Ospedale San Carlo di Genova

 
3.6 (10)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 3 stelle

10 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.8  (10)
 
3.5  (10)
 
4.0  (10)
 
3.0  (10)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Un paio di esperienze in due mesi.

Mi sono ricoverata presso questa struttura il giorno 17/04/2017, in seguito ad un ricovero programmato da mesi. Effettuata la normale prassi d'entrata, mi venne assegnata la camera dove sarei stata alloggiata, che con mia sorpresa non si trovava in CHIRURGIA, che ritenevo il reparto d'elezione in caso di intervento chirurgico, ma bensì UROLOGIA. La sistemazione mi lasciò perplessa, ma solo dopo l'intervento, effettuato il giorno seguente, scoprii il disagio che comporta l'essere assegnata in camera con pazienti che hanno indicazioni ed esigenze così differenti dalle proprie: essendo le mie compagne di stanza molto anziane, avevano comprensibilmente bisogno di compagnia ed assistenza, laddove io avrei avuto bisogno di riposo e silenzio. Io vomitavo mentre loro cercavano di pranzare, con le immaginabili ripercussioni sull'appetito delle due poverette, e sono solo due esempi di un disagio che si è protratto per tutti i tre giorni del ricovero, durante i quali ho potuto riposare davvero poco.Riporto qui pubblicamente quel che già ho scritto all'URP sotto forma di suggerimento: associare simili patologie e verosimilmente simili esigenze, mi parrebbe sensato e funzionale, nell'interesse di pazienti ed operatori.
L'intervento (asportazione della colecisti) ha avuto esito positivo, ma purtroppo la mia soddisfazione per il buon risultato è stata un po' inficiata dal brutto esito cicatriziale di due dei quattro "buchetti" praticatomi per l'operazione; cicatrici che attualmente sto ancora curando. Personale infermieristico sollecito, con punte di umanità e premura ammirevoli; cibo nella norma, così come la pulizia.
Recentemente - giugno 2017 - ho avuto invece bisogno di ricorrere alle prestazioni dell'ambulatorio chirurgico di suddetto ospedale, al 1° piano, per la rimozione di una cisti sebacea sulla nuca; operazione che si è rivelata piuttosto complessa, ottimamente risolta dal dottor Claudio Murmura, che mi ha curato con premura e competenza. Stessa cortesia e professionalità che ho riscontrato durante le successive medicazioni da parte del personale e dei dottori che me le hanno praticate, uno per tutti il dottor Michele Livorti.

Patologia trattata
Calcolosi della colecisti.
Cisti sebacea.


Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Che sia un reclamo?

Nella divisione di Ortopedia i pasti comprendono lo stesso menu anche per tre giorni consecutivi.
Non c'è MAI frutta fresca.
I ricoverati ricevono talvolta una scatoletta di tonno chiusa e senza alcuno strumento per consentirne l'apertura.
Perchè in altre divisioni il menù è più vario e appetibile? Chi è in carica per ordinare le vivande?

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Complicazioni vascolari dopo protesi al ginocchio
Punti di forza
Competenza medica
Punti deboli
Inservienti e pasti
2 risultati - visualizzati 1 - 2