Ospedale Israelitico Roma

4.2

1 2 3

Intervento al piede per discreto alluce valgo

Sono stata operata dal Dott. Alessio Manciameli il giorno 2 ottobre scorso per alluce valgo al piede sinistro.
L'intervento a distanza di un mese e mezzo e' riuscito molto bene. La cicatrice, con l'uso della crema consigliata, è quasi del tutto sparita. E' rimasto un leggero gonfiore e rossore dell'alluce che migliora giornalmente.
Sono riuscita a camminare perfettamente quasi da subito ed ora sta andando nel migliore dei modi. Conto di fare un pochino di fisioterapia tanto per ottimizzare ancora un po'.
Ringrazio tutti della struttura ospedaliera ed in particolare un ringraziamento gratissimo al Dott. Alessio Manciameli, con il quale mi vedrò molto volentieri per il controllo tra un paio di mesi.
Grazie davvero di cuore.

Alluce valgo piede sx.

Ortopedia - Manciameli Dott. Alessio

Ho conosciuto il Dott. Alessio Manciameli per via di un neuroma di Morton particolarmente grande che mi ha tormentato per oltre 15 anni. Oltre alle competenze del medico che ha risolto con apparente semplicità un enorme problema che pensavo irrisolvibile, ho apprezzato la disponibilità, la cortesia e il supporto erogato durante la fase post operatoria, che mi stanno consentendo di recuperare pienamente la mia funzionalità fisica.
Grazie infinite.

Neuroma di Morton.

Intervento alluce valgo - dott. Manciameli

Intervento per alluce valgo fatto al mio piede sinistro dal Dott. Manciameli Alessio. Ottima assistenza. Sono contentissima. L'intervento é riuscito benissimo. Ho camminato con la scarpa post intervento bene da subito. Sono alla terza settimana. Sta andando tutto molto bene.

Alluce valgo sx.

Chirurgia vertebrale

Mio padre ha subìto poco prima dell’estate un intervento chirurgico con il Dott. Luca Serra, che mi era stato consigliato dal mio medico curante, per due fratture vertebrali che per molti mesi aveva curato con un busto metallico e con farmaci a base di morfina che lo stavano facendo diventare un vegetale. Voglio ringraziare il Dott. Serra per la sua professionalità e per l'umanità della sua équipe, tutti gli infermieri che hanno assistito mio padre (che non abbiamo potuto assistere per le disposizione per il coronavirus) e la dirigenza dell’Ospedale Israelitico, che funziona come un orologio svizzero. Top Top.

Fratture vertebrali.

Chirurgia dermatologica: reparto eccellente!

A seguito di una visita Dermatologica dal mio, ormai, angelo custode Dott. Giacomo Calderola, sono stato indirizzato dallo stesso a recarmi presso il reparto di Chirurgia dermatologica dell'Ospedale Israelitico di Roma, sito in Via Fulda 14. Sono stato operato il 21 luglio, mentre l'11 agosto ho rimosso i punti e mi è stato consegnato l'esame istologico. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo percorso, a cominciare dal Dott. Caldarola per arrivare alla dottoressa Giada Novelli e al suo staff, esempio di professionalità e cordialità, qualità che non si devono mai dare per scontate in questi periodi.

Carcinoma basocellulare pettorale dx.

Visita allergologica

Mi sono trovato benissimo in occasione di una visita allergologica.
Molta professionalità e fatte prove allergiche mirate.

Visita allergologica.

ECCELLENTE REPARTO DI CHIRURGIA DELLA MANO

A seguito di un incidente stradale, la mano destra di mia moglie Rosa è risultata compromessa col rischio di grave invalidità. Dopo la risonanza, il Prof. Mastantuono ci consigliava di rivolgerci ad un bravissimo chirurgo specializzato in microchirurgia della mano, segnalandoci la dott.ssa Alessia Pagnotta, che dirige il Reparto Ortopedia della mano presso l'ospedale Israelitico di Roma. Già dalla prima visita ci ha ispirato fiducia e ci siamo affidati a lei e alla sua equipe. Dopo un intervento di 4 ore in cui è stato ricostruito il legamento scafo-lunato del polso destro ed il decorso post operatorio, ad oggi possiamo soltanto dire che la dottoressa ha fatto un eccellente intervento sia sotto il profilo del recupero della funzionalità della mano che dal punto di vista estetico, perchè la cicatrice è quasi invisibile. Complimenti vivissimi per l'eccezionale lavoro della dott.ssa Pagnotta e della sua splendida equipe, professionisti meravigliosi e splendide persone anche nella gentilezza e cordialità. Difficile trovare di meglio.
Andrea e Rosa

Rottura legamento scafo-lunato.

