Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona

4.7

1 2 3

Ringrazio l'equipe della Ginecologia

Sono stata ricoverata per la seconda volta in un anno nel reparto di Ostetricia Ginecologia, dove ho trovato professionalità, gentilezza e umanità dei medici, in primis nel dottor Landi, ma anche in tutta l'equipe, in tutto il personale infermieristico, che si distingue per tali doti.
Sono stata sottoposta ad intervento InGYNious, tecnica minimamente invasiva per il trattamento del prolasso del pavimento pelvico.
Grazie, grazie a tutti!

Prolasso genitale.

Neurochirurgia, Rianimazione, Riabilitazione

Un grazie a gran voce a tutta l’equipe medica dei reparti di Neurochirurgia, di Rianimazione e di Riabilitazione, al personale infermieristico e non. La professionalità, l’umanità con cui i pazienti vengono assistiti è spettacolare.
Mia mamma è stata ricoverata per emorragia cerebrale a marzo.
La tempestività e la professionalità dei medici sono qualcosa di indescrivibile a parole.
Un ringraziamento particolare al Dott. Montalbetti Andrea (neurochirurgo) per la professionalità con cui svolge il suo lavoro, alla Dott.ssa Peppucci Elisabetta (neurochirurgo), anche lei super professionale, e a tutta la loro equipe.
Umanità, professionalità, gentilezza è ciò che li contraddistingue.

Emorragia cerebrale.

Isterectomia laparoscopica per miomi

Sono stata operata il 24 aprile di isterectomia con conservazione delle ovaie per diversi miomi.
Un encomio particolare per l'assistenza al dott. Landi e a tutta la sua equipe (medici, infermieri, ostetriche), comprese le signore delle pulizie e dei pasti per la simpatia.
Intervento ok e anche la degenza post intervento è stata perfetta. Grazie a tutti per l'assistenza ricevuta.

Fibromi utero.

Reparto Neurochirurgia

Devo dire "consigliatissimo", anche se non per una vacanza. Tutto il personale, dai medici agli infermieri, agli operatori cucine, tutti quanti, veramente tutti bravissimi e gentilissimi. La loro competenza è ECCELLENTE.
Grazie a tutto il reparto di Neurochirurgia, e alla dottoressa Elisabetta Peppucci un grazie di cuore per la sua professionalità, competenza, gentilezza, cortesia, disponibilità e dolcezza.
GRAZIE MLLE VOLTE.

Ernia discale.

Neurochirurgia eccellente

Sono stata operata dal Dott. Cesare Zoia e la sua equipe per un angioma cavernoso e ho trovato l'eccellenza!
Intervento con neuronavigatore, approccio endoscopico transorbitario.
Medici bravissimi, professionali, gentili e con un forte senso di umanità!!!
Nel reparto di neurochirurgia, infermieri e tutto il personale sempre gentili e disponibili con i pazienti. Un'esperienza decisamente positiva!

Angioma cavernoso.

Drenaggio ematoma cerebrale

Ringrazio il personale sanitario e parasanitario per l`assistenza e le cure che mi hanno fornito.

Ematoma cerebrale.

Reparti Chirurgia e Neurochirurgia

Ospedale organizzato ed efficiente, con un ottimo livello di comunicazione medico/paziente. L’intervento e’ stato effettuato dopo pochi giorni dalla prima visita, le cure durante la degenza sono state adeguate e il personale gentile e disponibile. Un grazie di cuore ai dottori Tornese, chirurga, e Montalbetti, neurochirurgo, che mi hanno assistito con grande professionalità anche nel periodo post-degenza.

Asportazione di lesione espansiva dorsale.

Intervento ginecologico

Sono stata operata di asportazione di cisti ovarica, trovata da esame di controllo periodico con il dott. Landi Stefano.
Personale molto competente, preparato e disponibile. Mi sono sentita accolta e a mio agio nonostante la circostanza. Struttura efficiente ed esemplare.

Cisti ovarica.

Neurochirurgia

Neurochirurgia.
Ho trovato ottimi professionisti in tutto il reparto. Seguita fin dalle prime visite ambulatoriali dalla dottoressa Peppucci, mi sono trovata di fronte ad una persona competente, disponibile ma soprattutto umana, che di questi tempi è una qualità non facile da trovare.
Sono stata seguita in tutto il percorso e ringrazio tutti, dai medici alle infermiere, senza dimenticare le collaboratrici di reparto per pulizie e cucina.

Ernia discale.

Reparto Neurochirurgia Gravedona

Reparto molto efficiente e professionale .
Un ringraziamento particolare al Dott. Montalbetti Andrea (neurochirurgo) per la professionalità con cui svolge il suo lavoro.
Umanità e professionalità.

Ernia del disco.

