Ospedale Sant'Andrea Roma

4.2

Esiti intervento urologico

Il giorno 5 marzo 2021 mio figlio è stato operato di frenulotomia presso l'ambulatorio chirurgico. A seguito dell'intervento si è formato un gonfiore edematoso per il quale è stato visitato nello stesso ambulatorio ben due volte. Durante i controlli è stata modificata la tipologia di medicazione da effettuare e ci è stato detto che era in lista per effettuare una circoncisione, in quanto l'intervento non era stato risolutivo. Abbiamo anche effettuato una visita privata presso uno specialista, il quale consigliava un intervento urgente soprattutto per quanto riguarda l'edema. Dopo svariate telefonate, ad oggi 21 maggio ci continuano a dire che la direzione sanitaria ha bloccato i ricoveri e che non si sa ancora quando verranno sbloccati. Intanto il ragazzo è ancora con l'edema che non accenna minimamente a diminuire.

Frenulotomia.

ERNIA DEL DISCO

Per quanto mi riguarda, ho avuto un'esperienza del tutto negativa con questa struttura. Mi sono recato in visita privata con il direttore del reparto di neurochirurgia, il quale si e' limitato a mettermi in lista di attesa presso la struttura, che alla fine e' stata lunga ed interminabile per ben quattro mesi...
Nonostante le mie condizioni critiche (non riuscivo piu' a camminare e a dormire per dolori insopportabili per tutto l'arco del giorno e della notte), ho cercato in tutti i modi di carpire quali sarebbero stati i tempi per alleviare tanta sofferenza, ma da parte della struttura non ho avuto mai risposta, o meglio dire: alle mie numerose telefonate non ricevevo risposte di alcun tipo. Per non parlare del professore che mi aveva visitato, il quale era proprio irraggiungibile...
Se non avessi trovato altra soluzione presso altra struttura, che mi ha operato in tempi brevissimi vista la gravita' del caso, a quest'ora , aspettando i quattro mesi per il ricovero, sarei intanto su una sedia a rotelle.

ERNIA DEL DISCO L4-L5.

Visita chirurgica senologica

Ho fatto una visita chirurgica per un nodulo al seno con il dott. Maggi, anche se alla prenotazione al Cup avevo il dott. Amanti.
Il dott. Maggi è stato sbrigativo, non ha risposto alle mie poche domande e non mi ha spiegato niente, a parte gli esami che dovevo farmi prescrivere dal medico di base.
Avrei preferito due spiegazioni circa la mia patologia.
Andare in ospedale ed essere trattati solo come dei numeri è frustrante. Non dovrebbe essere niente di grave, ma due parole poteva sprecarle.

Nodulo al seno.

Urologia

Innanzitutto c'è da considerare che la visita ambulatoriale (urologia) viene fatta da specializzandi e non sempre dai medici. Tant'è che per la mia patologia (calcolosi renale) mi veniva prospettato un intervento risolutivo che poi così non è stato. Inoltre l'azienda non obbliga i medici ad avere un cartellino di riconoscimento se non sul camice bianco, e non sulla divisa verde che di solito portano. Io (una volta ricoverato) per sapere il nome del medico con il quale avevo a che fare, ho dovuto metter su internet i nomi dei medici del reparto e da lì scoprire il nome del medico che passava per le visite.
Un plauso invece al personale infermieristico.

Calcolosi renale. URS.

Visita lampo gastroenterologica

Visita dal gastroenterologo. Visita più veloce della luce. In pochi minuti, il tempo che mio marito sorseggiasse un buon caffè alla macchinetta, che la visita con diagnosi, prescrizione farmaco era già terminata. Che meraviglia!!! E poi dicono che la Sanità in questo Grande Paese non funzioni!!! Zingaretti docet!!!!

Dolori apparato gastrico, gonfiore addominale.