Complimenti staff addetti alle prenotazioni

Sono un vostro utente, Sig. Daffronto Angelino, e mi sono servito spessissimo dei vostri servizi ambulatoriali altamente competenti, ma in particolar modo mi devo complimentare con il call center delle prenotazioni, che è il vostro biglietto da visita, in particolar modo con la Si.ra/na Claudia Gibilisco, la quale è riuscita sempre a risolvere le mie necessità.
Grazie davvero a voi tutti e buon lavoro

Maculopatia.

Ringraziamenti Dott. Molayem e staff reparto FKT

A causa di recidiva di un precedente intervento di Dupuytren eseguito presso una struttura privata convenzionata, sono stato rioperato a febbraio dello scorso anno dal Dott. Iakov Molayem con ottimi risultati. Ho apprezzato di questo specialista sia le notevoli capacità professionali che le doti umane di attenzione, dedizione, sensibilità ed empatia. Un esempio non comune di medico che "cura e che si prende cura". Rivolgo il mio grazie anche all'intero staff del referto di FKT, in particolare alle fisioterapiste sig.re Antonella, Fabrizia e Silvia, non solo per la grande bravura professionale, ma anche per la gentilezza e la affettuosa accoglienza dimostrate nel corso del mio lungo trattamento di riabilitazione.

Recidiva di malattia di Dupuytren.

Reparto ortopedico - protesi del ginocchio

Sono stata operata presso l'Ospedale Israelitico di via Fulda presso il reparto di Ortopedia. Devo ringraziare il dottor Lucci che, con altissima professionalità, comune a tutto il suo staff, ha eseguito un intervento perfetto e risolutivo della mia problematica. Dopo l'operazione ho recuperato perfettamente. Sono tornata a passeggiare per il mio quartiere e a risalire le scale senza paura di dolori o di non farcela.
Ringrazio l'ospedale tutto, un esempio per organizzazione ed efficienza.

Protesi del ginocchio.

Chirurgia della mano - dott.ssa Pagnotta

Sono stata operata presso l'Ospedale Israelitico di via Fulda presso il reparto di chirurgia della mano, esempio di competenza e professionalità.
Desidero ringraziare dal profondo del cuore la dottoressa Alessia Pagnotta, che con altissima professionalità, comune a tutto il suo staff, ha eseguito un intervento perfetto e risolutivo della mia problematica, in un ospedale, peraltro, esemplare per organizzazione ed efficienza.
E' meraviglioso sapere di poter contare su medici come la Dottoressa Pagnotta, che esercita la sua professione con dedizione, competenza ed amore, doti che fanno di un medico un grande medico.
Ancora grazie con tutto il cuore.

NEOFORMAZIONE DITO DELLA MANO.

Lesione legamento scafolunare polso

Devo ringraziare con tutto il mio cuore la dottoressa Elena Taglieri, che ha individuato subito il mio problema al polso con una diagnosi perfetta. Mi ha operato dimostrando grande professionalità, competenza, umanità. Posso affermare che è il miglior chirurgo per mano e polso, il top della chirurgia.
Il mio ringraziamento va anche a tutte le persone che lavorano presso l'Ospedale Israelitico per la loro professionalità, competenza, cortesia ed umanità, doti che fanno di questo ospedale una eccellenza.

Lesione legamento scafolunare polso sx.

Ortopedia, alluce valgo

I miei ringraziamenti per l'intervento all'alluce valgo fatto il 20/06 vanno al dott. David Luzon, molto professionale e gentile, a tutto lo staff di ortopedia e sala operatoria e alle infermerie del Day Hospital.
Gentilissimi, grande professionalità e organizzazione perfetta.
Sono ancora sotto controllo, ma già subito dopo l'intervento camminavo..
Grazie e ancora grazie, mi metterò in lista per fare anche l'altro piede.

Alluce valgo.

