Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona

4.7

1 2 3

Complimenti staff Urologia- Dr. Galdini

Già conoscevo il reparto di Urologia perchè diversi miei conoscenti ne avevano usufruito, ma questa volta che ne ho avuto bisogno io per un intervento chirurgico urologico, devo proprio dire che mi sono trovato benissimo, e sono rimasto colpito soprattutto dall'aria di serenità ed efficienza che si respira, con rapporti professionali ma molto cordiali con tutto il personale.
Complimenti davvero.

Calcolosi vie urinarie.
competenza staff medico e infermieristico del reparto di urologia.
pulizia del reparto.
gentilezza e disponibilità a partire, dalla caposala sig.ra Manila e dal Primario Dott. Galdini e di tutti gli altri operatori.
forse sarebbe utile studiare un sistema di condizionamento piu' efficace dei reparti, che penso siano un po' caldi nel periodo estivo.

oasi felice, oncologia dott. Aondio

nel mese di agosto mio padre veniva ricoverato nel reparto di Oncologia diretto dal dott. Gianmarco Aondio. papa' era ormai al termine del suo percorso ma nonostante cio' e' stato curato, informato e trattato come una persona. molto valido anche il personale infermieristico, lodevole la caposala. degna di note poi la presenza ancora di quelle suore che, secondo me, hanno insegnato che l'ammalato e' una persona e non un numero: un grazie di cuore a quell'angelo di suor Iside. Ho ricoverato papa' qui perche' a Lecco avevano ritenuto inutile ogni intervento terapeutico e di ricovero!!! papa' poi e' mancato a fine settembre, ma penso proprio che tutto l'ambiente del reparto lo abbia aiutato a sofrire meno e ad accettare quello che e' il decorso fisiologico della vita.

metastasi polmonare da c.a. intestinale.
umanita', professionalita'.
non ne ho notati.

ostetricia/ginecologia

grande professionalità e umanità di tutto il personale.

gravidanza, parto

Visita per lombosciatalgia

Dal punto di vista medico perfetto, visita specialistica molto soddisfacente e con prescrizione di nuova terapia.
Tempi di attesa in cassa lunghi perché l'operatore era al telefono (per lavoro) ed ha avuto difficoltà a sbrigare la faccenda, accumulando code.
Nota dolente: nel parcheggio due extracomunitari hanno esposto merce ovunque (stile mercato) importunando la gente. Pensate a uno che esce dopo una diagnosi infausta o aver visitato un parente gravissimo, che si trova una persona che vuole venderti ombrelli, o lampadine o calze. Che reazione potrebbe avere? Brutto da vedere.

Lombosciatalgia.

Neurochirurgia - microdiscectomia

Professionisti eccellenti. Qui a Gravedona ho trovato calore, umanità, serietà, professionalità.
Ricoverato in neurochirurgia per ernia discale, dopo aver tentato cure conservative inutili per mesi, ho trovato da subito un ambiente rassicurante e fortemente preparato e professionale. Ringrazierei tutti quelli che mi hanno seguito uno ad uno, ma non posso non menzionare la Dr.ssa Peppucci, preparatissima, gentilissima e chiara nelle spiegazioni, una vera professionista. Poi l'infermiera riccia dei prericoveri: vi prego clonatela. Dulcis in fundo, il medico che mi ha convinto ha fare più di 1000 km. per seguirlo nel suo reparto e affidarmi ciecamente alle sue cure: il grandioso Dott. Cella. Umanità, professionalità, ascolto, disponibilità e quel sorriso che ti toglie il dolore ancor prima dell'intervento. Complimenti a tutto il reparto di Neurochirurgia e logicamente a chi lo gestisce. Siete stati fantastici.

Ernia discale l5-s1.

Isterectomia laparoscopica

Personale molto gentile e competente sia a livello infermieristico che medico.
Ringrazio il dottor Landi e i suoi collaboratori per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Adenomiosi con endometriosi.

Isterectomia e rimozione cisti endometriosica

Sono stata ricoverata e trattata presso la Ginecologia, dove la squadra del Dott. Landi ha saputo prendersi cura con notevole professionalità, umanità e competenza della mia patologia e di me, sempre un sorriso, sempre un'attenzione, nonché sempre una risposta e un decorso post operatorio splendido.
Grazie a tutti. Buon lavoro!!