Ginecologia: ovariectomia laparoscopica

Dal pre ricovero al post ricovero ho trovato una assistenza e una premura rare. L'equipe del Dott. Stefano Landi è professionale e molto preparata, dai medici alle infermiere, dalle ostetriche alle donne delle pulizie e alle signore incaricate dei pasti.
Complimenti.

Cisti ovarica dx.

Reparto Neurochirurgia

Sono stato sottoposto con successo ad intervento di microdiscectomia.
Personale cortese e attento.

Ernia del disco.

Chirurgia vertebrale

Sono stata operata di decompressione del canale vertebrale mediante laminectomia L4-L5 e artrodesi al medesimo livello.
Sono stata ricoverata per 5 giorni e mi sono trovata benissimo, tutto il personale (dottori, infermieri ecc.) è stato molto disponibile e competente, Grazie.

Stenosi del canale e spondilolistesi a livello L4-L5.

Neurochirurgia: intervento lombosacrale

Sono stato ricoverato per l'asportazione di un'ernia lombare; intervento ben riuscito eseguito da uno staff competente diretto dalla dottoressa Elisabetta Peppucci.
Complimenti per la professionalità. Anche la degenza è stata ottima.

Ernia del disco lombare.

Ottimo reparto di ginecologia

Ricoverata a marzo 2019 nel reparto di ginecologia, sono stata seguita da uno staff medico preparato ed attento alle esigenze dei pazienti. Un plauso in particolare al personale infermieristico, di grande umanità, cortesia e simpatia. Non può mancare un sentito ringraziamento al Dott. Landi, sia per la sue grandi doti professionali che per l'estrema disponibilità dimostratami.

Iperplasia endometriale, polipo.

Ginecologia

Sono stata operata di endometriosi il 10 aprile 2019 dal dottor Landi ed il 2 febbraio 2020 ho avuto la mia piccola!
Mi sono affidata sempre a loro per il parto e devo fare i complimenti a tutto lo staff: grandissima professionalità e soprattutto si vede la passione per il proprio lavoro.

Ginecologia

Ottima professionalità e competenza. Dopo varie visite e interventi ho trovato il dott. Landi, che mi ha operata. Un medico gentile, chiaro, aggiornato sulla patologia e molto professionale.
L’assistenza in reparto nel post operatorio e’ stata superlativa. Personale infermieristico cortese, sollecito, attento e disponibile. Le signore addette alle pulizie sempre cortesi e pronte a scambiare due parole con il sorriso.
Ho avuto un’esperienza davvero sopra alle aspettative.

Endometriosi e adenomiosi.

Neurochirurgia - microdiscectomia

Professionisti eccellenti. Qui a Gravedona ho trovato calore, umanità, serietà, professionalità.
Ricoverato in neurochirurgia per ernia discale, dopo aver tentato cure conservative inutili per mesi, ho trovato da subito un ambiente rassicurante e fortemente preparato e professionale. Ringrazierei tutti quelli che mi hanno seguito uno ad uno, ma non posso non menzionare la Dr.ssa Peppucci, preparatissima, gentilissima e chiara nelle spiegazioni, una vera professionista. Poi l'infermiera riccia dei prericoveri: vi prego clonatela. Dulcis in fundo, il medico che mi ha convinto ha fare più di 1000 km. per seguirlo nel suo reparto e affidarmi ciecamente alle sue cure: il grandioso Dott. Cella. Umanità, professionalità, ascolto, disponibilità e quel sorriso che ti toglie il dolore ancor prima dell'intervento. Complimenti a tutto il reparto di Neurochirurgia e logicamente a chi lo gestisce. Siete stati fantastici.

Ernia discale l5-s1.

OTTIMA STRUTTURA

Sono arrivata a questa struttura per sospetta endometriosi. Mi sono affidata al DOTT. LANDI e devo dire che la sua competenza e sicurezza mi hanno rassicurata sia nelle fasi pre che post operatorie. Dopo anni di visite e problemi, lui è stato l'unico a capire il problema. Struttura ottima. Personale umano, che mette a proprio agio, competente e gentilissimo. Durante la fase post-operatoria hanno fatto di tutto per alleviare qualsiasi sintomo di dolore. Consiglio vivamente questa struttura.

Isterectomia laparoscopica

Personale molto gentile e competente sia a livello infermieristico che medico.
Ringrazio il dottor Landi e i suoi collaboratori per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Adenomiosi con endometriosi.

Reparto Ostetricia Ginecologia - Dr. Landi

Il 29 agosto 2018 sono stata ricoverata presso l’ospedale Moriggia Pelascini per un intervento di isterectomia totale in laparoscopia effettuato dal primario Dr. Stefano Landi.
Un dottore che si è subito rivelato gentile, professionale, chiaro, diretto ed anche simpatico.
Tutto lo staff mi ha dimostrato umanità, professionalità e cortesia, trasmettendomi tranquillitá, prima e dopo l’intervento.
Ringraziando, quindi, tutti per le cure ed attenzioni avute nei miei confronti, consiglierei di appoggiarsi a questa struttura a chiunque ne dovesse aver bisogno.