Chirurgia vertebrale - discectomia

Sono appena rientrato a casa in seguito ad un intervento di ernia del disco e voglio semplicemente ringraziare in primis il neurochirurgo che mi ha operato, ovvero il dottor Agostino Capasso! Grazie, oltre che per la bravura e la competenza impagabili, soprattutto per la gentilezza, la cordialità e l'umanità dimostratemi, così come gli altri componenti dello staff medico e gli infermieri. Tutti bravi, simpatici, gentili e disponibili, soprattutto i giovani sia maschi che femmine, il top! Ottima la struttura e la pulizia, eccezion fatta per il carattere dell'addetta alle pulizie del reparto ortopedia (stessa cosa vale per l'addetto all'accettazione ricoveri situato al piano terra, che tratta i pazienti con sufficienza credendo di essere chissà chi...).
Nel complesso sono più che soddisfatto. Bravi!!

Ernia del disco.

Opinione ospedale - intervento alla mano

Mi sono trovata molto bene non solo dal punto di vista terapeutico, ma anche dal punto di vista umano e devo dire che questo aspetto, spesso sottovalutato, è invece molto importante. Estremamente soddisfatta anche dall'assistenza e dalla puntualità.
Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Pagnotta non solo per aver eseguito un intervento perfetto, per inciso io sono una dentista e se non avessi recuperato la funzionalità della mano non avrei più potuto esercitare, ma la ringrazio anche per la sua dolcezza e sensibilità, caratteristiche presenti anche in tutti i suoi collaboratori.

Frattura del pollice sinistro con lesioni sia all'osso che hai legamenti.

Elogi per il dottor Alberto Maria Bonifazi

La struttura in sé come chi vi lavora è un buon connubio, ma il mio GRAZIE va al dottor Bonifazi Alberto Maria, chirurgo ortopedico che si è fatto carico di un onere non indifferente con i miei piedi, rovinati 15 anni fa da un chirurgo che avrebbe dovuto risolvere un semplice problema di alluce valgo bilaterale e che invece mi ha rovinato i piedi e la vita.
Se allora placche che si spostavano e viti fuori sede a lacerare metatarsi e tendini, nessun ortopedico si è mai voluto prestare ad aiutarmi a trovare un po' di normalità senza dolori, perché "Non se la sentivano di metter mano sul lavoro sbagliato da altri ".
Il dottor Alberto Maria Bonifazi invece, dopo essersi messo le mani nei capelli, mi ha detto:"sei giovane, non ti posso lasciare in queste condizioni, sarà molto difficile, ma tutto si può fare!".
Naturalmente mi ha espresso i pro ed i contro, che gli interventi potevano riuscire anziché no, dato che non sapeva bene cosa avrebbe trovato "dentro i piedi".
Ha trovato un disastro totale, eppure nonostante i metatarsi massacrati e idem i tendini, è riuscito alla grande con attenzione, bravura, umanità, umiltà e tenacia, a ridarmi dei piedi funzionanti, senza più dover soffrire. Oggi se posso tornare a fare una passeggiata senza fermarmi ogni due secondi per i dolori è solo GRAZIE AL DOTTOR ALBERTO MARIA BONIFAZI.

Recidiva di alluce valgo bilaterale, con placche e viti fuori sede.

Grazie Ospedale Israelitico e dr.ssa Pagnotta

Ho avuto la fortuna di incontrare la dottoressa Pagnotta che, dopo anni di visite in altri ospedali e da altri medici, ha finalmente individuato il mio problema intervenendo in maniera rapida e, spero, definitiva.
Avevo alla caviglia destra "sinovite villonodulare pigmentosa a cellule giganti" che ormai da qualche anno mi causava un dolore quasi perenne che a volte mi impediva di quasi di camminare.
La dottoressa mi ha sottoposto a giugno 2018 ad un intervento di sistemazione ed artrodesi della caviglia e da allora ho potuto riprendere a camminare tranquillamente.

Sinovite villonodulare a cellule giganti sub-astragalica.

Ricostruzione del legamento scafo lunato

Ero molto indeciso a chi affidare la ricostruzione del mio legamento scafo-lunato sinistro, ma dopo diversi consigli ho scelto lo staff della dottoressa Pagnotta Alessia, e posso assicurare che stiamo parlando di veri professionisti che fanno la differenza sotto ogni punto di vista. Dopo quattro mesi ho ripreso gran parte delle mie attività sportive e non.
Tenendo presente che questo tipo di intervento è molto complicato, se volete tornare come prima o quasi, consiglio di mettervi nelle loro mani, a Roma non troverete di meglio e, come ripeto, sarete affidati a veri professionisti.
Intervento di ricostruzione del legamento scafo lunato sinistro con procedura Brunelli modificata (stanley), tenodesi con passaggio di porzione di tendine FRC attraverso un foro transosseo e fissaggio con àncora.