Ginecologia

Ottima professionalità e competenza. Dopo varie visite e interventi ho trovato il dott. Landi, che mi ha operata. Un medico gentile, chiaro, aggiornato sulla patologia e molto professionale.
L’assistenza in reparto nel post operatorio e’ stata superlativa. Personale infermieristico cortese, sollecito, attento e disponibile. Le signore addette alle pulizie sempre cortesi e pronte a scambiare due parole con il sorriso.
Ho avuto un’esperienza davvero sopra alle aspettative.

Endometriosi e adenomiosi.

Mai vista una cosa del genere

Ospedale pessimo e vecchio.
Dopo ricovero nel reparto Medicina, hanno dimesso persona anziana ricoverata per una patologia e, dopo un giorno dalla dimissione, abbiamo dovuto richiamare 118 perché la paziente non respirava più causa broncopolmonite (presa in ospedale).
Paziente dimessa peggio del 1° ricovero.
Si paga l'acqua.

Dissenteria, febbre 38.

Ginecologia

Sono stata operata di endometriosi il 10 aprile 2019 dal dottor Landi ed il 2 febbraio 2020 ho avuto la mia piccola!
Mi sono affidata sempre a loro per il parto e devo fare i complimenti a tutto lo staff: grandissima professionalità e soprattutto si vede la passione per il proprio lavoro.

OTTIMA STRUTTURA

Sono arrivata a questa struttura per sospetta endometriosi. Mi sono affidata al DOTT. LANDI e devo dire che la sua competenza e sicurezza mi hanno rassicurata sia nelle fasi pre che post operatorie. Dopo anni di visite e problemi, lui è stato l'unico a capire il problema. Struttura ottima. Personale umano, che mette a proprio agio, competente e gentilissimo. Durante la fase post-operatoria hanno fatto di tutto per alleviare qualsiasi sintomo di dolore. Consiglio vivamente questa struttura.

Reparto Ostetricia Ginecologia - Dr. Landi

Il 29 agosto 2018 sono stata ricoverata presso l’ospedale Moriggia Pelascini per un intervento di isterectomia totale in laparoscopia effettuato dal primario Dr. Stefano Landi.
Un dottore che si è subito rivelato gentile, professionale, chiaro, diretto ed anche simpatico.
Tutto lo staff mi ha dimostrato umanità, professionalità e cortesia, trasmettendomi tranquillitá, prima e dopo l’intervento.
Ringraziando, quindi, tutti per le cure ed attenzioni avute nei miei confronti, consiglierei di appoggiarsi a questa struttura a chiunque ne dovesse aver bisogno.

Fibromi multipli.

Come in hotel 5 stelle

Nei giorni passati mi sono recata nel reparto pediatria per mio figlio Filippo, dato che una febbre da cavallo mi intimoriva. Dopo accurati controlli da parte dello staff medico, si è giunti ad una causa, e con professionalità massima mio figlio e' stato accudito nei migliore dei modi.. Grazie.

Tonsillite acuta.

Professionalità, capacità, comprensione

Sono stato recentemente presso l'ospedale di Gravedona Moriggia Pelascini per un day hospital.
Ho frequentato in passato diversi ospedali, ma non ho mai trovato un'organizzazione così.
Gente dinamica e disponibile, velocità, cortesia e umanità.
Ringrazio in particolare il personale dell'ambulatorio dove fanno i pre ricoveri, la Sig.rina Caterina e il Sig. Fulvio, che con me hanno avuto una pazienza più che certosina...
Bravi tutti comunque, reparto che vai sorriso che trovi.
Continuate cosi siete rimasti in pochi... Buon lavoro.

Diabete.

Neurochirurgia: reparto efficientissimo

Mio marito a febbraio è stato ricoverato d'urgenza in questo reparto per uno svenimento e trauma cranico dovuto alla caduta. Il personale medico, infermieristico e collaboratori, hanno dimostrato una grande professionalità, competenza e cordialità nei confronti del paziente così da creare intorno a lui un ambiente sereno, esplicativo e cordiale. Tutte le domande relative alla diagnosi e alle cure sono state pronte, esaustive e chiare. Riteniamo che questo Reparto, insieme all'Ospedale tutto di Gravedona, siano un punto fermo per i pazienti che avranno bisogno di cure.

Trauma cranico dovuto a svenimento.
Chiarezza delle spiegazioni della diagnosi, semplicità nel rispondere ai quesiti del paziente e scrupolosità nell'effettuare tutti gli esami necessari per giungere alla soluzione del problema.
Pulizia molto accurata.
Non ne abbiamo riscontrati.

