Ospedale San Giovanni Addolorata Roma

4.6

Maternità e Chirurgia

Sono alle 37esima settimana di gravidanza e sono stata ricoverata per 7 giorni con emorroidi enormi dolenti.
Arrivo in ospedale alle 2.00 del mattino de 22/11/2022.
Con dolori atroci, vengo portata in reparto Chirurgia.
Il chirurgo per 45 minuti ha provato a reinserirle manualmente - ribadisco che sono incinta quasi a termine con delle emorroidi trombizzate di circa 3 centimetri!!!
Un dolore atroce è poco da dire, ho pensato di morire.
Missione impossibile, quindi inizia una lotta di dolore ancora più acuto giù in ginecologia (personale gradevole, mi hanno controllata e dato quantomeno anestetici).
In tarda mattinata vengo finalmente portata in una stanza in reparto maternità, dove vengo ricoverata finalmente.
Non ho avuto nulla da mangiare fino a sera alle 20:00.
Ho sempre chiesto qualcosa da mangiare, ero sfinita!!!
Devo dire che sono stata trattata bene dalle ostetriche, brave ed empatiche!
Ma qui interviene di nuovo il dispiacere: in 7 giorni sono stata controllata da un medico solo per 2 volte, una volta il secondo giorno di ricovero e poi oggi.
Esprimo un desiderio disperato di essere aiutata con un taglio cesareo vista la complicanza (mio figlio ha anche una malformazione della manina sinistra).
Mi viene detto che la decisione è mia e che mi verrà data una consulenza psicologica in giornata per accertare che sia una mia decisione!
Ma non mi viene però data e anzi, verso le ore 13.00 vengo chiamata per la visita e vengo troncata su 2 piedi
"signora non abbiamo più posto qui deve andare a casa, trovi uno psicologo e poi torni con un certificato che attesti di voler fare il cesareo".
In tutto ciò sono tornata a casa piena di paure e con le emorroidi ancora dilatate a 3 cm. sanguinanti e dolorosissime!!! Ed anche con una grandissima paura, perché ormai sono quasi a 38 settimane, quindi potrei entrare in travaglio in qualsiasi momento e potrei anche soffrire e peggiorare la situazione con le emorroidi!!!
Immensamente delusa.

Emorroidi fuoriuscite e trombizzate di circa 3 cm.

Isterectomia con complicanze

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia, dove ho trovato cordialità, professionalità e disponibilità fra tutto il personale infermieristico. Gentilezza e disponibilità anche dal personale medico tranne che nella dottoressa M. A., sebbene preparata e attenta, un po' brusca nei modi, sia con pazienti che con il personale a seguito, priva di umanità nel togliermi il drenaggio. Purtroppo l'intervento non è andato del tutto bene, per cui ne porto ancora le conseguenze con stent ureterale.

Isterectomia iniziata in laparoscopia e conclusa con taglio. Conseguenza: danno all'uretere con ricostruzione e applicazione di stent.

Partorire al San Giovanni

Il 19 settembre ho partorito dopo un ricovero per colestasi gravidica nel reparto di ostetricia.
Voglio ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico, OSS e ostetriche.
La dottoressa Lopizzo è una professionista unica, un connubio perfetto tra professionalità ed empatia, doti ormai rare.
Il mio travaglio è iniziato con l'ostetrica Rosaria, che mi ha aiutata supportandomi con la sua esperienza e simpatia.
Un GRAZIE enorme invece va a Vania Sanna. Mi ha aiutata durante il ricovero ed in sala parto con competenza, sensibilità e grande professionalità. Avere la grande fortuna di avere professioniste come Vania, apportano un valore aggiunto alla struttura ospedaliera.
Avevo paura in sala parto, era il mio primo figlio e lei ha saputo starmi vicino, placando le mie ansie. Mi sono rivolta a lei anche dopo il parto per farmi aiutare sull'allattamento, visto che in questo l'aiuto del nido è pressoché inesistente.
Lei si è sempre mostrata disponibile. Mia figlia quando sente la sua voce si tranquillizza, ha reso il mio parto speciale, indimenticabile, non mi ha fatto mai sentire sola.

Sonia & Gaia

Colestasi gravidica.

Ottimo reparto Neurochirurgia

Ottima assistenza e professionalità di tutto il personale del reparto neurochirurgia dell'ospedale S.Giovanni.
Grazie di tutto.

Di pertinenza neurochirurgica.

ringraziamenti reparto ginecologia 2

Reparto ginecologia II. Sono stata operata il 19 giugno 2012. Il mio primo ringraziamento va sicuramente al Direttore sanitario Prof. Raniero Cartocci, per la sua eccellente competenza e professionalità. Tutta l'equipe che mi ha preparata per l'intervento è stata eccezionale, mi hanno talmente rassicurata e coccolata che sono entrata in sala molto tranquilla (un ringraziamento speciale alla dott.ssa Stefania, dolcissima!). Per quanto riguarda l'assistenza medica, ringrazio il dott. Colla e il dott. Barletta, oltre che per la loro competenza, per la loro umanità. Le infermiere sono abbastanza gentili, ma in primis viene Ida, bravissima e dolcissima, e poi MariaPia che, anche se soprannominata il generale, è la più competente. Unico neo il vitto, fa veramente pietà, tutti si lamentano e perfino l'infermiera era imbarazzata nel servirlo. In 5 giorni sono dimagrita 4Kg!!! Un saluto a tutti, Simonetta Merlini.

Isterectomia addominale.
equipe chirurgica.