Instabilità del polso sinistro con legamento scafo lunato totalmente distaccato, ormai riassorbito dopo 8 mesi dal trauma.

Protesi di ginocchio

Mi sono trovata bene. Sono stata operata dal dott. Lucci.
Vorrei tanto operarmi all'anca ora, per levare così il mio ultimo problema.

Gonartrosi destro.

ORTOPEDIA ISRAELITICO

Mi sono trovata benissimo e mi hanno rimesso al mondo perché non riuscivo più a camminare dai dolori atroci che avevo.
Grazie al dott. Lucci.

Coxartrosi sx.

Operata di protesi monocompartimentale ginocchio

Mi sono trovata benissimo sia prima che dopo l'intervento. Ottimo decorso post operatorio.

Artrosi ginocchio dx.

Ginocchio nuovo

Mi sono trovata benissimo, sono stata operata dal Dott Lucci. Il mio ginocchio ora va bene. Attendo per operarmi all'altro.

Gonartrosi sx.

Protesi ginocchio

Esperienza positiva, sono stata operata dal dott. Lucci che consiglierei a qualsiasi paziente.

Gonartrosi sx.

Grazie mille a tutto lo staff dell'Ortopedia

Grazie mille a tutto il reparto di ortopedia, e in particolare al Dott. Lucci, che mi ha operata di protesi del ginocchio che da tempo non mi permetteva più di camminare e di avere una vita normale!
Grazie ancora, ora attendo di mettermi in lista per l'altro. Consiglio a tutti l'intervento e questo magnifico ospedale.

Gonartrosi destra.

Protesi d'anca bilaterale

Un infinito grazie al dott. Lucci per avermi restituito l'autonomia che desideravo con due interventi ad entrambe le anche, riusciti brillantemente!

Coxartrosi grave.

Interventi su nevi ed epiteliomi

Un sincero grazie alla dottoressa Gabriella Grosso per la sua competenza e la sua affidabilità, per la sua gentilezza e precisione.
Per qualsiasi problema dermatologico mi rivolgerò sempre a lei.
Massimo

Nevi ed epiteliomi.

Professionalità dott. Grosso

Scrupoloso controllo di un nevo, di cui in un precedente ospedale non era stata riconosciuta la pericolosita’.
Diagnosi eseguita con professionalità e gentilezza.
In attesa del secondo intervento, ringrazio sentitamente.

Melanoma superficiale.

Artrodesi vertebrale con tecnica mininvasiva

Non smetterò mai di essere grata all’Ospedale Israelitico ed al professor Luca Serra per aver ridato la vita a mia madre, quasi ottantenne, che non voleva più vivere per il mal di schiena.
Oggi è di nuovo una donna energica dopo un intervento di artrodesi vertebrale con tecnica mini-invasiva, per cui l’Ospedale è una vera eccellenza.

Stenosi lombare.

Odontoiatria

Dopo aver appreso la notizia (molto pubblicizzata sul loro sito e in radio) che era possibile effettuare una prima visita gratuita e ortopanoramica gratuita, chiamo per prenotare. Per me era fondamentale fare l'ortopanoramica (mi era già stata suggerita da due dentisti), quindi ho chiesto un permesso (non retribuito) a lavoro e mi reco presso l'ospedale. L'attesa non è stato un problema (30 minuti circa) ma il disservizio sì. In accettazione mi dicono che non è possibile fare l'esame perché il laboratorio aveva appena chiuso. Ho cercato inizialmente di insistere dicendo che: 1. Senza l'esame il dottore non poteva fornirmi una diagnosi precisa e suggerire una cura; 2. Avevo un appuntamento per fare entrambe le cose (come anche assicurato dalla pubblicità sul loro sito e radio); 3. Non potevo permettermi di prendere un altro permesso a lavoro.
Nulla di fatto. Sono andata via senza l'esame e senza una cura suggerita: il dottore, durante la visita, ha confermato quando precedentemente da me esposto, ossia della la necessità assoluta dell'esame. Questo nulla di fatto mi è costato mezza giornata di lavoro non retribuita, 3 ore e mezza nel traffico e circa 5 euro di benzina.

