Ospedale San Paolo di Napoli

Esperienza in Chirurgia

Vorrei ringraziare il dottor Domenico Fico, chirurgo del San Paolo, per avermi dato assistenza chirurgica e morale. Grazie alla sua esperienza ed umanità, ho superato bene e velocemente l'intervento. Grazie anche agli infermieri del reparto Chirurgia, sempre disponibili.
GRAZIE.

Cisti addominale.

Assistenza eccellente

Elogio alla professionalità e disponibilità di tutti i dottori ed infermieri del reparto di Chirurgia d’urgenza e agli urologi, prontissimi ad intervenire.
Intervento di ERCP in paziente complesso (obeso e diabetico, in età avanzata, con polmonite ed ematuria) eseguito con successo.

Ostruzione delle vie biliari, pancreatite.

Ricovero dopo incidente con la bicicletta

Il mio ricovero risale a tre anni fa, ma solo adesso ho scoperto questo sito.
Sono stato ricoverato all'ospedale San Paolo per una settimana, dopo essere stato investito da un auto mentre andavo in bicicletta, riportando la frattura di cinque costole e la perforazione con formazione di una piccola bolla d'aria di un polmone.
Sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto, della professionalità e dell'umanità del personale medico e paramedico.

Frattura di 5 costole e perforazione del polmone sx.

Colecistectomia laparoscopica

Un mese fa mia mamma veniva operata di colecistite. Era arrivata il 9 luglio in condizioni gravissime per colecistite acuta, insufficiente renale acuta e shock ipovolemico.
Oggi posso dire che, grazie all'aiuto di chirurghi giovani, nel giro di una settimana mia madre ha ripreso alla grande il suo stato di salute tanto da poter affrontare l'intervento.
Posso dire a voce alta che la buona sanità esiste ed esistono medici che compiono il loro lavoro con professionalità, serietà e soprattutto con tanta umanità. Rispecchiando appieno gli insegnamenti di San Giuseppe Moscati.
Grazie a questi giovani chirurghi posso dire che mia madre C.C. di anni 69 non è mai stata un numero, ma una persona con anima e corpo assistita in maniera eccezionale.
Sono davvero unici e bravissimi.

Colecistite acuta.

Neurologia San Paolo

Ho sempre sentito brutte esperienze al San Paolo; personalmente sono stata ricoverata in Neurologia e la struttura è pessima sì, ma il personale di questo reparto è stupendo, dal neurologo alle infermiere, per non parlare della caposala, davvero persone di cuore e competenti. Peccato per la struttura, ma ho sentito di una ristrutturazione e spero davvero sia così.

SM.

Rianimazione

In genere si parla male di questo ospedale, ma la rianimazione mi ha salvato la vita! Ricordo con piacere la bravura di un medico, il dott. Landi, che mi ha salvato la vita dopo una emorragia post partum. Gli infermieri mi lavavano, si sono presi cura di me.
Il resto dell’ospedale è da ristrutturare.

Emorragia post parto.

Visita colonproctologica

Ho effettuato una visita colonproctologica circa un anno e mezzo fa, ma ora ho di nuovo dolori fortissimi per le ragadi. Il medico, prima di fare una battuta sul nome "ragadi", mi diede un pomata, Antrolin, che mi aveva dato anche il medico generico. Evidentemente, serviva qualcos'altro, visto che non sono guarito del tutto.

Ragadi anali.

Chirurgia d'urgenza - prof. Troianiello

Ringrazierò per sempre il prof. Troianiello, primario del reparto di chirurgia d'urgenza, che, intervenendo con competenza e professionalita', mi ha salvato la vita facendosi carico di grandi responsabilita'. Un uomo di valore, di grande umanita', sempre presente in reparto a seguire personalmente le problematiche degli ammalati, riferimento e conforto per gli stessi.
Un ringraziamento va anche al personale, qualificato e competente, di importante supporto al reparto.

Occlusione intestinale causata da aderenze.

Esperienza molto soddisfacente

Ricoverato a giugno 2010 e successivamente a novembre, stesso anno, sono stato ricoverato nuovamente a Settembre 2015. Esperienze positive per professionalita' dei medici ed infermieri. Ringrazio il Dott. Rinaldi, dal quale sono stato operato al colon (novembre 2010), e del quale ricordo la sua umanita'. Un ringraziamento al Dott. Svarzo, del quale in questi anni ho apprezzato i suoi consigli ed il suo aiuto. Un saluto agli infermieri, sempre presenti e competenti. Infine un grazie al Dott. Troianello (spero prossimo Prof.) ed ai suoi collaboratori, per la sua capacita' professionale e la sua costante presenza in reparto.

Intervento per occlusione intestinale e successivamente operazione al colon con applicazione di stomia. La terza volta per una fistola addominale.