Ospedale San Carlo Milano

3.1

Dal Pronto soccorso alla Chirurgia

Purtroppo la mia esperienza al pronto soccorso del San Carlo Borromeo di Milano è troppo negativa, sono tuttora ricoverato. Arrivato al triage molto sofferente, sono stato trattato malissimo. Mi viene da piangere solo a ripensarci.
In reparto Chirurgia non so invece come possano arrivare ad avere tanta pazienza e comprensione, sono dei veri angeli, dal primo all'ultimo. Nei pronto soccorso c'è qualcosa che non va. Al direttore il compito di risolvere.

Ematoma, fortissimi dolori addominali.

Al Pronto Soccorso per incidente stradale

Arrivo con ambulanza al pronto soccorso dove, sbrigate le varie pratiche, si sono attivati subito con esami del sangue, radiografie, ecografie, con attese solo dovute ai tempi tecnici.
Medici giovani supportati da medici preparati, gentili, pazienti. Forse il migliore pronto soccorso che ho dovuto mio malgrado utilizzare.
Bravi, bravi, a voi i miei ringraziamenti per le cure.

Traumi e lesioni con tagli.

Ortopedia ottima struttura

Tutto il personale è gentile e preparato, dagli infermieri al chirurgo Dott. Piras che mi ha operata in modo eccellente e poco invasivo.

Frattura femore.

Chirurgia 3 - colecistectomia

Entrato all’ospedale San Carlo il 13/6/2023 e uscito dopo 24 ore esatte. Nono piano, chirurgia 3.
Intervento: asportazione della cistifellea in laparoscopia..
L’ospedale è un po’ vecchiotto ma ben tenuto e soprattutto pulito. Le infermiere e tutto il personale sono state gentilissime e sempre disponibili. Un grazie particolare alle due dottoresse che mi hanno seguito fin dalla prima visita, gentili, competenti e pazienti.
Un grazie particolare alla dottoressa Silvia Pavesi, alla sua collega (purtroppo non ricordo il nome), alle infermiere e a tutto il personale per come avete trattato me e i due signori anziani che erano nella mia stanza. Grazie ancora.

Calcoli alla cistifellea.

Chirurgia 9° piano

Intervento ernia inguinale e ombelicale de 19 Settembre 2022.
Personale qualificato, gentile e sempre disponibile.
Grazie di tutto!

Ernia inguinale e ombelicale.

Ambulatorio Endoscopia Digestiva Ospedale S. Carlo

Complimenti allo staff del reparto Endoscopia digestiva situato nell'Edificio Monoblocco del Piano 5°.
Ho fatto la gastroscopia e grazie alla competenza, garbo e premura di infermiere e dottoressa, l'esame non è stato fastidioso come pensavo.

Gastrite.

Fantastici (ginecologia + reparto 9A)

Grazie a tutti i ginecologi (uno piú bravo ed umano dell'altro), al chirurgo (di cui purtroppo non so il nome), alla mia Dott.ssa Hassibi (che dopo anni e voli pindarici di altri medici, ha preso in mano la situazione) e a tutte le infermiere del 9A che mi hanno supportata e sopportata...
Grazie, la vostra 31 vi adora...

Laparoisterectomia + annessiectomia.

Ottima esperienza

Sono stata ricoverata in gravidanza per un'emorragia, ho partorito a maggio con taglio cesareo e mia figlia di 20 giorni è stata ricoverata per febbre.
In tutti questi casi, la mia esperienza è stata ottima. Personale gentilissimo e premuroso, struttura nuova. In pediatria stanze singole, molto confortevoli.

Emorragia in gravidanza, cesareo programmato;
febbre alta per mia figlia.

Chirurgia vascolare

Vengo da Napoli e quando o scoperto di avere un Tumore glomo carotideo, un tumore abbastanza raro, è stato un trauma per me anche perchè i medici mi dicevano che ci voleva una equipe specializzata per questo intervento e che loro non lo facevano; mi è stato detto che era meglio un trapianto al cuore.. Ero devastata, poi andai al S.Carlo Borromeo di Milano e lì ho conosciuto il Grande Prof. Piergiorgio Settembrini e lui e soltanto lui con queste meravigliose parole mi disse: lei non diventerà nonna Ma Bis nonna. Piansi di gioia, non le dimenticherò mai.. L'intervento molto complesso e delicato riuscì alla grande grazie a lui e alla sua equipe, sono stati tutti meravigliosi. I medici, gli infermieri e anche gli addetti delle pulizie, fanno tutti il loro lavoro con amore e grande professionalità. Grazie Prof.