Carie, occlusione dentale, gengive.

Intervento per morbo Dupuytren

Ottima struttura, sono molto soddisfatto soprattutto per la grande professionalità riscontrata in tutti gli operatori.

Morbo di Dupuytren.

Fiore all'occhiello dell'ortopedia romana

Sono Sergio Birleffi, ho 67 anni e vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza.
Nel 2014 mi era stata diagnosticata una grave artrosi all'anca destra ed un principio d'artrosi all'anca sinistra. Per mia scelta decisi di operare inizialmente l'anca destra, operazione che effettuai presso l'Ospedale Sant'Eugenio con tecnica di sostituzione protesica invasiva. Dopo 7 giorni di ricovero e 35 giorni di riabilitazione fisioterapica presso la struttura convenzionata "Villa Sandra", venni dimesso e tornai a casa camminando ancora con una stampella e con una postura decisamente scompensata. Dovetti quindi fare altre 2 settimane di riabilitazione con un fisioterapista privato per riacquistare un barlume di normalità.
Intenzionato a non ripetere la stessa estenuante esperienza anche per l'operazione all'anca sinistra, ma costretto ad intervenire a causa dei fortissimi dolori, decisi di contattare l'Ospedale Israelitico e optare per la nuova tecnica mini-invasiva.
Il giorno 27 settembre mi presentai all'accettazione del Day-Hospital e il 28 feci l'intervento. Dopo soli 5 giorni, il 2 ottobre, venni dimesso: sulle mie gambe, con l'ausilio delle stampelle (usate più a scopo precauzionale che per effettiva necessità) e soprattutto senza quei lancinanti dolori che per 3 lunghi anni avevano limitato la mia vita. Vi scrivo oggi, dopo appena 2 settimane dall'intervento, completamente rigenerato, senza nessun dolore e senza nessun ausilio deambulatorio, con una postura praticamente perfetta, dopo essere tornato senza nessuna fatica a guidare e tanta, tanta voglia di vivere una vita normale.
Un ringraziamento ed un elogio particolare al Dott. Lucci ed al Dott. Bonifazi che mi hanno operato e a tutta l'Equipe che si è occupata minuziosamente del mio intervento.
Un doveroso e caloroso ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di ortopedia, che mi ha assistito con estrema gentilezza e pazienza per tutta la durata della degenza.
Con affetto, stima e simpatia,
Sergio Birleffi

Coxoartrosi anca sinistra.

Vertebroplastica per fratture da osteoporosi

Desidero ringraziare il professor Luca Serra per la straordinaria professionalità e competenza.
Sono stata operata per una frattura vertebrale osteoporotica dopo mesi di terapie farmacologiche e fisioterapia. In mezza giornata ho risolto il mio problema e sono anche tornata in palestra. Grazie, grazie!

Fratture vertebrali.

Basta cellulari durante la visita

Durante la visita privata la dottoressa si è improvvisamente ricordata di dover chiamare a casa per sapere se il figlio aveva messo l'apparecchio ai denti. Dieci minuti ad aspettare i suoi comodi per poi doverle ricordare cosa le avevo chiesto perché lei lo aveva dimenticato. Abbiate più rispetto per i pazienti ed ascoltateli, invece di distrarvi continuamente con questi cellulari.

Controllo nevi.

Come un essere umano...

Ho seguito un percorso di rimozione di una esostosi ad una falange del dito medio. Sono stato seguito e assistito dalla dott.ssa Alessia Pagnotta e dalla sua equipe medica. E' stato un percorso ad altissimo contenuto professionale, operazione non banale aggravata da un neurofibroma allo stesso dito. Il risultato è una piena riabilitazione della mobilità del dito più un recupero notevole dell'apparenza estetica. Un ospedale eccellente nel quale finalmente ho sentito di essere trattato come un essere umano.

Esostosi della falange del dito medio mano dx.

