forza rispetto ad altre stutture ospedaliere. Inoltre, per quanto riguarda sempre la organizzazione degli ambulatori di cardio II, risulta molto soddisfacente il fatto di poter avere sempre un medico di riferimento per gli eventuali controlli successivi all'intervento.

Accettazione. Troppo lunghi i tempi di attesa.

CARDIOLOGIA UTIC DOTT. BONOMI

SOLO DOPO SEI MESI DALL'INTERVENTO IN OGGETTO, MI SONO FINALMENTE DECISO A SCRIVERE POCHE RIGHE PER COMPLIMENTARMI CON LA VOSTRA STRUTTURA.
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA E DELLA TERAPIA INTENSIVA PER L'OTTIMO LAVORO SVOLTO; PECCATO PER LA RIABILITAZIONE PERCHE' NON SONO RIMASTO DA VOI E DA LI' PER ME SONO SORTI ALCUNI PROBLEMI PER ALCUNE COMPLICAZIONI CHE AVEVO AVUTO DURANTE L'INTERVENTO MA, GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO DEL DOTT. BONOMI FELICE, SONO STATI RISOLTI. INFATTI A 4 MESI DALL'INTERVENTO HO INIZIATO A LAVORARE.
ANCORA GRAZIE A TUTTI.

PLASTICA VALVOLARE MITRALICA.
PROFESSIONALITA' E ORGANIZZAZIONE.
NON HO AVUTO MODO DI RISCONTRARNE.

Cardiochirurgia: esperienza positiva

Sono entrata alla Gavazzeni per un reintervento alla aorta ascendente, precedentemente operata a Cisanello (Pisa). L'intervento è stato complicato e, a cose fatte, il sanguinamento non si arrestava. All'una di notte sono stata portata di nuovo in sala operatoria, di nuovo CEC e poi con un patch al pericardio si è risolto il problema.
inutile stare a parlare del dopo, lungo ed anche faticoso: ma alla riabilitazione hanno fatto miracoli. Eccomi qua ancora in questo mondo: grazie!

Aorta ascendente, valvola aortica.
ottima équipe di cardiochirurghi, anestesisti e assistenti.
Ottima assistenza in terapia intensiva.
eccellente il reparto di riabilitazione.
Non ne ho riscontrati.