Neurochirurgia ottima

Mi sono sottoposta ad un intervento di neurochirurgia programmato, avendo qualche mese fa riscontrato la presenza di un meningioma.
Provenendo da Milano ed avendo avuto esperienza di ricovero al Policlinico, sempre nel reparto di neurochirurgia, ero un po' dubbiosa in merito non tanto per il personale medico, perchè conosciuto e molto stimato, quanto alla struttura, piccola e di provincia.
In realtà proprio le limitate dimensioni del reparto lo rendono, a mio parere, a dimensione uomo nelle relazioni tra pazienti e personale, che ritengo fondamentali: una parola gentile, una battuta e una risata aiutano molto.
La pulizia è impeccabile e costante, come l'attenzione per i degenti allettati e anziani.
Se proprio proprio devo fare un appunto, questo è per il cibo proposto: scarsino e monotono (ma comunque mangiabile).

Meningioma.
Competenza e umanità del personale medico e infermieristico.
Ristorazione un po' triste.

Neurochirurgia Prof. Luciano Arnaboldi

Il 12 luglio 2011 sono stata ricoverata, con procedura di urgenza, per emorragia da rottura aneurisma della carotide interna di sinistra a livello sovraclinoideo. Intervento perfettamente riuscito grazie a tutta l'èquipe medica e alta professionalityà del Prof. Luciano Arnaboldi.
Il tutto si è felicemente concluso con un eccellente ristabilimento fisico e mentale.

Emorragia subaracnoidea da rottura aneurisma della carotide interna sx.
Alta professionalità, profonda umanità e sensibilità del chirurgo Prof. Luciano Arnaboldi e dello Staff. medico (Dr. Pietro Brignardello - Dr.ssa Tiziana Costanzo) ed infermieristico del reparto di neurochirurgia, nonchè dell'èquipe dell'U.O. di anestesia e rianimazione (Direttore responsabile Dott. Roberto Valsecchi), che ha eseguito con particolare attenzione e competenza l'angio TAC indispensabile per una esatta diagnosi.
Assistenza post-operatoria con personale probabilmente preparato, ma non sempre in grado di instaurare un rapporto positivo con il paziente.

Neurochirurgia

Purtroppo dopo la partenza di due bravissimi neurochirurghi, il dott. Ronchini Nello ed il dott. Minotti Matteo Riccardo, quel reparto non e' piu' un'isola felice come prima.
Quando c'erano i suddetti specialisti, essi erano gli unici ad occuparsi con dovizia e passione di tutti i pazienti, perchè ora purtroppo si e' solo dei numeri.

Emorragia subaracnoidea.

Ospedale Gravedona

La paziente è stata curata con dovizia, con molta attenzione anche alla giovane età, e le è stata riservata una camera singola sapendo che eravamo molto distanti da casa. Di alto livello inoltre la competenza e umanità da parte di tutto il personale

Trauma cranico da incidente con fratture al bacino.
Competenza e umanità da parte di tutto il personale

Cardiologia- Dott. Politi

Tantissimi complimenti al reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Gravedona... non è mai piacevole avere a che fare con gli ospedali ma io ho trovato delle persone veramente speciali. Professionalmente qualificate ma soprattutto umanamente sempre disponibili. Grazie al Primario Dott. A. Politi, alla Dott.ssa A. Capra e a tutto lo staff.
Ricoverata inizialmente per un problema cardiaco, grazie alla loro costanza e al loro continuo interesse ai sintomi sopraggiunti, anche non di natura cardiaca, è stato possibile diagnosticarmi una malformazione artero-venosa cerebrale. Grazie all'interessamento del Dott. Politi sono stata indirizzata nel miglior centro italiano per la cura di queste patologie.

Cardiopatia.

Chirurgia e serietà

Ottima la professionalità e la competenza, in particolare della Dott.ssa Vigna e del Primario E. Botta, a cui consiglierei di affidare altri miei assistiti.

patologia di Chirurgia generale

Oculistica: iniezioni intravitreali

Ieri quarta IVT e devo dire che, dopo i primi ottimi risultati, sono tornato con i piedi per terra. La lotta sarà lunga, ma sono un osso duro. Sotto l'attenta cortese competente attenzione della dott.ssa Teresa Alessio e di tutto lo staff, riusciremo a contrastare ciò.
PS: ieri era il mio compleanno, sono tanti ma ho smesso di contarli.

Maculopatia essudativa.