Chirurgia ricostruttiva della mano Dr.ssa Pagnotta

Sono stato operato presso l'IFO di Roma per rescissione ampia della cicatrice pregressa per asportazione sarcoma in precedenza effettuato dall'ICOT di Latina. Dall'equipe del Prof. Biagini, in particolare dal Dott. Zoccali dell'IFO, mi fu segnalato il nome della Dott.ssa Alessia Pagnotta presso l'Ospedale Israelitico di Roma, in quanto necessitavo di un intervento di chirurgia ricostruttiva della mano, polso, avambraccio destro, in quanto la mia ferita trattata da radioterapia intraoperatoria, non si sarebbe chiusa ed era soggetta ad infezioni. Il 23 settembre 2016, la Dott.ssa Pagnotta mi ha operato presso l'ospedale Israelitico nella sede di Via Fulda. Dopo mesi di medicazioni ed antibiotici, il miracolo. Sì, è stato un miracolo aver incontrato la Dott.ssa Pagnotta, un nome, una garanzia, decisa, preparata, un fenomeno di professionalità e passione per la medicina, mi ha ridato la mia vita che fra una medicazione e l'altra non avevo più. Non esagero, ringrazio la Dott.ssa Pagnotta che con 9 ore di intervento mi ha restituito il mio avambraccio e l'uso della mano destra tramite ricostruzione di tendini e ricostruzione plastica con la tecnica del lembo di rotazione. E' vero, tanti medici sono bravi, ma lei è una fuori classe, magari ad avercene tanti in Italia di medici così...
Grazie di tutto,
Orlando

Ricostruzione tendini della mano e chirurgia plastica con lembo di rotazione.

Angiologia: ottimo personale

Sono stato ricoverato presso il reparto di Angiologia e ci tengo ad evidenziare che gli infermieri sono professionali e di una bravura incredibile, sanno fare veramente il loro lavoro. I dottori soprattutto, sono stati magnifici ad individuare il mio problema e così mi hanno salvato la gamba, non finiro' mai di ringraziarli tutti.

Vascolare.

Visita per dolore post protesi ginocchio

Dopo un'ora di attesa, ortopedico sbrigativo, atteggiamento spavaldo, visita inconcludente, soldi buttati. Ciliegina: ha suggerito a mia madre ottantenne un secondo intervento di protesi al ginocchio con lui, privatamente (le faceva male l'altro!). Non tornero' mai piu' in questo ospedale che aveva una gran fama.

Visita per dolore dopo protesi del ginocchio.

Ortopedia - gomito

Dopo mesi di attesa, fisioterapia, visite e rinvii, arriva il fatidico momento dell'intervento e la dottoressa si infortuna. Decido di farmi operare dalla collega, la quale (per fortuna) più scrupolosa, decide di farmi risonanza in sala, notando cose che la collega non aveva notato, quindi, con pre-anestesia in corso, mi fanno uscire dalla sala.
Seguono altre visite attese e cure inutili e di intervento non si parla - e la dottoressa si scorda di me. Non faccio nomi perché non riesco ad essere troppo cinica e severa, ma... che delusione!

Frattura capitello.

Al Day Hospital e Ortopedia

Ai Dottori Manciameli e Luzon e al personale del reparto,

Un grande ringraziamento per la professionalità, la sensibilità e gentilezza dei medici e del personale del reparto Day Hospital che hanno operato e si sono presi cura di mio figlio Konrad, trattato in artroscopia per sinovite reattiva collo piede sinistro. Tra l'altro mio figlio ha molto apprezzato l'atmosfera in sala operatoria, molto simpatica e accogliente. Grazie a tutti.

Sinovite reattiva caviglia sinistra.

Al reparto di Oncologia

Scrivo questa lettera per ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico per l'attenzione umana e professionale che hanno dimostrato durante tutte le sedute di chemioterapia. Ritengo di sottolineare l'efficienza e la dedizione con cui tutto il personale svolge il proprio lavoro facendo sentire noi coccolati, e questo a prescindere dalle cure mediche, che è alla base di ogni buona guarigione. Vorrei ringraziare in special modo l'infermiera Antonella per la sua professionalità e simpatia. che è vitale per chi soffre queste patologie. I miei piu' sentiti ringraziamento per l'attività svolta. Con i miei migliori auguri di buon lavoro. Carlo Pasquini - Ariccia 14/10/2015

Resezione del colon e intestino.

Tunnel carpale

Ho operato un tunnel carpale il 17 settembre con il Dott. Molayem, persona molto carina e disponibile e molto brava: per tutto il tempo dell'intervento mi ha spiegato i suoi movimenti, mi ha rassicurata e calmata (essendo io un po' agitata..) e mi ha seguita fino a che non sono uscita dal day hospital.
Le infermiere dell'accettazione del Day Hospital sono delle grandi e davvero brave. Sono proprio soddisfatta del dottore e del suo operato.