Fibromi multipli.

Isterectomia e rimozione cisti endometriosica

Sono stata ricoverata e trattata presso la Ginecologia, dove la squadra del Dott. Landi ha saputo prendersi cura con notevole professionalità, umanità e competenza della mia patologia e di me, sempre un sorriso, sempre un'attenzione, nonché sempre una risposta e un decorso post operatorio splendido.
Grazie a tutti. Buon lavoro!!

Visita per lombosciatalgia

Dal punto di vista medico perfetto, visita specialistica molto soddisfacente e con prescrizione di nuova terapia.
Tempi di attesa in cassa lunghi perché l'operatore era al telefono (per lavoro) ed ha avuto difficoltà a sbrigare la faccenda, accumulando code.
Nota dolente: nel parcheggio due extracomunitari hanno esposto merce ovunque (stile mercato) importunando la gente. Pensate a uno che esce dopo una diagnosi infausta o aver visitato un parente gravissimo, che si trova una persona che vuole venderti ombrelli, o lampadine o calze. Che reazione potrebbe avere? Brutto da vedere.

Lombosciatalgia.

Oculistica: iniezioni intravitreali

Ieri quarta IVT e devo dire che, dopo i primi ottimi risultati, sono tornato con i piedi per terra. La lotta sarà lunga, ma sono un osso duro. Sotto l'attenta cortese competente attenzione della dott.ssa Teresa Alessio e di tutto lo staff, riusciremo a contrastare ciò.
PS: ieri era il mio compleanno, sono tanti ma ho smesso di contarli.

Maculopatia essudativa.

Recentemente ho ricoverato un mio congiunto in medicina per un problema ischemico transitorio cerebrale. Ci siamo trovati malissimo, personale medico ed infermieristico poco cortese e privo di umanità. Per non parlare del personale Oss, arrogante e maleducato.
Per quella che è stata la nostra esperienza personale, non lo consiglio.

Tia.

Mai vista una cosa del genere

Ospedale pessimo e vecchio.
Dopo ricovero nel reparto Medicina, hanno dimesso persona anziana ricoverata per una patologia e, dopo un giorno dalla dimissione, abbiamo dovuto richiamare 118 perché la paziente non respirava più causa broncopolmonite (presa in ospedale).
Paziente dimessa peggio del 1° ricovero.
Si paga l'acqua.

Dissenteria, febbre 38.

Neurochirurgia Ospedale Moriggia Pelascini

DEGENZA 19/10 - 27/10 2021.
Innanzitutto desidero ringraziare il Dott. Diego Spagnoli e la sua équipe per la loro professionalità. Intervento eseguito con successo in anestesia generale.
Premesso ciò, ho anche alcune rimostranze da esporre.
Per prima cosa esprimo il mio disappunto per la mancanza di igiene soprattutto nei servizi: essi, già piuttosto fatiscenti, NON SONO MAI STATI DISINFETTATI a dovere, sebbene fossero usati con frequenza da degenti affette da perdite di feci. Anche la pulizia della camera è sempre stata sommaria e frettolosa. Nella camera in cui sono stata ricoverata c'erano 2 persone maleducate e prepotenti che mi hanno insultata fin dal primo giorno in cui vi sono entrata; in particolare mi riferisco a una donna (non certo una Signora) che mi ha angariato giorno e notte per tutto il tempo della mia permanenza, inoltre non si faceva scrupoli di sbeffeggiare anche un'altra degente con chiari sintomi di Alzheimer. Il personale infermieristico mi ha ignorata quasi totalmente, l'unica persona gentile è stato un giovane albanese (Claudio), mentre il resto del personale, italiano, si è comportato in modo scortese e non è mai venuto in mio aiuto.
Operata in neurochirurgia, mi sono ritrovata a dividere lo stanzone con tre pazienti affette da problemi intestinali, che mi hanno impedito di passare una sola notte tranquilla: trovo assurdo che in un Ospedale così grande, non si possano fare reparti distinti per le varie patologie.
Assistenza infermieristica e farmaceutica molto insoddisfacente, sebbene avessi portato una tabella molto chiara sui farmaci che dovevo assumere; farmaci che mi sono stati requisiti e non restituiti.
Nel programma delle cure alle quali dovevo essere sottoposta c'era il posizionamento di un Holter-ECG, ho atteso 3 giorni e nulla è stato fatto.
Insoddisfatta del NON trattamento, ho deciso di lasciare l'Ospedale anzitempo, ed ora, a causa dell'inefficienza di qualcuno, dovrò ricorrere ad altri specialisti. Attendevo l'intervento, sperando in un buon esito, dal mese di Marzo, questo è il risultato: 20% di guarigione. Grazie!

Intervento su vertebre.
1 2 3