Recentemente ho ricoverato un mio congiunto in medicina per un problema ischemico transitorio cerebrale. Ci siamo trovati malissimo, personale medico ed infermieristico poco cortese e privo di umanità. Per non parlare del personale Oss, arrogante e maleducato.
Per quella che è stata la nostra esperienza personale, non lo consiglio.

Tia.

Riabilitazione reumatologica

Penso che per 1 ora al giorno di fisioterapia non fosse necessario il ricovero, si poteva fare anche da casa. L'intervento dei medici è stato minimo. Il personale piuttosto scortese.

Artrite - Artrosi.
Servizi per esterni (non ricoverati).

Reumatologia: non mi sono trovata bene

Sono una donna anziana e sono stata ricoverata nel reparto di Reumatologia- Riabilitazione dell'Ospedale di Gravedona. Mi sono trovata molto male perchè non c'era adeguata assistenza da parte dei medici: il primario passava raramente e le altre due dottoresse ti trattavano con superficialità. Tutti i giorni vedevo che la mia situazione peggiorava e nessuno interveniva in modo efficace: sono andata a casa peggio di prima. Anche le precauzioni igieniche nel servire il cibo, o nel portare i farmaci, lasciavano a desiderare.

Connettivite sistemica - Artrosi.
il reparto nuovo.
mancanza di serietà e attenzione.

Neurochirurgia Ospedale Moriggia Pelascini

DEGENZA 19/10 - 27/10 2021.
Innanzitutto desidero ringraziare il Dott. Diego Spagnoli e la sua équipe per la loro professionalità. Intervento eseguito con successo in anestesia generale.
Premesso ciò, ho anche alcune rimostranze da esporre.
Per prima cosa esprimo il mio disappunto per la mancanza di igiene soprattutto nei servizi: essi, già piuttosto fatiscenti, NON SONO MAI STATI DISINFETTATI a dovere, sebbene fossero usati con frequenza da degenti affette da perdite di feci. Anche la pulizia della camera è sempre stata sommaria e frettolosa. Nella camera in cui sono stata ricoverata c'erano 2 persone maleducate e prepotenti che mi hanno insultata fin dal primo giorno in cui vi sono entrata; in particolare mi riferisco a una donna (non certo una Signora) che mi ha angariato giorno e notte per tutto il tempo della mia permanenza, inoltre non si faceva scrupoli di sbeffeggiare anche un'altra degente con chiari sintomi di Alzheimer. Il personale infermieristico mi ha ignorata quasi totalmente, l'unica persona gentile è stato un giovane albanese (Claudio), mentre il resto del personale, italiano, si è comportato in modo scortese e non è mai venuto in mio aiuto.
Operata in neurochirurgia, mi sono ritrovata a dividere lo stanzone con tre pazienti affette da problemi intestinali, che mi hanno impedito di passare una sola notte tranquilla: trovo assurdo che in un Ospedale così grande, non si possano fare reparti distinti per le varie patologie.
Assistenza infermieristica e farmaceutica molto insoddisfacente, sebbene avessi portato una tabella molto chiara sui farmaci che dovevo assumere; farmaci che mi sono stati requisiti e non restituiti.
Nel programma delle cure alle quali dovevo essere sottoposta c'era il posizionamento di un Holter-ECG, ho atteso 3 giorni e nulla è stato fatto.
Insoddisfatta del NON trattamento, ho deciso di lasciare l'Ospedale anzitempo, ed ora, a causa dell'inefficienza di qualcuno, dovrò ricorrere ad altri specialisti. Attendevo l'intervento, sperando in un buon esito, dal mese di Marzo, questo è il risultato: 20% di guarigione. Grazie!

Intervento su vertebre.

1.3

La cardiologia

Purtroppo, essendo in ferie sul lago di Como, mi sono dovuta imbattere nella cardiologia dell'ospedale di Gravedona, visto che mio marito ha avuto recentemente un episodio di Angina Instabile.
Il trattamento riservato non è stat degno di un ospedale del nord italia, sia per quanto riguarda l'assistenza che per la preparazione dei medici Cardiologi di tale Ospedale.
Non voglio tediare alcuna persona stando a raccontare episodi di cosi' basso livello, basti solo spiegare che in Unita' coronarica lavora personale ausiliario (adibito all'igiene del malato) in qualita' di Infermiere professionale, e cosi' in emodinamica.
Il tutto si e' felicemente concluso con un intervento di chirurgia cardiaca di BPAC presso Altra Sede.
A.P.

Angina instabile.
assistenza con personale non qualificato quali ausiliarii in emodinamica ed in turno UTIC.
1 2 3