Tunnel carpale dx.

Dermatologia. alta professionalità

Il giorno 6 Luglio per una cisti allo sterno mi sono recato dietro prenotazione a visita dermatologica; scopro il medico che conosco assente, quindi la sostituta, dott.ssa Novelli, mi tranquillizza dicendomi che non vi è alcuna patologia maligna, ma che andrebbe tolta, e mi segna in lista d'attesa. La sera alle 21.15 vengo chiamato al telefono: intervento chirurgico due giorni dopo; ricomincio a preoccuparmi... Arrivato il giorno mi presento al reparto, la dottoressa si scusa dell'unico fastidio che avrei sentito - la puntura sulla parte - ed effettivamente è stato così: nessun fastidio d'alcun genere e sono stato messo a mio agio durante l'intervento chirurgico. Il giorno dopo son potuto rientrare a lavoro normalmente come se nulla fosse successo.
Oggi non solo punti rimossi, ma non è visibile nemmeno il taglio della ferita. Concludo ringraziando la dott.ssa Novelli per la sua grande professionalità nella materia della chirurgia dermatologica.

Cisti allo sterno.

Radiologia - perdita referti esterni

Mi è capitato più volte di eseguire degli esami Radiologi presso questa struttura, lasciando in visione precedenti referti.
In data 3 Luglio, ho eseguito un RX dello Sterno lasciando in visione due referti fatti in precedenza, un Rx del Torace (eseguito nella stessa struttura) e una scintigrafia ossea (eseguito in una struttura esterna). Al ritiro dei referti, dopo più di 5 giorni lavorativi, il personale adibito alla consegna dei referti mi comunica che tutti gli esami eseguiti in data 3 Luglio sono stati smarriti e che mi sarei dovuta rivolgere direttamente al reparto di Radiologia! Qui mi hanno ristampato gli RX che avevo eseguito nella struttura, ma non sapevano come gestire la perdita del referto eseguito all'esterno dell'ospedale (scintigrafia ossea)! Il primario mi ha comunicato che si sarebbe interessato a risolvere il problema, ma fino ad ora non mi è stata fatta nessuna chiamata (le chiamate sono partite da me che sono la parte lesa!). Non hanno risolto il problema e nessuno mi ha contattata per darmi informazioni! Ad oggi l'ospedale HA SMARRITO I MIEI REFERTI e NON HA RISOLTO IL PROBLEMA! NON ESISTE UN UFFICIO URP e NON é POSSIBILE ESPRIMERE UN RECLAMO! PESSIMA GESTIONE!

RX dello sterno.
Non c'è una struttura adeguata per gestire problematiche o reclami.

Endoscopia digestiva

Questo commento non deve penalizzare la maggior parte dei medici di questo ospedale che ha un altissima professionalità ed umanità . Tre giorni fa sono stata sottoposta ad una colon e gastroscopia in sedazione, quindi in regime privato privato a 550 euro - ma sia chiaro non sto scrivendo per reclamare privilegi. Entrata nella sala dell'endoscopia ho salutato cordialmente il medico che doveva effettuare l'esame che, oltre a non alzare la testa, non ha risposto al saluto nè rivolto mai una parola! Al risveglio dall'anestesia ho faticato non poco a chiedere un minimo di notizie e l'unica risposta avuta è stata: "dovrà venire in ambulatorio per la cura"! Mai incontrata tanta maleducazione e proprio dal primario del reparto. Controvoglia spenderò per la visita i 120 euro per avere una prescrizione in breve tempo! Con la laurea dovrebbero dare qualche lezione di educazione! Mentre 10 lode all'anestesista!

Controllo ernia iatale gastrica e polipi. Controllo dei diverticoli.
Organizzazione esemplare. Tempi brevi di attesa anche con il servizio sanitario!
Unica esperienza negativa è stata dal punto di vista umano.

Grazie Fabrizia!
Desidero esprimere profonda gratitudine alla Signora Fabrizia del reparto di fisioterapia per avermi convinto a non rinunciare al secondo ciclo di trattamento.
Grazie alla sua tenacia, professionalità e dedizione, il recupero è evidente e l'intervento dopo tre mesi è solo un ricordo.

Intervento correttivo per alluce valgo e del secondo e terzo metatarso.
1 2 3