Ospedale Niguarda Milano

Visita endocrinologica per osteoporosi

Visita del 26 ottobre 2022.
Dottoressa molto sbrigativa e poco cortese.
Inoltre non ha saputo darmi delle indicazioni precise, anzi... Non sono stata per niente soddisfatta.

Osteoporosi.

Mi sono rivolto ad altra struttura.

Ho prenotato una visita cardiologica da privato, appuntamento da loro spostato due volte (chiamato il giorno stesso al mattino) per poi finalmente andare il giorno concordato, ma senza farla perchè il medico semplicemente non c'era. Suppongo sarebbe ingiusto criticare e valutare negativamente tutto, per rispetto di chi lavora con sacrificio, ma è altrettanto ingiusto presentare questa struttura come eccellenza della sanità Lombarda. E' lontana dall'eccellenza, è una struttura con ampi margini per migliorare. Il personale che ci lavora, visibilmente cerca di fare del proprio meglio, sicuramente molto di più di quanto venga pagato o ricompensato.

Dislipidemia.

Pronto soccorso

Mio marito, operato di colectomia totale, ha avuto una gastroenterite, che per lui significa disidratazione totale e collasso.
Portato in ambulanza sabato mattina in cod. verde, è stato dimesso con diagnosi di gastroenterite virale cinque ore dopo, ma non si reggeva in piedi. Riportato al PS la sera, lo hanno dimesso lunedì pomeriggio senza fare ricerca di ferro e vitamine, nonostante fosse anemico e periodicamente abbia bisogno di cicli di ferro, acido folico e B12. La sanità non le passa!!!
Andiamo bene...
Martedì, a distanza di 3 giorni, è ancora debolissimo.
Dovrà fare le analisi per suo conto e se risulta, come risulterà, carente, allora inizieremo la terapia da casa, con il ferro che si assimila dopo 40 giorni...
Vergognoso.

Gastroenterite.

Parto al Niguarda

Ho partorito qui nell’ottobre 2018 su ordine del mio ginecologo di fiducia, poiché affetta da una cardiopatia congenita. Che dire, in sala parto l’ostetrica è stata davvero brava. Il mio problema è stato nel post parto, poiché solo dopo sei ore da questo sono riuscita a riprendermi dalla tachicardia e dai continui crolli di pressione e dal fatto (l’avevo fatto presente ancor prima del parto perché mi era successo anche per il primo parto) che in posizione seduta o in piedi facevo fatica a respirare, ma perché conoscendomi il diaframma si doveva soltanto riabituare alla posizione naturale... quindi sono stata parecchio male e dalle infermiere mi sono sentita dire che era una mia fissazione e che mi facevo venire l’ansia! Peccato che secondo loro l’ansia venga dopo il parto!!
Detto questo, in degenza tutto il personale, tranne i medici, antipatico, scorbutico e frettoloso, dalle Oss alle infermiere, alle puericultrici, al personale di pulizia che mi "cazzia" dicendomi "togli subito la roba da sotto al letto". Ok, ma c’è modo e modo di trattare le persone.

Parto naturale.

Visita privata. Epatologia

Ho prenotato e svolto una visita privatamente all'ospedale Niguarda presso il Sig. Giovambattista Pinzello.

A mio parere non è stato in grado di ascoltare e capire i miei sintomi e problemi. Dopo aver esposto quali erano i miei sintomi, mi sono trovato davanti una persona svogliata e superficiale.

Non ho visto empatia e voglia di comunicare con il paziente. Alle mie domande non ho ottenuto risposte sufficientemente argomentate, ma solo sgarbate.

Problemi epatici e gastrointestinali.