Ricovero ed intervento per cancro del colon

Prima di tutto voglio ringraziare il dottor Giuseppe Nigri della Chirurgia generale D ad indirizzo epatobiliopancreatico per la sua grande professionalità, per la sua infinita disponibilità ed umanità. Ringrazio operatori di ogni qualifica che lavorano nel suo reparto.
Grazie anche al personale del reparto oncologia.
Vergognoso è invece il trattamento riservato ai malati oncologici dopo la dimissione, sono abbandonati a sè stessi. Impossibile un contatto telefonico, persone in attesa di visite e chemioterapia ammassate come bestiame..

Cancro del colon con metastasi al fegato e peritoneo.
medici disponibili, reparto di chirurgia D preparato e gentile.
abbandono totale dopo la dimissione, impossibile contattare il reparto oncologia.

Urologia - esame di urodinamica

mercoledì, su richiesta di un urologo che mi segue privatamente ma che lavora al S.Andrea, mi sono sottoposto con molta ansia a un esame di urodinamica.
Purtroppo l'esame non è stato particolarmente tranquillizzante, ma quello che vorrei sottolineare è la poca professionalità della dottoressa che l'ha eseguito. Senza conoscermi e senza prendere atto della mia ansia e della mia preoccupazione, ha emesso sentenza senza alcuna umanità: Lei si deve operare!!!! Forse un medico prima di sputare questi verdetti deve pensare di aver di fronte una persona che deve essere preparata a tale notizia e non sentirsela sbattere in faccia senza alcuna preparazione. Bastava dire: ne parli con il medico che la segue che sarà qui a momenti, oppure vediamo il da farsi insieme tra 5 minuti, oppure stia tranquillo ora ragioniamo e vediamo cosa bisogna fare. Signori il medico non può comportarsi come uno a cui si è richiesto che ora è e risponde al volo senza pensare cosa significa per l'interlocutore la sua risposta. Morale: sono andato da altro professionista che con un sorriso e grande umanità mi ha detto: per ora seguiamo la sua situazione poi parleremo sul da farsi. Stia tranquillo la voglio vedere sereno.
Roberto

Prostatica.

Esperienza in Medicina di urgenza

Mia madre è entrata al Sant'Andrea al pronto soccorso con una polmonite ed e' stata ricoverata al reparto di Medicina d'Urgenza. E' morta al tredicesimo giorno di ricovero per scarso impegno da parte dei medici (due in particolare, un medico ed una dottoressa) che alimentavano mamma (l'ho scoperto troppo tardi) solo con flebo di NaCl!! Se ci riesco farò arrivare una denuncia a questi due medici per farli togliere da quel reparto. Io mi sono pentito d'essere andato in quell'ospedale.

Polmonite e diverticolite.
quasi tutti.

Abbandono totale del malato.

Reparto di oncologia (ottavo piano). Dopo aver diagnosticato un tumore a mio padre non c'è stata piu' NESSUNA assistenza che ci era stata promessa. Nonostante le nostre continue suppliche telefoniche e di persona nessuna cura è mai stata iniziata, rimandando appuntamenti di settimana in settimana con blande motivazioni. Per la gastroscopia, da farsi in mattinata se non se ne fossero dimenticati, è rimasto a digiuno fino alle 18 di sera quando mia madre per la terza volta ha fatto presente il fatto hanno semplicemente risposto che ormai era rimandata.
Al momento della diagnosi ci è stato detto che con la cura che avrebbe fatto sarebbe vissuto ancora 1/2 anni in condizioni dignitose. La cura è sempre stata rimandata senza un perchè e mio padre è morto dopo un mese in condizioni tutt'altro che dignitose. L'ultima notte è stato ricoverato con l'ambulanza al S. Filippo Neri, hanno fatto piu' li in poche ore che al S. Andrea in un mese. Peccato.

Tumore.
La struttura è nuova e pulita.
E' una struttura universitaria, troppo spesso sono dei giovani neolaureati e ancora senza esperienza a trattare situazioni difficili.