Tumore glomo carotideo.

Chirurgia: Colecistectomia

Sono stata ricoverata il 4 luglio 2014 per una colecistectomia. Devo dire che, nonostante le tante negative opinioni su questo ospedale, che mi hanno non poco preoccupata, io sono rimasta molto colpita dalla grande professionalità di tutto il personale, l'estrema umanità dimostrata sia nel momento dell'intervento che nel decorso post-operatorio, le cure che mi sono state prestate, la cordialità... Insomma, tutto ha reso la mia degenza più che serena. Un grazie particolare allo specialista che mi ha operato e seguito costantemente anche nei giorni successivi, il Dottor Vittorio Ferraris, medico molto competente ed esperto e, oltretutto, in grado di tranquillizzare il paziente, spiegando esaurientemente tutto il decorso dell'intervento.
Sono un'insegnante ed ogni giorno entro in contatto con tante persone, farò in modo di divulgare la mia esperienza positiva.
Grazie a tutti voi!

Chirurgica: Colecistectomia.
Professionalità, competenza e cordialità.
La struttura è molto vecchia, andrebbe ristrutturata.

Ottima struttura

E' stato ottimo il mio impatto con l'Ospedale San Carlo.
Arrivato da Napoli per un problema che mi trascinavo da mesi, sono stato curato in modo eccellente.
Grazie a TUTTI, sono stato consigliato bene e faccio lo stesso con questo mio scritto.

Ascesso perianale in BPCO
Ottima assistenza.
Alcune parti comuni poco pulite.

Ospedale da dieci e lode

Sono stato ricoverato in Chirurgia e in Medicina al San carlo Borromeo (MI). Nonostante i lavori in corso, che creano qualche disagio, a me interessava stare bene e ho ottenuto quello che volevo.
Grazie al personale che, oltre a fare egregiamente il proprio lavoro, ci mette il cuore nei rapporti umani e questo conta moltissimo.
Spero che quanto scritto venga pubblicato, avevo già scritto una "nota di merito" al personale Infermieristico del san carlo, ma non vedo nulla. Le cose belle vanno riportate, non voglio che si parli solo di mala sanità, io ho riscontri positivi di una buona sanità.

Sub occlusione in cardiopatico noto.
Cura, efficienza e grande cuore.
Un cantiere che a tratti crea disagi e poca pulizia. Ben vengano i lavori.

Ospedale che vale!

Sono felice di aver incontrato uno staff che mi ha seguito con tanta professionalità. Mi sono sentita bene durante la mia degenza in tutti i sensi. Sono stata seguita da tutto il personale in modo cordiale e ció mi ha permesso di stare serena in ogni momento, nonostante il mio problema di salute fosse piuttosto serio! Sono affezionata a questo ospedale e mi sono sempre trovata bene. Ora ho visto tanti lavori in corso.. significa che l'ospedale sta rinascendo... Lo consiglio a tutti per gli specialisti che vi lavorano. Grazie a tutti i dipendenti dell'ospedale San Carlo Borromeo per il lavoro che svolgete quotidianamente.

Chiurgica - Neoplasia mammaria.
Professionalità e competenza dei sanitari.
Mancanza dei servizi igienici nella camera di degenza.

Esperienza positiva

Dei professionisti seri.
Medici che ascoltano e Infermieri che aiutano, tutto vero è stata la mia avventura positiva per il mio primo ricovero ospedaliero.
Ho avuto bisogno di molti specialisti, cardiologo, pneumologo e vascolare, e ho avuto una buona impressione di tutti.
Non potendoli ringraziare singolarmente, di molti non ricordo il nome, esprimo un sincero ringraziamento a Tutti coloro che lavorano al San Carlo di Milano.

Edema arti inferiori.
Cure e assistenza.